Cavo di collegamento iPod
+50
Beppe Antonelli
olddo74
klemklem
Jack the Crasch
Giorgio Marcon
ilClaudio
vinale
Phoenix1180
belagimo
MARCO PUDDA
andimar
turbofurbo
Moreno
alfrecap
mike71
Lando
gianni
gfsub
orsooutmtb
dome62
MAXI J
Lancio64
Daniele Cozzolino
outlander 2009
alsmax
Naltuo
pkpaperinik
fabry
scubalibre
pierzenga
Robi
Il Vice. . .
Davide(acq)
Tiziano F
bruno
francolm
Lucapes
cla.bor
Mr.Wolf
rikkas
Massimiliano
Angelf
Chamo
Vittorio
pipo1961
cameo
Salvo®
docstrange
mdipalo
Sidestick
54 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Cavo di collegamento iPod
Ciao Chamo...
mi hai letto nel pensiero...
ho anch'io intenzione di fare lo stesso lavoro...però installando il tutto(compreso i 12v x l'alimentazione) nel porta-oggetti superiore(quello al centro del cruscotto)...
tù dove lo hai posizionato il TomTom?
mi hai letto nel pensiero...
ho anch'io intenzione di fare lo stesso lavoro...però installando il tutto(compreso i 12v x l'alimentazione) nel porta-oggetti superiore(quello al centro del cruscotto)...
tù dove lo hai posizionato il TomTom?
Oggi...approfittando dello smontaggio della radio per far passare l'alimentazione del navigatore...volevo collegare anche il cavetto audio per l' MP3...
...ma girando per auto-ricambisti, elettrauti e negozi di elettronica, non sono riuscito a trovare il tipo di "spinette"(come da foto) adatte per essere inserite all'interno del connettore bianco...e di fatto ho dovuto rinunciare a collegarlo...
sapreste indicarmi dove posso trovarle?...
mi hanno consigliato di chiederli alla Mitsubishi...ma già immagino la loro risposta(mi proporranno sicuramente il loro cavetto)..
...ma girando per auto-ricambisti, elettrauti e negozi di elettronica, non sono riuscito a trovare il tipo di "spinette"(come da foto) adatte per essere inserite all'interno del connettore bianco...e di fatto ho dovuto rinunciare a collegarlo...
sapreste indicarmi dove posso trovarle?...
mi hanno consigliato di chiederli alla Mitsubishi...ma già immagino la loro risposta(mi proporranno sicuramente il loro cavetto)..
Rumore di fondo
Ciao a tutti,
ho la nuova Outlander con l'impianto Fosgate, appena metto in funzione l'ausiliare sento un forte rumore di fondo sulle casse (anche senza musica e senza cavo aux attaccato), qualcuno di voi mi sa dire come potrei eliminare questo rumore di fondo (abbastanza noioso)?
Grazie, Angelf
ho la nuova Outlander con l'impianto Fosgate, appena metto in funzione l'ausiliare sento un forte rumore di fondo sulle casse (anche senza musica e senza cavo aux attaccato), qualcuno di voi mi sa dire come potrei eliminare questo rumore di fondo (abbastanza noioso)?
Grazie, Angelf
Angelf- Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Sicilia - Marsala (TP)
ciao Angelf...puoi chiarirmi alcune cose...
- cosa intendi per ausiliare?
- il rumore lo senti con la radio...o con i cd?
- hai effettuato modifiche(collegamenti cavi extra) all'impianto audio della radio?
Facci sapere...
- cosa intendi per ausiliare?
- il rumore lo senti con la radio...o con i cd?
- hai effettuato modifiche(collegamenti cavi extra) all'impianto audio della radio?
Facci sapere...
Ciao Salvo,
scusa se sono stato poco esauriente, sento il rumore solo se pigio il tasto AUX dal monitor e chiaramente aumenta con il volume, non ho fatto nessun tipo di modifica. Ho provato a chiamare il concessionario dove ho acquistato l'auto, il quale mi ha detto che il rumore DOVREBBE andar via appena collego il cavetto originale. Il mio dubbio e' il seguente: come mai il rumore inizia appena attivo il tasto AUX anche se nel cavo stesso (per intenderci quello che viene mostrato sotto il poggiabraccio) no c'è niente attaccato?
Scusa sai per caso quanto costa in Italia il cavetto originale da collegare al cavo AUX sotto il poggiabraccio?
Grazie, Bye
scusa se sono stato poco esauriente, sento il rumore solo se pigio il tasto AUX dal monitor e chiaramente aumenta con il volume, non ho fatto nessun tipo di modifica. Ho provato a chiamare il concessionario dove ho acquistato l'auto, il quale mi ha detto che il rumore DOVREBBE andar via appena collego il cavetto originale. Il mio dubbio e' il seguente: come mai il rumore inizia appena attivo il tasto AUX anche se nel cavo stesso (per intenderci quello che viene mostrato sotto il poggiabraccio) no c'è niente attaccato?
Scusa sai per caso quanto costa in Italia il cavetto originale da collegare al cavo AUX sotto il poggiabraccio?
Grazie, Bye
Il rumore è chiamato "rumore bianco", tipico dei collegamenti elettrici non schermati (come quelli dell'out), svanisce ma non del tutto quando connetti l'ipod, comunque rientra in valori più che accettabili
Ciao Sidestick,
purtroppo il rumore persiste con la musica, e ti posso dire che è alla stessa intensità e volume della musica (praticamente insopportabile).
Sciao, Angelf
purtroppo il rumore persiste con la musica, e ti posso dire che è alla stessa intensità e volume della musica (praticamente insopportabile).
Sciao, Angelf
....................Ebbene Sì. Ma seguendo passo passo le istruzioni riportate su questo forum. Comunque secondo te è normale quando attivi l'AUX dal monitor inizia questo rumore?
Boh!!!
Ciao e Buona Serata
Angelf
Boh!!!
Ciao e Buona Serata
Angelf
dalla tua descrizione...si tratta sicuramente di rumore di fondo(come ha accennato Side...) dovuta alla scarsa schermatura del cavo originale..però è anche vero che questo episodio(per il momento)si è verificato solo a tè,
quindi o verifichi il collegamento che hai effettuato, distanziando il più possibile il cavo audio da quello a 12v
(presa accendi-sigari nel bracciolo), o provi a sostituirlo con un cavo schermato...
premetto che il mio è un consiglio puramente teorico...quindi prima di spendere eventualmente dei soldi, ti consiglio di interpellare un tecnico-elettronico(qualsiasi negozio di elettronica) per un riscontro più professionale...
Ciao... e facci sapere
quindi o verifichi il collegamento che hai effettuato, distanziando il più possibile il cavo audio da quello a 12v
(presa accendi-sigari nel bracciolo), o provi a sostituirlo con un cavo schermato...
premetto che il mio è un consiglio puramente teorico...quindi prima di spendere eventualmente dei soldi, ti consiglio di interpellare un tecnico-elettronico(qualsiasi negozio di elettronica) per un riscontro più professionale...
Ciao... e facci sapere
collegamento ipod
finalmente questa sera ho collegato l' ipod anche non avendo il cavetto mits.
in questi giorni mettero' foto e relative spiegazioni
ciao e, in barba ai 105,00 +iva che mi avevano chiesto !!!!!!!!!!
in questi giorni mettero' foto e relative spiegazioni
ciao e, in barba ai 105,00 +iva che mi avevano chiesto !!!!!!!!!!
Massimiliano- Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Samarate
foto connessione ipod
ecco le foto:
breve descrizione:
ho collegato 3 fili sezione 0,5 mm saldandoli direttamente sul connettore maschio attaccato allo stereo, ho allargato i fori del connettore femmina con una punta da 2 mm per permettere di far passare i fili
quando congiungevo il conn. maschio con il femmina.
dopodiche' ho giuntato i 3 fili con dei faston tradizionali isolati a 2 fili schermati da 0,75 mm usando la schermatura come massa. il resto dell' impianto e' come quello di sidestik.
breve descrizione:
ho collegato 3 fili sezione 0,5 mm saldandoli direttamente sul connettore maschio attaccato allo stereo, ho allargato i fori del connettore femmina con una punta da 2 mm per permettere di far passare i fili
quando congiungevo il conn. maschio con il femmina.
dopodiche' ho giuntato i 3 fili con dei faston tradizionali isolati a 2 fili schermati da 0,75 mm usando la schermatura come massa. il resto dell' impianto e' come quello di sidestik.
collegamento i pod
ciao, se hai il modello intense non ci sono i fili sotto il porta oggetti centrale, ma sono nell autoradio, ho acquistato il cavo per l ipod originale mitsubishi e c'e lo schema di collegamento, mi dici invece tu come si smonta l autoradio? alla mitsubishi mi hanno chiesto 200 euro per collegare tre fili ciao ciao
Ospite- Ospite
ciao,
ho il modello intense infatti i fili ho dovuto saldarli (come foto) direttamente nel connettore radio
smontare lo stereo è facilissimo, trovi le istruzioni nella sezione elettronica ( come smontare l'autoradio); se hai già comperato il cavetto il + è fatto. quanto ti hanno chiesto per il cavetto? a me 105,00 poi 60,00 + iva per il montaggio.
ho il modello intense infatti i fili ho dovuto saldarli (come foto) direttamente nel connettore radio
smontare lo stereo è facilissimo, trovi le istruzioni nella sezione elettronica ( come smontare l'autoradio); se hai già comperato il cavetto il + è fatto. quanto ti hanno chiesto per il cavetto? a me 105,00 poi 60,00 + iva per il montaggio.
Una domanda...mi sembra di aver capito che, seppur con modalità diverse, il cavo aux si può collegare sia sul modello intense che sull'instyle, me lo confermate?
Grazie!!
Grazie!!
rikkas- Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Verona
esatto rikkas...solo che nel modello Instyle, trovi il cavetto predisposto dietro al tunnel centrale(foto dettagliate a pag.1)...mentre per il modello Intense bisogna smontare l'autoradio e saldare il cavetto direttamente sui contatti (foto Massimiliano)...
Grazie Salvo!
rikkas- Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Verona
Vi ho letto attentamente ed ho visto che siete veramente bravi, ora farò una domanda stupida: é possibile collegare e gestire una chiavetta usb con file mp3 sopra?
negativo... l'autoradio non è dotato di "software" per gestire prese USB...
grazie all'idea, e all' istruzioni dettagliate di Massimiliano, oggi ho applicato anch'io il cavetto per l'iPod...
connettore:
pannellino nero sotto al tunnel centrale(lato guida):
connettori RCA nel porta oggetti centrale:
dopo aver saldato un capo del cavetto schermato direttamente ai contatti(attraverso i 3 fori da 2mm praticati al connettore bianco) dietro allo stereo, ho calato l'altro capo dentro la console centrale, per poi farlo passare tramite pannellino nero, fino dietro al pota-oggetti centrale(bracciolo), dove ho inserito 2 prese RCA come da suggerimento di Sidestick...
il tutto funziona alla grande...
un grazie a Massimiliano e Sidestick per il contributo...
connettore:
pannellino nero sotto al tunnel centrale(lato guida):
connettori RCA nel porta oggetti centrale:
dopo aver saldato un capo del cavetto schermato direttamente ai contatti(attraverso i 3 fori da 2mm praticati al connettore bianco) dietro allo stereo, ho calato l'altro capo dentro la console centrale, per poi farlo passare tramite pannellino nero, fino dietro al pota-oggetti centrale(bracciolo), dove ho inserito 2 prese RCA come da suggerimento di Sidestick...
il tutto funziona alla grande...
un grazie a Massimiliano e Sidestick per il contributo...
ciao,
sono contentissimo che anche tu possa ascoltare l' ipod
sono contentissimo che anche tu possa ascoltare l' ipod
cavo aux e sintonia
Ho effettuato la modifica connettendomi dietro l'autoradio, tutto bene , solo che spegnendo il motore e togliendo la chiave in modo AUX, quando vado a mettere in moto, l'autoradio torna in sistema autoradio, c'è modo di ovviare a questo problema, ossia, fare in modo che quando riaccendo possa rimanere in modo AUX ?
cla.bor- Numero di messaggi : 1
Localizzazione : Ancona
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Sbloccare la visione dei dvd (MMCS) in movimento
» presentazione nuovo utente
» Cavo di ricarica fa le bizze
» cavo OBD e software diagnosi
» Collegamento subwoofer
» presentazione nuovo utente
» Cavo di ricarica fa le bizze
» cavo OBD e software diagnosi