Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pregio - Sensore automatico tergicristalli

+26
MacTaz
Arcaman
Melots
tesgama
fabrybz
Boselli paolo
Vanni
alex
Gabry75
Robi
Il Vice. . .
gianluca b.
Naltuo
scubalibre
robybz
minusquam
Maxmazzoli1001
francolm
flavio2207
Max81
donato
fabry
docstrange
Sidestick
mdipalo
Lollo
30 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  gianluca b. Lun Dic 15, 2008 5:25 pm

Ciao a tutti;

Nella mia 2.2 di-d instyle no luxury pack è di serie sia il sensore automatico pioggia sia il sensore automatico dei fari.
Il sensore pioggia confermo pure io che è molto comodo e funziona alla grande!
Mentre il sensore fari era comodo quando c' era la vecchia legge in cui i fari si accendevano solo dopo il tramonto.. Adesso serve a poco o niente..

Saluti nda gianluca..

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  Il Vice. . . Lun Dic 15, 2008 8:35 pm

Questo è un copia/incolla di un famoso articolo del nostro Outlander
---------------------------------------------------------------------------------------

Ulteriori affinamenti per il 2008 comprenderanno (a seconda dei mercati):
- Nuove ruote in lega da 18” a finitura fresata
- Sensore di pioggia e sensori di parcheggio posteriori
- Plancia morbida con finitura verniciata
- Telecamera di visione posteriore ora disponibile in combinazione con
il sistema di multicomunicazione Mitsubishi MMCS (con navigatore e
server musicale dotato di schermo con comando a tocco e disco fisso HDD)

per chi volesse leggere tutto l'articolo cliccate sul link, ma vi avverto le
foto sono molto forti.
chi non è abituato tenga la luce accesa, si tratta di un Mivec 2.4 Very Happy

http://www.megamodo.com/200714992-mitsubishi-outlander-22-di-d-e-24-mivec-motorshow/
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  Robi Mar Dic 16, 2008 8:12 am

Il Vice puo' essere soprannominato il Colombo di internet: lo scopritore di novità sul web Very Happy
Non capisco però perchè scovi soprattutto riferimenti mivec Cool Wink
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  Gabry75 Mar Dic 16, 2008 9:21 am

Il mio 2.0 DID con luxpack è dotato di sensore pioggia e sensori parcheggio oltre agli ammenicoli del pack.
Ricordo comunque all'epoca (Marzo 2008) dal concessionario la discussione se dovessero esserci o meno.. alla fine nel parcheggio con circa 20 out nuove di pacca tutte le instyle avevano i sensori (certo non so se fossero 2.0 o 2.2 Sad )
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  francolm Mar Dic 23, 2008 9:13 pm

E' vero che ce l'ho piccolo ( il motore ) ma per il resto al mio Out non manca nulla.... Che figata Laughing
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  alex Mer Feb 25, 2009 2:23 pm

ragazzi,scusate, una info: la mia OUT appena arrivata ( Instyle 2,2 PSA ) è dotata di sensore pioggia , ma mi sa ke lo è anche troppo Laughing nel senso ke ogni tanto , pure se brilla il sole, partono salve di tergicristallate come se piovesse a dirotto , anche se poi sotto la pioggia il sistema è davvero puntuale . a qualcuno è capitata la stessa cosa??grazie buon pomeriggio ALE
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  donato Mer Feb 25, 2009 2:38 pm

La mia durante l'ultima pioggia mi ha dato l'inpressione che il sensore non fosse troppo preciso nell'intervenire,pero' con il sole no ,mai una spazzolata...
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  Vanni Mer Feb 25, 2009 7:20 pm

Affermativo ( Outlander 2.2 DI-D INSTYLE Luxury Pack immatr.giugno 2008) sensore pioggia funziona a meraviglia e fari maui adoperati (non serve con la legge attuale) sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  scubalibre Mer Feb 25, 2009 9:36 pm

Anche sulla mia il sensore di pioggia non ha mai dato problemi ... solo con la neve non sempre funzionava, nel senso che i tergi spesso restavano fermi ... ma daltronde non è un sensore di nevicata !!!
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  Naltuo Mer Feb 25, 2009 10:08 pm

Nessun problema:senza pioggia non si muove.
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  francolm Dom Mar 01, 2009 7:02 am

Da quando mi hanno cambiato il parabrezza in effetti, ogni tanto, parte all'"asciutto". In questi casi diminuisco con la rotella la frequenza che tengo sempre sul max, e si calma.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  Boselli paolo Dom Mar 01, 2009 7:10 am

Quoto i precedenti commenti; mai nessun problema con il sensore pioggia, puntuale e preciso alle prime goccie!
Però che bello se avessimo avuto anche il sensore neve.
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye
"Io amo i graffi. Sono le uniche cose a non essere mai serie."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  fabrybz Lun Mar 02, 2009 10:20 am

che bello non avere di questi problemi, visto che la 4007 non ha questo optional Evil or Very Mad Evil or Very Mad
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  tesgama Lun Mar 02, 2009 6:51 pm

Si esatto con la leva posizionata al primo scatto non si attiva l'intermittenza (peraltro non presente) ma il sensore di pioggia che attiva i tergicristalli esattamente alla velocità e al momento opportuno. A me ha fallito solo in poche occasioni: una quando al posto della pioggia un piccione ha cacato sul vetro (partite le spazzole non vi dico che strisciate); l'altra quando il vetro rimane strisciato dalla sporcizia alzata dalle vetture che precedono.
Per il resto funziona alla perfezione anche quando una macchina sull'altra corsia ti tira secchiate d'acqua, non ti devi affannare per trovare la leva di azionamento fa tutto da solo; o quando piove poi non piove poi piove di più poi di meno non impazzisci con la leva per variare la velocità: continua a fare tutto da solo
tesgama
tesgama

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Riepilogando

Messaggio  Melots Mar Apr 21, 2009 5:44 pm

Scusate ma, se ho ben capito, il tergicristalli automatico con sensore di pioggia veniva montato già su tutti i modelli INSTYLE del 2008 ?
Melots
Melots

Vergine Numero di messaggi : 49
Età : 60
Localizzazione : Granarolo Emilia
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  Naltuo Mer Apr 22, 2009 8:56 pm

Così dovrebbe essere secondo quello che mi aveva detto il concessonario al momento dell'acquisto,in quanto facendo il giro dei preventivi mi avevano rilasciato un foglio fotocopiato ad uso "venditore"dove erano riportati gli accessori opzionali e quelli di serie dove i sensori pioggia erano riportati come di serie.
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  Arcaman Mer Apr 22, 2009 9:38 pm

Melots ha scritto:Scusate ma, se ho ben capito, il tergicristalli automatico con sensore di pioggia veniva montato già su tutti i modelli INSTYLE del 2008 ?

sul mio no, forse perchè è 2007-2008 (gennaio) Sad Crying or Very sad
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  MacTaz Mer Apr 22, 2009 11:11 pm

Anch'io non ce l'ho. E l'ho ritirata oggi!!! sono rimasto troppo deluso da questa assenza. Ma come si spiega?
MacTaz
MacTaz

Pesci Numero di messaggi : 73
Età : 47
Localizzazione : Firenze/Orosei(NU)
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.sardinia-way.com

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Sensore Pioggia

Messaggio  panza06 Dom Lug 03, 2011 9:23 am

Salve ragazzi è da un pò che non ci si "sente". Embarassed
Mi hanno sostituito il parabrezza per rottura e il sensore pioggia ha cominciato a funzionare con pieno sole a macchina ferma, appena in moto. Ciò mi capitatava tutte le volte che partivo poi niente più.
Ho fatto sostituire il sensore perché s'imputava ad esso il malfunzionamento dopo la sostituzione del cristallo ma nuovamente, dopo aver preso l'auto parcheggiata sotto il sole, ecco che riparte senza neanche una goccia. Tutto questo non l'ha mai fatto prima.
In concessionaria TM di Reggio Emilia mi hanno detto che può essere dovuto -forse- allo spessore del cristallo sostituito. Forse lo spessore non identico all'originale? Non perfettamente idonea la posizione del sensore sul nuovo cristallo? Chissà.
Comunque al momento pare che ruotando la manopola al minimo non lo faccia più, vedremo in seguito.
Buon raduno a tutti i partecipanti giuda cheers
panza06
panza06

Bilancia Numero di messaggi : 136
Età : 57
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  noemigon Lun Apr 16, 2012 10:19 pm

Hai ragione sostituito il parabrezza non va più perche se lo metto in manuale appena accendo l'auto parte il tergi senza pioggia !!!!!!!!!!! confused
noemigon
noemigon

Acquario Numero di messaggi : 24
Età : 48
Localizzazione : Monfalcone
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  dale Mar Mag 31, 2016 3:59 pm

noemigon ha scritto:Hai ragione sostituito il parabrezza non va più perche se lo metto in manuale appena accendo l'auto parte il tergi senza pioggia !!!!!!!!!!! confused

Confermo quanto sopra. Appena sostituito il parabrezza e al solo giro del quadro le spazzole partono confused confused

Poi pare più nulla... avete riscontrato anche voi questo problema?ci sono soluzioni?
dale
dale

Capricorno Numero di messaggi : 100
Età : 42
Localizzazione : Pv
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  Gabry98 Mar Mag 31, 2016 4:17 pm

Sensore montato male sul parabrezza nuovo.. Probabilmente hanno lasciato qualche bolla d'aria tra il sensore e il para per questo impazzisce. Invece il sensore luci dovrebbe funzionare lo stesso abbastanza bene
Gabry98
Gabry98

Numero di messaggi : 87
Localizzazione : Legnano
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  dale Mar Mag 31, 2016 4:26 pm

Gabry98 ha scritto:Sensore montato male sul parabrezza nuovo.. Probabilmente hanno lasciato qualche bolla d'aria tra il sensore e il para per questo impazzisce. Invece il sensore luci dovrebbe funzionare lo stesso abbastanza bene

Posso smontarlo io (se si in che modo) o devo portarla per forza da loro?
dale
dale

Capricorno Numero di messaggi : 100
Età : 42
Localizzazione : Pv
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  Gabry98 Mar Mag 31, 2016 4:37 pm

Non ne ho idea di come si faccia a scollare e comunque per rimetterlo ti serve una resina apposita e un pò di esperienza.. Torna indietro e fagli fare il lavoro come si deve, oppure trovane uno bravo e fattelo rimontare da lui.. Molti hanno questi problemi dopo la sostituzione del parabrezza col sensore luci/pioggia
Gabry98
Gabry98

Numero di messaggi : 87
Localizzazione : Legnano
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  dale Mar Mag 31, 2016 4:43 pm

Che rotture! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Vediamo...
dale
dale

Capricorno Numero di messaggi : 100
Età : 42
Localizzazione : Pv
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pregio - Sensore automatico tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Pregio - Sensore automatico tergicristalli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.