Turbina andata in protezione
+8
francesco de pinto
piratez
Fasoli Claudio
Il Mauri
scubalibre
mdipalo
Gabry75
Alex69
12 partecipanti
Turbina andata in protezione
Salve non so se a qualcuno è successo che all'improvviso la turbina abbia smesso di funzionare con un calo di potenza enorme tanto che non riuscivo a suerare i 100 Kmh.....Ho sentito il mio meccanico per telefono dato le festività e mi ha detto che probabilmente è andata la turbina in protezione.La cosa strana che spegnendo il motore e ripartendo subito il problema sparisce per qualche tempo e poi si ripresenta.Speriamo non sia niente di grave...
Auguri a tutto il forum.
Alex69
Auguri a tutto il forum.
Alex69
Alex69- Numero di messaggi : 17
Localizzazione : Taranto
Re: Turbina andata in protezione
a me era successo una volta sola dopo una lunga salita a regime di giri sottocoppia e velocità costante per circa 20km (strada statale in leggera salita 90 km /h costanti)... appena spenta e riaccesa il problema non si è più ripresentato....
PS io 2.0 TDI
PS io 2.0 TDI
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Localizzazione : Erba (CO)
a me ogni tanto accade..ogni tanto passano mesi , ogni tanto giorni ...il rimedio è sempre lo stesso spegni e riaccendi.
per ora nessun segnale utile da parte del conce.
per ora nessun segnale utile da parte del conce.
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
In teoria dovrebbe essere la centralina che governa il motore che impone una modalità di sicurezza perché riceve da qualche sensore dei dati incongruenti. Mancando dei parametri importanti per il funzionamento del motore lo fa funzionare in una modalità in cui non si può fare danni. Però la centralina dovrebbe memorizzare quanto successo e alla lettura tramite tester diagnosi dovrebbe dire cosa è successo ...
Spero di non spararla grossa......ma la dico ugualmente......
puo' essere possibile di tirare giu' i dati dei nostri con il classico "fai da te" e confrontarli tra noi?
A parita di motorizzazioni e di anno di costruzione dovrebbero rivelarsi in tutto e per tutto uguali.......
oppure fare solamente il test diagnosi senza andare in concessionaria che sono diventate come "AREA 51" degli USA?
Il "FAI DA TE" e' il futuro........
puo' essere possibile di tirare giu' i dati dei nostri con il classico "fai da te" e confrontarli tra noi?
A parita di motorizzazioni e di anno di costruzione dovrebbero rivelarsi in tutto e per tutto uguali.......
oppure fare solamente il test diagnosi senza andare in concessionaria che sono diventate come "AREA 51" degli USA?
Il "FAI DA TE" e' il futuro........
Il Mauri- Numero di messaggi : 297
Localizzazione : GENGA ANCONA
Prima dell' out avevo la seat toledo tdi 110 cv motore vw, ogni tanto si bloccava la turbina. dopo parecchie spese tra sensori, compreso quello prima del filtro che sente il flusso d'aria in entrata, volevano cambiarmi la turbina, ma per fortuna ho cambiato meccanico. praticamente nei tagliandi mi mettevano troppo olio, il quale, facendo fatica a completare il circuito di lubrificazione, mi bloccava la farfalla. la maggior parte delle volte spegnendo il motore e dopo pochi minuti riaccendendolo, la turbina ripartiva.
Fasoli Claudio- Numero di messaggi : 188
Localizzazione : Verona
ho avuto lo stesso problema, fortunatamente una sola volta...spento e riacceso e via....
quanto alla diagnosi, ho tutto il necessario in casa, ma non risultava nulla........
quanto alla diagnosi, ho tutto il necessario in casa, ma non risultava nulla........
piratez- Numero di messaggi : 469
Localizzazione : Roma
turbina( forse)andata in protezione
Ieri tornando da una commissione di lavoro,da Cernobbio verso casa a Carimate,ero in sorpasso a 120 Kh in autostrada improvvisamente è mancata l'accelerazione,4 frecce rientro in corsia normale il motore non saliva oltre i 2000 giri co molta attenzione riesco ad arrivare a casa allerto l'assistenza,devo dire molto efficente,mi indirizzano con il carro attrezzi presso un concessionario di seregno ,rinuncio al carro attrezzi(mi vergogno )impegnandomi pian pianino a portarla personalmente, chiamo per allertare il mio arrivo ma mi dicono che non c'è posto,ma che sarebbero obbligati a riceverla solo se arrivassi con il carro attrezzi e che sarebbe rimasta li per giorni ferma rinuncio e richiamo l'assistenza, mi indirizzano presso un'altra concessionaria a tavernerio, dove l'ho comprata e tagliandata fin'ora alle 14 parto per andarci e stranamente o per fortuna il difetto era sparito,sono rimasto 4,5ore in attesa per i controlli dai quali non è risultato niente se non uno sporadico intervento della centralina nel momento della defezione,ho in programma diversi viaggi prossimamente,fra basilicata e corsica,ma con molta ansia, mi chiedo se è normale con la macchina che abbiamo iniziare un viaggio con patemi!!!! NB. sono rimasto per strada già 3 volte per il tubo intercooler in 3 anni ciao eauguri di buon anno a tutti dal vecchietto al 2°posto, francesco,out 2000 instyle lux pak molleaggiun.173hp
francesco de pinto- Numero di messaggi : 126
Localizzazione : carimate-como
può succedere che le palette della turbina si blocchino e poi ritornano alla sua posizione
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Localizzazione : reggio emilia
ciao a tutti,è capitato anche a me prima di natale...si accendeva la spia motore e la turbina andava in protezione...mi hanno cambiato un tubo(non so quale)dicendomi che non passava bene il gasolio e ora il problema pare risolto...
dale- Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Pv
ri-successo ieri, lunga salita autostradale, in sesta e con velocità costante....non prendeva più velocita....
il rimedio sempre lo stesso, spenta e riaccesa e tutto ok....
il rimedio sempre lo stesso, spenta e riaccesa e tutto ok....
piratez- Numero di messaggi : 469
Localizzazione : Roma
dale ha scritto:ciao a tutti,è capitato anche a me prima di natale...si accendeva la spia motore e la turbina andava in protezione...mi hanno cambiato un tubo(non so quale)dicendomi che non passava bene il gasolio e ora il problema pare risolto...
ho scoperto che era stato sostituito il tubo degli iniettori...ma io ho il dubbio fosse il classico problema di gasolio gelato.
dale- Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Pv
A me la stessa cosa è successo con la Ford Galaxy (motore vw) con motore caldo appena tiravo un pò le marce il motore calava molto (non superava i 100 km.) spegnendo e riaccendendo il problema spariva e ricompariva appena tiravo di nuovo le marce. Il problema è stato risolto cambiando la turbina (fortunatamente in garanzia).
Spero per te che non sia lo stesso problema.
Saluti
Alex13
Spero per te che non sia lo stesso problema.
Saluti
Alex13
alex13- Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Novara
Ciao..
Le cause possono essere svariate come si vede da tante risposte..
Un'altra potrebbe essere il debimetro.. Che risponderebbe benissimo ai problemi descritti.
Le cause possono essere svariate come si vede da tante risposte..
Un'altra potrebbe essere il debimetro.. Che risponderebbe benissimo ai problemi descritti.
luciano- Numero di messaggi : 30
Localizzazione : Cosio Valtellino (SO)
Argomenti simili
» Nuovo Richiamo OUT 2.2 - Intervento su turbina
» motore vw 2.0 TDI NO POTENZA
» Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS
» frizione andata
» Ciao, la migliore è andata.
» motore vw 2.0 TDI NO POTENZA
» Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS
» frizione andata
» Ciao, la migliore è andata.