il Bluetooth non funziona...
+8
Vanni
MAXI J
Kilo
asx
Robi
Salvo®
Mece
malamute
12 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
il Bluetooth non funziona...
Ho subito un quesito da porvi, non danno segni di vita i tasti che permettono di registrare il mio cellulare al Bluetooth dell'auto,ho letto la procedura sul libretto di istruzioni,ma premendo il tasto Parla non accade assolutamente nulla, tutto tace,ho seguito le istruzioni passo passo ma non funziona,prima di andare all'assistenza,volevo sapere se pote aiutarmi Voi.
Grazie
Grazie
malamute- Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Roma
Re: il Bluetooth non funziona...
Sul display del navi, in alto a destra, vedi le icone di collegamento del cellulare? icona bluetooth, tacche di ricezione? il cellulare è impostato sul dispositivo dell'auto?
Scusa, magari sono domande idiote, ma è solo per capire. Magari il problema viene dal telefono.
Hai provato a vedere se funziona facendoti chiamare? Oppure, hai provato a fare una chiamata dal cell direttamente o dal tastierino del navy?
Ciao!
Scusa, magari sono domande idiote, ma è solo per capire. Magari il problema viene dal telefono.
Hai provato a vedere se funziona facendoti chiamare? Oppure, hai provato a fare una chiamata dal cell direttamente o dal tastierino del navy?
Ciao!
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
non sono domande idiote,sta tranquillo.....
Io c.que non ho il navy, so x certo che il BT,funzionava,l'auto l'ho presa da un amico che mi ha fatto provare tutto dell'auto ed anche il BT,il problema che ho che ora i tasti non funzionano,se io spingo quello di Parla,il sistema dovrebbe pronunciare delle frasi di programmazione,be questo non avviene,io ho il dubbio che quando ho sostituito la batteria posso aver fatto qualcosa che ha disattivato il bt.............ma questo è un mio pensiero,visto che è l'unico intrvento che l'auto ha subito da quando ce l'ho.........
Io c.que non ho il navy, so x certo che il BT,funzionava,l'auto l'ho presa da un amico che mi ha fatto provare tutto dell'auto ed anche il BT,il problema che ho che ora i tasti non funzionano,se io spingo quello di Parla,il sistema dovrebbe pronunciare delle frasi di programmazione,be questo non avviene,io ho il dubbio che quando ho sostituito la batteria posso aver fatto qualcosa che ha disattivato il bt.............ma questo è un mio pensiero,visto che è l'unico intrvento che l'auto ha subito da quando ce l'ho.........
non so molto di elettronica, ma sostituendo la batteria di una ford in passato ricordo di aver avuto problemi sull'elettronica. Si era inserito un sistema di antifurto e l'auto non partiva più. Se il cambio te l'ha fatto un elettrauto, torna da lui e fatti mettere a posto la cosa. Gratis!
Prova a chiedere consiglio con un mp a Moccioso e Davide(acq), da quel che ho capito loro smanettano bene sull'elettronica del nostro Out.
Ricordati di dirgli del cambio della batteria.
Ciao.
Prova a chiedere consiglio con un mp a Moccioso e Davide(acq), da quel che ho capito loro smanettano bene sull'elettronica del nostro Out.
Ricordati di dirgli del cambio della batteria.
Ciao.
Purtroppo l'ho fatto io.
C.que ora provo a sentire cosa mi dicono.
Ho letto su un forum tedesco che qualcuno ha avuto lo stesso mio problema,ed ha risolto staccando e riattaccando i cavi dello stereo,spiega anche come si fa,ma in tedesco non ci ho capito un cavolo.
Tu che dici puo essere ed eventualmente come si arriva hai cavi dello stereo?
Ho letto su un forum tedesco che qualcuno ha avuto lo stesso mio problema,ed ha risolto staccando e riattaccando i cavi dello stereo,spiega anche come si fa,ma in tedesco non ci ho capito un cavolo.
puoi provare con Google Traslate...malamute ha scritto:....ma in tedesco non ci ho capito un cavolo.
http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#it|fr|
se te la senti qua Sidestick spiega come smontare l'autoradio e accedere a tutti i cavi collegati (con tanto di immagini)...malamute ha scritto:Purtroppo l'ho fatto io.
in questo forum credo si sia parlato di tutto, spesso e volentieri con soluzioni interessanti, usa la ricerca per parola chiave in alto a destra (cerca...), provaci quando hai qualche curiosità. Comunque, siamo tutti qui apposta per portare la nostra esperienza, sperando di poter aiutare. Prova a procurarti, magari in rete, anche un manuale di istruzioni del tuo bluetooth (se conosci il modello), magari cita la soluzione al problema.
Ciao
https://outlander-forum.forumattivo.com/elettronica-f9/come-smontare-l-autoradio-t154.htm?highlight=autoradio
...scusa avevo dimenticato di mettere il link al post di Sidestick.
....STANCHISSIMOOOOOO!!!!!!!
...scusa avevo dimenticato di mettere il link al post di Sidestick.
....STANCHISSIMOOOOOO!!!!!!!
Vi ricordo di consultare anche il manuale d'officina (in inglese): contiene molte info tecniche e le istruzioni per eseguire alcuni test di base:
https://outlander-forum.forumattivo.com/manutenzione-f1/il-manuale-di-officina-t9.htm?highlight=manuale
https://outlander-forum.forumattivo.com/manutenzione-f1/il-manuale-di-officina-t9.htm?highlight=manuale
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ho provato con quello ,ma la traduzione è incasinata più del tedesco stesso.......Salvo ha scritto:puoi provare con Google Traslate...malamute ha scritto:....ma in tedesco non ci ho capito un cavolo.
http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#it|fr|
Ragazzi credo di essere riuscito a capire xchè il Bt non da più segni di vita, seguendo le vostre istruzioni ho smontato lo stereo e mi sono accorto che appena sotto è installata la centralina che controlla il Bt,dalle foto che mi avete mandato si vede è quella che ha una grande etichetta verde attacata.
In effetti portando l'auto in off. hanno contattato un ispettore del Mistubishi ,il quale confermava che il mio problema era causato prorpio da quella centralina,che si è fatta friggere.
Il problema ora è che quella centralina costa 300 e passa € più iva, la mia domanda è: Voi sapete dove posso trovarla spendendo meno???????????????????
Grazie.........
In effetti portando l'auto in off. hanno contattato un ispettore del Mistubishi ,il quale confermava che il mio problema era causato prorpio da quella centralina,che si è fatta friggere.
Il problema ora è che quella centralina costa 300 e passa € più iva, la mia domanda è: Voi sapete dove posso trovarla spendendo meno???????????????????
Grazie.........
Comandi vocali bluetooth MMCS ASX
Ciao a tutti.
Come si può capire dal mio username sono un "infiltrato" felice possessore di una ASX con MMCS.
Ho un problema con il bluetooth. Ho già postato il problema in un forum sull'ASX, ma temo che lì nessuno mi potrà rispondere perchè ancora ci sono pochissime ASX con MMCS in giro.
Vi espongo il problema:
ho registrato nella rubrica del MMCS alcuni numeri telefonici associandoli ad un "tag voce".
Per evitare che mi chiedesse quale numero chiamare (casa, lavoro o cellulare) ho salvato un solo numero per ogni scheda.
Il problema è che, quando provo ad inviare una chiamata (dicendo "chiama Andrea", per esempio), mi chiede lo stesso se chiamare "casa, lavoro o cellulare" anche se io ho salvato solo il numero di casa, lasciando vuoti gli altri campi.
Come fare per evitare questa inutile perdita di tempo?
Spero di aver spiegato bene il problema...
Come si può capire dal mio username sono un "infiltrato" felice possessore di una ASX con MMCS.
Ho un problema con il bluetooth. Ho già postato il problema in un forum sull'ASX, ma temo che lì nessuno mi potrà rispondere perchè ancora ci sono pochissime ASX con MMCS in giro.
Vi espongo il problema:
ho registrato nella rubrica del MMCS alcuni numeri telefonici associandoli ad un "tag voce".
Per evitare che mi chiedesse quale numero chiamare (casa, lavoro o cellulare) ho salvato un solo numero per ogni scheda.
Il problema è che, quando provo ad inviare una chiamata (dicendo "chiama Andrea", per esempio), mi chiede lo stesso se chiamare "casa, lavoro o cellulare" anche se io ho salvato solo il numero di casa, lasciando vuoti gli altri campi.
Come fare per evitare questa inutile perdita di tempo?
Spero di aver spiegato bene il problema...
asx- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Pordenone
Ciao e benvenuto....
Non conosco nello specifico il BT montato sulla ASX, ma se è come quello dell'out ti posso dire che quasi sicuramente non c'è soluzione.
La definizione di un luogo da chiamare dopo il nome è una struttura gerarchica che fa parte di uno standard di memorizzazione dei contatti oramai diffuso (inizialmente da Ericsson) da parecchi anni e adottato anche dai profili di connessione BT.
Non conosco nello specifico il BT montato sulla ASX, ma se è come quello dell'out ti posso dire che quasi sicuramente non c'è soluzione.
La definizione di un luogo da chiamare dopo il nome è una struttura gerarchica che fa parte di uno standard di memorizzazione dei contatti oramai diffuso (inizialmente da Ericsson) da parecchi anni e adottato anche dai profili di connessione BT.
Kilo- Numero di messaggi : 260
Localizzazione : Bergamo
Confermo Kilo purtroppo.
Non hai che da portare pazienza e sentirti un pò stupido ogni volta che chiami.
Potresti usare la funzione "componi" dettando direttamente il numero ma tanto poi te lo rilegge e il tempo che perdi è forse maggiore.
Io sul furgone ho montato un parrot e le cose cambiano in quanto usa la rubrica del cellulare sintetizzando il nome e non ti chiede nessuna conferma ma la vocina dell'Out è decisamente più sensuale !!!!!!!
Non hai che da portare pazienza e sentirti un pò stupido ogni volta che chiami.
Potresti usare la funzione "componi" dettando direttamente il numero ma tanto poi te lo rilegge e il tempo che perdi è forse maggiore.
Io sul furgone ho montato un parrot e le cose cambiano in quanto usa la rubrica del cellulare sintetizzando il nome e non ti chiede nessuna conferma ma la vocina dell'Out è decisamente più sensuale !!!!!!!
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
Anche io avevo montato il parrot sull'auto precedente e devo dire che lo rimpiango parecchio. Permetteva di usare le chiamate vocali sia memorizzate sull'auto (chiedendo nome e locazione), oppure direttamente quelle del telefono.
Potresti sempre usare la composizione rapida del telefono tenendo schiacciato un tasto se lo piazzi in un punto raggiungibile sul cruscotto.
Ho visto anche che l'out si collega al telefono solo nel momento in cui questo riceve o invia una chiamata, o si schiacciano i pulsanti di chiamata al volante.... deduco quindi che non esista modo di vedere il nome del chiamante anzichè il numero sul display della radio. mi confermate?
Sono ancora senza manuale e sto andando a naso.
Potresti sempre usare la composizione rapida del telefono tenendo schiacciato un tasto se lo piazzi in un punto raggiungibile sul cruscotto.
Ho visto anche che l'out si collega al telefono solo nel momento in cui questo riceve o invia una chiamata, o si schiacciano i pulsanti di chiamata al volante.... deduco quindi che non esista modo di vedere il nome del chiamante anzichè il numero sul display della radio. mi confermate?
Sono ancora senza manuale e sto andando a naso.
Kilo- Numero di messaggi : 260
Localizzazione : Bergamo
Grazie mille a tutti.
A questo punto effettivamente il modo più rapido è inviare la chiamata direttamente dal cellulare. Però che seccatura
A questo punto effettivamente il modo più rapido è inviare la chiamata direttamente dal cellulare. Però che seccatura
In effetti anche io procedo con questo sistema, e sembra che non ve ne siano altri.
Possibile che i numeri sul cell non si possono memorizzare (o venir visti in automatico) direttamente sul mmsc?????
Possibile che i numeri sul cell non si possono memorizzare (o venir visti in automatico) direttamente sul mmsc?????
I numeri del cell li ho tutti importati automaticamente nell'MMCS ma con la ricerca vocale non li trova e a cercarli manualmente si perde troppo tempo (li trovo prima sul celllulare che ha una ricerca più rapida ed intuitiva)Vanni ha scritto:Possibile che i numeri sul cell non si possono memorizzare (o venir visti in automatico) direttamente sul mmsc?????
Sul display vedi solo i numeri.
Io ho memorizzato sull'Out solo i 4 o 5 numeri più frequenti, per gli altri uso il cellulare.
Per quanto riguarda la richiesta "casa, ufficio o cellulare", se ho 1 solo numero di telefono memorizzato per ogni nome, non mi fa più domande. Aggiunge solo "cellulare" se ad esempio il numero è memorizzato come cellulare.
Io ho memorizzato sull'Out solo i 4 o 5 numeri più frequenti, per gli altri uso il cellulare.
Per quanto riguarda la richiesta "casa, ufficio o cellulare", se ho 1 solo numero di telefono memorizzato per ogni nome, non mi fa più domande. Aggiunge solo "cellulare" se ad esempio il numero è memorizzato come cellulare.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
E' proprio questo il problema...
Anche se ho un solo numero per ogni nome mi chiede sempre "casa, ufficio o cellulare"
Ho fatto anche la prova a dire ad esempio "ufficio" quando non c'era niente in quella voce e partiva una chiamata verso una stringa strana (non mi ricordo se tutti zero o punti = 000000000000000 o ..................).
E entrando nella voce di rubrica "incriminata" non si può cancellare niente perchè risulta "vuota" (la stringa non c'è).
Anch'io ho salvato manualmente solo i pochi numeri più frequenti (mentre tutta la rubrica l'ho fatta importare in automatico)
Spero di aver spiegato bene il problema
Anche se ho un solo numero per ogni nome mi chiede sempre "casa, ufficio o cellulare"
Ho fatto anche la prova a dire ad esempio "ufficio" quando non c'era niente in quella voce e partiva una chiamata verso una stringa strana (non mi ricordo se tutti zero o punti = 000000000000000 o ..................).
E entrando nella voce di rubrica "incriminata" non si può cancellare niente perchè risulta "vuota" (la stringa non c'è).
Anch'io ho salvato manualmente solo i pochi numeri più frequenti (mentre tutta la rubrica l'ho fatta importare in automatico)
Spero di aver spiegato bene il problema
asx ha scritto:... (mentre tutta la rubrica l'ho fatta importare in automatico)...
In automatico?
Non mi pare che vi sia questa funzione nel nostro MMCS...
ASX:Outlander=1:0 Scherzo!!!!pkpaperinik ha scritto:
In automatico?
Comunque evidentemente nelle nuove versioni è stata inserita questa funzione (oppure ho bevuto troppa grappa )
Appena posso vi posto le foto della schermata; intanto inserisco la foto della versione del mio navigatore
Aggiornamento: ecco la prova della mia sobrietà
In pratica dopo aver importato la rubrica del telefonino ci si trova con "rubrica veicolo" e "rubrica telefonino".
Oggi ho fatto altre prove e la ricerca vocale funziona anche con le voci importate dal cell. Ho riscontrato però un problema: nel cell ho delle schede con 4-5 numeri ma l'MMCS ne importa max 3.
Aggiornamento : ho trovato il modo per evitare inutili perdite di tempo (che l'mmcs mi chieda sempre "casa, ufficio o cellulare" anche quando c'è un solo numero salvato in una determinata scheda).
Invece di dire ad esempio "chiama Andrea", basta dire "chiama Andrea sul cellulare". A quel punto l'mmcs chiede solo la conferma ("chiamare Andrea sul cellulare; è corretto?") e invia la chiamata.
Invece di dire ad esempio "chiama Andrea", basta dire "chiama Andrea sul cellulare". A quel punto l'mmcs chiede solo la conferma ("chiamare Andrea sul cellulare; è corretto?") e invia la chiamata.
molto gradevole . . . . .
ASX quando ci porti a cena " ai vecchi crateri" ?
(tua seconda foto )
ASX quando ci porti a cena " ai vecchi crateri" ?
(tua seconda foto )
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
asx ha scritto:ASX:Outlander=1:0 Scherzo!!!!pkpaperinik ha scritto:
In automatico?
Comunque evidentemente nelle nuove versioni è stata inserita questa funzione (oppure ho bevuto troppa grappa )
Appena posso vi posto le foto della schermata; intanto inserisco la foto della versione del mio navigatore
Aggiornamento: ecco la prova della mia sobrietà
In pratica dopo aver importato la rubrica del telefonino ci si trova con "rubrica veicolo" e "rubrica telefonino".
Oggi ho fatto altre prove e la ricerca vocale funziona anche con le voci importate dal cell. Ho riscontrato però un problema: nel cell ho delle schede con 4-5 numeri ma l'MMCS ne importa max 3.
Nel Mio Stessa funzione, quindi Outlander:Asx= 1:1 Sherzo
Modello 2010 restyling 2011
Alvise
Alvise- Numero di messaggi : 778
Localizzazione : Brescia
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sbloccare la visione dei dvd (MMCS) in movimento
» bluetooth
» bluetooth - connessione con una chiamata in uscita
» Problema con modulo bluetooth
» presa corrente bracciolo 12v 120w non funziona