Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LEVA REGOLAZIONE VOLANTE

+15
freemaui
Angelo73
yoshj
pipo1961
mirko7532
Sidestick
tonino
Daniele2005
rapre
jordyvts
orsooutmtb
Vince
Davide(acq)
Robi
massimo
19 partecipanti

 :: TECNICA :: Interni

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty Re: LEVA REGOLAZIONE VOLANTE

Messaggio  pipo1961 Mar Ago 23, 2016 9:41 am

cosi, tanto per parlare
regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Leva_v10
pipo1961
pipo1961

Capricorno Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty Re: LEVA REGOLAZIONE VOLANTE

Messaggio  pipo1961 Gio Ago 25, 2016 8:58 am

buongiorno, anche io ho mandato mail al servizio clienti e ho ricevuto la stessa risposta avuta da Tonino e, la cosa mi ha Twisted Evil ,  secondo loro è normale, stavolta cia detto bene che si è sciolta solo la leva del volante, quando si scioglierà qualcosa di + importante che faremo?
io penso di mandare altra mail, le prese per il ...... non mi piacciono. A parte il costo della leva, ma questa secondo me esula dalla garanzia.
pipo1961
pipo1961

Capricorno Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty Re: LEVA REGOLAZIONE VOLANTE

Messaggio  Robi Ven Ago 26, 2016 2:17 pm

Prova a vedere qui: purtroppo è l'unica cosa che ho trovato sul manuale d'officina.
http://out-club.ru/Manual/Outlander_XL_Service_Manual/Service/003/4753343558202020/search/2007/index_M1.htm

Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty Re: LEVA REGOLAZIONE VOLANTE

Messaggio  yoshj Ven Mag 26, 2017 11:37 pm

Io ieri sera ho ritirato l'auto dal meccanico per il tagliando... stamattina mi ritrovo questo addosso mentre guido... chiamo il meccanico e mi incazzo pensando avessero messo del silicone nero sotto lo sterzo... a sua volta il meccanico si incazza con l'assistente pensando fosse stato lui ma ovviamente negava tutto... ora ho capito che la colpa è della mitsubishi Very Happy Povero assistente del meccanico, spero non sia stato licenziato.
Comunque mi sono armato di diluente stasera e ho pulito tutto
regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Img-2010

per bene, mi è rimasto un bel ferro duro facile da acchiappare per regolare lo sterzo Cool
regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Img-2011
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty Re: LEVA REGOLAZIONE VOLANTE

Messaggio  Angelo73 Mer Ott 04, 2017 11:04 am

Salve, rispolvero questo vecchio post in quanto sono un nuovo possessore di un vecchio Outlander 2.2 did del 02/2010 (l'ho portato a casa ieri....!) ed anche io mi sono scontrato con la leva praticamente liquefatta!!! Infatti questa mattina mi sono armato di santa pazienza e usando le stesse modalita' dell'utente yoshj, anche io ho risolto usando prima un raschietto e poi ho pulito tutto con il diluente ed ora anche io ho una bella leva metallica comoda e soprattutto pulita....!
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty Re: LEVA REGOLAZIONE VOLANTE

Messaggio  freemaui Lun Ott 16, 2017 10:06 am

Angelo73 ha scritto:Salve, rispolvero questo vecchio post in quanto sono un nuovo possessore di un vecchio Outlander 2.2 did del 02/2010 (l'ho portato a casa ieri....!) ed anche io mi sono scontrato con la leva praticamente liquefatta!!! Infatti questa mattina mi sono armato di santa pazienza e usando le stesse modalita' dell'utente yoshj, anche io ho risolto usando prima un raschietto e poi ho pulito tutto con il diluente ed ora anche io ho una bella leva metallica comoda e soprattutto pulita....!

Troppo divertente (e ora vi spiego il perchè)...
mi metto anche io in questa speciale classifica "levetta ectoplasmica"
preso la macchina 15 giorni fà, come mia sana abitudine regolo tutto sedile, specchietti, volante... effettivamente in quel momento ricordo di avermi sporcato le mani e aver sentito lo "slime ectoplasmico" però non ci avevo badato moltissimo (pensavo a qualche residuo di grasso lasciato da qualche meccanico poco "ordinato)... avevo registrato la cosa con la promessa di ricontrollare e pulire (ricordo solo che per togliere la "sostanza" dalle mani ci avevo messo un pò)...anche perchè non avendo sporcato altro nel frattempo mi ero quasi dimenticato...

pensare che ho il buon yoshj-pedia a 5 metri dal garage, se avessi solo accennato alla cosa mi avrebbe spiegato anche la composizione "chimica" della levetta... Laughing Laughing Laughing Laughing


Vi farò una foto, certo di trovare la medesima situazione anche io...
effettivamente davvero davvero strana (non può succedere se non per un evidente "difetto" congenito...)
freemaui
freemaui

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.09.17

Torna in alto Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty Re: LEVA REGOLAZIONE VOLANTE

Messaggio  Angelo73 Lun Ott 16, 2017 1:10 pm

Tranquillo freemaui, il problema si risolve ed anche bene! Basta solo pazienza in quanto è scomoda la posizione di lavoro; io ho prima raschiato il più possibile con un grosso cacciavite piatto, poi sono andato di stracci e diluente..... Leggo questo forum da almeno un anno e mezzo in quanto interessato alla cugina francese citroen.... e quando ho preso il mio Outlander mi sono iscritto e quindi ero già a conoscenza di alcuni problemi tra i quali questo della leva...... subito risolto.
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty Re: LEVA REGOLAZIONE VOLANTE

Messaggio  freemaui Lun Ott 16, 2017 2:18 pm

Io, esattamente il contrario, ho fatto una cosa di impulso...
però è divertente fare tutte "nuove scoperte" e trovarle pari pari qui sul forum...
gran macchina, contento che ci sia stata una coincidenza favorevole, devo dire che mi sorprende che a fronte di un elenco di "problemi circoscritti" ce ne siano siano alcuni che sfiorano il "paranormale"... questo è uno di quelli.
Grazie per le istruzioni, devo trovare il tempo e la posizione (a testa in giù) per operare diligentemente Smile
freemaui
freemaui

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.09.17

Torna in alto Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty Re: LEVA REGOLAZIONE VOLANTE

Messaggio  gianca978 Gio Nov 09, 2017 10:54 pm

Presente!!! Anche per me leva liquefatta ma per fortuna nessun pantalone macchiato.
Penso anche io di fare la rimozione totale. Mi armerò di guanti e pazienza e cercherò di pulire tutto.
Per curiosità, che diluente consigliate di usare?

Grazie, ciao
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty Re: LEVA REGOLAZIONE VOLANTE

Messaggio  Angelo73 Ven Nov 10, 2017 5:44 am

Io ho prima raschiato il possibile con un cacciavite piatto poi ho usato della comunissima acquaragia che avevo in garage e molti straccetti di tessuto che sono più resistenti della carta.
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty Grasso sotto lo sterzo

Messaggio  Paolol Mar Dic 12, 2017 6:10 pm

Ciao a tutti,
c'è una sostanza sotto lo sterzo che chiamo grasso. In realtà ha una consistenza più dura sembra una specie di pongo più morbido.
E' proprio sotto il piantone dello sterzo. Purtroppo ogni tanto cola macchiandomi i pantaloni. E' pure difficile da pulire. Per ora ho tamponato la situazione incastrando della carta assorbente in quel buco sotto lo sterzo. Succede anche a voi ? Non penso sia normale ! Evil or Very Mad


Paolol

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty Re: LEVA REGOLAZIONE VOLANTE

Messaggio  Angelo73 Mar Dic 12, 2017 6:17 pm

Probabilmente trattasi della leva regolazione volante che si sta liquefacendo.....
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty leva regolazione volante sciolta

Messaggio  pasquale lubrano di ricco Lun Ott 26, 2020 5:54 pm

anche la leva di regolazione del volante della mia 4007 si è sciolta. 8 anni e 100000 km. domani vado in concessionaria per il tagliando e vediamo.


pasquale lubrano di ricco

Bilancia Numero di messaggi : 28
Età : 68
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty leva regolazione volante

Messaggio  francesco de pinto Sab Nov 07, 2020 10:47 am

ciao giovani da nonno Francesco! é successo anche a me qualche anno fa, con della carta sono riuscito a pulire quella schifezza dopo ho provveduto a inserire la leva, parte metallica, in un guscio di legno fatto apposta (sono falegname),e ho risolto il problema. E' stranissimo come possa estinguersi quell'elemento. Saluti e salute a voi tutti da: nonno: Francesco: Out: sempre in forma: Sub: baubau : fisherrman

francesco de pinto

Leone Numero di messaggi : 120
Età : 76
Localizzazione : carimate-como
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

regolazione volante - LEVA REGOLAZIONE VOLANTE - Pagina 2 Empty Re: LEVA REGOLAZIONE VOLANTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Interni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.