Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO - La radio non si sente

+5
turbofurbo
pkpaperinik
olddo74
Robi
zamor
9 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  zamor Lun Apr 30, 2012 9:33 am

Ciao a tutti. Oggi ho acceso la radio e di colpo non sento più niente. Il display funziona e indica le stazioni, ma audio NISBA. é successo anche a voi? Sad


Ultima modifica di zamor il Mar Mag 01, 2012 6:37 am - modificato 1 volta.
zamor
zamor

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  Robi Lun Apr 30, 2012 9:58 am

Parli di display quindi deduco che non hai l'Mmcs.
Immagino tu abbia fatto diverse prove, spento e riacceso l'auto, ti sei accertato di non aver selezionato l'ingresso AUX Question
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  zamor Mar Mag 01, 2012 6:36 am

No... Ho soltanto un semplice rockford fosgate di serie, quello montato su aut Instyle 2.0 DiD del 2007. Non ho visto una selezione "AUX" forse perchè la mia autoradio non lo prevede. Infatti non ci sono prese AUX .Comunque non credo nemmeno siano i finali di potenza (amplificazione) in quanto è tutto sotto regolatore di tensione Boh.....
Salutone.
zamor
zamor

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  Robi Mar Mag 01, 2012 7:21 am

Se tieni premuto per qualche secondo il tasto CD, l'impianto commuta in aux e tu non senti più niente.
Sul display compare la scritta "AUX".
Qui nel forum se cerchi "ipod" trovi le istruzioni per utilizzare questo ingresso. Smile
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  zamor Mar Mag 01, 2012 7:44 am

Ok Robi ci provo anche se sul display dovrei vedere AUX... Poi ti faccio sapere . Grazie ancora . Cool
zamor
zamor

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  zamor Mar Mag 01, 2012 9:58 am

Purtroppo nulla. Infatti mi sembrava strano di aver premuto accidentalmente AUX (l'avrei visto). Speriamo il qualche altra DRITTA... Ciao Robi e a tutti Buone feste.
zamor
zamor

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  olddo74 Mer Mag 02, 2012 9:36 am

Staccare e riattaccare la batteria è un'idea assurda??? Suspect

sm_bye
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  pkpaperinik Mer Mag 02, 2012 1:13 pm

Ciao zamor,
se provi a staccare la batteria ricorda di farlo almeno per una notte. Non so cosa possa essere accaduto al tuo impianto ma sembrerebbe quasi si siano staccati gli altoparlanti o tutto l'amplificatore. Il mio modello ha l'amplificatore e tutti i contatti sotto il sedile passeggero, non so se il tuo modello è simile, nel caso prova a vedere se non vi sia qualche cavo allentato, fai delle prove per capire se l'audio esce o meno (prova il bluetooth).

Nel caso il problema dovesse dipendere dall'unità inserita nel cruscotto, io ne possiedo una con solo qualche giorno di vita, infatti sono passato alla versione con navigatore nel caso ci si può accordare.

pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  zamor Mer Mag 02, 2012 3:34 pm

Si , allora vi aggiorno. Ho provato a staccare la batteria ma....niente. Il problema credo sia l'amplificatore che si trova sotto il sedile passeggero. Infatti come dicevo, la radio funziona ma non amplifica il segnale. Sarebbe d'aiuto avere un esploso dell'amplificatore Rockford Fosgate.Quindi dovrò aprire l'amplificatore per vedere se c'è un fusibile e controllarlo (anche se é abbastanza complicato arrivarci senza smontare il sedile).Ciao a presto.
zamor
zamor

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  zamor Dom Mag 06, 2012 7:44 am

Ciao a tutti. Purtroppo niente da fare ... Prima di farmi pelare dalla Mitsu provo con un elettrauto di fiducia ma.. la faccenda appare complicata anche perchè ho fatto un'altra prova accendendo la radio col massimo di volume per sentire qualcosa sulle casse , ma nulla.
PS ho trovato smanettando per la rete russa questo link del service manual OUT da dove ho preso l'impianto elettrico ma c'è di tutto .Forse qualcuno più esperto potrà dire se è di aiuto. Ciao Cool Cool Cool
zamor
zamor

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  zamor Dom Mag 06, 2012 7:47 am

Scusatemi ho dimenticato il link ...alzaimer.... eccolo http://out-club.ru/Manual/Outlander_XL_Service_Manual
zamor
zamor

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  turbofurbo Dom Mag 06, 2012 10:29 am

la butto lì......finali bruciati o qualche altoparlante in corto e la radio per protezione non emette suono!!!
non mi ricordo se dietro la radio dove c'e' il connettore c'e' pure il fusibile

fai così tira fuori la radio vedi se ci sono fusibili,controlla se i connettori sono inseriti bene accendi la radio se diventa calda significa che ci sono i finali in corto stacca il connettore delle casse e provali uno ad uno con un altoparlante volante

se stavi dalle mie parti ci montavamo un attimo la mia e vedevamo subito se funzionava tutto
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  Robi Dom Mag 06, 2012 3:19 pm

zamor ha scritto:Scusatemi ho dimenticato il link ...alzaimer.... eccolo http://out-club.ru/Manual/Outlander_XL_Service_Manual

Questo è un ottimo link, lo riporto nell'apposito thread: consente l'esplorazione del manuale via browser anche con un Mac! Very Happy
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  zamor Dom Mag 06, 2012 3:48 pm

Ok grazie Turbofurbo proverò anche questo. Ok Robi tu sei più esperto nel forum e sicuramente l'avrai postato nella giusta sezione.
zamor
zamor

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  piratez Lun Mag 07, 2012 6:19 pm

zamor...in ch zona di roma sei? magari ci possiamo incontrare così provo a darci un'occhiata.....
pirat
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  zamor Mer Mag 09, 2012 3:07 pm

Ho contattato la Mitsu la porterò lì. Grazie comunque Piratez
zamor
zamor

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  Davide(acq) Ven Gen 11, 2013 10:18 pm

Sarei e saremmo interessati a sapere come siè risolto il tuo problema Zamor !
Io sono in panne da una settimana con l'impianto audio , praticamnete si sono verificate 2 situazioni.
La prima è simile a quella di Zamor , radio perfettamente funzionante tutti i comandi anche al volante ma senza nessuna emissione di suono dopo max. 2 minuti di funzionamento,
la seconda invece, sempre dopo pochi minuti , compare sul display ERROR DC e da qui non funziona piu' nulla tranne il bluetooth senza audio. Specifico che sia al momento dell'accensione che quando entra in panne si sente un "bump" accentuato sul Sub.
Mi sono consultato con Robi (con chi altro se no Very Happy ) qualche giorno fa' e sono state evidenziate alcune ipotesi, oggi ho passato il pomeriggio in officina a fare tutte le prove possibili tranne una , quella di montare l'ampli su un'altro impianto(cosa che verificheranno lunedi' o appena hanno un OUT a disposizione ).

@Robi---->la batteria è Ok nonostante i 5 anni di vita
è stata fatta una prova staccando il sub
la radio senza l'ampli funzione senza problemi
nei pochi minuti di funzionamento tutti gli altoparlanti funzionano regolarmente
vuoi che si sia spellato un cavo e faccia massa?!?
l'ampli nuovo costa come una settimana a pensione completa x 2 persona a Riccione Shocked
x la riparzione 70€ per la spedizione e il preventivo.......
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  Robi Sab Gen 12, 2013 7:59 am

Probabilmente è l'ampli Crying or Very sad
Io proverei il mercato dell'usato su internet. Certo, sarebbe bene prima poter fare la prova con l'ampli di un amico ...

In alternativa, un bel after-market nuovo completo di amplificatore, con tanto di display e navigatore! approved
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  Robi Sab Gen 12, 2013 8:15 am

Puoi cercare qui:
http://out-club.ru/Manual/Outlander_XL_Service_Manual/Service/003/4753343558202020/search/2007/index_M1.htm

In Service Manual / Chassis Electrical / Radio and CD Player Shocked
Buon divertimento Rolling Eyes
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  Davide(acq) Sab Gen 12, 2013 11:29 am

Robi ha scritto:Probabilmente è l'ampli Crying or Very sad
Io proverei il mercato dell'usato su internet. Certo, sarebbe bene prima poter fare la prova con l'ampli di un amico ...

x l'usato o lo trovo qui sul forum o altrimenti diventa complicato, il ns. ampli non è commerciale è stato fatto appositamento x il ns. OUT (che c..o Very Happy )
la prova che faranno lunerdi o appena possibile è provare il mio ampli su un'altra OUT x capire se effettivamente è lui il colpevole, se cosi non fosse il problema (forse ) si aggrava (si dice?) perchè sarebbe tutto da scoprire Exclamation

Robi ha scritto:In alternativa, un bel after-market nuovo completo di amplificatore, con tanto di display e navigatore
...sicuramente è la soluzione meno dispendiosa considerando che di amplificatori AUDISON ne ho un paio a riposo , il tecnico non manca (MOCCIOSO è qui poco distante Very Happy ).......
considerando che il NAVI non m'interessa , mi basta una buona RADIO con lettore mp3 e vivavoce, cosa offre il mercato????
....non voglio investire piu' di tanto considerando che se capita un buon compratore la vendo......tutta Shocked
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  turbofurbo Sab Gen 12, 2013 2:55 pm

Smonta l ampli e cambia i finali e i transistor ke polarizzano i finali 20 euro ,almeno fai un tentativo x recuperarlo
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  Il Vice. . . Sab Gen 12, 2013 3:01 pm

ma scusa Davide . . .
abiti vicino a 2 malati ops Very Happy appassionati del sistema audio (Manolo e Turbofurbo)
io non avrei esitato un secondo nel farmi offrire un aperitivo AIUTO - La radio non si sente 187208

ps: scritto alle 10 ma postato alle 16
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  moccioso Dom Gen 13, 2013 8:57 pm

Davide lo sai che per te c'e' sempre aperto!!!!!! Twisted Evil Sleep Sleep

Per qualunque cosa vieni pure e ci guardiamo!!!!!!

Ciao ciao.
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty aiuto la radio non si sente

Messaggio  zamor Lun Gen 21, 2013 4:11 pm

Ciao Davide(acq), ho appena visto il tuo post e devo dirti che per quanto riguarda il mio caso ... era l'amplificatore .Dopo aver fatto prove sia per la radio che agli altoparlanti ho fatto vedere il "problema" ad alcuni esperti, ma non sono riusciti a capire cosa fosse. Si, puoi andare a tentativi ma è molto difficile o devi avere moooolta fortuna. Il problema per me è stato risolto comprando un nuovo amplificatore. In rete è difficile trovarlo e usato costa molto (maledetta fosgate) figuriamoci in america dove solo il trasporto (tra l'altro difficoltoso) ti viene oltre i 100 euro.
Io, dopo 4-5 mesi con una botta di c... l'ho trovato in italia (sempre con la rete) a un prezzo ragionevole ed ora funziona alla grande. Dalle ricerche che ho fatto per il web non viene riportato il difetto , tranne che per un americano che parlava di un "termistore" che lo faceva saltare ma non so' più dove ritrovare il post. Un'altra cosa curiosa è che il mio amplificatore dopo 10gg che si era ammutolito si è rimesso a funzionare ...poi... spento e riacceso, non ha più dato segni di vita. Ti dico questo perchè non credo che fossero i finali di potenza , di solito ben protetti. Ho saputo inoltre che gli ampli installati dopo il 2007 sono stati modificati forse il problema è conosciuto ai costruttori ....ma noi .... Ciao Surprised Very Happy
zamor
zamor

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  Davide(acq) Lun Gen 21, 2013 9:06 pm

Grazie Zamor per la risposta , ma come ho postato nella sezione mercatino ho segnalato che ho appena risolto il problema , trovato usato e recapitato direttamente a casa ad un prezzo.....prezzaccio direi Very Happy
posso confermare anch'io che dopo averlo smontato(il mio originale) è rimasto a riposo una settimana in attesa di soluzione , venerdi ho avuto la possibilita' di provarlo su un'altra OUT (quella del LOLLO) e il maledetto funzionava.........infatto l 'ho rimontato sulla mia e ha suonato fino all'arrivo del sostituto.Parlando con MOCCIOSO, l'esperto della situazione, ipotizza problemi sull'alimentatore delll'ampli ,un componente probabilmente funziona in modo anomalo ovvero manifesta problemi in diverso modo, i finali non c'entrano nulla.
Beh, speriamo non si ripeta , è stata una botta di c..o trovarlo usato, OUT 4700 e C-CROSSER sono praticamente impossibili da trovarne rottamate, e l'ampli è montato solo sugli allestimenti ricchi Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

AIUTO - La radio non si sente Empty Re: AIUTO - La radio non si sente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.