Guasto asc off - spia diagnostica accesa
+9
orsooutmtb
Noonno
almass90
piratez
tesgama
tiotoy
Robi
Davide(acq)
docstrange
13 partecipanti
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa
Grazie per l'info!!! il mio pulsante stop sul pedale freno era stato sostituito in garanzia 4 anni e mezzo fa!! oggi cambio la batteria, visto che ormai ha 5 anni e 7 mesi....
ieri sera e stamattina nessun difetto cmq batteria comperata ieri sera 100ah 850A della Start , direttamente in fabbrica a Paderno Dugnano € 110.00 dopo durante l'intervallo di pranzo la monto!!
ieri sera e stamattina nessun difetto cmq batteria comperata ieri sera 100ah 850A della Start , direttamente in fabbrica a Paderno Dugnano € 110.00 dopo durante l'intervallo di pranzo la monto!!
Ciao, io con la storia della spia candelette lampeggiante sono andato avanti un anno.
All'inizio lo faceva sporadicamente ma a lungo andare mi si presentava quasi giornalmente.
Stai all'occhio perchè quando ti capita non funzionano gli stop e non è "gradevole" per chi ti segue in caso di una "frenatona"....
Per quanto riguarda il cambio batteria dopo quasi 5 anni è abbastanza normale.
All'inizio lo faceva sporadicamente ma a lungo andare mi si presentava quasi giornalmente.
Stai all'occhio perchè quando ti capita non funzionano gli stop e non è "gradevole" per chi ti segue in caso di una "frenatona"....
Per quanto riguarda il cambio batteria dopo quasi 5 anni è abbastanza normale.
Roby65- Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Batteria cambiata!! Per il pulsante freno appena la spia candelette inzia a lampeggiare, Spero di no sgrat sgrat, mi fermo a controllare gli stop!! grazie ancora per la dritta......
Da quando ho cambiato la batteria non si sono accese più le spie......
orsooutmtb ha scritto:Da quando ho cambiato la batteria non si sono accese più le spie......
maaaa....li hai collegati i morsetti della batteria???????
piratez- Numero di messaggi : 469
Localizzazione : Roma
Si !! pensa che son riuscito a rimettere il rosso sul più e il nero sul meno!
Ieri avevo lasciato l'out parcheggiato sotto il sole cocente ed è ricomparso il lampeggio della spia candelette, ho verificato che quando lampeggia gli stop non funzionano!!! poi ha fatto temporale e la temperatura è scesa a 8 gradi e la spia ha smesso!! dovrò far verificare il pulsante del pedale freno..... o i collegamenti elettrici degli stop........... che giramento di balle!!
... o qualche altra diavoleria elettronica.
L'interruttore degli stop è in realtà un componente di sicurezza: serve per es. per disattivare il cruise control oppure per altre funzioni come ABS ecc.
Non è un banale interruttore ma uno switch di precisione!!!
L'interruttore degli stop è in realtà un componente di sicurezza: serve per es. per disattivare il cruise control oppure per altre funzioni come ABS ecc.
Non è un banale interruttore ma uno switch di precisione!!!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Non dire che non ti avevo avvertito.... fai cambiare il pulsante degli stop, se non ricordo male costa meno di una decina di euro.orsooutmtb ha scritto:...dovrò far verificare il pulsante del pedale freno..... o i collegamenti elettrici degli stop........... che giramento di balle!!
Grazie Roby65 lo so lo so si me l'avevi detto!! Però avendolo sostituito il garanzia speravo fosse altro anche perché dopo aver cambiato la batteria sembrava fosse tutto ok ed invece anche oggi in discesa dopo un po' di frenate tac!!! Eccola li accesa!!! Pazienza....
Oggi si è acceso tutto!!!! spia candelette!! asc off!! necessaria assistenza!!! per fortuna che lunedì ho ordinato il pezzo del pulsante stop.........dovrebbe arrivare domani! poi lo cambio e vedremo.....
Mannaggia! Mi auguro che il problema sia semplicemente quello dell'interuttore.
Attendiamo tue notizie
Attendiamo tue notizie
Robi- Moderatore
Lo faceva anche a me, probabilmente a lungo andare il malfunzionamento degli "stop" viene interpretato come un problema all'impianto frenante.orsooutmtb ha scritto:Oggi si è acceso tutto!!!! spia candelette!! asc off!! necessaria assistenza!!!...
Viene sganciato l'ASC che sfrutta l'ABS e viene segnalato che è necessario ricorrere all'assistenza.
Eccolo qui!! il possibile criminale!!!! € 24,90 arrivato ieri sera.....oggi lo monto e poi vi faccio sapere.......pezzo ricambio come PSA
Montato ieri sera.......( sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat) per il momento sembra sparito il problema........sperum ben!!!!!!
Si vede anche il codice PSA. Casomai dovessi un giorno cambiarlo anch'io ...
Robi- Moderatore
Ciao a tutti è un po' di tempo che fa fatica ad andare il cruisecontrol e oggi mi è uscita due volte la spia dell'Asc e di far controllare al più presto, potrebbe essere lo stesso problema?
A voi il cruise funzionava?
Se l'interruttore è guasto si vede?
A voi il cruise funzionava?
Se l'interruttore è guasto si vede?
Peppesuv- Numero di messaggi : 147
Localizzazione : Monza
Qualcuno sa rispondere?
A me dava lo stesso problema... Ho cambiato la batteria xe' aveva 6 anni e poi ho cambiato il pulsante degli stop/sotto pedale freno ... Ed è andato tt a posto!
Grazie orso! Quindi anche tu facevi fatica ad inserire il cruise?
Si anche a me era successo.... come detto sopra sono andato per tentativi. Prima la batteria perché era quella originale montata a novembre 2007 anno di produzione del mio out e la cosa sembrava risolta per il cruise....però persisteva il problema dell'asc e allora ho cambiato il pulsante degli stop e dopo tutto a posto!! Nella foto che ho postato si vede anche il codice del pezzo di ricambio! e il lavoro è facile da fare da soli!!
Grazie orso era la risposta che mi aspettavo😜😜!
anomalia ABS - ASC - 4WD e tachimetro saltellante
Ciao a tutti, mi riallaccio a questo 3d perché è da un po di giorni che il mio OUT segnala anomalia ABS e ASC con le spie 4WD e LOCK che lampeggiano alternativamente. Dapprima saltuariamente, ora invece sono piantate li ininterrottamente e, ultimamente, da fermo la lancetta del contachilometri fa dei sobbalzi parkinsoniani.
Come ha fatto qualcuno del forum che presentava problemi analoghi, ho cambiato la batteria (aveva più di 7 anni), ma non è cambiato nulla. Ho fissato l'appuntamento alla Mitsu x una diagnosi. Però, visto che nel pomeriggio ho qualche ora libera, volevo provare a pulire i sensori ABS delle ruote.
Mi sono un po documentato e mi sembra di aver capito che il contachilometri usa uno dei sensori dell'ABS per stabilire la velocità, vi risulta? se si, qualcuno sa dirmi qual'è, dei 4?
Come ha fatto qualcuno del forum che presentava problemi analoghi, ho cambiato la batteria (aveva più di 7 anni), ma non è cambiato nulla. Ho fissato l'appuntamento alla Mitsu x una diagnosi. Però, visto che nel pomeriggio ho qualche ora libera, volevo provare a pulire i sensori ABS delle ruote.
Mi sono un po documentato e mi sembra di aver capito che il contachilometri usa uno dei sensori dell'ABS per stabilire la velocità, vi risulta? se si, qualcuno sa dirmi qual'è, dei 4?
Responso della diagnosi: anomalia sensore ABS ruota anteriore destra
prezzo ricambio originale 175 Euro + iva
acquistato su internet della japanparts 50 Euro compresa consegna, ora sono in attesa della consegna
prezzo ricambio originale 175 Euro + iva
acquistato su internet della japanparts 50 Euro compresa consegna, ora sono in attesa della consegna
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Spia DPF accesa - My2015
» spia motore accesa.....
» Spia diagnostica.
» Spia GIALLA Diagnostica
» spia diagnostica motore
» spia motore accesa.....
» Spia diagnostica.
» Spia GIALLA Diagnostica
» spia diagnostica motore
:: TECNICA :: Trasmissione