frizione da cambiare...
+4
Cipao
orsooutmtb
Sidestick
docstrange
8 partecipanti
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 1 di 1
frizione da cambiare...
160.000 km in 4 anni, buona parte in autostrada/superstrada, e la frizione è da cambiare.
ma è normale? con la mia auto precedente (saab 2000 turbo portata a 230 cv) avevo fatto 250.000 km senza problemi.
il concessionario mi ha preventivato una spesa di circa 2.500 euro, dal mio meccanico di fiducia ne basterano 1.000-1.500.
sembra che per arrivare alla frizione bisogna smontare mezza macchina
ma è normale? con la mia auto precedente (saab 2000 turbo portata a 230 cv) avevo fatto 250.000 km senza problemi.
il concessionario mi ha preventivato una spesa di circa 2.500 euro, dal mio meccanico di fiducia ne basterano 1.000-1.500.
sembra che per arrivare alla frizione bisogna smontare mezza macchina
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
Re: frizione da cambiare...
Ciao Doc, per la frizione devi rimanere sotto i 1000€, tutti gli altri sono furti.
In ogni caso la frizione bimassa del 2.0 wv e' famosa per durare poco, in genere meno di 100.000 km!
In ogni caso la frizione bimassa del 2.0 wv e' famosa per durare poco, in genere meno di 100.000 km!
Ma dai Sirio!! non buttar giù così l'outlander!!! 160000 km sono un buon risultato!! la mia vecchia Marea l'ho venduta con oltre 170000 km e la frizione andava bene......il mio out oramai è vicino ai 100000 e (sgart sgrat) la frizione va bene!! Secondo me dipende molto dallo stile di guida di ognuno di noi.....forse a che fa spesso off road e magari sfriziona ed emette odore di " cammello bruciato" si consuma prima!!! però mi sembra che Robi ed Arcaman hanno già percorso oltre 160000 km e la frizione è ancora originale!!! Poi la frizione delicata è quella del 2.2!!! La nostra 2.0vw va alla grande!!!
sgrat sgrat sgrat
sgrat sgrat sgrat
160.000 ?....ti sembrerà strano sentirlo ma dopo i problemi che più di qualcuno ha avuto sopratutto con i 2.2. ci metterei subito la firma ......a me è già da un pò(la macchina ha 67.000 km) che dopo ogni volta che viene un pò bistrattata (tipo raduno di albairate....) tende sopratutto con le marce alte se si parte da bassi regimi a slittare un pò (effetto tipo "cambio automatico"). Comunque 2.500 euro per una frizione sono un furto a mano armatissima........
Cipao- Numero di messaggi : 229
Localizzazione : Milano provincia
2.0 e 2.2 PSA non sono la stessa cosa. La frizione del 2.2 soffre decisamente di più a causa dell'elevata coppia in basso di questo motore e di un dimensionamento non ottimale.
Comunque io sono oltre 170.000 km fatti in gran parte nel traffico dell'hinterland di Milano e non ho ancora problemi. E di raduni ne ho fatti!
Comunque io sono oltre 170.000 km fatti in gran parte nel traffico dell'hinterland di Milano e non ho ancora problemi. E di raduni ne ho fatti!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Sei stato fortunato, io a 150.000 km ho dovuto rifare anche il cambio!!!! In 20 anni di patente, 6 auto, più di un milione e duecentomila km è la prima volta che mi capita un inconveniente di questa portata.
delusione
delusione
Simone Mitsu- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Ancona
Salve, frizione rifatta sul mio out, 1200 euro dal concessionario mitsu.
bambuet- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Padova
aggiornamento: ho dovuto sostituire anche il volano, spesa totale 1800 euro compreso tagliando, freni anteriori (dischi inclusi) e lavaggio
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
Aggiorniamo i prezzi
Con 1300 frizione volano , cinghie servizi e distribuzione con relativi kit braccetto testina sterzo oli motore cambio e trasmissione... convergenza...col tempo e la crisi forse si stanno ridimensionando i prezzi
Con 1300 frizione volano , cinghie servizi e distribuzione con relativi kit braccetto testina sterzo oli motore cambio e trasmissione... convergenza...col tempo e la crisi forse si stanno ridimensionando i prezzi
Cesinho- Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Very sud salento
Complice anche il fatto che l'Out seconda serie è fuori produzione da anni (sempre una bellissima e invidiabile auto )
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Argomenti simili
» Non riesco a cambiare le impostazioni
» frizione
» Frizione che slitta motore 2.2 PSA
» fumo nero dal motore
» pedale frizione
» frizione
» Frizione che slitta motore 2.2 PSA
» fumo nero dal motore