Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impressioni a caldo, delusione

+6
ccacci
mattleygsxr
Mece
orsooutmtb
Robi
manfredo mainard
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Impressioni a caldo, delusione - Pagina 2 Empty Re: Impressioni a caldo, delusione

Messaggio  C-MODENA Mar Nov 22, 2011 4:45 pm

ho fatto una ricerca e con un po' di fortuna ho trovato questo post che cito testualmente (ringraziando l'autore) magari può tornare utile anche a noi

Tiziano F ha scritto:Salve!
allora posso dare anche la mia testimonianza per quanto riguarda lo scricchiolio..anzi il rumore fastidioso proveniente dalla parte destra del cruscotto..e non mi vengano a dire che perchè è un suv questo non doveva darmi fastidio...Impressioni a caldo, delusione - Pagina 2 Icon_biggrin
comunque anche io ero partito con l idea che fossero le "plastiche scadenti"come leggevo ormai in maniera diffusa nel forum..
mi sono attrezzato di uno spray siliconico..ho smontato il solito cassetto (quello del filtro abitacolo) ma dopo alcuni movimenti del cruscotto mi sono accorto che,almeno nel mio caso,la causa fosse altro..
allora (per quelli che hanno già fatto queste operazioni sarà più facile capirmi)ho provato a spingere e torcere quel trave che passa sotto il cruscotto..e meraviglia il rumore era scatenato da lui..ma in che punto...?
mi sono deciso e ho smontato il pannello dx del cruscotto ..quel tappo che va in battuta quasi con la portiera chiusa..e ho notato che questo trave è fissato alla carrozzeria mediante due viti da 10m..le ho tolte e mentre lo facevo e muovevo il trave sentivo questo stridolio diminuire di intensità..a questo punto ho inondato tutto l'appoggio della staffa torcendola in continuazione..e attenzione anche quella spina che si intravede più in alto della stessa staffa che fa da guida..ho rimontato le viti..ribloccato il tutto eeeeeeeeeeee...miracolo !!!!il silenzio più assoluto..ho fatto il giro di prova..tutto ok e rimontato tutte le plastiche tolte.vorrei poggiare anche le due foto fatte della detta staffa..ma come sempre la avversione ai computer mi rende incapace di questo..
spero di essere stato d aiuto!
vi posso assicurare che era diventato davvero un tormento e specialmente da freddo e con la macchina che si torceva un po nella guida quotidiana..
grazie
Impressioni a caldo, delusione - Pagina 2 Img_1010

Impressioni a caldo, delusione - Pagina 2 Img_1011

Impressioni a caldo, delusione - Pagina 2 Img_1012

Impressioni a caldo, delusione - Pagina 2 Img_1013

la citazione è tratta da questa discussione a pagina 7

https://outlander-forum.forumattivo.com/t36p90-scricchiolii-e-vibrazioni
C-MODENA
C-MODENA

Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

Impressioni a caldo, delusione - Pagina 2 Empty Re: Impressioni a caldo, delusione

Messaggio  C-MODENA Lun Feb 06, 2012 10:59 am

finalmente ho trovato un momento per applicare la cura di Tiziano F. Very Happy Very Happy Very Happy

e fu il silenzio Very Happy Very Happy Very Happy

Tiziano F. ancora mille grazie. Very Happy
C-MODENA
C-MODENA

Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.