compro la PHEV ???
+6
MAXI J
grosti
Robi
Il Vice. . .
orsooutmtb
Maury61
10 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: compro la PHEV ???
Non dimentichiamoci che anche le batterie riesentono della temperatura.
Con temperature molto basse la resa è decisamente scarsa.
Con temperature molto basse la resa è decisamente scarsa.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ciao grosti e robi
Grazie dei consigli. .. è proprio vero ci si appassiona a questa out...
Al prossimo consiglio 2
Grazie dei consigli. .. è proprio vero ci si appassiona a questa out...
Al prossimo consiglio 2
MassiVr- Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Verona
Primi 2000 km. con PHEV
Dopo i primi 2300 KM. con PHEV posso valutare meglio i consumi. I percorsi li ho effettuati a livello regionale, come agente di commercio. Un 30% dei percorsi sono stati su autostrade e tangenziali (velocità 100-120 km/h), il resto su provinciali, con pochi chilometri cittadini. Con guida tranquilla ho percorso una media di 16,5 km/litro.
Tenendo conto che ho fatto 13 ricariche notturne e togliendo quindi circa 400 km. percorsi in EV, i km. a litro di benzina diventano 13,8: risultato non eccezionale, ma accettabile, anche tenendo conto del periodo invernale, con riscaldamento acceso.
Come confort devo dire che filtra poco le piccole irregolarità a bassa velocità, mentre ha un comportamento migliore su dossi e buche profonde. Rispetto alla Lexus 450H che avevo in precedenza, da un mal di schiena leggermente diverso, ma non peggiore.
Una curiosità: ma a voi è stato consegnato con la vettura un manuale che riguarda il sistema audio ed il navigatore?
Sapete se esiste una versione in PDF?
Grazie per una risposta.
Al raggiungimento di altri limiti chilometrici aggiornerò i dati.
Tenendo conto che ho fatto 13 ricariche notturne e togliendo quindi circa 400 km. percorsi in EV, i km. a litro di benzina diventano 13,8: risultato non eccezionale, ma accettabile, anche tenendo conto del periodo invernale, con riscaldamento acceso.
Come confort devo dire che filtra poco le piccole irregolarità a bassa velocità, mentre ha un comportamento migliore su dossi e buche profonde. Rispetto alla Lexus 450H che avevo in precedenza, da un mal di schiena leggermente diverso, ma non peggiore.
Una curiosità: ma a voi è stato consegnato con la vettura un manuale che riguarda il sistema audio ed il navigatore?
Sapete se esiste una versione in PDF?
Grazie per una risposta.
Al raggiungimento di altri limiti chilometrici aggiornerò i dati.
Lelepe- Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Torino nord
Il manuale del sistema audio e navigatore non è stato consegnato neanche a me (io ho solo audio).
Su questo forum ho letto che dovrebbe essere consegnato dalla concessionaria insieme all'auto, ma spesso bisogna farne richiesta esplicita.
Prova a informarti presso chi ti ha venduto l'Out.
Su questo forum ho letto che dovrebbe essere consegnato dalla concessionaria insieme all'auto, ma spesso bisogna farne richiesta esplicita.
Prova a informarti presso chi ti ha venduto l'Out.
Robi- Moderatore
Sul mio il navigatore è stato montato successivamente, ho richiesto il manuale ma fino ad ora niente.
Per ora ho trovato questo MMCS User Manual è in inglese e non è specifico per il PHEV, ma meglio che niente.
Per ora ho trovato questo MMCS User Manual è in inglese e non è specifico per il PHEV, ma meglio che niente.
Aggiornamento consumi
Dopo due mesi di utilizzo ho percorso 6.455 km. con 368 litri di benzina: media 17,5.
E' salita la percentuale di autostrada (penso a un 40% circa), ma è anche migliorata la temperatura esterna: in linea di massima
la situazione è positiva.
Ho subito un tentativo di furto dall'abitacolo, con rottura del vetro posteriore destro. Mi sono stupito dei 10 giorni richiesti per avere il ricambio
( e non è ancora arrivato). Pensavo ci fosse maggiore disponibilità in Italia.
E' salita la percentuale di autostrada (penso a un 40% circa), ma è anche migliorata la temperatura esterna: in linea di massima
la situazione è positiva.
Ho subito un tentativo di furto dall'abitacolo, con rottura del vetro posteriore destro. Mi sono stupito dei 10 giorni richiesti per avere il ricambio
( e non è ancora arrivato). Pensavo ci fosse maggiore disponibilità in Italia.
Lelepe- Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Torino nord
Consumi interessanti. Per l'uso che ne fai tu purtroppo non esaltanti (considerato il costo di una Phev).
Per il ricambio, effettivamente ci sta volendo troppo tempo. Occorrerebbe stabilire per colpa di chi (officina, ricambisti, mitsu...)
Per il ricambio, effettivamente ci sta volendo troppo tempo. Occorrerebbe stabilire per colpa di chi (officina, ricambisti, mitsu...)
Robi- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» PHEV BOX
» Ricarica PHEV
» Richiamo PHEV
» PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita
» La Phev su neve
» Ricarica PHEV
» Richiamo PHEV