SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI POSTERIORI
+2
Robi
ENZO SIMONINI
6 partecipanti
:: TECNICA :: Telaio e sospensioni
Pagina 1 di 1
SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI POSTERIORI
OUTLANDER ACQUISTATO A GIUGNO , PERCORRENZA AD OGGI KM.6200 .DA ALCUNI GIORNI SI AVVERTIVA UN RUMORE (FASTIDIOSO) PROVENIENTE DAL POSTERIORE . FACENDO FORZA SULLA CODA DEL MEZZO E RILASCIANDO IL RUMORE SEMBRAVA QUASI QUELLO DI UN FINE CORSA SULL'AMMORTIZZATORE .
OGGI HO PORTATO IN CONCESSIONARIA IL MEZZO E DOPO UN CONTROLLO MI HANNO DIAGNOSTICATO LA SOSTITUZIONE DI ENTRAMBI GLI AMMORTIZZATORI POSTERIORI PER PROBLEMI ,SEMBRA,SULLO STELO !!!!!!!!!!
VABBE' CHE IL MEZZO E' IN GARANZIA , MA POSSIBILE CHE DOPO COSI' POCO TEMPO GLI AMMORTIZZATORI SIANO GIA' KAPUT ?
INOLTRE L'ASSETTO DELL'AUTO MI SEMBRA ALQUANTO RIGIDO (LE ASPERITA' SI SENTONO TUTTE) .
E' NORMALE TUTTO QUESTO ? QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO MIO PROBLEMA ?
CIAO A TUTTI E BUONI KM.
OGGI HO PORTATO IN CONCESSIONARIA IL MEZZO E DOPO UN CONTROLLO MI HANNO DIAGNOSTICATO LA SOSTITUZIONE DI ENTRAMBI GLI AMMORTIZZATORI POSTERIORI PER PROBLEMI ,SEMBRA,SULLO STELO !!!!!!!!!!
VABBE' CHE IL MEZZO E' IN GARANZIA , MA POSSIBILE CHE DOPO COSI' POCO TEMPO GLI AMMORTIZZATORI SIANO GIA' KAPUT ?
INOLTRE L'ASSETTO DELL'AUTO MI SEMBRA ALQUANTO RIGIDO (LE ASPERITA' SI SENTONO TUTTE) .
E' NORMALE TUTTO QUESTO ? QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO MIO PROBLEMA ?
CIAO A TUTTI E BUONI KM.
ENZO SIMONINI- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : barga (lu)
Re: SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI POSTERIORI
Visto i pochi Km evidentemente si tratta di una partita difettosa di ammortizzatori.
La rigidezza è soggettiva, bisognerebbe poterla provare. Penso sia la stessa degli altri Out, che in realtà sono piuttosto comodi.
La rigidezza è soggettiva, bisognerebbe poterla provare. Penso sia la stessa degli altri Out, che in realtà sono piuttosto comodi.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
I miei ammortizzatori sono durati 94750 km gli anteriori, sostituiti perchè c'era un trafilamento in quello sinistro e a 100800 ho sostituito i posteriori.....tieni presente che questi ultimi a detta del meccanico erano ancora buoni!! Per me però sentivo la differenza con gli anteriori.......per cui concordo con Robi i tuoi sono difettosi dalla nascita!!! Adesso per testarli dovresti venire a Livigno per 5° snow raduno!! così li provi in off road sulla neve!!!
in effetti le asperità si sentono sopratutto sul posteriore quando passi sui dossi artificiali della 3M,
che tende a saltare dietro ma normalmente non si sentono.
Che gomme monti ? quelle di legno di serie ?
Ps: ti ricordo che scrivere in MAIUSCOLO nei forum equivale a urlare
Dario
che tende a saltare dietro ma normalmente non si sentono.
Che gomme monti ? quelle di legno di serie ?
Ps: ti ricordo che scrivere in MAIUSCOLO nei forum equivale a urlare
Dario
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Ho montato da una ventina di giorni pnuematici invernali della Continental che in effetti aumentano di rumore al rotolamento , ma quello che mi ha lasciato sconcertato è il fatto che dopo solo km 6000 gli ammortizzatori siano da sostituire.
L'auto era in pronta consegna dal concessionario ( ed aggiungo da un pò di mesi ) e qualche giro con la targa prova lo avrà anche fatto ma quanti mai km può avere consumato !?
La mia precedente Subaru Forester 2.0 xt solo dopo i 100.000 km ha avuto qualche piccola magagna .
Se questo è il buongiorno ...........
Ciao .
L'auto era in pronta consegna dal concessionario ( ed aggiungo da un pò di mesi ) e qualche giro con la targa prova lo avrà anche fatto ma quanti mai km può avere consumato !?
La mia precedente Subaru Forester 2.0 xt solo dopo i 100.000 km ha avuto qualche piccola magagna .
Se questo è il buongiorno ...........
Ciao .
Scusate , volevo aggiungere una cosa anche se di altro argomento .
Ho visto che prima di Natale c'è un incontro in Garfagnana ed abitando in zona , qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso ?
Grazie e di nuovo ciao .
Enzo
Ho visto che prima di Natale c'è un incontro in Garfagnana ed abitando in zona , qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso ?
Grazie e di nuovo ciao .
Enzo
di preciso .. non so' .. io intanto ho prenotato la camera al Venturo ...ENZO SIMONINI ha scritto:Scusate , volevo aggiungere una cosa anche se di altro argomento .
Grazie e di nuovo ciao .
Enzo
immagino che a giorni arriveranno comunicazioni più dettagliate per orari , menù , ecc....
se sei in zona ... e avrai voglia di partecipare ... sarai certamente il benvenuto
per il discorso sospensioni (giusto per non fare un intervento completamente OT) io sono quasi a 100000 e ... non mi pare di avere gran problemi, sia nella guida "relax" sia nella guida un po' più peperina, che certamente metterebbe in maggior risalto qualche eventuale inghippo nelle sospensioni ...
Noonno- Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
avete per caso un link dove sbirciare gli ammortizzatoti posteriori after market?..
io qualcosa ho trovato ma ci son differenze di prezzo un po imbarazzanti...
sentirò anche il mio rivenditore di fiducia...quello sinistro trasuda..per ora rimane li ma metto le mani avanti...
CIAO ragazzi!.
io qualcosa ho trovato ma ci son differenze di prezzo un po imbarazzanti...
sentirò anche il mio rivenditore di fiducia...quello sinistro trasuda..per ora rimane li ma metto le mani avanti...
CIAO ragazzi!.
michiout- Numero di messaggi : 81
Localizzazione : parma
Prendi i Kayaba, sono gli originali.
Cerca un buon prezzo. On line spesso fanno confusione fra prezzo di 1 ammortizzatore o di 1 coppia.
Io comunque li avevo presi da un normale autoricambi della mia zona a prezzo poco superiore che su internet, ma con maggiore tranquillità.
Cerca un buon prezzo. On line spesso fanno confusione fra prezzo di 1 ammortizzatore o di 1 coppia.
Io comunque li avevo presi da un normale autoricambi della mia zona a prezzo poco superiore che su internet, ma con maggiore tranquillità.
Robi- Moderatore
Perfetto!!...poi sento il ricambista!!
GRAZIE!
GRAZIE!
sostituzione ammortizzatori posteriori
Ciao ragazzi..torno sull'argomento.
Qualcuno ha smontato gli ammortizzatori posteriori?
Vedo una vite di fissaggio sul braccio della ruota e ok..poi vedo nella parte alta sopra verso la carrozzeria per intenderci c'è il fissaggio che ha una piastra con due viti che teoricamente le dovresti smontare accedendo dai due sportellini a fianco al passaruota nel/dal baule.
Domanda..si smontano le due viti e di conseguenza la piastra e poi si smonta e si fissa il nuovo ammortizzatore e procedimento inverso per rimontare...o direttamente la vite della sospensione senza smontare la piastra?.
grazie!.
un saluto a tutti.
mic
Qualcuno ha smontato gli ammortizzatori posteriori?
Vedo una vite di fissaggio sul braccio della ruota e ok..poi vedo nella parte alta sopra verso la carrozzeria per intenderci c'è il fissaggio che ha una piastra con due viti che teoricamente le dovresti smontare accedendo dai due sportellini a fianco al passaruota nel/dal baule.
Domanda..si smontano le due viti e di conseguenza la piastra e poi si smonta e si fissa il nuovo ammortizzatore e procedimento inverso per rimontare...o direttamente la vite della sospensione senza smontare la piastra?.
grazie!.
un saluto a tutti.
mic
Si accede ai due sportellini su ciascun passaruota
Robi- Moderatore
Ciao!..ok..quello come scrivevo l avevo intuito..mi chiedevo se andavi a smontare le due viti della piastra o solo quella Dell ammortizzatore....adesso guarderò meglio con una luce. Grazie!.
Francamente non ricordo, il lavoro l'aveva fatto un amico meccanico sotto i miei occhi.
Robi- Moderatore
Sostituzione ammortizzatori posteriori
Sostituiti ammortizzatori posteriori... Erano scoppiati entrambi.
Montati kayaba excel_G... Effettivamente avevo dimenticato cosa vuol dire guidare un auto e non una barca. Una curiosità... Su quegli ammortizzatori nuovi c'è scritto gas... Anche sugli originali.. Ma usciva olio.. Mistero.
Un saluto!..
A si cmq ci son da smontare le due viti accessibili dai due sportellini...si smonta l intero ammortizzatore... Si svitato a banco la vite Dell ammortizzatore e si rimontato le parti in gomma e rondelle esistenti.
Montati kayaba excel_G... Effettivamente avevo dimenticato cosa vuol dire guidare un auto e non una barca. Una curiosità... Su quegli ammortizzatori nuovi c'è scritto gas... Anche sugli originali.. Ma usciva olio.. Mistero.
Un saluto!..
A si cmq ci son da smontare le due viti accessibili dai due sportellini...si smonta l intero ammortizzatore... Si svitato a banco la vite Dell ammortizzatore e si rimontato le parti in gomma e rondelle esistenti.
Gli ammortizzatori contengono sempre come fluidi l'olio per la frenatura attraverso le apposite valvole e il gas come polmone elastico di compensazione.
Robi- Moderatore
Argomenti simili
» ammortizzatori posteriori molto rigidi
» Rumore sospensioni anteriori
» Kit rialzo sosp. posteriori
» rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)
» ammortizzatori
» Rumore sospensioni anteriori
» Kit rialzo sosp. posteriori
» rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)
» ammortizzatori
:: TECNICA :: Telaio e sospensioni
Pagina 1 di 1