Modulo pedale acceleratore
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bambuet
piratez
francolm
Robi
Alex69
9 partecipanti
Modulo pedale acceleratore
E' un sistema che diminuisce il ritardo di risposta del motore sia su motori diesel che benzina, ne parlano bene, non aumenta la potenza ma velocizza la risposta del motore levando il fastidioso vuoto dai 1000 ai 2000 giri.
Avevo deciso di comprarlo alla Di.Pa poiche era in catalogo ma mi hanno detto che sulla nostra outlander non funziona.
Gradirei informazioni se qualcuno lo ha montato o se ha notizie a riguardo
Grazie....
Avevo deciso di comprarlo alla Di.Pa poiche era in catalogo ma mi hanno detto che sulla nostra outlander non funziona.
Gradirei informazioni se qualcuno lo ha montato o se ha notizie a riguardo
Grazie....
Alex69- Numero di messaggi : 17
Età : 55
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 11.06.08
Re: Modulo pedale acceleratore
Non l'ho mai provato, ma per il vuoto a basso regime non c'è nulla da fare, è una caratteristica di questo motore.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Modulo pedale acceleratore
Solo la rimappatura toglie il problema
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: Modulo pedale acceleratore
Franco, non ho avuto occasione di provare il tuo Out Rallyart, ma le altra rimappature che ho provato NON risolvono il problema ai regimi più bassi
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Modulo pedale acceleratore
difficile risolvere...è una "brutta" caratteristica del 2.0 vw....deriva dall'incrocio tra fase, portata pompa e gestione geometria variabile......anche rimappando bene, magari si attenua ma nn sparisce. io comunque l'ho risolto......
piratez- Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09
Re: Modulo pedale acceleratore
L'hai risolto alla radice
Comunque è un motore "iniettori pompa"; penso possa dipendere dalle caratteristiche e limiti di questo tipo di iniezione.
Comunque è un motore "iniettori pompa"; penso possa dipendere dalle caratteristiche e limiti di questo tipo di iniezione.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Modulo pedale acceleratore
Robi, sia il "Magnifico" sia il "Bianco" con la scheda aggiuntiva non presentavano piu' il problema, il Bianco, che uso ancora adesso, ha una progressione senza incertezze a tutti i regimi...Probabilmente a settembre lo portero' in Italia ed alla prima occasione te lo faro' provare
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: Modulo pedale acceleratore
Vediamo se riesce a sfatare il mio scetticismo sulle rimappature per le auto "stradali" di tutti i giorni
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Modulo pedale acceleratore
Salve ragazzi, da un pezzettino che non ci si sente.
Io è da un mese che stò provando a togliere quel vuoto sotto i 2000 giri, ho provato togliendo anche l'egr a rimappare la centralina da un preparatore della zona ma haimè un mostro dopo i 2.500 giri e un mulo prima.
Con il mio meccanico stiamo smanettando con le regolazioni della geometria variabile e qualche miglioramento c'è ma poca roba.
Io quando ho rimappato la mia laguna dci e il volvo 1.6 psa mi ricordo una coppia mostruosa prima dei 2000 giri ma nel 2.0did anche il preparaore mi dice che non si può fare nulla per i bassi.
Riscontrate anche voi questo problema?
Ormai ho più la macchina sul ponte per smanettare sulla turbina che per strada.
Un saluto a tutti e buone ferie
Io è da un mese che stò provando a togliere quel vuoto sotto i 2000 giri, ho provato togliendo anche l'egr a rimappare la centralina da un preparatore della zona ma haimè un mostro dopo i 2.500 giri e un mulo prima.
Con il mio meccanico stiamo smanettando con le regolazioni della geometria variabile e qualche miglioramento c'è ma poca roba.
Io quando ho rimappato la mia laguna dci e il volvo 1.6 psa mi ricordo una coppia mostruosa prima dei 2000 giri ma nel 2.0did anche il preparaore mi dice che non si può fare nulla per i bassi.
Riscontrate anche voi questo problema?
Ormai ho più la macchina sul ponte per smanettare sulla turbina che per strada.
Un saluto a tutti e buone ferie
bambuet- Numero di messaggi : 33
Età : 45
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 08.11.09
Re: Modulo pedale acceleratore
Continuo a essere convinto, e la tua esperienza lo conferma, che il motore iniettori-pompa non può spingere ai bassissimi regimi.
Ci ho rinunciato da tempo.
Apprezzo i consumi bassissimi e la discreta elasticità, ma niente spinta sotto i 2.000
Ci ho rinunciato da tempo.
Apprezzo i consumi bassissimi e la discreta elasticità, ma niente spinta sotto i 2.000
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Modulo pedale acceleratore
Risolto . . .
viaggiate sopra i 2000 giri !
viaggiate sopra i 2000 giri !
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Modulo pedale acceleratore
Per spingere va bene son d'accordo con Robi, che però sia migliorato è assodato!!
Modulo pedale acceleratore
Concordo con Dario, traffico permettendo l' ideale sarebbe non farla scendere sotto i 2000 giri, in ogni caso non mi sembra cosi lenta, avreste dovuto provare la mia auto precedente che aveva 25 CV in meno dell' out!!! (Toyota Avensis 2.0 Td Sw 116 CV).
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Età : 60
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09
Re: Modulo pedale acceleratore
se non volevate difetti o vuoti bisognava comprare il 2.4 benzina con CVT
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Modulo pedale acceleratore
Il Mivec non gasato va bene per te che hai fatto finora la metà dei miei km. ed io non arrivo a farne 20 k annui, figurati chi ne fa molti di più.
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Età : 60
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09
Re: Modulo pedale acceleratore
vado ot...'infatti...un motivo per cui non ho preso il benza...5 mesi appena fatti e 10000 K superati, senza considerare che da Maggio vado a lavoro tutti i giorni in moto in inverno non oso pensare come andrà...mia moglie dice che se continuiamo così l'out non arriva a 10 anni...io spero di si' '
scorpio74- Numero di messaggi : 108
Età : 50
Localizzazione : regggio emilia
Data d'iscrizione : 22.02.13
Re: Modulo pedale acceleratore
...e poi mi dispiace ma il motore a gasolio secondo il mio parere rende delle sensazioni (grazie al turbo) che il benzina non si sogna lontanamente.
Io purtroppo sono un sostenitore del diesel..è una mia passione e passerei al benza solo per un sovralimentato o
uno dai cavalli americani......
Pensate che mio padre aveva il range rover con motore VM, resto ancora incatato ad ascoltare il rumore delle valvole con il cofano aperto....
Io purtroppo sono un sostenitore del diesel..è una mia passione e passerei al benza solo per un sovralimentato o
uno dai cavalli americani......
Pensate che mio padre aveva il range rover con motore VM, resto ancora incatato ad ascoltare il rumore delle valvole con il cofano aperto....
bambuet- Numero di messaggi : 33
Età : 45
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 08.11.09
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