Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Andare in basso

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km Empty dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Messaggio  homerj il Ven Ago 05, 2011 8:20 pm

ho comprato a giugno di quest'anno il nuovo mitsubishi outlander 2.2 td con cambio automatico a doppia frizione e dopo 2.000 km nelle frenate su una velocità di 120 km/h il mio sterzo ha iniziato a tremare mettendomi in difficoltà.
mi sono recato ad una officina autorizzata e mi hanno detto che i dischi anteriori si sono ovalizzati, gli ho lasciato la macchina e mi hanno rettificato i dischi senza cambiare le pasticche dei freni.ho ritirato la macchina ed il problema era sparito.dopo 15 gg e dopo aver percorso precisamente altri 2.000 km il problema si è ripresentato ancora peggio di prima.
Sono ritornato in officina e mi hanno detto che devo tenermi il problema perchè i dischi non li cambiano in garanzia e che se li voglio cambiare devo pagare senza risolvere il problema perche secondo loro dopo pochi km il problema si ripresenterebbe. chiedo aiuto perche non è possibile che una ? sto prendendo in considerazione di montare dei dischi della brembo secondo voi è la soluzione giusta?

homerj

Numero di messaggi : 1
Localizzazione : prato

Torna in alto Andare in basso

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km Empty Re: dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Messaggio  Arcaman il Ven Ago 05, 2011 8:30 pm

2000 Km??? Shocked Shocked secondo me devi cambiare officina autorizzata!!! sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km Empty Re: dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Messaggio  mdipalo il Sab Ago 06, 2011 6:13 am

sembra proprio strano prova a verificare presso un altra officina anche solo per sentire un parere

Subaru Outback MY 2015 unlimited boxer diesel
mdipalo
mdipalo
Moderatore
Moderatore

Pesci Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC

Messaggio  Robi il Dom Ago 07, 2011 8:47 pm

E fai un salto alla nostra pagina delle presentazioni! Smile sm_ok

Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5874
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

http://www.simbolisullaroccia.it

Messaggio  Roby65 il Lun Ago 08, 2011 11:27 am

Un problema del genere dopo solo 2000Km mi sembra abbastanza strano.
Prima di sostituire i dischi fai controllare con un comparatore che i mozzi ruota girino "dritti".
A me era capitato in passato con un'altra auto, era un continuo rettificare e sostituire dischi poi alla fine si è scoperto che uno dei mozzi portaruota girava storto, in frenata faceva vibrare lo sterzo e alla lunga i dischi dei freni si ovalizzavano. sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)

Messaggio  panza06 il Lun Ago 15, 2011 4:59 pm

Roby65 ha scritto:....uno dei mozzi portaruota girava storto, in frenata faceva vibrare lo sterzo e alla lunga i dischi dei freni si ovalizzavano. sm_bye
Ho avuto anch'io lo stesso problema che si era presenato intorno ai 20000 km e me lo avevano risolto con una rettifica dei dischi in garanzia. Tale problema, però, si era ripresentato dopo aver percorso, altri 10-15000 km e, questa volta, al secondo tagliando me lo hanno risolto ( sgrat, sgrat) con l'ennesima rettifica e controllo dei mozzi.
Tuttora a 45000 Km non avverto alcuna vibrazione in frenata.
panza06
panza06

Bilancia Numero di messaggi : 136
Localizzazione : Modena

Messaggio  Robi il Gio Dic 08, 2011 10:26 pm

homerj hai aperto il thread e ti sei fermato a 1 solo messaggio... neanche una risposta motocanaglia_setipre

Robi
Moderatore
Moderatore

Messaggio  panza06 il Mer Feb 08, 2012 6:07 pm

panza06 ha scritto:
Ho avuto anch'io lo stesso problema che si era presenato intorno ai 20000 km e me lo avevano risolto con una rettifica dei dischi in garanzia. Tale problema, però, si era ripresentato dopo aver percorso, altri 10-15000 km e, questa volta, al secondo tagliando me lo hanno risolto ( sgrat, sgrat) con l'ennesima rettifica e controllo dei mozzi.
Tuttora a 45000 Km non avverto alcuna vibrazione in frenata.

Purtroppo sento che il problema sta tornado (55000 km) e scopro che l'assistenza Tao Motors (dove finora ho fatto i tagliandi) è del tutto svanita.
CHI L'HA VISTA?
Continuerò a far finta di niente anche se la vibrazioncina mi crea un po' di fastidio.
SPERO di ritrovare quel gruppo dell'assistenza/ricambi di Reggio Emilia, del quale nutrivo gran fiducia e con il quale avevo instaurato un buon rapporto. Chi sa qualcosa me lo dica, fra un po' dovrò fare il tagliando
Grazie lol!
panza06
panza06

Messaggio  Robi il Mer Feb 08, 2012 10:38 pm

Per i dischi vai da un bravo ed attrezzato meccanico, anche generico.
Fai controllare sia i dischi anteriori che i posteriori.
Io controllerei soprattutto il gioco dei cuscinetti ruota e sarebbe bene verificarne anche il corretto montaggio (complanare alla ruota) ma occorre smontare tutto il mozzo Rolling Eyes )

Se il mozzo vero e proprio fosse storto (cosa assai improbabile) si potrebbe facilmente misurare durante la rotazione della ruota sul ponte dell'officina.

Durante la frenata vibrante, vibra solo il volante o pulsa anche il pedale del freno?

Robi
Moderatore
Moderatore

Messaggio  panza06 il Gio Feb 09, 2012 6:34 am

Al momento sento che comincia a vibrare il volante quando tocco il pedale del freno solo per rallentare ( frena di avvicinamento agli ingressi di tangenziali o ai semafori). La volta scorsa, prima della ulteriore rettifica, sentivo anche l'impulso sul pedale del freno. È difficile da spiegare per chi non è un tecnico, ma era come sentire l'ondeggiamento del disco ovalizzato anche sul pedale del freno.
Mi hanno detto che era normale in un disco ovalizzato e che dopo quest'ultimo intervento non mi sarebbe più accaduto!!
panza06
panza06

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili