Inversione o rotazione delle gomme
+8
white_bear
mava70
Vanni
dome62
Il Vice. . .
Robi
francolm
Naltuo
12 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Inversione o rotazione delle gomme
Allora, Asimmetrico indica che esiste una spalla esterna e una interna, ma questo non implica un verso di rotazione bensì solamente che la spalla esterna sia quella a filo con la carrozzeria,
Direzionale invece significa che l'espulsione dell'acqua avviene solo in una direzione di rotolamento( dall'interno verso l'esterno) altrimenti ci si troverebbe a "galleggiare" sull'acqua che invece di essere espulsa ai lati verrebbe concentrata al centro del battistrada e questa tipologia di gomme ha per necessità un montaggio su cerchio specifico (rispettando il senso di rotazione)
Esistono infine gomme asimmetriche/direzionali che possono essere montate quindi su un solo lato dell'auto e con un verso di rotazione obbligato.
Direzionale invece significa che l'espulsione dell'acqua avviene solo in una direzione di rotolamento( dall'interno verso l'esterno) altrimenti ci si troverebbe a "galleggiare" sull'acqua che invece di essere espulsa ai lati verrebbe concentrata al centro del battistrada e questa tipologia di gomme ha per necessità un montaggio su cerchio specifico (rispettando il senso di rotazione)
Esistono infine gomme asimmetriche/direzionali che possono essere montate quindi su un solo lato dell'auto e con un verso di rotazione obbligato.
Grazie side per la precisazione, a proposito i tuoi cerchi vanno benissimo esteticamente mi piacciono e anche le gomme che mi ha dato fiorini mi aggadano. Domenica test su neve visto che qui al nord danno neve
mava70- Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
mava...ho trovato questo...
http://www.pneumatici-tutte.it/info-gomme/battistrada-gomme.htm
http://www.pneumatici-tutte.it/info-gomme/battistrada-gomme.htm
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Offerta gomme invernali Fiorini Gomme 2011/2012
» Achilles Desert Hawk H/T
» Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta
» Prezzo gomme da 18"
» Ma le YOKO G033 M+S quanto "invernali" sono?
» Achilles Desert Hawk H/T
» Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta
» Prezzo gomme da 18"
» Ma le YOKO G033 M+S quanto "invernali" sono?
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 2 di 2