Aiuto Bluetooth!
+12
MAXI J
panza06
Sidestick
Goofy
francolm
docstrange
mariolin72
Salvo®
astarotte
Daniele2005
mdipalo
Max81
16 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Aiuto Bluetooth!
Vi prego aiutatemi
E' da ieri sera che stò impazzendo con il telefono nuovo e non riesco a collegarlo al sistema buetooth della macchina
Il cellulare è un Samsung ultimo modello e il problema è che si è collegato una volta poi da solo decide di scollegarsi e non cè verso di farlo riprendere qulcuno usa il samsung collegato alla macchina? oppure ditemi se stò dimenticando qualcosa perchè questo telefono stà rischiando di fare il suo primo volo
Grazie in anticipo
E' da ieri sera che stò impazzendo con il telefono nuovo e non riesco a collegarlo al sistema buetooth della macchina
Il cellulare è un Samsung ultimo modello e il problema è che si è collegato una volta poi da solo decide di scollegarsi e non cè verso di farlo riprendere qulcuno usa il samsung collegato alla macchina? oppure ditemi se stò dimenticando qualcosa perchè questo telefono stà rischiando di fare il suo primo volo
Grazie in anticipo
Re: Aiuto Bluetooth!
ciao sono impazzito anche io appena avevo cambiato il telefono (HTC)...avevo usato lo stesso nome dell'altro telefono.(nokia)
Ti consiglio di togliere tutte le configurazioni dei telefoni e iniziare una nuova conf col telefono nuova dandogli un nome DIVERSO dal vecchio.
A me si è tutto risolto..
Ti consiglio di togliere tutte le configurazioni dei telefoni e iniziare una nuova conf col telefono nuova dandogli un nome DIVERSO dal vecchio.
A me si è tutto risolto..
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Ciao Ragazzi,
allora ho un problema con il mio telefonino Samsung Z500 (vecchiotto per carità) nel collegamento tramite bluetooth all'Out.
Allora, ho fatto il riconoscimento vocale ho seguito tutte le indicazioni premuto il tasto parla fornito il codice di 4 cifre insomma come da istruzioni del manuale. Conclusione....il mio telefono non si connette al sistema dell'Out. Cerca cerca cerca e ala fine niente o il telefono dice imposs fare collegamento oppure cerca per ore di stabilire il contatto senza esito.
A qualcuno di voi è capitato??? Tenete presente (non so se importa nella programmazione, ho il Navi) che ho fatto anche il riconoscimento vocale. Dopo tanti tentativi niente...non riesco ad associare il telefono...Aiuto ragazzi!!!!!! Può essere il telefono?
Ciao e a presto!!!
P.S. WOW SIAMO 110!!!!!!!!
edit by Salvo®: post uniti...
allora ho un problema con il mio telefonino Samsung Z500 (vecchiotto per carità) nel collegamento tramite bluetooth all'Out.
Allora, ho fatto il riconoscimento vocale ho seguito tutte le indicazioni premuto il tasto parla fornito il codice di 4 cifre insomma come da istruzioni del manuale. Conclusione....il mio telefono non si connette al sistema dell'Out. Cerca cerca cerca e ala fine niente o il telefono dice imposs fare collegamento oppure cerca per ore di stabilire il contatto senza esito.
A qualcuno di voi è capitato??? Tenete presente (non so se importa nella programmazione, ho il Navi) che ho fatto anche il riconoscimento vocale. Dopo tanti tentativi niente...non riesco ad associare il telefono...Aiuto ragazzi!!!!!! Può essere il telefono?
Ciao e a presto!!!
P.S. WOW SIAMO 110!!!!!!!!
Daniele2005- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Brianza
Se ti riconosce l'antenna del navigatore ti deve x forza vedere anche l' handsfree come auricolare... non credo tu abbia tentato il pairing mentre eri anche collegato all'antenna del nav (alcuni cell non supportavano più di una connessione) Prova a resettare tutto e ripeti il collegamento, eventualmente prova con un altro tel x vedere cosa succede....
Ciauzzz
Ciauzzz
astarotte- Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Milano
Ciao Asta...allora a me sul samsung vede il collegamento bluet... come auricolare vado avanti ma nulla. proverò a scollegare tutti i collegamenti blue... dal telefono.
Domanda il pairing che è???
Un'ultima cosa......quando mi chiede il nome del telefono posso dirgli qualsiasi cosa? o un codice particolare??
Un'ultima cosa......quando mi chiede il nome del telefono posso dirgli qualsiasi cosa? o un codice particolare??
ciao il pairing è quando "accoppi" due dispositivi.
Prova a rifare tutto da zero , il nome puoi darglio ciò che vuoi ma io presempio ho avuto problemi a dare lo stesso nome a diversi telefoni (in momenti diversi)..sembra che il sistema si salvi comunque i nomi vecchi
Prova a rifare tutto da zero , il nome puoi darglio ciò che vuoi ma io presempio ho avuto problemi a dare lo stesso nome a diversi telefoni (in momenti diversi)..sembra che il sistema si salvi comunque i nomi vecchi
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Daniele2005 ha scritto:Ciao Asta...allora a me sul samsung vede il collegamento bluet... come auricolare vado avanti ma nulla. proverò a scollegare tutti i collegamenti blue... dal telefono.
Giusto quello che ha detto Mdipalo, ma quando fai l'accoppiamento arriva a chiederti il codice sul Samsung? Se si, che messaggio ti da dopo?
Ciauzz
Allora ragazzi...il problema è del samsung..infatti ieri sera ho provato con un motorola stravecchio e al primo tentativo mi ha associato il telefono!!!!! Successivamente ho riprovato a installare il samsung ma niente. Ho anche cancellato la connessione con il Moto e rifatto con il samsung ma nulla! Devo cambiare telefono suppongo!
Ciae e grazie a tutti per il prezioso aiuto.
Dani
Ciae e grazie a tutti per il prezioso aiuto.
Dani
associazione telefono
Ciao,
ultimamente ho un problema col bluthot per il telefono.(outlander 2.4mivec navi pack)
Non avevo mai avuto problemi ma ultimamente devo ogni volta eliminare il telefono e rifare la configurazione vocale.
Non lo sò lo perde. Rifatta la configurazione funziona per un paio di giorni poi smette un'altra volta.
Il telefono è sempre lo stesso da sempre..........N70 nokia. Qualcuno sà dirmi qualcosa?
La cosa strana è che quando accade la voce dice : "per motivi di sicurezza.....impossibile assegnare il telefono". Dal quel momento mi tocca rifare da zero l'assegnazione del telefono e poi tutto funziona.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
ultimamente ho un problema col bluthot per il telefono.(outlander 2.4mivec navi pack)
Non avevo mai avuto problemi ma ultimamente devo ogni volta eliminare il telefono e rifare la configurazione vocale.
Non lo sò lo perde. Rifatta la configurazione funziona per un paio di giorni poi smette un'altra volta.
Il telefono è sempre lo stesso da sempre..........N70 nokia. Qualcuno sà dirmi qualcosa?
La cosa strana è che quando accade la voce dice : "per motivi di sicurezza.....impossibile assegnare il telefono". Dal quel momento mi tocca rifare da zero l'assegnazione del telefono e poi tutto funziona.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
mariolin72- Numero di messaggi : 16
Sospetto possa essere un bug nel sw... a me in 10 mesi è successo solo 2 volte che mi perdesse il telefono, fortunatamente perde solo l'abbinamento mantenendo rubrica impostazioni etc.... quindi in un paio di minuti si risolve....
è successo una volta anche a me con il mio nokia E61
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
Anche col mio N73, ogni tanto, perde tutto e bisogna riconfigurare.
Piu' spesso, almeno una volta alla settimana, rifiuta di collegarsi e devo spegnere il telefono e farlo ripartire per risolvere il tutto.
Piu' spesso, almeno una volta alla settimana, rifiuta di collegarsi e devo spegnere il telefono e farlo ripartire per risolvere il tutto.
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
spessso
A me la cosa purtroppo succede spesso e non basta spegnere il telefono e riaccenderlo. Devo spegnere la macchina accendere solo il navi, eliminare il telefono che lui ricorda nell'elenco dei telefoni associati e rimetterlo e configurarlo.
Mi sono stufato, vado in concessionaria, ha appena tre mesi............e hanno voluto 35mila euro.
Mi sono stufato, vado in concessionaria, ha appena tre mesi............e hanno voluto 35mila euro.
mariolin72- Numero di messaggi : 16
Yuk-Yuk a tutti...
A parte che anche il mio Nokia E65 si è sconfigurato, io non l'ho più riallacciato perchè devo urlare come un forsennato per farmi sentire (il QTEK è rimasto sempre configurato), e chi mi sta vicino vede uno spostato in avanti verso il volante che urla al soffitto
Soluzione: auricolare a filo per il Nokia sempre
Auricolare buetooth da orecchio per Qtek quando sono in autostrada
E pensare che ci tenevo tanto a questo accessorio
Yuk-Yuk
Goofy!
PS Pensavo addirittura di spostare il microfono più in dietro
Voi cosa ne pensate
A parte che anche il mio Nokia E65 si è sconfigurato, io non l'ho più riallacciato perchè devo urlare come un forsennato per farmi sentire (il QTEK è rimasto sempre configurato), e chi mi sta vicino vede uno spostato in avanti verso il volante che urla al soffitto
Soluzione: auricolare a filo per il Nokia sempre
Auricolare buetooth da orecchio per Qtek quando sono in autostrada
E pensare che ci tenevo tanto a questo accessorio
Yuk-Yuk
Goofy!
PS Pensavo addirittura di spostare il microfono più in dietro
Voi cosa ne pensate
Goofy- Numero di messaggi : 319
Localizzazione : Padova/Trento
Beh, anche io a velocità autostradali devo per farmi sentire, peccato perchè altrimenti il mio Palm non si è mai sconnesso,
inoltre ho anche smontato la scatolina del sistema mani libere per vedere se ci fosse all'interno un trimmer di regolazione per il microfono, ma purtroppo nulla, ho persino chiesto in concessionaria se ci fosse la possibilità di aumentare la sensibilità tramite software ma nulla, un vero peccato
inoltre ho anche smontato la scatolina del sistema mani libere per vedere se ci fosse all'interno un trimmer di regolazione per il microfono, ma purtroppo nulla, ho persino chiesto in concessionaria se ci fosse la possibilità di aumentare la sensibilità tramite software ma nulla, un vero peccato
E' vero, bisogna gridare.
Mi sono comunque abituato, mentre continuo a non riuscire a configurare la rubrica perche' non ho voglia e tempo di rinchiudermi per un'ora in auto a parlare da solo come uno scemo.
Era cosi' difficile abilitare la tastiera dell'autoradio per memorizzare numeri?
Mi sono comunque abituato, mentre continuo a non riuscire a configurare la rubrica perche' non ho voglia e tempo di rinchiudermi per un'ora in auto a parlare da solo come uno scemo.
Era cosi' difficile abilitare la tastiera dell'autoradio per memorizzare numeri?
Hanno inventato apposta la possibilita' di premere piu' volte lo stesso tasto per avere i numeri da zero a 9. Vedi il codice di sicurezza della maggior parte degli impianti stereo non estraibili!!
Non era un esercizio difficile, e permetteva un'alternativa alla registrazione vocale
Non era un esercizio difficile, e permetteva un'alternativa alla registrazione vocale
Yuk-Yuk
Infatti sulle Nissan viene inserito il tutto da comandi dell'autoradio
Sono impazzito un'ora a trovare la funzione OK
E di spostare il microfono Sidestick ke ne pensi ??
Yuk-Yuk
Goofy!
Infatti sulle Nissan viene inserito il tutto da comandi dell'autoradio
Sono impazzito un'ora a trovare la funzione OK
E di spostare il microfono Sidestick ke ne pensi ??
Yuk-Yuk
Goofy!
Goofy- Numero di messaggi : 319
Localizzazione : Padova/Trento
Si potrebbe fare, ma dove lo metti?
Se guardi come è fatto è anche piuttosto grandicello
Per i fili non sarebbe un problema, basta prolungarli...
Se guardi come è fatto è anche piuttosto grandicello
Per i fili non sarebbe un problema, basta prolungarli...
Uso lo stesso thread per non aprirne un'altro.
Oggi riprendo l'auto parcheggiata in un parcheggio al piano seminterrato. Non so se è una coincidenza (già parcheggiata altre volte) però all'uscita ho avuto bisogno di usare il cellulare (sempre andato perfettamente) e non sono riuscito ad utilizzarlo. Non avevo persino l'icona del telefono sul monitor.
Dopo alcune ore riprendo l'auto, l'icona è per incanto ricomparsa, però all'utilizzo delle mani libere la vocina mi dice che non ha rete. Ho riprovato diverse volte ma niente. Ho usato il cellulare digitando il numero dal telefono stesso e convinto di parlare come si fa di solito (cellulare - orecchio), mi è partito l'audio con il vivavoce. Chiusa la conversazione, riprendo a fare il numero mediante il bluetooth e... stessa cosa: non rete disponibile.
Cosa è successo? Non ho trovato rimedio neanche leggendo (frettolosamente) il librone di manutenzione.
Qulacuno mi può dare una dritta?
Oggi riprendo l'auto parcheggiata in un parcheggio al piano seminterrato. Non so se è una coincidenza (già parcheggiata altre volte) però all'uscita ho avuto bisogno di usare il cellulare (sempre andato perfettamente) e non sono riuscito ad utilizzarlo. Non avevo persino l'icona del telefono sul monitor.
Dopo alcune ore riprendo l'auto, l'icona è per incanto ricomparsa, però all'utilizzo delle mani libere la vocina mi dice che non ha rete. Ho riprovato diverse volte ma niente. Ho usato il cellulare digitando il numero dal telefono stesso e convinto di parlare come si fa di solito (cellulare - orecchio), mi è partito l'audio con il vivavoce. Chiusa la conversazione, riprendo a fare il numero mediante il bluetooth e... stessa cosa: non rete disponibile.
Cosa è successo? Non ho trovato rimedio neanche leggendo (frettolosamente) il librone di manutenzione.
Qulacuno mi può dare una dritta?
panza06- Numero di messaggi : 136
Localizzazione : Modena
Prova a riconfigurare il telefono,
a me negli ultimi 2 mesi mi ha perso per 3 volte la connessione.
All'accensione del blu non si collegava e ho dovuto dire alla signorina del cruscotto di configurare e fare tutta la procedura di pairing ... logicamente a macchina ferma ... come se uno non riuscisse a parlare e guidare contemporaneamente.
Dato che è il primo inverno della mia outy ho pensato che forse è dovuto al freddo ... ma penso sia una ca_ _ ata.
a me negli ultimi 2 mesi mi ha perso per 3 volte la connessione.
All'accensione del blu non si collegava e ho dovuto dire alla signorina del cruscotto di configurare e fare tutta la procedura di pairing ... logicamente a macchina ferma ... come se uno non riuscisse a parlare e guidare contemporaneamente.
Dato che è il primo inverno della mia outy ho pensato che forse è dovuto al freddo ... ma penso sia una ca_ _ ata.
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
io invece non riesco a far funzionare il vivavoce in uscita utilizzando i comandi vocali.
mi spiego meglio:
con una chiamata entrante, tutto ok.
se provo a richiamare un numero dalla rubrica del vivavoce, o a chiamare un numero dettandolo a voce, non prende la linea.
se invece faccio partire la chiamata dal telefono, funziona.
prima con il nokia E61 non succedeva, da quando ho l'E71 è sempre così nonostante abbia provato a riconfigurare non so più quante volte. boh...
mi spiego meglio:
con una chiamata entrante, tutto ok.
se provo a richiamare un numero dalla rubrica del vivavoce, o a chiamare un numero dettandolo a voce, non prende la linea.
se invece faccio partire la chiamata dal telefono, funziona.
prima con il nokia E61 non succedeva, da quando ho l'E71 è sempre così nonostante abbia provato a riconfigurare non so più quante volte. boh...
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
Stamane riprendo l'auto, e come per incanto tutto funziona come prima
Ma Vai a capire l'elettronica
Grazie
Un saluto
Ma Vai a capire l'elettronica
Grazie
Un saluto
panza06- Numero di messaggi : 136
Localizzazione : Modena