Outlander PHEV su TG2 Motori
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Outlander PHEV su TG2 Motori
Ciao. Avete visto che nel TG2 Motori del 29/6 hanno parlato dell'Out Ibrido?
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html
Niente male, io ci avrei fatto un pensierino se non fosse che la mia l'ho dovuta ordinare a novembre, e il PHEV era solo annunciato... e poi credo che non abbia i 7 posti.
Comunque ha delle caratteristiche tecniche veramente interessanti.
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html
Niente male, io ci avrei fatto un pensierino se non fosse che la mia l'ho dovuta ordinare a novembre, e il PHEV era solo annunciato... e poi credo che non abbia i 7 posti.
Comunque ha delle caratteristiche tecniche veramente interessanti.
marzen124- Numero di messaggi : 12
Età : 66
Localizzazione : Mediglia (MI)
Data d'iscrizione : 22.05.14
Re: Outlander PHEV su TG2 Motori
Tecnicamente gran bella macchina, esteticamente ... no comment ... non mi piace proprio.
Sarebbe bello provarla, mia moglia ha una yaris hybrid e ti assicuro che è una guida molto rilassante, moooolto slow, dopo 5000 km ha assestato i consumi in città a 20km/l (tieni presente che è 100cv benzina).
Spero solo che finalmente ci sia una imposizione dell'ibrido (tecnologia ormai stracollaudata) per pote finalmente passare all'elettrico a costi abbordabili.
Ve lo devo dire se facessero una OUT col sistema della chevrolet volt (o opel ampera) ossia un elettrico extended range probabilmente non ci penserei troppo e sarei disposto a chiudere un occhio anche sull'estetica.
Ma i tempi non sono ancora maturi.
Buona giornata Raga
Sarebbe bello provarla, mia moglia ha una yaris hybrid e ti assicuro che è una guida molto rilassante, moooolto slow, dopo 5000 km ha assestato i consumi in città a 20km/l (tieni presente che è 100cv benzina).
Spero solo che finalmente ci sia una imposizione dell'ibrido (tecnologia ormai stracollaudata) per pote finalmente passare all'elettrico a costi abbordabili.
Ve lo devo dire se facessero una OUT col sistema della chevrolet volt (o opel ampera) ossia un elettrico extended range probabilmente non ci penserei troppo e sarei disposto a chiudere un occhio anche sull'estetica.
Ma i tempi non sono ancora maturi.
Buona giornata Raga
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Età : 53
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09
Re: Outlander PHEV su TG2 Motori
Personalmente avrei acquistato volentieri l'Out PHEV.
L'ostacolo maggiore è il costo, ancora fuori portata: circa 50 mila euro sono ancora troppi e gli incentivi statali riducono di soli 5.000 euro (aziende) o di nulla (privati) a causa dei fondi insufficienti
L'ostacolo maggiore è il costo, ancora fuori portata: circa 50 mila euro sono ancora troppi e gli incentivi statali riducono di soli 5.000 euro (aziende) o di nulla (privati) a causa dei fondi insufficienti
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Dell'estetica (anche l'occhio ha le sue abitudini)
Circa il commento di Maxi J sull'estetica del PHEV (che ricalca abbastanza quella della III serie che ho io) devo dire che quando ho ordinato la macchina la pensavo anch'io così. Un sacco di belle caratteristiche a un prezzo tutto sommato abbordabile (con il mio massimale di noleggio avrei potuto spendere 50 euro al mese in più, che significano circa 3600 Euro + iva di costo in più della vettura), 4x4, 7 posti, quindi anche se non è proprio il massimo esteticamente va bene lo stesso.
Poi, dopo la consegna e qualche giorno d'uso, ho cominciato ad abituarmi, e devo dire che adesso non mi dispiace affatto.
Tra l'altro, sarà perché non ce ne sono tante ancora in giro, però noto che c'è parecchia gente che si ferma a guardarla....
Poi, dopo la consegna e qualche giorno d'uso, ho cominciato ad abituarmi, e devo dire che adesso non mi dispiace affatto.
Tra l'altro, sarà perché non ce ne sono tante ancora in giro, però noto che c'è parecchia gente che si ferma a guardarla....
marzen124- Numero di messaggi : 12
Età : 66
Localizzazione : Mediglia (MI)
Data d'iscrizione : 22.05.14
Re: Outlander PHEV su TG2 Motori
Premesso che l'estetica è una cosa molto soggettiva, mi permetto di dire che questo modello non rientra nei miei gusti personali per 3 cose fondamentali:
1 è stato abbassato di circa 2/3 cm e per cui è diventato un familiare e non un suv!!
2 ha perso quelle poche attitudini che già aveva all'off road vedi punto sopra e per l'angolo di attacco sempre più ridotto
3 ha una linea insignificante
anzi ne aggiungo un 4° con quel che costa l'ibrido compero un vero fuoristrada!! perché quello che faccio ora con il mio out 2008 con questa versione non si farà neanche il parcheggio inghiaiato!!
1 è stato abbassato di circa 2/3 cm e per cui è diventato un familiare e non un suv!!
2 ha perso quelle poche attitudini che già aveva all'off road vedi punto sopra e per l'angolo di attacco sempre più ridotto
3 ha una linea insignificante
anzi ne aggiungo un 4° con quel che costa l'ibrido compero un vero fuoristrada!! perché quello che faccio ora con il mio out 2008 con questa versione non si farà neanche il parcheggio inghiaiato!!
Re: Outlander PHEV su TG2 Motori
Ciao Orso,
il mio giudizio estetico era puramente personale. Per il discorso altezza, tu insegni basta cambiare molle o mettere distanziali , per il discorso prezzo hai ragione il costo dell'ibrido non è indifferente ma per valutare un ibrido devi considerare i seguenti fattori (te lo dico per esperienza attuale su yaris e di conoscenti su prius):
- Consumi ridotti
- Frenata rigenerativa che comporta ridurre i consumi ma anche notevole riduzione del consumo freni (dischi anche dopo 200.000 km)
- Assenza di cinghie varie per gli ausiliari (il clima, il servo e quant'altro sono tutti elettrici)
- Tagliandi dal costo veramente ridotto
- Tassa di possesso pagata solo sul motore di massima potenza (nel casi yaris si paga sui 75cv dell'endotermico pur avendo una potenza totale tra endotermico e elettrico di 100cv)
- Assicurazioni a premio ridotto (non tutte ma le maggiori compagnie lo fanno)
Ciao
il mio giudizio estetico era puramente personale. Per il discorso altezza, tu insegni basta cambiare molle o mettere distanziali , per il discorso prezzo hai ragione il costo dell'ibrido non è indifferente ma per valutare un ibrido devi considerare i seguenti fattori (te lo dico per esperienza attuale su yaris e di conoscenti su prius):
- Consumi ridotti
- Frenata rigenerativa che comporta ridurre i consumi ma anche notevole riduzione del consumo freni (dischi anche dopo 200.000 km)
- Assenza di cinghie varie per gli ausiliari (il clima, il servo e quant'altro sono tutti elettrici)
- Tagliandi dal costo veramente ridotto
- Tassa di possesso pagata solo sul motore di massima potenza (nel casi yaris si paga sui 75cv dell'endotermico pur avendo una potenza totale tra endotermico e elettrico di 100cv)
- Assicurazioni a premio ridotto (non tutte ma le maggiori compagnie lo fanno)
Ciao
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Età : 53
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09
Re: Outlander PHEV su TG2 Motori
Leggendo i Vs. commenti, posso essere d'accordo che 45 o 50 mila € per le due versioni del nuovo Out PHEV non sono pochi. E' vero che con gli stessi soldi puoi prendere un Pajero corto ben accessoriato, ma quanto ti consuma rispetto al PHEV.
Ma a livello di Suv con ibrido, che concorrenza ha l'Out PHEV? L'unico che mi viene in mente può essere il Lexus RX400h, ma con cinquantamila non ti danno nemmeno la versione base.
Noi poi ai ns. Out abbiamo fatto fare delle cose esagerate tipo Valpolicella (il Sestriere dalle foto mi sembrava una passeggiata), ma è pur sempre un SUV.
Ma a livello di Suv con ibrido, che concorrenza ha l'Out PHEV? L'unico che mi viene in mente può essere il Lexus RX400h, ma con cinquantamila non ti danno nemmeno la versione base.
Noi poi ai ns. Out abbiamo fatto fare delle cose esagerate tipo Valpolicella (il Sestriere dalle foto mi sembrava una passeggiata), ma è pur sempre un SUV.
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Età : 60
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09
Re: Outlander PHEV su TG2 Motori
Fabio a me non interessa molto il discorso del risparmio!! Se c'è ben venga! Si sa che se vuoi delle prestazioni bisogna avere un motore adeguato. Inoltre la macchina a me deve piacere prima di tutto!! Se ogni volta che salgo, mi girano le balle perché è un cesso non me la godo!! Non ultimo da quando ho preso l'out mi sono intrippato con l'off road, facile, difficile, buche, non buche questo non conta...ma se dovessi cambiare l'out, la sostituta deve avere almeno le stesse caratteristiche e non essere inferiori!! Per cui per il momento mi godo questa fino alla sua morte! Per me il nuovo out non ha questo feeling!! e ad oggi non ci sono auto sul mercato che soddisfano le mie esigenze, per lo meno per le mie possibilità economiche....... forse solo la RRE si avvicina e non è detto che se capita l'occasione giusta oppure una Tiguan versione or......o Pajo 3 porte.... ma i tempi non sono ancora maturi!!!
Per il Sestriere rispondo nel tread giusto!
Per il Sestriere rispondo nel tread giusto!
Re: Outlander PHEV su TG2 Motori
Ciao Fabio,
c'è anche se non erro il tuareg ibrido e il cayenne ibrido.
Anche se ritengo che certi ibridi sono puramente pubblicitari. Inutile inquinare poco su macchine che percentualmente occupano forse lo 0,5% del parco circolante. Tutte le utilitarie e medie dovrebbero essere almeno ibride. Secondo voi uno che compra un cayenne o un tuareg cosa gli interessa dell'ecologia? Gli interessa solo far vedere che durante il blocco del traffico può girare. Io personalmente sto diventando sempre più eco, mi spiego meglio, ho preso la macchina a mia moglie ibrida, sto costruendo casa nuova in bioedilizia e la mia prossima macchina ... no questo no ... sono ancora troppo entusiasta della out che per altri 100.000-150.000 la tengo.
Ragazzi, è inutile, dobbiamo fare tutti la nostra parte senza aspettare chissà chi o chissà cosa.
Sta a vedere che con tutto questo bio mi ricrescono anche i capelli
Non sarebbe male.
Ciao
c'è anche se non erro il tuareg ibrido e il cayenne ibrido.
Anche se ritengo che certi ibridi sono puramente pubblicitari. Inutile inquinare poco su macchine che percentualmente occupano forse lo 0,5% del parco circolante. Tutte le utilitarie e medie dovrebbero essere almeno ibride. Secondo voi uno che compra un cayenne o un tuareg cosa gli interessa dell'ecologia? Gli interessa solo far vedere che durante il blocco del traffico può girare. Io personalmente sto diventando sempre più eco, mi spiego meglio, ho preso la macchina a mia moglie ibrida, sto costruendo casa nuova in bioedilizia e la mia prossima macchina ... no questo no ... sono ancora troppo entusiasta della out che per altri 100.000-150.000 la tengo.
Ragazzi, è inutile, dobbiamo fare tutti la nostra parte senza aspettare chissà chi o chissà cosa.
Sta a vedere che con tutto questo bio mi ricrescono anche i capelli
Non sarebbe male.
Ciao
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Età : 53
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09
Argomenti simili
» Outlander 2010 su Tg2 Motori
» Outlander PHEV my16
» Consumi Outlander PHEV
» Prova Outlander Phev
» Auto & Fuoristrada 3/2014 - Outlander PHEV
» Outlander PHEV my16
» Consumi Outlander PHEV
» Prova Outlander Phev
» Auto & Fuoristrada 3/2014 - Outlander PHEV
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.