CHIUSUSA CENTRALIZZATA CON ALZA-CRISTALLI
+11
flavio2207
Lollo
astarotte
francolm
Max81
mdipalo
donato
Vittorio
Salvo®
Sidestick
salvo47
15 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
CHIUSUSA CENTRALIZZATA CON ALZA-CRISTALLI
Chiusura finestrini.
Stamani chiudendo la mia out, inavvertitamente ho lasciato premuto il pulsante del telecomando, e ho notato, con mio grande stupore che si alzavano contemporaneamente i finestrini. Confesso che non sapevo di questa funzione; addirittura, al momento dell'acquisto, alla mia richiesta di montare il modulo alza-cristalli, il conc. mi aveva risposto che , per motivi di sicurezza, non era più possibile montarli.
Stamani chiudendo la mia out, inavvertitamente ho lasciato premuto il pulsante del telecomando, e ho notato, con mio grande stupore che si alzavano contemporaneamente i finestrini. Confesso che non sapevo di questa funzione; addirittura, al momento dell'acquisto, alla mia richiesta di montare il modulo alza-cristalli, il conc. mi aveva risposto che , per motivi di sicurezza, non era più possibile montarli.
salvo47- Numero di messaggi : 483
Localizzazione : Catania
Re: CHIUSUSA CENTRALIZZATA CON ALZA-CRISTALLI
Ma lo hai letto il libretto di istruzioni?
é possibile in concessionaria far abilitare anche l'apertura dal telecomando, ma per default esce senza questa opzione dalla casa per evitare che accidentalmente possano aprirsi i vetri dopo aver chiuso l'out
é possibile in concessionaria far abilitare anche l'apertura dal telecomando, ma per default esce senza questa opzione dalla casa per evitare che accidentalmente possano aprirsi i vetri dopo aver chiuso l'out
...e in più se si preme 3 volte il pulsante LOCK della chiave...si chiudono anche gli specchietti...
...per ri-aprirli, stessa operazione... ma con il tasto UNLOCK
...per ri-aprirli, stessa operazione... ma con il tasto UNLOCK
Spegnimento automatico luci
Vi siete accorti che scendendo dall’auto con i fari accesi e richiudendo la portiera le luci si spengono per poi riaccendersi automaticamente quando inserite nuovamente la chiave ?? A questo punto non vedo utile far attivare dal concessionario la funzione Day Light ON !!
Che ne dite ??
Ciao a tutti.
Che ne dite ??
Ciao a tutti.
Vittorio- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Emilia Romagna
Ciao Vittorio...
non conosco questa funzione (Day Light ON)...quindi non sò dirti, mentre per le luci, provo e ti farò sapere...
non conosco questa funzione (Day Light ON)...quindi non sò dirti, mentre per le luci, provo e ti farò sapere...
Oggi ho provato a chiudere i finestrini con il telecomando ma non funziona.Allora premo 1 voltasi chiudono le serrature 2 niente! 3 i retrovisori.Ho provato sia con il telecomando ke con il pulsante sulla portiera.Normale?Al secondo non dovevo chiudere i finestrini?
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Anche la mia non chiude gli specchietti...
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Allora dovrebbe essere così:
alla 1 le porte poi premi una seconda volta a LUNGO e si chiudono i finestrini e poi alla terza i retrovisori.
A me funziona sia per i vetri che per i retrovisori
alla 1 le porte poi premi una seconda volta a LUNGO e si chiudono i finestrini e poi alla terza i retrovisori.
A me funziona sia per i vetri che per i retrovisori
Grazie effettivamente si deve premere x piu' secondi e non ci ero arrivato
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Anch'io ho provato, ma cliccavo normalmente e riuscivo solo a chiudere gli specchietti, tenendo premuto funziona
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Max81 è proprio come hai scritto: si preme una volta per chiudere le portiere, una seconda volta e lasciare premuto per alzare i finestrini, prima quelli anteriori e poi quelli posteriori, una terza volta per chiudere gli specchietti.
salvo47- Numero di messaggi : 483
Localizzazione : Catania
salvo47 ha scritto:...una seconda volta e lasciare premuto per alzare i finestrini, prima quelli anteriori e poi quelli posteriori
non sapevo di quelli posteriori..
domani provo...
Per me sopratutto in estate è più comoda la funzione opposta cioè quella di aprire i finestrini con il telecomando.... peccato non funzioni per il tetto...
astarotte- Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Milano
x astarotte
l'apertura...è una funzione attivabile in officina...
x salvo47
oggi, grazie al tuo suggerimento, ho verificato anche la chiusura dei posteriori...
x salvo47
oggi, grazie al tuo suggerimento, ho verificato anche la chiusura dei posteriori...
Salvo ha scritto:x astarotte
L'apertura dei finestrini io l'ho trovata attiva... ma per caso ti riferivi al tetto apribile, che si può far configurare l'apertura in officina? Grassie
Grazie... proverò a chiedere al concessionario..
Apertura Cristalli NISBA
Nel 2.4 MIVEC:
a) 1 volta chiusura/apertura macchina
b) 2 volte in sequenza apertura/chiusura specchietti (entro 30 sec.)
c) 1 volta prolungata (2 sec.) successiva all'opzione a) chiusura vetri davanti seguiti da quelli posteriori
Problema: Il manuale dice che per l'apertura dei cristalli bisogna programmare il default della centralina impostata a NO; ieri con il tecnico ed il menù della centralina, non siamo riusciti a trovare l'opzione per cambiarla.
Qualcuno mi sa dare un riferimento tecnico di programmazione? Nome menù o sequenza di "pigiature" da dispositivo?
Lollo
a) 1 volta chiusura/apertura macchina
b) 2 volte in sequenza apertura/chiusura specchietti (entro 30 sec.)
c) 1 volta prolungata (2 sec.) successiva all'opzione a) chiusura vetri davanti seguiti da quelli posteriori
Problema: Il manuale dice che per l'apertura dei cristalli bisogna programmare il default della centralina impostata a NO; ieri con il tecnico ed il menù della centralina, non siamo riusciti a trovare l'opzione per cambiarla.
Qualcuno mi sa dare un riferimento tecnico di programmazione? Nome menù o sequenza di "pigiature" da dispositivo?
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
Io nel nav ho due opzioni praticamente identiche nella descrizione, ma con la prima non apre i vetri mentre con la seconda mi apre quelli anteriori...
Lollo, scusa ma non trovo l'utilità dell'apertura dei cristalli con il telecomando. Capisco la chiusura ma..... chiedo lumi..
Ciao Flavio
Ciao Flavio
Visto il caldo che inizierà a fare, sfiatare la macchina dal calore interno prima di salirci non sarebbe male
Visto che il telecomando è abbastanza sensibile, se posso "comandare" l'apertura di tutti i finestrini già da 50/70 metri dal veicolo, arrivo che sono più comodo. (Posso anche aspettare un paio di minuti senza accendere il motore e fare due "chiacchiere". Lo so sono motivi futili però si fa presto ad abituarsi alle comodità.
Lollo
PS: Inoltre per come è fatto il telecomando è impossibile che in modo accidentale uno "pigi" tre volte consecutive il tasto apposito.
Visto che il telecomando è abbastanza sensibile, se posso "comandare" l'apertura di tutti i finestrini già da 50/70 metri dal veicolo, arrivo che sono più comodo. (Posso anche aspettare un paio di minuti senza accendere il motore e fare due "chiacchiere". Lo so sono motivi futili però si fa presto ad abituarsi alle comodità.
Lollo
PS: Inoltre per come è fatto il telecomando è impossibile che in modo accidentale uno "pigi" tre volte consecutive il tasto apposito.
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
Effettivamente non ci avevo pensato.
Ciao Flavio
Ciao Flavio
Ultima modifica di flavio2207 il Gio Mag 29, 2008 7:42 pm - modificato 1 volta.
Ragazzi...!!!
Accidenti che idea...proverò anche io sul mio "vecchio" Out 1a serie, eheheheh
Dai, nel caso spargerò la voce anche agli altri Out...isti della vecchia serie...
Un saluto e complimenti per l'acquisto...Piace anche a me il New out ma...la disponibilità era limitata, eheheh!!!
Sergio.
Dai, nel caso spargerò la voce anche agli altri Out...isti della vecchia serie...
Un saluto e complimenti per l'acquisto...Piace anche a me il New out ma...la disponibilità era limitata, eheheh!!!
Sergio.
Sergio_1963- Amico del forum
- Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Yuk-Yuk
Sidestick l'informazione di poter far arprire i finestrini mi sembra importante!!
Provate a salire su un'Out (o Auto che dir si voglia) NERO che è sato anche solo mezzora al sole in estate.
Avete presente un forno da panettiere?!?! Bhe io no ma so cos'è un'auto nera in estate, e lasciarla aperta anche solo due minuti prima di salire.....
Mi fa sentire meno sfilatino
Yuk-Yuk
Goofy!
Sidestick l'informazione di poter far arprire i finestrini mi sembra importante!!
Provate a salire su un'Out (o Auto che dir si voglia) NERO che è sato anche solo mezzora al sole in estate.
Avete presente un forno da panettiere?!?! Bhe io no ma so cos'è un'auto nera in estate, e lasciarla aperta anche solo due minuti prima di salire.....
Mi fa sentire meno sfilatino
Yuk-Yuk
Goofy!
Goofy- Numero di messaggi : 319
Localizzazione : Padova/Trento
Goofy ha scritto:Yuk-Yuk
Ho detto qualcosa a proposito e non me ne sono accorto? O forse hai sbagliato persona?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» chiusura centralizzata... si richiude da sola...
» Profilo cromato cristalli laterali
» Chiusura centralizzata...
» Chiusura centralizzata finestrini
» Chiusura centralizzata portiere
» Profilo cromato cristalli laterali
» Chiusura centralizzata...
» Chiusura centralizzata finestrini
» Chiusura centralizzata portiere
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 2