Distanziali ruote
+2
Robi
ganzo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Distanziali ruote
ciao,qualcuno di voi ha montato distanziali per ruote??? mi sta passando per la testa l'idea di montarli ma non so se questo puo comportare poi problemi
ganzo- Numero di messaggi : 168
Localizzazione : brescia
Re: Distanziali ruote
Qui nel forum nessuno ha mai montato distanziali.
Avevo provato tempo fa ad informarmi ma sembra che non esistano sul mercato dei Kit specifici, già collaudati.
Ho quindi desistito, non avendo modo di fare prove, perchè spostare l'offset della ruota può causare reazioni allo sterzo ed altri problemi.
Se hai nuove info, tienici aggiornati!
Avevo provato tempo fa ad informarmi ma sembra che non esistano sul mercato dei Kit specifici, già collaudati.
Ho quindi desistito, non avendo modo di fare prove, perchè spostare l'offset della ruota può causare reazioni allo sterzo ed altri problemi.
Se hai nuove info, tienici aggiornati!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Distanziali ruote
Buongiorno a tutti!
Neofita del forum e totalmente inesperto delo suo uso, quindi se sbaglio qualcosa ...sorry.
Riguardo i distanziali li ho montati sulla mia C crosser , misura 30 mm sia front che rear.....lavoraccio enorme per sostituire le colonnine filettate, con smontaggio dischi anteriori e nel caso dei posteriori smontaggio disco complicato per leveraggio ganasce freno a mano.
Ma il risultato paga soprattutto nello stile di guida, la macchina, alta, corica meno in curva e la senzazione di stabilità nei rapidi cambi di marcia, è notevolmente accresciuta.
Unica nota negativa...la quantità enorme di sporcizia sulle fiancate.
Da fare comunque.
Grazie a tutti e buon lavoro.
Loris
Neofita del forum e totalmente inesperto delo suo uso, quindi se sbaglio qualcosa ...sorry.
Riguardo i distanziali li ho montati sulla mia C crosser , misura 30 mm sia front che rear.....lavoraccio enorme per sostituire le colonnine filettate, con smontaggio dischi anteriori e nel caso dei posteriori smontaggio disco complicato per leveraggio ganasce freno a mano.
Ma il risultato paga soprattutto nello stile di guida, la macchina, alta, corica meno in curva e la senzazione di stabilità nei rapidi cambi di marcia, è notevolmente accresciuta.
Unica nota negativa...la quantità enorme di sporcizia sulle fiancate.
Da fare comunque.
Grazie a tutti e buon lavoro.
Loris
Loris Becchi- Cugino francese
- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Cinisello Balsamo
distanziali
...Le foto dicono un po poco...non ho fatto foto durante la posa in opera delle colonnine filettate....esteticamente si nota appena la gomma che sporge dal parafango, ma lunedì lo faccio...posso dirvi dove li ho acquistati, alla MATRA srl di Conegliano (TV).
Ripeto, per me è stato un lavoro complesso, le mie nozioni di meccanica erano rimaste a quelle scolastiche.
Ripeto, per me è stato un lavoro complesso, le mie nozioni di meccanica erano rimaste a quelle scolastiche.
Prezzo dei distanziali? Sono venduti per Outlander (C-Crosser) o sono universali?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
prezzo distanziali
Buongiorno, il prezzo ve lo dico al centesimo, € 78,90 pe le due coppie, per la compatibilita con la famiglia C Crosser/Outlander/4007 credo che non ci siano problemi, ma chiamando vi aiuteranno nella scelta.
Avevo promesso foto e spero di riuscire oggi, prima però la devo almeno lavare, ho due dita di fango sulle fiancate....ieri mattina in cava era una palude.
Buona giornata a turri!
LB
Avevo promesso foto e spero di riuscire oggi, prima però la devo almeno lavare, ho due dita di fango sulle fiancate....ieri mattina in cava era una palude.
Buona giornata a turri!
LB
Loris Becchi ha scritto:...ieri mattina in cava era una palude.
LB
in cava ?????????
organizza subito una domenica mattina !
secondo me facciamo il pienone
Dario
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
cava
Chiedo scusa...io in cava vado per altri motivi che non riguardano il fuoristrada, anche se ieri per risalire è stata dura.
La mia vera passione è un'altra.
La mia vera passione è un'altra.
Distanziali
Io l ho montati da circa un paio di anni , da 30mm ,
Ho fatto in un attimo, sono quelli con le colonnine gia montate. Ce ne sono di varie misure.
La out è più stabile in curva logorio cuscinetti per ora nulla e faccio molta montagna e tornanti.
Ho fatto in un attimo, sono quelli con le colonnine gia montate. Ce ne sono di varie misure.
La out è più stabile in curva logorio cuscinetti per ora nulla e faccio molta montagna e tornanti.
MAUROFAT- Numero di messaggi : 2
Localizzazione : San Cassiano valchiavenna
Pagina 1 di 1