Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pastiglie freni carbonizzate.

+3
Arcaman
kastolino2.4
SIMOBARO
7 partecipanti

Andare in basso

Pastiglie freni carbonizzate. Empty Pastiglie freni carbonizzate.

Messaggio  SIMOBARO Lun Lug 19, 2010 10:10 am

Ciao a tutti
so che parte di quello che scrivo è già stato trattato in pregi e difetti ma non fino a questo punto.
Settimana scorsa ero fermo in coda e sento dall'anteriore dx un rumore raccapricciante appena toccavo i freni, più andavo pianno più lo faceva, all'ora fermo in coda parto metto in folle e freno lentamente sento che il rumore proviene dal freno dx.
Una cosa simile me lo faceva la moto ma in quel caso dipendeva dalle pastiglie più aggressive che avevo montato e lo faceva a freddo, qui lo fa a freddo e a caldo.
Sinceramente non avevo avuto tempo per consultare il forum, quindi settimana scorsa la porto dal meccanico, e faccio un brutta scoperta:
DISCHI ANTERIORI SURRISCALDATI E PASTIGLIE CON ALMENO 10.000 KM DA BUTTARE COMPLETAMENTE CARBONIZZATE al punto che mentre le rimuoveva si sbriciolavano.
La mia domanda ma perchè cosa ho fatto e stata spontanea, la sua risposta, ma ch'ai dato dentro sei andato in pista? Figuratevi voi se vado in pista con L'OUT, però mi viene in mente che 2 settimane prima ho portato la famiglia a Cervina dove ho la casa e un fine settimana sono sceso da solo e ci ho dato dentro di brutto, sinceramente non avrei mai pensato che un SUV Nato per essere un veicolo pesante potesse risentire di 50 Km di frenate, su 35.000 € di macchina avrei pensato tutto ma non che i freni anteriori si bruciassero. Meno male che l'ho portata, con la sostituzione delle pastiglie e 130 € me la sono cavata perchè questo fine settimano sono tornato su e le discese comunque ci sono i freni si surriscaldano e con un'altra gremata avrei divuto sostituire anche i dischi.
Sottolineo che ho 30.000 km appena compiuti
Comunque tornando a quel rumore nel mio caso dipendeva da pezzi di pastiglia che si sbriciolavano e si mettevano tra pastiglia e disco, infatti cambiato pastiglie rumore scomparso.
Haime basta staccate al limite oppure avete informazioni su pastiglie e dischi rinforzati?

garzie

Simobaro Shocked
SIMOBARO
SIMOBARO

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pastiglie freni carbonizzate. Empty Re: Pastiglie freni carbonizzate.

Messaggio  kastolino2.4 Lun Lug 19, 2010 10:50 am

Acciderbola.. che cosa strana.. sbriciolate addirittura ?? Sicuro che invece di pastiglie dei freni non ti hanno montato in fabbrica delle pastiglie effervescenti per l'intestino pigro ? scratch
kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Localizzazione : Svizzera

Messaggio  Arcaman Lun Lug 19, 2010 1:05 pm

Giusto ieri mi è capitato dopo essere sceso da Camposauro (un monte del Beneventano, + 1000 mt) arrivato quasi a valle (ci ho dato un po' dentro coi pedali) ho iniziato a vedere del fumo che usciva dal lato anteriore dell' auto, sono sceso a vedere e dalle pastiglie usciva un fumo denso meaculpa e profumato di cammello morto meaculpa, per fortuna sembra che me la sia cavata solo con un po' di spavento (oggi ho fatto 400 km e nessun rumore o vibrazione cheers )

Dimenticavo, insieme a me c' era un' altra auto, un Volvo S60, che fumava più di me Twisted Evil Twisted Evil sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli

Messaggio  SIMOBARO Lun Lug 19, 2010 4:53 pm

Ciao Arcman
non so che dire anche a me sembrava che non ci fossero problemi, poi dal nulla ha iniziato, anche i dischi hanno assunto un colore più scuro prova a controllare anche i tuoi e fammi sapere, a me non è uscito nessun fumo però il danno l'ho fatto il mio modello è Instyle 2000 immatricolato 12/07 e la tua? Chissà se è stata una partita di pastiglie difettose?
SIMOBARO
SIMOBARO

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Milano

Messaggio  Arcaman Lun Lug 19, 2010 8:10 pm

Ciao Simobaro, anche la mia è un' Instyle 2.0, del 01/2008 più o meno come la tua, l' unica differenza è che queste che ho montate sono la 4^ coppia di pastiglie Sad montate dal mio meccanico per la cifra di 40 €, il quale mi ha già preparato dicendomi che al prossimo cambio probabilmente dovrò cambiare pure i dischi.

Domani ci passo un attimo dal meccanico e gli faccio dare un' occhiata....speriamo bene sgrat sgrat sm_bye
Arcaman
Arcaman

Messaggio  alex Lun Lug 19, 2010 8:58 pm

Arcaman ha scritto:Giusto ieri mi è capitato dopo essere sceso da Camposauro (un monte del Beneventano, + 1000 mt) arrivato quasi a valle (ci ho dato un po' dentro coi pedali) ho iniziato a vedere del fumo che usciva dal lato anteriore dell' auto, sono sceso a vedere e dalle pastiglie usciva un fumo denso meaculpa e profumato di cammello morto meaculpa, per fortuna sembra che me la sia cavata solo con un po' di spavento (oggi ho fatto 400 km e nessun rumore o vibrazione cheers )
Very Happy Arca' ma sei sicuro che non fumava un pò di erba buona di Camposauro ??? lol! Sai da quelle parti ce n'è parecchia afro
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Localizzazione : Avellino

http://www.brainsportavellino.it

Messaggio  Arcaman Mar Lug 20, 2010 6:42 pm

Come?1?!?!? Dove?!?!?!? Shocked
Arcaman
Arcaman

Messaggio  Arcaman Mar Lug 20, 2010 6:47 pm

SIMOBARO ha scritto:Ciao Arcman
non so che dire anche a me sembrava che non ci fossero problemi, poi dal nulla ha iniziato, anche i dischi hanno assunto un colore più scuro prova a controllare anche i tuoi e fammi sapere, a me non è uscito nessun fumo però il danno l'ho fatto il mio modello è Instyle 2000 immatricolato 12/07 e la tua? Chissà se è stata una partita di pastiglie difettose?
Oggi sono stato dal meccanico a far controllare il tutto, per fortuna tutto ok, mi ha fatto la solita lavata di capo dicendomi che se sono arrivato al punto di farli fumare i freni, ho rischiato anche di tamponare qualcuno perchè potevo trovarmi con la macchina che non frenava visto le circostanze.
Ora visto che mi dici che le tue di fumo non ne hanno fatto, allora può essere davvero che hai beccato delle pastiglie difettose sm3_nixweiss sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Messaggio  Robi Mar Lug 20, 2010 9:03 pm

Leggendo le prove su strada delle riviste e le prove comparative ho sempre sentito che l'impianto frenante dell'Out è ben dimensionato e resistente.
La mia esperienza pratica lo conferma.
A mio giudizio è la grande affidabilità delle moderne auto che ci fa sopravvalutare le prestazioni; resta il fatto che ogni componente meccanico ha una resistenza limite.
Ricordo che i freni delle auto di una volta iniziavano a "soffrire" prima. Sotto sforzo gli spazi di frenata si allungavano, il pedale diventava spugnoso e tu rallentavi ... prima di uscire di strada (e prima di carbonizzare tutto) giuda motocanaglia_setipre
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  Jack the Crasch Lun Set 24, 2012 3:56 pm

Ciao a tutti,
Per la mia breve esperienza con l'Outlander direi che l'impianto frenante dell'Out (il mio almeno) è abbastanza problematico.
M spiego meglio, la ho appena comperata usata con 96000 km, e su mia specifica richiesta il conce "dovrebbe" avermi cambiato anche l'olivo FNSI, le pastiglie sono pressoché nuove.
Però la prima volta che lo usato a scendere da Folgaria, dopo 3 curve ero già senza freni, un odore di freni cotti della Madonna e non frenava più. Allora rallento, raffreddo il tutto è ci riprovo..... Stessa cosa.
Mi sono allora detto che le pastiglie montate non sono di grande qualità e quanto prima procederò alla sostituzione delle stesse.
Mi sembra di capire però che non sono l'unico ad avere avuto questi problemi....
NO BELLO!!!!!! io abito in montagna e con il passat di prima i 18 km che mi portavano in valle potevo anche percorrerli a velocità curvatura tipo Star Treck, che arrivò in città con un leggero fading del freno, ma ancora tutto in ordine.
Rifarò sostituire l'olio e pastiglie con un tipo di qualità ..... Poi vedremo... Ma soprattuto speriamo.
Ciao

Jack the Crasch

Leone Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Rovereto

Messaggio  Robi Lun Set 24, 2012 11:28 pm

Il tuo impianto frenante non è in ordine. Quello che ti è successo non è affatto normale.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  Jack the Crasch Mar Set 25, 2012 9:15 am

Secondo il mio modesto parere e visto il tipo di residuo che i freni lasciano sui cerchi (ovvero anziché polvere , macchioline) direi che le pastiglie sono molto dure e si "sbriciolano". A breve cambio con delle belle Tarox con cui mi sono sempre trovato bene e poi vi saprò dire

Jack the Crasch

Leone Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Rovereto

Messaggio  docstrange Gio Set 27, 2012 5:36 am

la mia ha 170.000 km. ed ho appena cambiato i dischi. le pastiglie invece le cambio ogni 2 tagliandi... e non sempre ci arrivo Evil or Very Mad
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili