Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

trasformazione vettura privata

2 partecipanti

Andare in basso

trasformazione vettura privata Empty trasformazione vettura privata

Messaggio  Jigsaw Dom Ago 31, 2014 8:53 pm

ho cercato vecchi post su questo argomento ma non ho trovato risposta.... ho comprato da poco un Outlander e la concessionaria mi ha detto che per fare la trasformazione da autocarro a vettura privata ci vuole il nullaosta dalla Mitsubishi e quest'ultima riaprirà domani... qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vuole per ottenere questo nullaosta? premetto che si sta arrangiando la concessionaria a fare il tutto quindi non so se questa cosa potrebbe accorciare un'pò i tempi...
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

trasformazione vettura privata Empty trasformazione vettura privata

Messaggio  FABIO ZOSI Lun Set 01, 2014 2:18 pm

Premetto che non sono un'esperto, ho solo lavorato per parecchi anni in una multinazionale di macchine movimento terra che anch'esse hanno varie omologazioni ed a volte sono targate e qualche volta ho avuto a che fare con pratiche del genere.
Mitsubishi Italia riapre solo oggi? solitamente le concessionarie si appoggiano ad agenzie pratiche auto che sono esperte in queste faccende, forse quella apre solo oggi.
In ogni caso il nullaosta non dovrebbe essere altro che un certificato di conformità dove si attesta che l'Out targato.... ai sensi della legge..... può essere immatricolato autovettura. Penso che il normale sia autovettura privata e l'eccezione autocarro.
Non ho idea dei tempi di Mitsubishi ma per preparare un certificato, un modulo di una pagina da compilare, puoi immaginare il tempo che occorra.
Se il concessionario è ufficiale Mitsubishi avrà sicuramente un po' di precedenza, in caso contrario un po' meno. Poi con il nulla osta non devono modificare anche il libretto di circolazione? é già a tuo nome? Se non hai ancora il libretto ma un foglio sostitutivo, attento che ha scadenza.
Penso di averti dato delle indicazioni piuttosto corrette, spero che tu possa risolvere la situazione in 2/3 settimane al massimo, poi mi farai sapere.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

trasformazione vettura privata Empty Re: trasformazione vettura privata

Messaggio  Jigsaw Mar Set 02, 2014 10:55 am

Grazie della risposta molto completa peró io non ho ancora il mio Out... L ho appena comprato e devo ancora ritirarlo... Peró prima di averlo devono fare questa trasformazione.... Comunque speriamo che se la cavino inun decina di giorni....
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

trasformazione vettura privata Empty Re: trasformazione vettura privata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.