perchè singhiozzi e non favelli???
+2
mdipalo
Mece
6 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 1
perchè singhiozzi e non favelli???
Ciao Ragazzi,
lunedì ho fatto tagliandare i 42000km del mio . Avendo un 2.2 ho fatto sostituire il serbatoio con il modello imbottito in vero piumino d'oca. Il giorno dopo, percorsi all'incirca 150 km, mi trovo in quarta marcia, tenuta a 2000 giri circa per prepararmi ad un sorpasso. L'auto singhiozza, un paio di colpi, rapidi, come dei vuoti velocissimi, tanto che riesco a superare senza problemi (a parte un minimo di patema). Lo rifà un 100 km più avanti sempre con una quarta tenuta un pò a lungo sui 2000 giri circa. Oggi me lo rifà in terza. Dal computer di bordo nessuna segnalazione.
Il gasolio è sempre quello, Agip Blue DIesel, il benzinaio sempre lo stesso. Di nuovo c'è solo il filtro del gasolio sostituito nel tagliando e la modifica del serbatoio della cerina. Qualcuno sa darmi qualche motivazione?
lunedì ho fatto tagliandare i 42000km del mio . Avendo un 2.2 ho fatto sostituire il serbatoio con il modello imbottito in vero piumino d'oca. Il giorno dopo, percorsi all'incirca 150 km, mi trovo in quarta marcia, tenuta a 2000 giri circa per prepararmi ad un sorpasso. L'auto singhiozza, un paio di colpi, rapidi, come dei vuoti velocissimi, tanto che riesco a superare senza problemi (a parte un minimo di patema). Lo rifà un 100 km più avanti sempre con una quarta tenuta un pò a lungo sui 2000 giri circa. Oggi me lo rifà in terza. Dal computer di bordo nessuna segnalazione.
Il gasolio è sempre quello, Agip Blue DIesel, il benzinaio sempre lo stesso. Di nuovo c'è solo il filtro del gasolio sostituito nel tagliando e la modifica del serbatoio della cerina. Qualcuno sa darmi qualche motivazione?
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
Re: perchè singhiozzi e non favelli???
portala al conce per vedere dallo storico della centralina l'errore
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
mi sa che è il caso...giustamente le cose accadono sotto le feste, speriamo non mi abbandoni adesso.
Ciao,anche la mia questa estate faceva questo ((scherzo)) dopo il tagliando un mese fà circà e stata aggiornata la centralina e un difetto conosciuto si
tratta della pulizia del filtro particolato,alcuni dicono che sia anche la valvola egr ma il mio concessionario diceva che si trattava della pulizia del filtro e
che con l'aggiornamento sarebbe sparito tutto,devo ancora testare se e veramente sparito al primo viaggio lungo ti saprò dire di più.
P.S. Secondo loro non crea problemi al motore.........Speriamo
tratta della pulizia del filtro particolato,alcuni dicono che sia anche la valvola egr ma il mio concessionario diceva che si trattava della pulizia del filtro e
che con l'aggiornamento sarebbe sparito tutto,devo ancora testare se e veramente sparito al primo viaggio lungo ti saprò dire di più.
P.S. Secondo loro non crea problemi al motore.........Speriamo
mcgra- Numero di messaggi : 114
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
mece leggendo quello che scrivi mi sembra la pulizia del fap a me lo fa con scadenza pediodica di 200-250 km ma tutto dipende da come si usa l auto io ogni tanto una sgasata la do,io da quando ce l ho metto sempre il gasolio di fianco alla concessionaria mitsu a reggio e anche se viaggio metto sempre agip, anche in viaggio metto sempre agip, alterno gasolio normale a bluetech
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Localizzazione : reggio emilia
Ora che mi ci fate pensare, mi sembra di aver già letto tempo fa una discussione in merito sul forum. Spero abbiate ragione, ma, magari, un salto dal conce lo faccio lo stesso dopo Natale. Grazie e di nuovo Auguri a tutti gli Outlanders.
quando hai sentito gli strappi avevi per caso il climatizzatore acceso? A me è capitato sempre che il motore strappava sempre intorno ai 2000giri, piccoli strappetti ma sempre con il clima attaccato
vaster- Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Bolzano
niente clima. Ma ha cominciato a farlo dopo il tagliando. Mi hanno sostituito il serbatoio cerina, forse le cose sono collegate. Come già osservato, potrebbe essere il FAP. Dopo il tagliando, comunque, la macchina è meno sciolta di prima. Anche i consumi sono aumentati leggermente. La sensazione è che sia "trattenuta", limitata...come se avesse qualche cavallo in meno. Dopo le feste la porto in officina e vediamo cosa dicono i dati.
queste sono anomalie un po' strane, nel senso che i meccanici dicono sempre che è un comportamento normale
a me solitamente gli strappi del motore capitano quando la temperatura esterna è alta, in inverno col freddo non capita quasi mai....misteri della vita!
a me solitamente gli strappi del motore capitano quando la temperatura esterna è alta, in inverno col freddo non capita quasi mai....misteri della vita!
vaster- Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Bolzano
Mece, probabilmente ti hanno effettuato l'aggiornamento per la turbina...Mece ha scritto:Dopo il tagliando, comunque, la macchina è meno sciolta di prima. Anche i consumi sono aumentati leggermente. La sensazione è che sia "trattenuta", limitata...come se avesse qualche cavallo in meno.
https://outlander-forum.forumattivo.com/t1778-nuovo-richiamo-out-22-intervento-su-turbina
non è ke ti hanno aggiornato la centralina e non ti hanno detto nienteMece ha scritto:niente clima. Ma ha cominciato a farlo dopo il tagliando. Mi hanno sostituito il serbatoio cerina, forse le cose sono collegate. Come già osservato, potrebbe essere il FAP. Dopo il tagliando, comunque, la macchina è meno sciolta di prima. Anche i consumi sono aumentati leggermente. La sensazione è che sia "trattenuta", limitata...come se avesse qualche cavallo in meno. Dopo le feste la porto in officina e vediamo cosa dicono i dati.
Non saprei. Da quel che ho capito, ad ogni tagliando controllano se c'è qualche aggiornamento da fare. Il fatto è che prima del tagliando la macchina andava che era una meraviglia.
non ti resta che chiedere,e dirgli che la vuoi come era prima
Argomenti simili
» Nuovo outlander 2013 - impianto a gas Gpl?
» Non so perchè...
» Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri
» Perchè iscriversi?
» Perchè presentarsi
» Non so perchè...
» Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri
» Perchè iscriversi?
» Perchè presentarsi
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 1