Kit rialzo sosp. posteriori
+94
michiout
dadbear
NAFTONE
Sgarbasak
spartacus1
klemklem
Assnil
bice
mache
Gjgy
woody76
ganzo
Tino72
manfredo mainard
conti giuseppe
Il Mauri
andreaswl
Andybear
Alvise
Cipao
vinale
dale
anthias66
piratez
Chicco
LUCA77
Mariot
Mece
moccioso
MONDO
domenico641766
Danilos2k
Guybrush Threepwood
Peppesuv
Naltuo
sepulveda
Fasoli Claudio
Zeronte
mcgra
olddo74
Paolol
Voltus70
francesco de pinto
Kendo
Lisi
panza06
Franco
MAXI J
GoodWind
HAJA
flaviese
IL-FUMO
Melots
ross71
Mario
alex
Gabry75
Tiziano F
massimo76
Lancio64
dome62
Vanni
Tao
besia69
Arcaman
orsooutmtb
Il Vice. . .
fabry
joecas
mauri444
Alex69
Serjo
mauro
Robi
scubalibre
vinix
Lukanx
pkpaperinik
mdipalo
flavio2207
Lollo
maxbullett
docstrange
bruno
Davide(acq)
Mattia997
Paolo66
gst70
Salvo®
Max81
donato
Chamo
Sergio_1963
Sidestick
98 partecipanti
:: TECNICA :: Telaio e sospensioni
Pagina 16 di 23
Pagina 16 di 23 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 19 ... 23
Re: Kit rialzo sosp. posteriori
Benvenuto nel club culo alto e bello con molle di rinforzo!!!! penso di essere stato il primo a montarle.........
Infatti mi sono basato sulla tua dettagliata ed esaustiva descrizione...
Grazie a tutti per il lavoro che fate e per la grande fonte di informazione
Semplicemente
Grazie a tutti per il lavoro che fate e per la grande fonte di informazione
Semplicemente
domenico641766- Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Brescia
sospensioni rialzate
chiedo cortesemente chi ha rialzato la macchina,come si trova'i costi e se peggiora il confort?
MONDO- Numero di messaggi : 56
Localizzazione : SAN LAZZARO DI S.(BO)
ASSOLUTAMENTE NO
Mi trovo benissimo anche perche' fra il cane e tutto quello che c' ho infilato la macchina era diventata ballerina, mentre ora e' perfetta stabile e piu' precisa in curva e anche chi e' venuto dietro con me ha detto che e' migliorata tantisssimo come confort..............assolutamente consigliatissime!!!!!
Mi trovo benissimo anche perche' fra il cane e tutto quello che c' ho infilato la macchina era diventata ballerina, mentre ora e' perfetta stabile e piu' precisa in curva e anche chi e' venuto dietro con me ha detto che e' migliorata tantisssimo come confort..............assolutamente consigliatissime!!!!!
moccioso- Numero di messaggi : 286
Localizzazione : Carpi (MO)
grazie,dove le posso ordinare o a chi mi posso rivolgere.......;grazie anticipatamente per l'aiuto.
nei post precedenti trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno...
usa il cerca........ci sono indirizzi ed impressioniMONDO ha scritto:grazie,dove le posso ordinare o a chi mi posso rivolgere.......;grazie anticipatamente per l'aiuto.
comunque dai un occhio qui https://outlander-forum.forumattivo.com/t1569-molle-supplementari
e anche qui https://outlander-forum.forumattivo.com/t2853-rialzo-sosp-posteriori
oppure qui https://outlander-forum.forumattivo.com/t497-kit-rialzo-sosp-posteriori
insomma cerca cerca cerca.......
leggevo delle martellirancimg di bologna;essendo di bologna cosa ne se vado da loro?quanto pensi sia il costo?grazie ancora
ma tra quanto pensi che sia il costo e il fatto che sei di Bologna, vorrà dire che nel prossimo
post ce lo dirai tu quanto costa direttamente alla fonte. mettiamola così, risparmi sulla
spedizione.
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
portata la macchina stamane da Martelli,il quale mi ha detto che mettendo i due spessori(due misure 20/30mm)a lavoro finito siamo attorno ai 100€(pensavo molto di piu').Mi ha fatto vedere gli spessori e sono gli stessi che ho visto in foto nei post arretrati.Oggi alle 12 p.m. mi consegna e poi vi dico le mie impressioni.
Saluti e Salute a tutti.
Saluti e Salute a tutti.
Perfetto
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
ritirata,mi ha messo gli spessori piu'piccoli quelli da 20mm,in quanto gli altri mi ha detto che non avendo ne traino ne bombola del gas,non era il caso;ho notato adesso che la distanza dalla gomma posteriore al parafango e'circa 9,5/10cm e anteriore siamo piu'sui 10cm,sinceramente come effetto ottico si nota,ma pensavo di piu'(forse dovevo fargli mettere l'altro spessore,ma ho seguito il suo consiglio),pertanto chiedo a voi i vostri particolari e misure,accetto commenti.
Va bene così. Con 1 cm in più di spessore sulla molla probabilmente ne avresti guadagnati un paio alla ruota: davvero troppo.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Vedrai che ti troverai bene, io ho notato subito un iniziale irrigidimento e una posizione più rialzata poi, come con tutte le cose che migliorano la vita, ti ci abitui subito e lo consideri indispensabile..... un po come l' !!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
l'effetto del 'rigidimento'l'ho notato subito,comunque sia per 100€si puo'fare,anche perche e'quel tocco che ci voleva.Per il resto rimando a km trascorsi;grazie e ciao.
ho preso le misure da terra:circa 25cm anteriore e 26cm post.(misure prese con pieno di carburante);vi risulta?
dare un'occhiata ai post precedenti nò eh!!!...
comunque...da terra al parafango, la misura dovrebbe essere 77/78 cm...
mentre dal bordo del cerchio al parafango 20,4 cm...
comunque...da terra al parafango, la misura dovrebbe essere 77/78 cm...
mentre dal bordo del cerchio al parafango 20,4 cm...
Ultima modifica di Salvo® il Lun Gen 31, 2011 7:57 pm - modificato 1 volta.
MONDO ha scritto:portata la macchina stamane da Martelli,il quale mi ha detto che mettendo i due spessori(due misure 20/30mm)a lavoro finito siamo attorno ai 100€(pensavo molto di piu').Mi ha fatto vedere gli spessori e sono gli stessi che ho visto in foto nei post arretrati.Oggi alle 12 p.m. mi consegna e poi vi dico le mie impressioni.
Saluti e Salute a tutti.
100 € ????????? io ne speso 80vanni ha scritto:Ecco...... finalmente da oggi faccio parte dei "CULI ALTI E BELLI"
PRIMA
DOPO
Costo dgli spessori € 35,00 la coppia + € 15,00 di spedizione + € 30,00 montaggio.
Sensazione di guida: appena uscito dal mecc. mi sembra leggermete più alto e la visibilità più verso il basso dal posto guida. Ho anche però pensato che alzando il c..o il fronte si dovrebbe abbassare quindi i fari risulterebbero più bassi e illuminare con meno profondità....o NO Non ho ancora provato di notte per cui non saprei darmi una risposta.....A voi come vi è sembrata la differenza
In curva mi sembra che qualcosa sia cambiato ma forse è solo una suggestione data dal fatto che SO che ho messo gli spessori
In ogni caso l'estetica ne ha considerevolmente avuto benefici e non mi sembra più "seduta".
Da provare ora con il traino barca e sul fuoristrada, ma tranquillo di quello che sono abituato io.
Grazie a tutti per le indicazioni e le dritte per questo nuovo "culo alto e bello"
x Mondo.
Ciao! ti ho inviato un MP.
Mece
Ciao! ti ho inviato un MP.
Mece
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
Ragazzi, oggi sono stato anch'io da Martelli Racing a Bologna. Nel parcheggio dell'officina c'era un bellissimo , seconda serie, bianco. Ho pensato a qualcuno del forum ed ero già pronto a presentarmi. E invece no. Sorpresa: l' è del titolare dell'officina. E ovviamente il culo è alto. Forse anche troppo, parcheggiando di fianco al suo ecco come appariva il mio:
Detto questo, come giù detto in questo 3d, la Martelli Racing propone (per chi non ha necessità di traino/carico) spessori da 20mm o 30mm. Anche a me ha consigliato il 20mm. Dice che è sufficiente e il dietro a quel punto diventa alto come il muso. In effetti ho preso le misure dal parafango a terra e davanti è più alto. (anche se il suo mi sembrava che puntasse decisamente in avanti).
Chiedevo se secondo voi fosse esagerato pensare di mettere gli spessori sia davanti che dietro: 20mm avanti e 30mm dietro. Anche in funzione di voler montare delle protezioni per il sottoscocca in metallo, quindi di maggior ingombro (credo). E quali potrebbero essere le conseguenze della modifica.
Cosa ne pensate?
P.S.: per gli interessati, il prezzo è quello fin qui citato (100 euro), il lavoro dura un'oretta.
Grazie e
Mece
Detto questo, come giù detto in questo 3d, la Martelli Racing propone (per chi non ha necessità di traino/carico) spessori da 20mm o 30mm. Anche a me ha consigliato il 20mm. Dice che è sufficiente e il dietro a quel punto diventa alto come il muso. In effetti ho preso le misure dal parafango a terra e davanti è più alto. (anche se il suo mi sembrava che puntasse decisamente in avanti).
Chiedevo se secondo voi fosse esagerato pensare di mettere gli spessori sia davanti che dietro: 20mm avanti e 30mm dietro. Anche in funzione di voler montare delle protezioni per il sottoscocca in metallo, quindi di maggior ingombro (credo). E quali potrebbero essere le conseguenze della modifica.
Cosa ne pensate?
P.S.: per gli interessati, il prezzo è quello fin qui citato (100 euro), il lavoro dura un'oretta.
Grazie e
Mece
Sinceramente te lo sconsiglio,la sua l'hai vista cosi'perche era leggermente in discesa,ti assicuro che il giusto compromesso e'quello da 0,20mm dietro.
Il problema rimangono gli ammortizzatori soprattutto al posteriore, già con i 20mm si arriva quasi al finecorsa degli stessi, alzando ulteriormente si rischia di non avere "galleggiamento" e staccare le ruote alla prima asperità producendo effetti decisamente indesiderati e pericolosi su strada.
Pazientate ancora un po' e troveremo anche un bel kit di rialzo completo.
Pazientate ancora un po' e troveremo anche un bel kit di rialzo completo.
era nel post di prima'sinceramente non te lo consiglio'.
Grazie mille, non possedendo conoscenze meccaniche mi serviva una motivazione tecnica autorevole.
Ho sempre la sensazione che il nostro Out abbia poca luce da terra. In realtà Mitsu dichiara 215mm. Addirittura 1cm in più di quanto dichiara per L200. In linea con Freelander (210mm) e con Xtrail (210mm) (misure riportate dalle case produttrici direttamente sui siti uficiali). Sicuramente vengo ingannato dalla lunghezza e dalla conformazione del retro.
Vada per i 2 cm!!!
Ho sempre la sensazione che il nostro Out abbia poca luce da terra. In realtà Mitsu dichiara 215mm. Addirittura 1cm in più di quanto dichiara per L200. In linea con Freelander (210mm) e con Xtrail (210mm) (misure riportate dalle case produttrici direttamente sui siti uficiali). Sicuramente vengo ingannato dalla lunghezza e dalla conformazione del retro.
Vada per i 2 cm!!!
Un poco O.T.: l'L200 in realtà è più alto ed inoltre oltre ha angoli decisamente migliori. L'altezza minima da terra in quel caso è data dai (grossi) differenziali.
L'Outlander comunque non è basso.
L'Outlander comunque non è basso.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Pagina 16 di 23 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 19 ... 23
Argomenti simili
» Kit Rialzo sosp posteriori
» rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)
» kit sosp posteriori
» kit rialzo sospensioni posteriori
» Rialzo sospensioni ASX
» rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)
» kit sosp posteriori
» kit rialzo sospensioni posteriori
» Rialzo sospensioni ASX
:: TECNICA :: Telaio e sospensioni
Pagina 16 di 23