Quattro nuovi ammortizzatori
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Il Vice. . .
Robi
9 partecipanti
:: TECNICA :: Telaio e sospensioni
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Quattro nuovi ammortizzatori
Credo che 200k Km possano bastare. Complimenti alla qualità Mitsubishi!!!
Non li ho certo risparmiati con le decine di raduni oltre a tutto il resto.
Eppure non erano ancora morti!
Comunque è giunta l'ora e ho provveduto alla sostituzione: in pratica gli unici ricambi non originali facilmente reperibili in commercio sono marchiati KYB.
160 euro cad gli anteriori e 90 i posteriori + 2 ore di manodopera.
Ecco qualche foto:
Non li ho certo risparmiati con le decine di raduni oltre a tutto il resto.
Eppure non erano ancora morti!
Comunque è giunta l'ora e ho provveduto alla sostituzione: in pratica gli unici ricambi non originali facilmente reperibili in commercio sono marchiati KYB.
160 euro cad gli anteriori e 90 i posteriori + 2 ore di manodopera.
Ecco qualche foto:
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Quattro nuovi ammortizzatori
Ottimo Robi
Mi metto in lista per cambiali all'arrivo dei 200.000
Quindi prevedo . . . . subito dopo il raduno di Livigno
Del 2028 :
Mi metto in lista per cambiali all'arrivo dei 200.000
Quindi prevedo . . . . subito dopo il raduno di Livigno
Del 2028 :
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Quattro nuovi ammortizzatori
Robi spero che almeno tu sia contento del servizio!!!! Sono gli stessi che ho montato io solo che i miei son durati moooltooooo meno!!! Del resto uno anteriore trafilava olio e quelli dietro trainando spesso e con il portabici da gancio traino sono più sollecitati! Dario secondo me cambi prima l'out che gli ammortizzatori
Re: Quattro nuovi ammortizzatori
Roby per tua informazione gli ammo originali sono proprio dei KYB, il più grande marchio di sospensioni al mondo...
Re: Quattro nuovi ammortizzatori
Ottimo!
Allora per altri 200.000 Km sono a posto !!!
Allora per altri 200.000 Km sono a posto !!!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Quattro nuovi ammortizzatori
Non è che puramente per caso quelli della Lancer evo X sono compatibili, vero? No, perchè il mio vicino è il responsabile italiano della Ohlins e ho trovato cosa farmi regalare a Natale!
Kilo- Numero di messaggi : 260
Età : 49
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10
Re: Quattro nuovi ammortizzatori
Ciao.
Posso chiederti se gli mmortizzatori anteriori che montasti lo scorso anno sono questi?
http://www.mister-auto.it/it/ammortizzatore-anteriore/mitsubishi-outlander-2-2-di-d-4wd-130kw_v500_g900001.html
Grazie e saluti
Giovanni
Posso chiederti se gli mmortizzatori anteriori che montasti lo scorso anno sono questi?
http://www.mister-auto.it/it/ammortizzatore-anteriore/mitsubishi-outlander-2-2-di-d-4wd-130kw_v500_g900001.html
Grazie e saluti
Giovanni
Gio1501- Numero di messaggi : 46
Età : 54
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 21.09.08
Re: Quattro nuovi ammortizzatori
Si, sono i Kyb.
Non ho il codice esatto ma non penso ci sia possibilità di sbagliare.
Non ho il codice esatto ma non penso ci sia possibilità di sbagliare.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Quattro nuovi ammortizzatori
Ok grazie.
Il dubbio mi è venuto perchè li vendono a 89€/cad (178€ tot per la coppia anteriore) mentre tu hai scritto :
"Comunque è giunta l'ora e ho provveduto alla sostituzione: in pratica gli unici ricambi non originali facilmente reperibili in commercio sono marchiati KYB.
160 euro cad gli anteriori e 90 i posteriori + 2 ore di manodopera"
Ciao ancora.
Giovanni
Il dubbio mi è venuto perchè li vendono a 89€/cad (178€ tot per la coppia anteriore) mentre tu hai scritto :
"Comunque è giunta l'ora e ho provveduto alla sostituzione: in pratica gli unici ricambi non originali facilmente reperibili in commercio sono marchiati KYB.
160 euro cad gli anteriori e 90 i posteriori + 2 ore di manodopera"
Ciao ancora.
Giovanni
Gio1501- Numero di messaggi : 46
Età : 54
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 21.09.08
Re: Quattro nuovi ammortizzatori
Ciao Ragazzi,
io ho dovuto cambiare gli anteriori dopo 130.000 km.
Quello anteriore sx trafilava un pò di olio e dopo le vacanze in sardegna (dove per andare in ogni spiaggia ti spari sterrato ) l'out faceva rumori assurdi e ad ogni buca sballottava l'anteriore.
Quindi sono andato in conce e ho fatto il seguente intervento:
- 2 ammortizzatori anteriori
- 2 pile telecomandi chiavi (erano morte entrambe)
- 1 spazzola tergi posteriore
- agganciato tutto il carter motore (lo avevo lasciato su un sasso )
- agganciato supporti parauti posteriore
- sostituito aggancio fermo astina cofano motore (è da un paio di anni che lo avevo perso)
- riattivato bluetooth che era morto qualche mese fa dopo il tagliando dei 120.000
il tutto a 644,01 €
... dimenticavo ... il proprietario del conce è stato così gentile che me l'ha fatta trovare lavata fuori e dentro ... e questo nn è poco perchè siccome sto facendo casa nuova dentro era un polverone unico.
Ciao a tutti e buon OUT
P.S.: intanto che ero li mi sono visto la phev (mmm di estetica non mi piace ma è un gran bel gioccattolino) e mentre la guardavo è arrivato il camion e hanno scaricato il 2.2 modello nuovo ... questo si che è bello ... un muso cattivissimo ... ma nn fanno il mio caro e vecchio 2.0 VW per cui la mia out mi accompagnerà ancora per un pò di anni anche perchè più andiamo avanti e più mi piace
io ho dovuto cambiare gli anteriori dopo 130.000 km.
Quello anteriore sx trafilava un pò di olio e dopo le vacanze in sardegna (dove per andare in ogni spiaggia ti spari sterrato ) l'out faceva rumori assurdi e ad ogni buca sballottava l'anteriore.
Quindi sono andato in conce e ho fatto il seguente intervento:
- 2 ammortizzatori anteriori
- 2 pile telecomandi chiavi (erano morte entrambe)
- 1 spazzola tergi posteriore
- agganciato tutto il carter motore (lo avevo lasciato su un sasso )
- agganciato supporti parauti posteriore
- sostituito aggancio fermo astina cofano motore (è da un paio di anni che lo avevo perso)
- riattivato bluetooth che era morto qualche mese fa dopo il tagliando dei 120.000
il tutto a 644,01 €
... dimenticavo ... il proprietario del conce è stato così gentile che me l'ha fatta trovare lavata fuori e dentro ... e questo nn è poco perchè siccome sto facendo casa nuova dentro era un polverone unico.
Ciao a tutti e buon OUT
P.S.: intanto che ero li mi sono visto la phev (mmm di estetica non mi piace ma è un gran bel gioccattolino) e mentre la guardavo è arrivato il camion e hanno scaricato il 2.2 modello nuovo ... questo si che è bello ... un muso cattivissimo ... ma nn fanno il mio caro e vecchio 2.0 VW per cui la mia out mi accompagnerà ancora per un pò di anni anche perchè più andiamo avanti e più mi piace
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Età : 53
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09
Re: Quattro nuovi ammortizzatori
MAXI J ha scritto: ... e hanno scaricato il 2.2 modello nuovo ... questo si che è bello ... un muso cattivissimo ... ma nn fanno il mio caro e vecchio 2.0 VW per cui la mia out mi accompagnerà ancora per un pò di anni anche perchè più andiamo avanti e più mi piace
Maxij, il nuovo 2.2 Mivec, originale Mitsu, è un ottimo motore qualche generazione avanti al 2.0 DID: consumi inferiori, coppia corposa e immediata a tutti i regimi e silenziosità di marcia. Non rimpiangi di sicuro i vecchi motori.
Scuate, sono
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Quattro nuovi ammortizzatori
Che tu sappia l'hanno fatto anche meno freddoloso?
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Età : 53
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09
Re: Quattro nuovi ammortizzatori
il 2.2 MIVEC diesel montato sull'Out III serie è totalmente nuovo e al 100% Mitsubishi!
Non c'entra nulla col vecchio 2.2 DID del gruppo PSA che veniva montato sull'Out II serie.
Non c'entra nulla col vecchio 2.2 DID del gruppo PSA che veniva montato sull'Out II serie.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Quattro nuovi ammortizzatori
Robi ha scritto:Credo che 200k Km possano bastare. Complimenti alla qualità Mitsubishi!!!
Non li ho certo risparmiati con le decine di raduni oltre a tutto il resto.
Eppure non erano ancora morti!
Comunque è giunta l'ora e ho provveduto alla sostituzione: in pratica gli unici ricambi non originali facilmente reperibili in commercio sono marchiati KYB.
160 euro cad gli anteriori e 90 i posteriori + 2 ore di manodopera.
Ciao Robi, riguardo alla sostituzione ammortizzatori, che anch'io mi accingo ad eseguire, (150.000 Km e auto che con carrello rolla di brutto) ho notato che non hai sostituito le molle. In teoria si consiglia di sostituirle ma anch'io propenderei per evitare, al posteriore perchè ho montato le molle rinforzate e ritengo sia inutile, all'anteriore vorrebbe dire risparmiare +/- 100,00 Euro. Come ti sei trovato (senza sostituzione molle) ?
giambo- Numero di messaggi : 27
Età : 65
Localizzazione : Treviso
Data d'iscrizione : 18.03.08
Re: Quattro nuovi ammortizzatori
Risultato della sostituzione ok, auto meglio frenata sui dossi e meno beccheggiante.
"A sensazione" effettivamente dopo il lavoro le molle anteriori sembravano rimaste leggermente ... molli, ma comunque assolutamente accettabili.
Ho invece imparato che a chilometraggi elevati per fare un buon lavoro dovrebbero essere sostituiti anche un po' di silent block e le testine sferiche dello sterzo!
La precisione di guida infatti non era ritornata ai livelli sperati.
NOTA: ora ho un OUT III serie con 140.000 km all'attivo, usata pochissimo fuoristrada: la taratura molle/ammo della III serie è più soft e confortevole ma uno degli inconvenienti è che già ora comincia ad essere un po' troppo morbida, ben prima del precedente Out II serie.
"A sensazione" effettivamente dopo il lavoro le molle anteriori sembravano rimaste leggermente ... molli, ma comunque assolutamente accettabili.
Ho invece imparato che a chilometraggi elevati per fare un buon lavoro dovrebbero essere sostituiti anche un po' di silent block e le testine sferiche dello sterzo!
La precisione di guida infatti non era ritornata ai livelli sperati.
NOTA: ora ho un OUT III serie con 140.000 km all'attivo, usata pochissimo fuoristrada: la taratura molle/ammo della III serie è più soft e confortevole ma uno degli inconvenienti è che già ora comincia ad essere un po' troppo morbida, ben prima del precedente Out II serie.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
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