Prime impressioni sulle AT2
3 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1
Prime impressioni sulle AT2
Oggi ho smontato le AT2 General Grabber e messo le nuove Bridgestone Blizzak LM80.......
cosa dire.....ho percorso solo 650 km Così suddivisi: il 65% di città, il 30 % di autostrada e statali, e solo un 5% di sterrato leggero con una mezz'ora di pazzie in un campo di grano turco!!! Allora in città sono una favola!! fino a 30/40 all'ora i piccoli sobbalzi e disconnessioni dell'asfalto, porfido, dossi vengono attutiti e ammortizzati!! Se però sali di velocità diventano rumorose.......Tra i 50 e 90/100 km/h il rumore della tassellatura è molto forte, si sente un continuo woooouuuouuuuu, in alcuni momenti direi fastidosio. In autostrada tra i 110/130 il rumore persiste, ma si affievolisce........ma sullo sterrato.......alla grande!!! le strade bianche della provincia Cremonese mi hanno permesso di provare queste gomme....e vanno molto bene!!! poi sono andato in un campo di grano turco di un mio amico e mi sono divertito!! terra morbida, un po' di fango e direi che sono nate per questo!!! in primavera se le cose girano bene organizzo qualcosa insieme a questo mio amico..........un po' di giri soft, una pistina artificiale ricreata a doc e un buon pranzo!!! ci si aggiorna!!! Magari nasce un granoturco/raduno/gastronomico!!!!
ps Buon 2012
cosa dire.....ho percorso solo 650 km Così suddivisi: il 65% di città, il 30 % di autostrada e statali, e solo un 5% di sterrato leggero con una mezz'ora di pazzie in un campo di grano turco!!! Allora in città sono una favola!! fino a 30/40 all'ora i piccoli sobbalzi e disconnessioni dell'asfalto, porfido, dossi vengono attutiti e ammortizzati!! Se però sali di velocità diventano rumorose.......Tra i 50 e 90/100 km/h il rumore della tassellatura è molto forte, si sente un continuo woooouuuouuuuu, in alcuni momenti direi fastidosio. In autostrada tra i 110/130 il rumore persiste, ma si affievolisce........ma sullo sterrato.......alla grande!!! le strade bianche della provincia Cremonese mi hanno permesso di provare queste gomme....e vanno molto bene!!! poi sono andato in un campo di grano turco di un mio amico e mi sono divertito!! terra morbida, un po' di fango e direi che sono nate per questo!!! in primavera se le cose girano bene organizzo qualcosa insieme a questo mio amico..........un po' di giri soft, una pistina artificiale ricreata a doc e un buon pranzo!!! ci si aggiorna!!! Magari nasce un granoturco/raduno/gastronomico!!!!
ps Buon 2012
Re: Prime impressioni sulle AT2
Non ho le AT2 ma se organizzi qualcosa io ci sono!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Per quello che ho in mente le AT2 sicuramente potrebbero fare la differenza!! o meglio....loro di danno più grip.....ma per prima cosa bisogna essere outlanders dentro!!! Ci sto lavorando e spero di riuscire a concludere gli accordi con il mio amico di Vescovato (CR) .........se le cose gireranno per il verso giusto potrebbe essere qualcosa di carino!!! Tornando all'argomento, mi sono dimenticato di dire che: lo sterzo è sempre morbido, in alcuni casi anche troppo per i miei gusti!! non so se questa sensazione è dovuta alla gomma da 16" o all'elevato battistrada......forse Sirio che le usa da più tempo può essere più preciso.........
no, è frutto della gomma a spalla alta, in ogni caso sottosterzano un po' sul viscido (bagnato), ma anche a 1,5 bar su asfalto la spalla non arriva mai a "prender sotto" anche facendo i numeri.
Sul fango, beh chi mi ha visto salire al Ciocco dove ero sceso scivolando a ruote bloccate avrà capito che queste gomme hanno una gran trazione.
Sul fango, beh chi mi ha visto salire al Ciocco dove ero sceso scivolando a ruote bloccate avrà capito che queste gomme hanno una gran trazione.
Aggiorno il topic dicendo che oggi le mie at2 hanno x la prima volta assaggiato la neve e il ghiaccio, beh e' un po' prematuro parlarne ma se quel che ho visto e' vero, vanno meglio delle invernali che avevo prima.
Presto altre prove!
Presto altre prove!
Argomenti simili
» Prime impressioni.
» Prime impressioni
» Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc
» Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..
» Salve a tutti e ... mie prime impressioni
» Prime impressioni
» Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc
» Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..
» Salve a tutti e ... mie prime impressioni
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1