Prezzo gomme da 18"
+34
MONDO
Boselli paolo
gianni
Il Mauri
francolm
olddo74
Robi
Mece
Lancio64
alex
gianluca b.
7mzo
mariansani
Davide(acq)
ross71
clairydu31
ispis
orsooutmtb
Vanni
bruno
Mattia997
Salvo®
fabrybz
Antonello
donato
waidomusicman
Il Vice. . .
Sidestick
Arcaman
Centaurus
mdipalo
Max81
gst70
flavio2207
38 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Prezzo gomme da 18"
ottima scelta Alex...
tranne che sulla neve... ..hanno un'ottimo comportamento su tutti gli altri tipi di terreno...
tranne che sulla neve... ..hanno un'ottimo comportamento su tutti gli altri tipi di terreno...
Ciao Alex,ma le Yokohama le hai comperate online? Da me a Verona mi dicono che Yokohama Italia non le importa e ,un'altra cosa ho visto che sono 97V ,io sul libretto ho 225/55 r18 98H -225/55 r18 M+S 97Q oltre alle 215/70 r16 100H,penso che siano conformi se non sbaglio.
Poi se vuoi,per tutti, dacci le tue impressioni sia estetiche che d'uso.
Grazie e Ciao
Poi se vuoi,per tutti, dacci le tue impressioni sia estetiche che d'uso.
Grazie e Ciao
Lancio64- Numero di messaggi : 107
Localizzazione : Verona
Caro Lancio , oggi ho mantato le bellissime Yokohama M+S...il disegno è davvero aggressivo e "cattivo" , scanalature profonde , quasi delle tacchettature , che lasciano ben sperare anche per il leggero Off Road che gli Outlanders ogni tanto si propongono...
In Italia sono commercializzate , eccome , il mio gommista le ha prese direttamente da Carpenedolo, ove c'è la sede italiana di Yokohama e mi sn arrivate dopo 2 giorni lavorativi.
Per l'indice di velocità , quando le ho ordinate sul catalogo c'era scritto V , mentre ho notato oggi che sulla gomma c'è scritto 225/55 R18 97H... ma chi se ne frega...le gomme sono bellissime e va bene così...
per le impressioni di guida , beh ne riparliamo tra qualche settimana...
In Italia sono commercializzate , eccome , il mio gommista le ha prese direttamente da Carpenedolo, ove c'è la sede italiana di Yokohama e mi sn arrivate dopo 2 giorni lavorativi.
Per l'indice di velocità , quando le ho ordinate sul catalogo c'era scritto V , mentre ho notato oggi che sulla gomma c'è scritto 225/55 R18 97H... ma chi se ne frega...le gomme sono bellissime e va bene così...
per le impressioni di guida , beh ne riparliamo tra qualche settimana...
Ho chiesto anch'io al mio gommista se riesce a procurarmele. Ormai 20 giorni fa. Secondo me si è dimenticato...comunque !!!
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
Alex sul libretto cosa c'è scritto???? se 98V devi mettere le 98 V!!! se la polstrada ti fa un controllo serio cosa gli racconti??? che te le hanno vendute cambiando la V con H??? la legge non ammette ignoranza!!!! perchè dopoalex ha scritto:.......bellissime Yokohama M+S...il disegno è davvero aggressivo e "cattivo" ,......Per l'indice di velocità , quando le ho ordinate sul catalogo c'era scritto V , mentre ho notato oggi che sulla gomma c'è scritto 225/55 R18 97H... ma chi se ne frega...le gomme sono bellissime e va bene così...
Alex penso sia in regola: confermo che occorre controllare il libretto di circolazione.
Gli indici di carico e velocità devono essere almeno quelli indicati sul libretto. Sono però ammessi indici maggiori.
In particolare H= velocità max 210 Km/h, V= velocità max 240 Km/h.
Gli indici di carico e velocità devono essere almeno quelli indicati sul libretto. Sono però ammessi indici maggiori.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Beh, indicazioni a parte del libretto, del resto la velocità massima dichiarata è 200Km/h per cui teoricamente H è rispettato, inoltre i limiti previsti sulle strade non consentono tali velocità, quindi mi sembra come al solito un modo per spillare soldini visto che quelle con codice V costano di più!!! ... mi sfugge forse qualcosa???
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
Si, le caratteristiche delle gomme devono essere congruenti con l'auto che le monta e non con i limiti di velocita'
Se ti vuoi fare un giro in pista o abiti o passi in Germania non puoi avere gomme non idonee
Se ti vuoi fare un giro in pista o abiti o passi in Germania non puoi avere gomme non idonee
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
e come quando uno si compra le scarpe.............mica prendi il numero giusto giusto.......... un po' di "vantaggio" al pollicione lo lasci sempre
Il Mauri- Numero di messaggi : 297
Localizzazione : GENGA ANCONA
.....secondo mè pensi maleRobi ha scritto:Alex penso sia in regola: confermo che occorre controllare il libretto di circolazione.
non si puo' scendere da 98 a 97 come indice di carico........o sbaglio
.....se ne è parlato tanto dell'argomento che si rischia ancora di fare confusione
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Ciao a tutti, facendo la ricerca su gommadiretto.it, oltre alle note Michelin, Bridge, Yokoama, ecc....c'erano in lista le Nankang SP-7...prodotte a Taiwan... prezzo 97,50 ....la tentazione è stata troppo forte....ho voluto provare....e le ho ordinate, anche in considerazione del fatto che altri prodotti che utilizzo, provenienti da quel paese mi hanno soddisfatto ( ad es. bici e MTB).
Le ho su da una settimana, gomme stradali silenziosissime ....tenuta e stabilità sull'asciutto ottime ....si tratta ora di provarle su fondo bagnato e verificare la durata .....ma visto il prezzo credo sia valsa la pena provare....o no
Le ho su da una settimana, gomme stradali silenziosissime ....tenuta e stabilità sull'asciutto ottime ....si tratta ora di provarle su fondo bagnato e verificare la durata .....ma visto il prezzo credo sia valsa la pena provare....o no
gianni- Numero di messaggi : 74
Localizzazione : Torino
per prima cosa ben tornato!!!! e poi devo quotare la tua analisi!!! l'indice di carico è fondamentale e soprattutto è il libretto di circolazione che parla e detta legge.......Davide(acq) ha scritto:.....secondo mè pensi maleRobi ha scritto:Alex penso sia in regola: confermo che occorre controllare il libretto di circolazione.
non si puo' scendere da 98 a 97 come indice di carico........o sbaglio
.....se ne è parlato tanto dell'argomento che si rischia ancora di fare confusione
il mio cita: 225/55/R18 98V oppure 225/55/R18 M+S 97Q oppure 215/70R16 100H di conseguenza queste devo mettere poi come tutti sappiamo chi ha immatricolato i nostri out probabilmente era brillo perchè macchina uguale gomme diverse
bentornato...... perchè dove ero andato cmq grazie
.....tornando all' indice di carico.....se sul libretto per i 18" nella misura 225 55 r18 98 H o V che sia.....si deve montare gomme siglate con 98 o valore superiore..........97 è un 98...scarso
.....tornando all' indice di carico.....se sul libretto per i 18" nella misura 225 55 r18 98 H o V che sia.....si deve montare gomme siglate con 98 o valore superiore..........97 è un 98...scarso
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
gironzolando su gommadiretto ho trovato questi.....
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=14415373.130.19279&typ=R-191473&ranzahl=4&Breite=225&Quer=55&Felge=18&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130
hanno un bel disegno e se ci si fanno 30000 KM si risparmia sulle Bridge........
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=14415373.130.19279&typ=R-191473&ranzahl=4&Breite=225&Quer=55&Felge=18&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130
hanno un bel disegno e se ci si fanno 30000 KM si risparmia sulle Bridge........
Ma io ne ha fatti circa 20 mila con le Michelin che montava da concessionario........ sarà il mio stile sportivo e le nostre strade di collina?
Un abbraccio poetico
Il Poeta
" Nulla si raffina, tranne l'intelletto......"
OSCAR WILDE
Un abbraccio poetico
Il Poeta
OSCAR WILDE
CIAO A TUTTI,SONO AL SECONDO TRENO DI GOMME BRIG.45000 KM,ORA MONTO LE MICHELIN E SONO A QUOTA 36000 E VI POSSO ASSICURARE CHE ANCHE QUA ARRIVO BENISSIMO A 45000;PREMETTO CHE NON USO GOMME INVERNALI(PER ADESSO) E SE DOVESSI SCEGLIERE TRA LE DUE TORNEREI IN MICHELIN;SOPPRATTUTTO PER IL DISEGNO IN QUANTO PER LA STAGIONE INVERNALE E'PIU'INDICATO.
DIMENTICAVO OGNI 10000 PUNTUALI LE GIRO.
SALUTI E SALUTE A TUTTI.
P.S.A QUESTO PUNTO MI PARE DI CAPIRE CHE LE NAKANG SONO MIGLIORI DELLE FALKEN??
DIMENTICAVO OGNI 10000 PUNTUALI LE GIRO.
SALUTI E SALUTE A TUTTI.
P.S.A QUESTO PUNTO MI PARE DI CAPIRE CHE LE NAKANG SONO MIGLIORI DELLE FALKEN??
MONDO- Numero di messaggi : 56
Localizzazione : SAN LAZZARO DI S.(BO)
Anch'io in settimana monterò le Michelin dopo le Bridge (22000 Km)
Lancio64- Numero di messaggi : 107
Localizzazione : Verona
......Paolo non mi torna qualcosa io vivo in città, ho la guida allegra ma le gomme si consumano che è un piacere!!!! anzi si sciolgono!!!Boselli paolo ha scritto: Ma io ne ha fatti circa 20 mila con le Michelin che montava da concessionario........ sarà il mio stile sportivo e le nostre strade di collina?
Un abbraccio poetico
Il Poeta
OSCAR WILDE
però tu 20000 km con le Michelin che non si consumano mai?!?!?! son di legno ...ma questo è un altro problema.............
ehi Mondo mi sa che la Nakang non le ha provate nessuno!!! ......e poi smettila di urlare!!! (il maiuscolo è come se tu urlassi)
Oltre al fatto che siamo off topic già da un po'
Vi ricordo che le gomme hanno una data di produzione e che quando queste sono "vecchie" si consumano mooooolto più lentamente, ma ovviamente tengono meno (soprattutto sul bagnato) e sono più rigide e rumorose, quindi il consiglio è controllate sempre la data di produzione (DOT), una gomma di 2 anni è già vecchia anche se ha 0 km
Vi ricordo che le gomme hanno una data di produzione e che quando queste sono "vecchie" si consumano mooooolto più lentamente, ma ovviamente tengono meno (soprattutto sul bagnato) e sono più rigide e rumorose, quindi il consiglio è controllate sempre la data di produzione (DOT), una gomma di 2 anni è già vecchia anche se ha 0 km
Con le mie Bridgestone di serie sono arrivato a 33000 ma le ho portate quasi a zero. Adesso devo necessariamente cambiarle e mi hanno proposto Bridestone Dueler 800€, Toyo CF1 € 600 o Michelin Diamaris € 850.
Tralsciando le Michelin oltre che più care anche perchè non ho mai amato quel marchio, sono indeciso se prendere le Toyo perchè non le conosco affatto, però risparmierei il 25% rispetto alle Bridgestone.
Qualcuno le ha provate o sentito parlarne?
Tralsciando le Michelin oltre che più care anche perchè non ho mai amato quel marchio, sono indeciso se prendere le Toyo perchè non le conosco affatto, però risparmierei il 25% rispetto alle Bridgestone.
Qualcuno le ha provate o sentito parlarne?
bigfoot4x4- Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Catania
Ho montato le Continental ContiCrossContact UHP 225/55 R18 98V acquistate su gommadiretto la settiman prima di pasqua a 705 euro montaggio 30 euro in officina a 3 km da casa
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Localizzazione : Erba (CO)
Ciao bigfoot4x4......avrei una curiosita'.....siccome sarei orientato al prox cambio gomme di mettere le Michelin mi piacerebbe sapere come mai ritieni che non possano soddisfarti....... chi le ha, anche su altri veicoli, non ne parlano poi cosi' male.......... per farti un esmpio io molto difficilmente rimontero' le Bridgestone sull' perche' ne sono rimasto totalmente deluso sia per silenziosita' di marcia, sensibilita' alle variazioni di temperatura, tenuta sul bagnato superata meta' gomma......
Il Mauri- Numero di messaggi : 297
Localizzazione : GENGA ANCONA
ciao a tutti,sono al secondo treno di gomme ho 81500km,tutt'ora monto le mich.....(prima avevo le brig..)sono a circa 36500 e si stanno tutt'ora comportando benissimo e ne avro'ancora per 5000 minimo.
MONDO- Numero di messaggi : 56
Localizzazione : SAN LAZZARO DI S.(BO)
Però stiamo uscendo dal tema ... sto per acquistare le estive e mi interessava conoscere le vostre esperienze con il rapporto qualità/prezzo
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.
» Offerta gomme invernali Fiorini Gomme 2011/2012
» Kit cerchi/gomme invernali da 16"
» Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta
» Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive
» Offerta gomme invernali Fiorini Gomme 2011/2012
» Kit cerchi/gomme invernali da 16"
» Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta
» Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 3 di 4