uso del freno e acceleratore insieme
+2
Salvo®
docstrange
6 partecipanti
uso del freno e acceleratore insieme
spero di aver inserito l'argomento nella sezione giusta. altrimenti, spostatelo.
avendo avuto in precedenza alcune auto con il cambio automatico, sono abituato a frenare anche con il piede sinistro.
l'altro giorno volevo provare una guida un pò più "rallistica" (si fa per dire) con la nostra out ed ho cominciato ad usare il piede sinistro per frenare.
ho notato che frenando mantenendo il pedale dell'acceleratore premuto, il motore aveva un taglio di potenza improvviso, come se la centralina provvedesse a strozzare l'alimentazione. i giri del motore scendevano di botto anche con il pedale del freno premuto con poca forza, poco più che sfiorato. lasciato il freno, la macchina ripartiva di scatto, chiaramente non per la mancata azione del freno ma perchè si sentiva maggiore potenza.
mi piacerebbe che qualcuno verificasse se con altre out accade la stessa cosa. chissà, forse è proprio una funzione della centralina...
avendo avuto in precedenza alcune auto con il cambio automatico, sono abituato a frenare anche con il piede sinistro.
l'altro giorno volevo provare una guida un pò più "rallistica" (si fa per dire) con la nostra out ed ho cominciato ad usare il piede sinistro per frenare.
ho notato che frenando mantenendo il pedale dell'acceleratore premuto, il motore aveva un taglio di potenza improvviso, come se la centralina provvedesse a strozzare l'alimentazione. i giri del motore scendevano di botto anche con il pedale del freno premuto con poca forza, poco più che sfiorato. lasciato il freno, la macchina ripartiva di scatto, chiaramente non per la mancata azione del freno ma perchè si sentiva maggiore potenza.
mi piacerebbe che qualcuno verificasse se con altre out accade la stessa cosa. chissà, forse è proprio una funzione della centralina...
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
Re: uso del freno e acceleratore insieme
ho avuto modo di verificare...ed effettivamente accade ciò che hai descritto...
probabilmente sarà l'effetto di qualche dispositivo di sicurezza(ABS e EBD + BAS per la ripartizione e il controllo
elettronico della forza frenante)....quindi tutto normale...
FONTE
probabilmente sarà l'effetto di qualche dispositivo di sicurezza(ABS e EBD + BAS per la ripartizione e il controllo
elettronico della forza frenante)....quindi tutto normale...
FONTE
.....e' una cosa che avevo notato anche io, nn ho provato con l' asc disinserito
ciao
ciao
pipo1961- Numero di messaggi : 385
Localizzazione : vicino Roma
Capita anche a me. Credo abbia ragione Salvo.
salvo47- Numero di messaggi : 483
Localizzazione : Catania
Forse sto affermando una caz...ta; ma non puo' inserire la stessa funzione del cruise control, nel senso che appena si pigia il freno si disinserisce automaticamente l'acceleratore??? :
salvo47- Numero di messaggi : 483
Localizzazione : Catania
uso del freno e dell'accelleratore insieme
Raga ... ma è normalissimo !!!
Il freno deve funzionare "prima" dell'accelleratore .
Ho avuto altre auto recenti e il freno prevale sempre sull'accelleratore !!
Ciaooooo
Il freno deve funzionare "prima" dell'accelleratore .
Ho avuto altre auto recenti e il freno prevale sempre sull'accelleratore !!
Ciaooooo
Outlander 00- Numero di messaggi : 28
Localizzazione : Milano
Argomenti simili
» Modulo pedale acceleratore
» Freno a mano
» Regolazione Freno a mano
» Pastiglie Freno ceramiche
» Pedale del freno che affonda
» Freno a mano
» Regolazione Freno a mano
» Pastiglie Freno ceramiche