Buonasera a tutti da Roma
+7
Vanni
orsooutmtb
FABIO ZOSI
mdipalo
Robi
Il Vice. . .
daniele1955
11 partecipanti
:: Regole :: PresentateVi
Pagina 1 di 1
Buonasera a tutti da Roma
Salve a tutti, a dire il vero io non possiedo nessun Outlander - però lo ha mio figlio, che lavora a Bolzano e lo usa intensamente e con grande soddisfazione e me ne parla con passione. Mi iscrivo per condividere un po' queste esperienze con una comunità che è unita dalla stessa passione. Comunque, in tema di fuoristrada, io ho una splendida Ford GPW, tenuta impeccabilmente (eh eh, quanti la conoscono?) e che ci dà grandi soddisfazioni: una volta, su strada asfaltata asciutta, in lieve discesa e col vento a favore, abbiamo perfino sfiorato le 60 miglia all'ora... e su per i sentieri va come una ragazzina!
daniele1955- Numero di messaggi : 8
Localizzazione : roma
Re: Buonasera a tutti da Roma
Benvenuto Daniele
a te e a tuo figlio
la tua GPW . . . .(willys) di che anno è ?
e il colore è grigia o verde militare ?
a te e a tuo figlio
la tua GPW . . . .(willys) di che anno è ?
e il colore è grigia o verde militare ?
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Ciao, benvenuto nel forum!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ford GPW n. di telaio 17374, data di costruzione aprile 1942, restaurata come meglio ho potuto (bene ma non ancora perfetta), naturalmente del suo olive drab (cioè verde USA) giusto, senza nessuna insegna perchè, ammetto, le considero poco eleganti... se riesco posto una foto... o vado fuori tema del forum?
benvenuto a casa e se vuoi venire al raduno a livgino sei ben accetto soprattutto con la tua fantastica ford
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Benvenuto anche da parte mia.
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Localizzazione : Milano
[img][/img]
Ecco la mia "bimba" settantenne, ma arzilla (perde solo un po' di olio da sotto, ma a una certa età è normale....)
Ecco la mia "bimba" settantenne, ma arzilla (perde solo un po' di olio da sotto, ma a una certa età è normale....)
Che spettacolo, e chi la ferma sulla neve questa!!!
Complimenti davvero bella.
Side
Complimenti davvero bella.
Side
bellissima, stupenda
ma spiegami una cosa........
non vedo attaccato alle gomme nemmeno una "briciola" di neve
ma spiegami una cosa........
non vedo attaccato alle gomme nemmeno una "briciola" di neve
Vanni hai ragione, ma quel giorno (una Pasqua di qualche anno fa) la neve era abbastanza dura e non attaccava. Però una volta ho provato a salire un sentiero ripido e pieno di neve fradicia e devo ammettere che, a un certo punto, è sprofondata fin quasi ai differenziali e ne sono uscito solo in retrromarcia... Diciamo la verità, non ho mai osato esagerare col fuoristrada, però sapeste la soddisfazione di andare per i boschi senza telo e col parabrezza abbassato... basta chiedere a mio figlio -però non chiedetegli cosa preferisce fra l'Outlander e la "bimba" perchè andrebbe in crisi!
Bellissima, complimenti e benvenuto
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Ma quella specie di barattolo che sta attaccato alla griglia del radiatore cos'è?
Ciao sidestick, è il sebatoio di espansione (non so dir meglio) del liquido di raffreddamento del radiatore. Era un "aftermarket", nel senso che le willys e ford di fabbrica non lo avevano, poi nel '42 in Nordafrica si sono accorti che ci voleva (quando l'acqua bolliva andava persa attraverso lo sfiato del radiatore) e li installavano fatti in loco. Poi li hanno messi in produzione come accessori standardizzati, ma naturalmente li installavano solo nei climi caldi, come in Italia. Per questo io l'ho preso e installato, ma è una riproduzione. Adesso infatti ci sono artigiani che rifanno precisi identici tutti i pezzi delle jeep, ma proprio tutti, basta pagare......
è il serbatoio di espansione del liquido di raffreddamento. E' un "aftermarket" nel senso che nelle willys e ford uscite di fabbrica non c'era. Poi in africa settentrionale nel 42 si sono accorti che era indispensabile (altrimenti quando l'acqua bolliva andava persa dallo sfiato del radiatore) e nel 43 hanno iniziato a produrlo come kit standard. Adesso ci sono degli artigiani che lo riproducono perfettamente (come praticamente ogni pezzo delle vecche jeep). E siccome era installato su molte delle jeep usate sul fronte italiano nel 44-45, ho pensato di meterlo anch'io. E' uno dei pochi lavori che sono riuscito a fare da solo.
La distanza geografica ed il forum avvicina!
Che dire... benvenuto papa'!
Giusto per precisazione, non me ne vogliano gli amici del forum e soprattutto la mia Outy... BABBO CHE DICI???
Sara' vecchietta, lenta (ma il record di velocita' lo detengo io, in discesa senza telone e parabrezza!), diversamente comoda, fragile e ti fa stare con la preoccupazione ogni volta che provi ad accenderla - "Partira'? - pero' l'amore e' amore.... non c'e' Mitsubishi che tenga!
Benvenuto e non fare danni!
Giusto per precisazione, non me ne vogliano gli amici del forum e soprattutto la mia Outy... BABBO CHE DICI???
Sara' vecchietta, lenta (ma il record di velocita' lo detengo io, in discesa senza telone e parabrezza!), diversamente comoda, fragile e ti fa stare con la preoccupazione ogni volta che provi ad accenderla - "Partira'? - pero' l'amore e' amore.... non c'e' Mitsubishi che tenga!
Benvenuto e non fare danni!
massimo.bz- Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Bolzano/Bozen
:: Regole :: PresentateVi
Pagina 1 di 1