Sedili 2° fila
4 partecipanti
Sedili 2° fila
Avrei bisogno di SMONTARE i sedili 2° fila. Anche solo la panchetta a sx (2 posti). Come si fa? E' pratico o complicato? Qualc'uno lo ha mai fatto? E' consigliabile o è meglio lasciare perdere?
grazie per l'interessamento.
grazie per l'interessamento.
bikerforever- Numero di messaggi : 18
Localizzazione : Omegna
Re: Sedili 2° fila
Scusa ma l'hai appena ritirato.. .e già lo vuoi fare a pezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non farlo a pezzi, ma vorrei solo sapere se è possibile toglierli agevolmente per poi rimetterli quando ce ne il bisogno. Purtroppo i sedili ribaltati occupano molto spazio inoltre il pianale non viene pienamente sfruttato in tutta la sua lunghezza fino allo schienale dei sedili della 1° fila.
Allora ci avevo pensato a smontarli perchè effettivamente sulla mia vacchia e adorata Marea c'era più spazio!!! Però mi sembra alquanto complicato...almeno per quel poco che ci ho capito... forse Robi che conosce il manuale a memoria ha visto qualche trucco
cacciavite e chiave inglese?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Robi fino a lì c'ero arrivato anch'io!!! La paura sono le molle e lo scivolo di scorrimento...... e poi il peso del sedile!!!!
anche io pensavo di fare il piccolo meccanico ma non vorrei imbarcarmi in una avventura senza ritorno ... anzi con il ritorno al conc mit perchè magari ho scassato qualche molla. Poi mia moglie chi la sente ... la manderò da Robi.
Ancora sui sedili 2° fila
Continua la mia eterna lotta con i sedili 2° fila: oggi per esempio ho scoperto che lo schienale si ribalta solo di pochissimi gradi non permettendo il comodo sonnellino a chi è seduto dietro. Eppure quando il sedile è slittato tutto in avanti ci sarebbe lo spazio per il ribaltamento dello schienale in posizioni più comode prima di arrivare a toccare il passaruota interno. E' solo la mia o sono tutte così?
Scusa ma cosa intendi pochi gradi!?? se porti tutto avanti il sedile, lo schienale si ribalta fino a quando lo schienale tocca sull'arrotolatore della cappelliera!! non ti basta? mica è un letto!! e poi l'importante è che stia comodo chi guida, cioè io, chi sta dietro (moglie, figlio, mamma, sorella, nipote, cognato, amici, etc etc) beh peggio per loro!!!
Se dai un'occhiata qua,ne avevamo parlato un po' all'epoca https://outlander-forum.forumattivo.com/interni-f16/rimozione-sedili-posteriori-t1276.htm,poi mi sono cimentato in un tentativo di rimozione,ma alla fine ho desistito,si rischia davvero di fare dei danni e quando sono da rimontare ... .....
La mia intenzione era di fare la modifica per poterli sganciare rapidamente,tipo touran o c-max e similari,ma c'è davvero troppo da lavorare!Non l'hanno pensata per niente bene questa dei sedili,è uno spreco di spazio non indifferente.
si potrebbero sostituire i dadi con dei pomelli a vite( l'estetica però sarebbe orribile),ma tutte le volte si dovrebbe svitare persino un pezzo di protezione laterale tra il passaruota e la porta,non dimenticando tutte le varie protezioni che puntualmente andrebbero rimosse,con rischio di rottura ganci...insomma un vero e proprio sbattimento a non finire!!!
ricordiamoci di mettere un connettore ai cavi elettrici di quella "utilissima luce" sotto ai sedili posteriori....
se comunque ti venisse in mente qualcosa,facci sapere.
saluti
La mia intenzione era di fare la modifica per poterli sganciare rapidamente,tipo touran o c-max e similari,ma c'è davvero troppo da lavorare!Non l'hanno pensata per niente bene questa dei sedili,è uno spreco di spazio non indifferente.
si potrebbero sostituire i dadi con dei pomelli a vite( l'estetica però sarebbe orribile),ma tutte le volte si dovrebbe svitare persino un pezzo di protezione laterale tra il passaruota e la porta,non dimenticando tutte le varie protezioni che puntualmente andrebbero rimosse,con rischio di rottura ganci...insomma un vero e proprio sbattimento a non finire!!!
ricordiamoci di mettere un connettore ai cavi elettrici di quella "utilissima luce" sotto ai sedili posteriori....
se comunque ti venisse in mente qualcosa,facci sapere.
saluti
Argomenti simili
» sedili 2° fila
» tolto 3 fila sedili
» Eliminare i sedili della 3^ fila
» Sedili 3° fila: Comodità e Opinioni
» sostituzione sedili terza fila con pianale
» tolto 3 fila sedili
» Eliminare i sedili della 3^ fila
» Sedili 3° fila: Comodità e Opinioni
» sostituzione sedili terza fila con pianale