Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

+6
MAXI J
Vince
FABIO ZOSI
Vanni
orsooutmtb
mirko7532
10 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  mirko7532 Mer Ott 01, 2014 5:21 pm

Ciao a tutti....tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali siete equipaggiati o dovete ancora pensarci?
Io mi sono sistemato con queste...
http://www.gomme.it/pneumatici_invernali/225-55-18/ceg-10028096/
Costo con spedizione 363 euro pagato in contrassegno+montaggio 50 euro con valvole nuove totale 413 euro.La mia scelta è stata di non fare un grande investimento visto che percorro circa 5000km annui e da me non è che nevica cosi spesso,poi vengo da una spesa inaspettata della frizione e volano etc etc... però ero molto indeciso se fare un treno estivo oppure invernale infine ho deciso per le invernali...
Ero molto tentato dalle  Falken Ziex ZE914 ma poi....gli pneumatici sono questi in foto (sotto)...sono prodotti in turchia sotto supervisione pirelli a me hanno dato fiducia mi sono un pò documentato adesso vediamo se le aspettative rimangono tali...
voi invece?
Saluti mirko giuda  lol!
Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. 13718910
mirko7532
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 49
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  orsooutmtb Gio Ott 02, 2014 4:56 am

Per questo inverno sono a posto ho ancora le vecchie Bridge LM80!! Very Happy Poi l'anno prossimo si vedrà se cambiare gomme o cambiare macchina!!!! affraid con le Bridge ho fatto poca strada solo 13000 km, ma sono già dure..... vorrà dire che le userò fino a primavera inoltrata.... Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  Vanni Sab Ott 11, 2014 6:05 pm

anche io sono a posto x quest'inverno ancora con le Michelin
il bello verrà nel 2015 a primavera o inizio estate per le estive........
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici inverna

Messaggio  FABIO ZOSI Sab Ott 11, 2014 8:04 pm

Io avrei due Falken che però hanno già fatto tre inverni anche se non moltissima strada.
Sono andato proprio questa mattina dal gommista, devo tornare Lunedi e mi darà preventivi sia per quattro da 18" che da 16" complete di cerchi.
Magari Vi chiederò qualche consiglio in base alle proposte ricevute.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  orsooutmtb Dom Ott 12, 2014 6:17 am

16 pollici!!! Alla fine spendi uguale alle 18 !! E forse anche meno chiedi preventivo ad adriano fiorinigomme io sulle gomme x la golf ho risparmiato 400 € rispetto a vw!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici inverna

Messaggio  Vince Dom Ott 12, 2014 7:24 am

Anche quest'anno sono a posto utilizzerò le mie stupende Pirelli da 16 ICE&SNOW sono già pronte   giuda  per Livigno   sm_birr   vero Angelo?

sm_bye sm_bye  sm_bye
Vince
Vince

Leone Numero di messaggi : 188
Età : 60
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty RE: TRA DUE SETTIMANE INIZIA L'OBBLIGO DI PNEUMATICI INVERNA

Messaggio  FABIO ZOSI Dom Ott 12, 2014 4:07 pm

orsooutmtb ha scritto:16 pollici!!! Alla fine spendi uguale alle 18 !! E forse anche meno chiedi preventivo ad adriano fiorinigomme io sulle gomme x la golf ho risparmiato 400 € rispetto a vw!!!
E poi dove vado a farmele montare? Ha qualche gommista convenzionato a Milano?
Oggi nella mia via c'è la festa e ho chiesto un preventivo a quello di fronte a casa (Frigerio Gomme) che aveva lo stand in strada e normalmente è carissimo, domani mi manda l'email con i preventivi e penso che mi farò due risate a meno che la crisi abbia fatto effetto e si sia adeguato.
Comunque domani sera avrò in mano due preventivi.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  orsooutmtb Dom Ott 12, 2014 4:08 pm

Certo Vincenzo!!! Ci sto già lavorando!! chi vuole partecipare al 7° snow raduno di Livigno sarà a gennaio 2015 dal venerdì 23 alla domenica 25!!! Questa data è sicura al 90%!!! Very Happy  più avanti aprirò un post dedicato.....cmq  gente chi è interessato incominci a segnarsi la data!!! Wink
Fabio se comperi gomme e cerchi te li monti da solo!!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici inverna

Messaggio  Vince Lun Ott 13, 2014 9:01 am

cheers Grande Angelo !!!!!! Non cambiare la data stabilita altrimenti  motocanaglia_setipre per i miei turni finalmente è una data perfetta mi consente di arrivare anche qualche giorno prima.E' un pò presto per confermare ma salvo imprevisti improvvisi al 99% sarò dei vostri dopo aver toccato con le mie mani anzi con le mie gomme  Outlander    la perfetta organizzazione , il divertimento al ghiacciodromo, e la sm_gnam al rifugio ( e spero che confermi la stessa location bella e suggestiva) proprio non si può saltare Livigno ho già perso troppi raduni lì.

sm_bye sm_bye  sm_bye
Vince
Vince

Leone Numero di messaggi : 188
Età : 60
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  orsooutmtb Lun Ott 13, 2014 4:09 pm

sm_ok approved Farò di tutto per mantenere la data e in base alle partecipazioni la location per la cena!! Con te dovremmo essere già 6 auto!! Sirio, Marco Di Palo perché lui è sempre su!!! poi mio cognato, mio figlio, io ...... Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici inverna

Messaggio  FABIO ZOSI Lun Ott 13, 2014 9:40 pm

Ho ricevuto i preventivi delle gomme termiche.
Falken e Hankook da 18" Le più economiche in quanto solo gomme "seconda scelta".
Nokian e Pirelli da 16" con cerchi in ferro rispettivamente 150/200 € in più, dal primo gommista.
Continental TS850 da 16" le più care di tutti con cerchi e Pirelli Scorpion Winter da 16" con cerchi in ferro pochi euro di differenza tra il primo ed il secondo gommista.
Quali mi consigliate secondo le Vs. esperienze a prescindere dai prezzi che non ho messo per non influenzare.
Per quanto riguarda Livigno per me è ancora molto presto per poter dire se ci sarò.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  orsooutmtb Mar Ott 14, 2014 5:09 am

Fabio personalmente sceglierei Pirelli scorpion winter su cerchio in lega da 16"!! Very Happy  in ogni caso dai un occhio su gommadiretto per farti un'idea dei prezzi....completi di cerchio in lega dezent come i miei cioè questi:
Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Dscf3110
i prezzi con gomme H variano dai 233 € delle Pirelli scorpion winter; ai 218 Uniroyal MS plus 77; ai 222 dei Nokian WR suv3; ai 184 Nakang SV55;
se vai sulle gomme da 18" i prezzi delle sole gomme variano dai 203 delle Blizzak LM80 in classe V!!! ; ai 209 delle Nokian suv sempre classe V se poi scendi ad H trovi Kumho kc15 a € 145; oppure le Nokianwr 3 suv 170 € fino alle Nankang Snow SV-2 a € 109 e la classe è V oppure le più economiche in assoluto e soprattutto "famosissime" Sunny SN3830 classe H a soli 68,46!!
Insomma ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze, strade che percorre, km che pensa di fare e portafoglio!!!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  MAXI J Mar Ott 14, 2014 8:53 am

Anche io per quest'anno sono a posto. Tengo ancora le mie vecchie nokian su cerchi 16".

Ma è già ora?????????
Meno male me lo avete ricordato.

Ciao.
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  Davide(acq) Gio Ott 16, 2014 8:04 pm

orsooutmtb ha scritto:....oppure le più economiche in assoluto e soprattutto "famosissime" Sunny SN3830 classe H a soli 68,46!!
Insomma ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze, strade che percorre, km che pensa di fare e portafoglio!!!! Wink


....non vedo l'ora di rimontarle Very Happy Very Happy Very Happy ciaooooo Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  orsooutmtb Ven Ott 17, 2014 4:10 am

Nooooo!! hai le Sunny??? dimmi che stai scherzando??!! o le hai davvero?? e come vanno??? e piuttosto tu come stai??' cavolo se non ti telefono io tu non ti fai mai sentire!!!!!! a presto...... Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  Davide(acq) Ven Ott 17, 2014 9:14 pm

Angelino  Angelino è proprio vero che se non mi chiami tu non mi faccio sentire Rolling Eyes  chiedo perdono Exclamation Exclamation Exclamation
pero' stai attento cyclops
https://outlander-forum.forumattivo.com/t4647p15-34602-con-foto
avevo aperto questo post proprio in onore alle cinesi Very Happy Very Happy Very Happy  poca spesa e giusta resa, l'unica neve che hanno toccato è stata quella di Livigno a gennaio, ho percorso 12000 km e per quest'anno andranno piu' che bene fino alla fine della prossima estate Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ma Livigno 2015 ??? bounce
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  orsooutmtb Sab Ott 18, 2014 6:02 am

Ciao Davidone!!! ben ritrovato!! non ti preoccupare che anch'io questa volta ci ho messo del mio a non chiamare!!! è dal 9 di gennaio che faccio traslochi!!! per cui super incasinato col lavoro e famiglia!! cmq è vero che avevi le Sunny....ma sai ormai ho 53 anni e inizio a perdere qualche colpo!!!! Very Happy Per Livigno 2015 ci sto già lavorando e dovremmo essere già 6 macchine!!!! se pensi che non ho ancora postato nulla di ufficiale...... in ogni caso 4 siam sicuri al 99%!!! non si sa mai...c'è sempre l'imprevisto di famiglia che ti sconvolge il programma!! Very Happy Più avanti posterò il post ufficiale di Livigno cmq la data è già fissata è il we del 23 -24-25 gennaio!!! a presto!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici inverna

Messaggio  FABIO ZOSI Sab Nov 01, 2014 9:34 pm

Alla fine ho deciso. Dato che mi ero trovato bene con quelle che avevo (ho fatto tre inverni con tre snow raduni di Livigno), ma una l'avevo distrutta in Valpolicella, ne avevo tenute due che però ormai erano alla frutta, alla fine ieri ho preso quattro scarpette nuove ancora Falken, più precisamente le 449 da 18".
Rispetto alle 16 + cerchi ho risparmiato 160 € e per me va bene così.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  orsooutmtb Mar Ott 20, 2015 4:08 pm

Rispolvero l'argomento per mostrarvi il mio nuovo acquisto!!!
Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Img_4222

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Img_4223
comperati su euroimport, ho risparmiato parecchio! dal gommista in carne e ossa 44 euro a gomma!! da un altro gommista 27 euro a gomma, da gommadiretto 15 euro a gomma!!! e così sono saltate fuori le gomme termiche nuove per Pulce!!!! domani vi posto le foto anche di quelle......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  mirko7532 Mar Ott 20, 2015 7:35 pm

non ho capito gran che, il costo cadauna o tutte e 4 quanto vengono?
grazie
mirko7532
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 49
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  FABIO ZOSI Mar Ott 20, 2015 8:27 pm

Le cifre elencate da Angelo (Orsooutmtb) sono il risparmio per ogni gomma. Le gomme costano ca. 105 cad.. Anche a me avevano parlato bene delle Nexen.
Settimana scorso ho rimontato le mie Falken al secondo inverno. In precedenza avevo già avuto un treno di Falken termiche con cui ho fatto tre inverni e mi sono trovato bene.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  orsooutmtb Mer Ott 21, 2015 4:20 am

Mirko le gomme mi sono costate € 98,50 cad spedite a casa! Very Happy contro 142 oppure 125 oppure 113........
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  Davide(acq) Mer Ott 21, 2015 5:16 pm

NON CI POSSO CREDERE Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Angelo è cascato nela trappola delle cinesi jocolor
beh ....cosa volete che vi dica vista la crisi ho appena ricomprato 4 SUNNY 225 55 r18 98V M+S con fiocco di neve , le altre acquistate a ottobre 2013 hanno fatto l' inverno 2013/14 poi sono state rimontate esattamente un anno fa e le sto ancora utilizzando con una resa di 30000 km. Nel 2013 le pagai 346,02 € , esattamente 20 gg fa' stesso treno di  gomme 239,02 €. FATE UN PO' VOI cheers
Mi sa' che se ci sara' LIVIGNO 2016 l'  Outlander  merita di essere presente Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  orsooutmtb Mer Ott 21, 2015 5:34 pm

Davide le mie sono Coreane!!!! Very Happy onestamente le Bridgestone Blizzak Lm80 sono state una grande delusione!!! dopo avere letto le recensioni, considerato che l'outlander resterà con me almeno un paio d'anni me le faccio andare bene!! Avrei preso le Pirelli ma ci volevano 225 euro a gomma!!! se l'out lo tenevo di più se ne poteva parlare......... Very Happy per Livigno 2016 ci sto lavorando... ma ho anche una proposta per Pragelato!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  michiout Gio Nov 05, 2015 2:14 pm

NEXEN wg suv anche per noio!!...cerchi da 16 ..vedremo come si comportano....a per essere inarrestabile..preso pure catene!..direi a posto!!. Wink ..
CIAO!!!
michiout
michiout

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.