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frizione da cambiare...

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Messaggio  docstrange Mar Ago 14, 2012 10:23 pm

160.000 km in 4 anni, buona parte in autostrada/superstrada, e la frizione è da cambiare.
ma è normale? con la mia auto precedente (saab 2000 turbo portata a 230 cv) avevo fatto 250.000 km senza problemi.
il concessionario mi ha preventivato una spesa di circa 2.500 euro, dal mio meccanico di fiducia ne basterano 1.000-1.500.
sembra che per arrivare alla frizione bisogna smontare mezza macchina eusa_silenced

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Messaggio  Sidestick Mer Ago 15, 2012 10:11 am

Ciao Doc, per la frizione devi rimanere sotto i 1000€, tutti gli altri sono furti.

In ogni caso la frizione bimassa del 2.0 wv e' famosa per durare poco, in genere meno di 100.000 km!
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Messaggio  orsooutmtb Mer Ago 15, 2012 5:29 pm

Ma dai Sirio!! non buttar giù così l'outlander!!! 160000 km sono un buon risultato!! la mia vecchia Marea l'ho venduta con oltre 170000 km e la frizione andava bene......il mio out oramai è vicino ai 100000 e (sgart sgrat) la frizione va bene!! Secondo me dipende molto dallo stile di guida di ognuno di noi.....forse a che fa spesso off road e magari sfriziona ed emette odore di " cammello bruciato" si consuma prima!!! però mi sembra che Robi ed Arcaman hanno già percorso oltre 160000 km e la frizione è ancora originale!!! Poi la frizione delicata è quella del 2.2!!! La nostra 2.0vw va alla grande!!! Very Happy
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Messaggio  Cipao Gio Ago 16, 2012 7:45 am

160.000 Shocked ?....ti sembrerà strano sentirlo ma dopo i problemi che più di qualcuno ha avuto Rolling Eyes sopratutto con i 2.2. ci metterei subito la firma ......a me è già da un pò(la macchina ha 67.000 km) che dopo ogni volta che viene un pò bistrattata (tipo raduno di albairate....) tende sopratutto con le marce alte se si parte da bassi regimi a slittare un pò (effetto tipo "cambio automatico"). Comunque 2.500 euro per una frizione sono un furto a mano armatissima........ sm_bye
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Messaggio  Robi Ven Ago 17, 2012 7:24 am

2.0 e 2.2 PSA non sono la stessa cosa. La frizione del 2.2 soffre decisamente di più a causa dell'elevata coppia in basso di questo motore e di un dimensionamento non ottimale.
Comunque io sono oltre 170.000 km fatti in gran parte nel traffico dell'hinterland di Milano e non ho ancora problemi. E di raduni ne ho fatti! Very Happy
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Messaggio  Simone Mitsu Ven Ott 19, 2012 4:04 pm

Sei stato fortunato, io a 150.000 km ho dovuto rifare anche il cambio!!!! In 20 anni di patente, 6 auto, più di un milione e duecentomila km è la prima volta che mi capita un inconveniente di questa portata.

delusione

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Messaggio  bambuet Gio Ott 25, 2012 4:36 pm

Salve, frizione rifatta sul mio out, 1200 euro dal concessionario mitsu. Sad

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Messaggio  docstrange Gio Nov 01, 2012 9:10 am

aggiornamento: ho dovuto sostituire anche il volano, spesa totale 1800 euro compreso tagliando, freni anteriori (dischi inclusi) e lavaggio clown
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Messaggio  Cesinho Mar Mag 08, 2018 1:26 pm

Aggiorniamo i prezzi




Con 1300 frizione volano , cinghie servizi e distribuzione con relativi kit braccetto testina sterzo oli motore cambio e trasmissione... convergenza...col tempo e la crisi forse si stanno ridimensionando i prezzi

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Messaggio  Robi Mar Mag 08, 2018 4:03 pm

Complice anche il fatto che l'Out seconda serie è fuori produzione da anni (sempre una bellissima e invidiabile auto Embarassed )
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