Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema con modulo bluetooth

+5
sanpao
MarioF
MAXI J
Robi
jordyvts
9 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Problema con modulo bluetooth

Messaggio  jordyvts Gio Set 10, 2015 12:50 pm

Buonasera ragazzi,
ho già fatto una ricerca qui sul forum ma a quanto pare non si riesce a trovare la soluzione.
Ho un problema con il modulo bluetooth, ovvero..
.. la maggior parte delle volte che provo ad accenderlo dal comando al volante questo non entra nemmeno in funzione!
A volte funziona, spesso no! Crying or Very sad
Ho smontato lo stereo e ho trovato il modulo. L'ho staccato, resettato, aperto per controllare le saldature e tutto ok.
Ho smontato il pulsante al volante e tutto ok.
E' impazzita la scheda?
Chi sa darmi una soluzione?
Grazie a tutti!

jordyvts

Numero di messaggi : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  Robi Gio Set 10, 2015 3:58 pm

E' successa la stessa cosa a me e a qualcun altro qui nel forum: posso dedurre che il modulo bluetooth dopo anni di utilizzo (nel mio caso 7) ha una certa propensione a guastarsi.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  jordyvts Gio Set 10, 2015 4:13 pm

Nessuno di voi ha capito il motivo per il quale presenta questo difetto? affraid affraid affraid

jordyvts

Numero di messaggi : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  MAXI J Sab Set 12, 2015 6:05 am

Anche la mia dopo 6 anni di funzionamento impeccabile ha smesso di funzionare, sono andato in conce per un altro intervento e me l'hanno sistemato al volo.

Sinceramente nn gli ho chiesto cosa avesse
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  Ospite Lun Gen 11, 2016 12:43 pm

ragazzi è successo anche a me e non so che dirvi. ora sto aspettando di andare in conce Peugeot dove ho un amico per vedere tramite OBD se si riesca a far qualcosa e comunque sulla sezione "Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?" ho risposto ad un altro utente che sembra avere loa stessa problematica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  Ospite Lun Gen 11, 2016 12:46 pm

MAXI J ha scritto:Anche la mia dopo 6 anni di funzionamento impeccabile ha smesso di funzionare, sono andato in conce per un altro intervento e me l'hanno sistemato al volo.

Sinceramente nn gli ho chiesto cosa avesse

Non riesci a chiedere per piacere alla Conce che stregoneria hanno combinato per fartelo ripartire????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  MAXI J Mar Gen 12, 2016 9:59 am

Ci devo tornare perchè dopo 10gg ha smesso ancora.
Quando avrò tempo di farci un salto vi farò sapere.

Ciao a tutti
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  MarioF Gio Feb 04, 2016 9:00 pm

Ciao, è parecchio che non mi collego, il problema ai comandi del telefono credo sia una epidemia!!! da qualche giorno ho notato lo stesso difetto, anche se sinceramente ho sempre avuto qualche problema a connettere il telefono (NGM), se ho tempo domenica provo a smontare i comandi, se trovo una soluzione Vi aggiorno.

MarioF

Toro Numero di messaggi : 6
Età : 56
Localizzazione : Pescara
Data d'iscrizione : 19.08.15

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  Robi Gio Feb 04, 2016 10:04 pm

cyclops Magari esiste una batteria interna ricaricabile che si deteriora col tempo Question
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  sanpao Lun Ott 31, 2016 3:07 pm

Salve anche a me fa questo problema, avete trovato la soluzione?
Se si come?

sanpao

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Caserta
Data d'iscrizione : 19.10.15

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  yoshj Ven Apr 14, 2017 9:15 am

mi accodo al problema.. .bluetooth morto Crying or Very sad
Siete riusciti a scoprire l'arcano?
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  orsooutmtb Ven Apr 14, 2017 5:06 pm

....io avrei comprato l'out di Alextimoty.......... Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  yoshj Ven Apr 14, 2017 5:14 pm

lol! meaculpa
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  yoshj Mer Mag 10, 2017 4:59 pm

Risolto. Basta smontare l'autoradio (si fa in 5 minuti), scollegare il modulo BT e lasciarlo scollegato per una mezz'oretta (il tempo che i condensatori si scarichino), ricollegare, premere il tasto per parlare sui comandi al volante e scegliere "configura" ed eliminate tutti i telefoni associati, poi andare in "rubrica" e eliminare tutti i contatti associati. Spegnere il quadro, riaccendere e configurare di nuovo il telefono con il bluetooth. Se non eliminate i dispositivi associati e la rubrica al prossimo avvio dell'auto sarete punto e a capo.
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  sanpao Sab Giu 03, 2017 2:37 pm

Ciao mi dici quale e' lo spinotto da staccare?

sanpao

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Caserta
Data d'iscrizione : 19.10.15

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  yoshj Sab Giu 03, 2017 6:09 pm

ce n'è solo uno vicino al modulo bluetooth, non ti puoi sbagliare.
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  Ospite Lun Lug 10, 2017 9:59 am

yoshj ha scritto:Risolto. Basta smontare l'autoradio (si fa in 5 minuti), scollegare il modulo BT e lasciarlo scollegato per una mezz'oretta (il tempo che i condensatori si scarichino), ricollegare, premere il tasto per parlare sui comandi al volante e scegliere "configura" ed eliminate tutti i telefoni associati, poi andare in "rubrica" e eliminare tutti i contatti associati. Spegnere il quadro, riaccendere e configurare di nuovo il telefono con il bluetooth. Se non eliminate i dispositivi associati e la rubrica al prossimo avvio dell'auto sarete punto e a capo.

Scusa, e così facendo, anche dopo mesi e mesi di mutismo da parte del Sistema Mani Libere, rifunziona????? sm3_nixweiss
Io ho provato la settimana scorsa ed il modulo l'ho tenuto smontato per 2/3 giorni perché ho avuto un problema all'amplificatore che non mi faceva funzionare la radio (in verità non si sentiva).
Quando ho rimontato il modulo BT, al momento non ha funzionato, ma poi, come se avesse dei falsi contatti, ha ripreso a funzionare, ma per poco più di mezz'ra.
ad un certo punto, i comandi al volante funzionava, ma il telefono non vedeva più il BT.
ho effettuato altre prove anche con un altro telefono, ma lo stesso non si collegava, o meglio, non vedeva il BT dell'auto.
Riproverò come hai detto tu sperando in un colpo di .......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  Robi Lun Lug 10, 2017 1:16 pm

Robi ha scritto:E' successa la stessa cosa a me e a qualcun altro qui nel forum: posso dedurre che il modulo bluetooth dopo anni di utilizzo (nel mio caso 7) ha una certa propensione a guastarsi.

Prova a "resettarlo" ancora e facci sapere Question
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  yoshj Lun Lug 10, 2017 6:18 pm

Con me ha funzionato Smile
prova anche a comprare un pulitore contatti e spruzzalo su tutte le connessioni possibili (autoradio, modulo, aplificatore, comandi volante)
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  Ospite Mar Lug 11, 2017 12:17 pm

Riprovato ieri. Smontato, lasciato staccato per circa 2 ore, rimontato, cancellato tutti i telefoni collegati e la rubrica (che era vuota). Ha funzionato per solo 5 minuti contati e poi è tornato muto...morto.....come prima
sarà qualche condensatore allora.......proverò a rismontarlo e vedere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty bluetooth

Messaggio  Kevin C. Mar Lug 25, 2017 8:54 pm

salve,
io ho lo stesso problema sul mio 2.2 did instyle.
non funziona piu' da un po' di tempo.
ho seguito la procedura come descritta dagli altri utenti, ma anche qui nessun segnale di funzionamento Sad
inoltre anche problemi con volume e cambio stazioni/playlist dai comandi del volante (scusate se non e' la sezione giusta per questo topic)
sara' qualche contatto dentro il pignone dello sterzo forse…?
quando sterzo il volante verso sx, riesco a cambiare il volume e stazioni, ma non e' consigliabile farlo durante la guida Laughing
ogni consiglio e' molto apprezzato Very Happy
grazie!

Kevin C.

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  Robi Mar Lug 25, 2017 10:05 pm

Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Anche io stesso problema...tasti morti

Messaggio  brunoxido Lun Gen 29, 2018 3:30 pm

Ciao Ragazzi, anche io stesso identico problema sul mio out 2008 instyle...
raramente torna a funzionare il tasto ascolto per qualche secondo....la signorina interviene e poi....stop :fishing: ....morta di nuovo....
non riesco a capire....
se qualcuno risolve in qualche modo...o bisognerebbe secondo voi sostituire interamente il modulo hands free?
grazie a tutti thanks thanks
brunoxido
brunoxido

Sagittario Numero di messaggi : 12
Età : 53
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 27.01.18

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  Robi Sab Feb 03, 2018 6:45 pm

Non ho mai sentito parlare di soluzioni. Credo sia necessario sostituire il modulo.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Problema con modulo bluetooth

Messaggio  brunoxido Dom Feb 04, 2018 11:48 am

Credo che Robi abbia ragione.....
ma qualcuno ha cambiato il modulo e ha risolto questo tipo di problema? che possa dirci qualcosa di più su prezzi ecc....?
brunoxido
brunoxido

Sagittario Numero di messaggi : 12
Età : 53
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 27.01.18

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Problema con modulo bluetooth  Empty Re: Problema con modulo bluetooth

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.