Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ruggine

5 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

ruggine Empty ruggine

Messaggio  Tao Lun Mar 21, 2011 2:39 pm

Ciao Ragazzi Very Happy e ben ritrovati a Tutti.....

ho un quesito da porre: un paio di mesi fa in autostrada mi sono preso sul cofano un sassolino particolarmente appuntito che mi ha scheggiato la vernice vicino al muso della macchina. Sad

A distanza apppunto di un paio di mesi la parte di carrozzeria che ne è risultata scoperta (un cerchilino di circa 1 millimetro di diametro) divenuto di colorazione rossa mi ha fatto pensare alla formazione di ruggine. :crying: :crying: :crying:

Ho fatto visionare l'auto in concessionaria, e mi sono sentito rispondere che verrà interpellato l'ispettore mitsu, ma che difficilmente verrà riconosciuta la garanzia (i tre anni mi scadono a settembre), non trattandosi di "fioritura" di ruggine ma di conseguenza della sassata ricevuta.

Ora ecco il mio quesito:come può nascere la ruggine se il carrozziere della concessionaria mi ha confermato che le loro lamiere sono zincate????? eusa_think eusa_think

In passato ho avuto auto di diverse marche;di sassate sul cofano che facessero saltare via la vernice ne ho prese un sacco, ma mai mi è successo di vedere formarsi ruggine (la zincatura infatti dovrebbe impedirlo).

Per caso a qualcuno di Voi è capitato qualcosa di simile?
Qualcuno mi sa dare una spiegazione tecnica del fatto??
Qualcuno mi sa dare suggerimenti su come affrontare la questione con MM (la concessionaria fino ad oggi si è sempre comportata benissimo ma in questo caso ,in attesa di una risposta ufficiale mi sono sembrati parecchio imbarazzati).

In attesa di Vs notizie in merito Vi terrò informati sull'evolversi della situazione.

CIAO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Tao
Tao

Scorpione Numero di messaggi : 80
Età : 56
Localizzazione : Lainate Mi
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

ruggine Empty Re: ruggine

Messaggio  orsooutmtb Lun Mar 21, 2011 6:02 pm

Probabilmente la sassata ha intaccato lo strato di zincatura che sono pochi micron........però tentare non nuoce!! in bocca al lupo Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

ruggine Empty Re: ruggine

Messaggio  mdipalo Lun Mar 21, 2011 7:03 pm

ho il tuo stesso problema in più di un punto e in passato lo avuto su tutte le suv che ho avuto...il risultato èerò sempre lo stesso ...le garanzie non rispondono....(con Nissan avevo fatto una battaglia ...)
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

ruggine Empty Re: ruggine

Messaggio  Vanni Lun Mar 21, 2011 8:26 pm

E' successo anche a me, ma non è uscita la ruggine ma la vernice di protezione incomincia a sfogliare.
Per la Mitsu non esiste garanzia in quanto il danno è dovuto ai famigerati sassi di strada.....
dai un'occhiata quì
https://outlander-forum.forumattivo.com/t2081-carrozzeria-superdelicata affraid
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

ruggine Empty Re: ruggine

Messaggio  Robi Lun Mar 21, 2011 10:44 pm

E' un problema comune, non è indice di scarsa qualità di vernice/zincatura.
Qualche segnetto di questo tipo l'ho anch'io da tempo e ne avevo anche sull'auto precedente e sulla VW di mia moglie.
Per rendervi conto dell'effetto "smerigliante" del ghiaino: se avete fatto un bel po' di km provate a pulire bene il parabrezza e a guardarlo "controluce": sarà costellato di microscopici buchetti, più fitti se avete percorso molti km in autostrada!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

ruggine Empty Re: ruggine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.