Sedili soggetti a deterioramento
+10
Mr.Wolf
donato
Lollo
Daniele2005
Max81
docstrange
mdipalo
flavio2207
Salvo®
claudio
14 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sedili soggetti a deterioramento
Cari amici,
nonostante abbia da poco meno di un mese l'Out ho notato che i rinforzi laterali dei sedili (tanto per intenderci le alette che contengono la seduta del conducente ed il passeggero), sono soggetti a qualche cedimento. Colpa del tessuto che mostra già delle pieghe evidenti, ma anche della schiuma dell'imbottitura a mio avviso non troppo resistente. Non vorrei che a lungo andare il problema si evidenziasse ancor di più pregiudicando l'estetica e la funzionalità di un sedile molto molto comodo. Cosa ne pensate?
Claudio Pesaro
Topic trasferito in sezione "difetti" dall'amministratore
nonostante abbia da poco meno di un mese l'Out ho notato che i rinforzi laterali dei sedili (tanto per intenderci le alette che contengono la seduta del conducente ed il passeggero), sono soggetti a qualche cedimento. Colpa del tessuto che mostra già delle pieghe evidenti, ma anche della schiuma dell'imbottitura a mio avviso non troppo resistente. Non vorrei che a lungo andare il problema si evidenziasse ancor di più pregiudicando l'estetica e la funzionalità di un sedile molto molto comodo. Cosa ne pensate?
Claudio Pesaro
Topic trasferito in sezione "difetti" dall'amministratore
claudio- Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Pesaro
Re: Sedili soggetti a deterioramento
ho anch'io il tuo stesso presentimento...speriamo che tengano...
Per adesso i sedili in pelle non danno nessun segno di cedimento, sono di ottima fattura. Ho letto un articolo dove elogiavano la selleria in pelle, quanto criticavano le plastiche della plancia. Speriamo che durino sempre così.
Ciao Flavio
Ciao Flavio
Confermo anche i miei sedili dopo 7 mesi sono già usurati esattamente come dici tu, anche il poggia braccio è consumato.
Temo che la qualità non sia delle migliori , beati i sedili in pelle che col passare del tempo sono sempre più belli.
Temo che la qualità non sia delle migliori , beati i sedili in pelle che col passare del tempo sono sempre più belli.
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
i sedili in pelle saranno anche più belli, ma i miei che sono beige si sporcano solo a guardarli... comunque per il momento (toccatina in basso...) dopo 5 mesi e 22.000 km ancora non mostrano segni di cedimento.
ma quanto pesate?
p.s.: qualcuno ha un suggerimento da dare in merito a prodotti per la pulizia della pelle? grazie
ma quanto pesate?
p.s.: qualcuno ha un suggerimento da dare in merito a prodotti per la pulizia della pelle? grazie
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
Ciao Doc, premetto che i miei sono neri e quindi credo meno delicati di quelli beige. Finora ho sempre usato un panno umido e sono sempre riuscito a pulire tutto, anche il vom...della mia pargolina, già soffre il mal d'auto.
Comunque in commercio esistono prodotti appositi per pulire la pelle, consiglio comunque di non fermarsi ai meno costosi, a volte fanno solo danni, meglio spendere qualcosa in più ma stare tranquilli.
Flavio
Comunque in commercio esistono prodotti appositi per pulire la pelle, consiglio comunque di non fermarsi ai meno costosi, a volte fanno solo danni, meglio spendere qualcosa in più ma stare tranquilli.
Flavio
Ciao a tutti!
Proprio ieri stavo notando quanto si siano già usurati i sedili
Allora il bracciolo si è consumato come se fosse liso e i sedili hanno fatto le pieghe proprio nella zona delle spalle
Io un tentativo dal mio concessionario penso di farlo almeno per il bracciolo!
Poi successivamente cercherò una azienda che fornisce le fodere di rivestimento in pelle perchè temo che il giorno che saranno molto usurati sarà veramente brutto
P.S. ma anche a voi è capitato di rigare le plastiche del cruscotto con una semplicità estrema? avolte il minimo urto si segnano subito
Proprio ieri stavo notando quanto si siano già usurati i sedili
Allora il bracciolo si è consumato come se fosse liso e i sedili hanno fatto le pieghe proprio nella zona delle spalle
Io un tentativo dal mio concessionario penso di farlo almeno per il bracciolo!
Poi successivamente cercherò una azienda che fornisce le fodere di rivestimento in pelle perchè temo che il giorno che saranno molto usurati sarà veramente brutto
P.S. ma anche a voi è capitato di rigare le plastiche del cruscotto con una semplicità estrema? avolte il minimo urto si segnano subito
pulizia sedili in pelle
Per DOC.
In merito alla pulizia dei sedili in pelle ti svelo un segreto della nonna che ha sempre utilizzato mio padre quando vendeva divani in pelle...sai in Brianza che altro vuoi fare??
Allora in una bacinella metti del latte (3/4) ed (1/4) di acqua, imbevi un panno pulito strizzalo benissimo e passa piccole parti di selleria e con un altro panno asciuga subito. Risultato ottimo.
Per sporco persistente utilizza detersivo delicato tipo soflan o coccolino poco o la macchina ti si riempie di schiuma!!
Un saluto
In merito alla pulizia dei sedili in pelle ti svelo un segreto della nonna che ha sempre utilizzato mio padre quando vendeva divani in pelle...sai in Brianza che altro vuoi fare??
Allora in una bacinella metti del latte (3/4) ed (1/4) di acqua, imbevi un panno pulito strizzalo benissimo e passa piccole parti di selleria e con un altro panno asciuga subito. Risultato ottimo.
Per sporco persistente utilizza detersivo delicato tipo soflan o coccolino poco o la macchina ti si riempie di schiuma!!
Un saluto
Daniele2005- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Brianza
Confermo il rimedio brianzolo utilizzato con successo sui sedili di pelle del Kyron (quando avevo quell'auto) , forse perchè anche io sono in brianza..
Riguardo alle plastiche rigate un mio amico è riuscito a rigare la plastica dietro di fianco al sedile posteriore con un unghia ..inavvertitamente
Riguardo alle plastiche rigate un mio amico è riuscito a rigare la plastica dietro di fianco al sedile posteriore con un unghia ..inavvertitamente
Proverò anche io il rimedio brianzolo anche se sono ligure. Purtroppo la facilità con cui si rigano le plastiche la devo confermare anch'io: slacciandomi la cintura di sicurezza ho urtato leggermente e ho rigato la plastica sotto il finestrino lato guida. Non vi dico le imprecazioni.
Flavio
Flavio
In altre discussioni si parlava di plastiche morbide e plastiche rigide, in quanto negli utimi modelli usciti versioni 2008 le plancie siano fatte di plastica + morbide e quindi migliori.
Quindi meglio quelle morbie e magari si segnano + facilmente oppure quelle rigide?
"ME, a nàn 'l so menga!"
Lollo
Quindi meglio quelle morbie e magari si segnano + facilmente oppure quelle rigide?
"ME, a nàn 'l so menga!"
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
ringrazio per i consigli sulla pulizia della pelle.
Non credo che le plastiche siano cambiate. secondo me sono sempre le stesse.
Nessuno si lamenta x i sedili in pelle?(e' la prima volta ke li monto)e comunque avete altri consigli? Grazie .
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
a mia moglie, per i divani in pelle è stato consigliato il "latte detergente"(quello per struccarsi)...
soluzione economica...
Mi sono posto anche io il problema dell'usura dei sedili, purtroppo non ho preso l'allestimento in pelle e mi sembrano veramente delicati quelli in tessuto, sapete se esistono in commercio dei coprisedili fatti proprio per il nostro ?
Inoltre credo che una variante di colore interno sarebbe stata una cosa gradita, io ho tutto nero ed un po' di contrasto sicuramente non avrebbe fatto male
Inoltre credo che una variante di colore interno sarebbe stata una cosa gradita, io ho tutto nero ed un po' di contrasto sicuramente non avrebbe fatto male
Ciao ragazzi, devo purtroppo fare la prima lamentela sull'Out.
I sedili in PELLE CHIARA. Dopo soli 360 Km. Il sedile guidatore è macchiato, segnato nelle curve della pelle e ha preso il colore dei jeans. Mi immagino a 5000 km come sarà....ho provato a pulirli con detersivo delicato e latte ma niente. Sinceramente ci son rimasto un po' male! A voi è successo lo stesso?
Saluti Dani
I sedili in PELLE CHIARA. Dopo soli 360 Km. Il sedile guidatore è macchiato, segnato nelle curve della pelle e ha preso il colore dei jeans. Mi immagino a 5000 km come sarà....ho provato a pulirli con detersivo delicato e latte ma niente. Sinceramente ci son rimasto un po' male! A voi è successo lo stesso?
Saluti Dani
Io ho lo stesso colore e sono già a 24000 km con 8 mesi di uso, ho risolto utilizzando i fazzoletti bagnati per bambini... periodicamente una passatina e tutto torna pulito.... Ciauzz
astarotte- Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Milano
mmmmm...interessante questa proverò!!!!
Grazie e ciao Dany
Grazie e ciao Dany
confermo anch'io la grinza sotto la "ciapa" destra del sedile guida in pelle....
dopo un mese e mezzo!
dopo un mese e mezzo!
Mi pare di avre capito che il difetto è riferito ai sedili in tessuto ma vorrei conferma di avrei compreso correttamente
bigfoot4x4- Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Catania
Si, bigfoot4x4, a detta di chi ha i sedili in tessuto sembra che questi siano molto delicati. I miei sono in pelle nera e dopo 5 mesi non hanno nessun segno di cedimento, anzi sono di ottima fattura.
Ciao Flavio
Ciao Flavio
sì tutto è partito dal problema sui sedili in tessuto (o vellutino..) che sono lisi già dopo poche migliaia di km , poi la discussione è proseguita su quelli in pelle.
Per ora quindi i sedili sembrano in generale un po' delicati..
Per ora quindi i sedili sembrano in generale un po' delicati..
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sedili avvolgenti
» sedili 2° fila
» Sedili 2° fila
» Iinterruttore riscaldamento sedili
» vibrazioni DVD sedili posteriori
» sedili 2° fila
» Sedili 2° fila
» Iinterruttore riscaldamento sedili