Distanziali
5 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1
Distanziali
Chiedo consiglio e pareri.
Sto montando le invernali su 4 cerchi in ferro (ripeto in ferro) che erano montati su una Lancer Evo. Corrisponde tutto, ma l'offset è ET46, quindi le ruote mi rientrano un bel pò, sia se le confrontiamo con i 18"(ET38) che con le originali da 16" (ET40). Vorrei allargarmi sia davanti che dietro e mi sono rivolto ad un negozio di Tuning di Reggio (mi ha detto che sui cerchi in ferro non si possono montare distanziali:boh! del resto è un negozio di tuning, quando mai li ha montati dei distanziali su cerchi in ferro???).
Vorrei consigli: ad esempio sulle dimensioni davanti e dietro e magari anche un modello specifico (so che qualcuno ha già montato distanziali)
e capire un pò di più sulle colonnette. L'Out monta bulloni o colonnette? Qual è la differenza? O qual è meglio?
Grazie mille!!!
Mece (is back)
Sto montando le invernali su 4 cerchi in ferro (ripeto in ferro) che erano montati su una Lancer Evo. Corrisponde tutto, ma l'offset è ET46, quindi le ruote mi rientrano un bel pò, sia se le confrontiamo con i 18"(ET38) che con le originali da 16" (ET40). Vorrei allargarmi sia davanti che dietro e mi sono rivolto ad un negozio di Tuning di Reggio (mi ha detto che sui cerchi in ferro non si possono montare distanziali:boh! del resto è un negozio di tuning, quando mai li ha montati dei distanziali su cerchi in ferro???).
Vorrei consigli: ad esempio sulle dimensioni davanti e dietro e magari anche un modello specifico (so che qualcuno ha già montato distanziali)
e capire un pò di più sulle colonnette. L'Out monta bulloni o colonnette? Qual è la differenza? O qual è meglio?
Grazie mille!!!
Mece (is back)
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
Re: Distanziali
Ciao Cri,
allora l'Out monta le colonnette e per sostituirle devi smontare i dischi e i tamburi (dietro), trovare delle colonnette più lunghe e dei distanziali da almeno 20mm
Potresti provare con i 30mm (anche se secondo me è troppo) che invece hanno il vantaggio di avere le colonnette montate sul distanziale, tipo questi:
Sul fatto che i cerchi in ferro non possano montare i distanziali non saprei dirti, ma è probabile che sia vero visto che il ferro si può deformare non elasticamente e quindi ti si allenterebbero le ruote.
Qualsiasi tipo tu prenda è fondamentale che abbia il bordino centrale rialzato che è quello che ti "centra" il cerchio durante il montaggio.
Buona caccia
allora l'Out monta le colonnette e per sostituirle devi smontare i dischi e i tamburi (dietro), trovare delle colonnette più lunghe e dei distanziali da almeno 20mm
Potresti provare con i 30mm (anche se secondo me è troppo) che invece hanno il vantaggio di avere le colonnette montate sul distanziale, tipo questi:
Sul fatto che i cerchi in ferro non possano montare i distanziali non saprei dirti, ma è probabile che sia vero visto che il ferro si può deformare non elasticamente e quindi ti si allenterebbero le ruote.
Qualsiasi tipo tu prenda è fondamentale che abbia il bordino centrale rialzato che è quello che ti "centra" il cerchio durante il montaggio.
Buona caccia
Grazie Sirio!!!
Speravo che la faccenda fosse più semplice. Facevo prima a prendere 4 cerchi con Offset più basso. Vedremo cosa fare.
Speravo che la faccenda fosse più semplice. Facevo prima a prendere 4 cerchi con Offset più basso. Vedremo cosa fare.
E' probabile che ti convenga ancora: la serie di distanziali, dadi e colonnette probabilmente ti costano quasi come una nuova serie di cerchi
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Altrimenti va a finire che con le Nokian arrivi alle tele!!!!! o forse anche ai cerchi!!!
Robi ha scritto:E' probabile che ti convenga ancora: la serie di distanziali, dadi e colonnette probabilmente ti costano quasi come una nuova serie di cerchi
Credo che dovrei cavarmela con un 200 euro...ma il problema è un altro. Ho voluto fare come molti amici miei che sui loro mezzi montano cerchi in ferro. Ma sul Defender o un Patrol o un Land Cruiser fanno una figura....sull'Out non è proprio la stessa cosa ( ). Comunque li vedrete tra qualche giorno in diretta alla cena di Natale. Sono peggio dei parafanghini di Angelo.
Li terrò così e mi prenderò tutto il tempo necessario per cercare un cerchio con un buon offset.
orsooutmtb ha scritto:Altrimenti va a finire che con le Nokian arrivi alle tele!!!!! o forse anche ai cerchi!!!
Impressionanti davvero. Ora che ho già le Pirelli dal gommista in attesa del cambio, sto maltrattando davvero questa gomma (tipo che non esiste rotonda senza il fischio). Davvero un ottimo acquisto (anche se esteticamente le Pirelli sono un'altra cosa: speriamo siano degne almeno la metà delle precedenti).
Cristian, io avevo optato per questi: http://www.alcar.it/stahl/index.php?lang=ITN&loc=vehicle&gb3=H40 della KFZ-STAHLRAD ma mi hanno offerto 4 cerchi in lega a €. 420 della MAK Web Silver (7x16).
Sono ancora indeciso
Gigi
Sono ancora indeciso
Gigi
Ciao Gigi.
I miei sono uguali (solo ET46), li montava una Lancer e il proprietario si è pentito subito di non aver messo i cerchi in lega (...e ti credo...), così li ha sostituiti (avranno fatto al massimo qualche centinaio di km, giusto il tempo per fare arrivare i cerchi in lega). Io li ho pagati davvero poco...ma non mi piacciono sull'Out. Per ora mi vanno bene lo stesso, ma li riprenderò in lega.
Così avrò le estive su cerchio da 18 in lega
Le invernali su cerchio da 16 in lega
E mi farò un treno specifico da raduno (o simili) che terrò montati sui cerchi in ferro e da sostituire al bisogno.
Mi sa che i distanziali li lascio perdere, anche perchè di km ne faccio parecchi e c'è chi li sconsiglia su una macchina che cammina parecchio.
I miei sono uguali (solo ET46), li montava una Lancer e il proprietario si è pentito subito di non aver messo i cerchi in lega (...e ti credo...), così li ha sostituiti (avranno fatto al massimo qualche centinaio di km, giusto il tempo per fare arrivare i cerchi in lega). Io li ho pagati davvero poco...ma non mi piacciono sull'Out. Per ora mi vanno bene lo stesso, ma li riprenderò in lega.
Così avrò le estive su cerchio da 18 in lega
Le invernali su cerchio da 16 in lega
E mi farò un treno specifico da raduno (o simili) che terrò montati sui cerchi in ferro e da sostituire al bisogno.
Mi sa che i distanziali li lascio perdere, anche perchè di km ne faccio parecchi e c'è chi li sconsiglia su una macchina che cammina parecchio.
Cri prova a sentire Fiorini.......hai visto i miei cerchi da 16.........quelli da abbinare alle AT2?? non sono male.......anzi!!! i prezzi li sai.
Prezzi in aumento indiscriminato!!!!!! su gommadiretto ora le AT2 costano 157!!! e rotti.....altri 15 euri in più!!!!
General GRABBER AT2 215/70 R16 100T pneumatico chiodabile, con cerchione a striscia BSW soltanto 157.40 EUR
Prezzi in aumento indiscriminato!!!!!! su gommadiretto ora le AT2 costano 157!!! e rotti.....altri 15 euri in più!!!!
General GRABBER AT2 215/70 R16 100T pneumatico chiodabile, con cerchione a striscia BSW soltanto 157.40 EUR
Dettagli
Grazie Angelo. In effetti ci stavo pensando. Non sono affatto male, anzi direi che sono molto belli.
Da fiorini ho visto tutti i cerchi e devo dire che i Mak Tekno TK3 sono veramente belli (ndr)
Argomenti simili
» Presentazione
» Distanziali ruote
» montati distanziali
» Cambio macchina
» Distanziali acquisto on-line
» Distanziali ruote
» montati distanziali
» Cambio macchina
» Distanziali acquisto on-line
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1