Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-(

+2
orsooutmtb
Lollo
6 partecipanti

Andare in basso

Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-( Empty Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-(

Messaggio  Lollo Mer Ago 24, 2016 11:01 am

Ciao a tutti belli e brutti!
bounce bounce bounce bounce

E' giunto anche per me il momento di dover abbandonare il mio Outlander 2.4 MIVEC del 2008 (soprannominato PUFFO dal Vice) king
Ormai con la famiglia arrivata a quota 6 non ci stiamo fisicamente più. Questa estate ho fatto caricate da panico per tutta la stagione mettendo un figlio nel baule con passeggino e lettini in bocca Rolling Eyes

Sto guardandomi in giro e entro fine anno vorrei cambiare.
Uso questa sezione per consigli pratici da amici quali siete.

sm_birr sm_birr sm_birr sm_birr sm_birr sm_birr sm_birr sm_birr

  • Cerco un 8/9 posti, poiché occasionalmente carico anche i miei genitori (6+2).
  • Vorrei posti comodi poiché avendo 4 maschi ipotizzo crescano tanto
  • Vorrei il cambio automatico (con il MIVEC è stato fantastico)
  • Vorrei consumi buoni (18/20 km/l) ho il piede molto tranquillo e faccio solo extraurbano
  • Sono abituato al GPL, ma non disdegno Diesel se non ci sono alternative
  • Ho apprezzato le 4 WD dell'Outlander, ma credo non posso pretendere un nuovo mezzo 4wd :-(
  • Budget sul nuovo direi massimo 30.000€, per un ottimo usato 15.000/20.000€
  • Devo ovviamente vendere il mio Outlander ad oggi 194.000 km (tutti perfetti mai una sbavatura)
  • Percorro circa 20.000/25.000 km l'anno


Sto aspettando ottimista l'uscita della Citroen SpaceTourer   o della sorella Peugeot Traveller però sono aperto a tutte le vs. opinioni e suggerimenti, cosa ne pensate?

Ho visto il nuovo Fiat Talento ieri ma mi è sembrato praticametne un DUCATO ed io non vorrei un furgone, ma rimarrei nei SUV o Monovolume.
Ho guardato sui siti web il Grand Vojager, Mercede Vito e Viano, Fiat Scudo Panorama (solo cambio manuale) ma non ho mai trovato il compromesso prezzo/km/innamoramento.

Ditemi la vs. e suggeritemi, se non per me per il povero che deve rimanere represso in baule:

Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-( Help10

Saluti from LOLLO bounce bounce bounce bounce bounce

and LOLLO's Family 2016
Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-( Lollof10
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-( Empty Re: Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-(

Messaggio  orsooutmtb Mer Ago 24, 2016 12:35 pm

Non cambi mai!!! Felice di rivederti sul forum! che ti devo dire hai già detto tutto tu!! Le macchine che hai elencato con quello che vuoi spendere siamo tirati mica da ridere!! Devi metterti il cuore in pace e aumentare il budget! oppure a rotazione lasci a casa qualcuno!! Prova a vedere il caravelle di vw..... c'è anche 4x4!! costicchia, ma è una signora macchina, se prendi la versione con il tetto apribile ci fai anche campeggio! così risolvi il problema ferie!! ciao
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-( Empty Re: Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-(

Messaggio  Sidestick Gio Ago 25, 2016 9:07 am

Mitico Lollo, ben risentito e complimentoni alla family (mamma quanti siete!!!)

Per quello che è la mia esperienza, posso dire che il nuovo Vito o il Caravelle sono le auto che cerchi e nel secondo caso anche 4x4.

Spesso le utilizzo (da passeggero) in giro per il mondo e ti assicuro che non hanno nulla da invidiare ad una vettura con in più comfort, guida rialzata e tanto spazio

Buona caccia e dì alla mamma di spiegarti qualcosa se non vuoi metter su un esercito lol!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-( Empty Re: Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-(

Messaggio  Robi Ven Ago 26, 2016 1:55 pm

Per quanto riguarda il cambio automatico, il CVT è unico. Se, come è probabile, finirai su un tradizionale a convertitore di coppia, sappi che è più lento e meno prestante. E' comunque adattissimo al tuo stile di guida e ai tuoi percorsi.
Ciao Lollo, piacere di averti rivisto al gran completo! sm_bye
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-( Empty Re: Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-(

Messaggio  Il Vice. . . Mer Set 07, 2016 11:10 pm

Caro Lollo, eccoti tre proposte.
l'unica nota negativa, e' che non le fanno di color Puffo . . . ma a questo si può ovviare.
un bacio a tutti voi
Dario
Toyota Sequoia, GMC Yukon XL, Lincoln Navigator
TUTTE AUTOMATICHE
Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-( 2014-g10
Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-( 2016-l10
Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-( 2016-t10
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-( Empty Re: Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-(

Messaggio  Guido Mer Set 28, 2016 7:49 pm

compliments
Guido
Guido

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-( Empty Re: Nuova vettura, sostituire l'Outlander ... una tragedia :-(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.