Rumori dal treno posteriore viaggiando su terreno sconnesso
3 partecipanti
:: TECNICA :: Telaio e sospensioni
Pagina 1 di 1
Rumori dal treno posteriore viaggiando su terreno sconnesso
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco ho 50 anni e vivo a Padova.
Da circa 1 anno ho acquistato un Outlander 2.2 Diesel del 2012 (7 posti) di seconda mano, ho percorso 30.000 km ed ora in totale ne ha 90.000
Avrei bisogno di un aiuto perché da qualche settimana sento dei rumori provenire dal treno posteriore ogni volta viaggio su terreno sconnesso.
Il rumore assomiglia a quello che farebbe una biglia di acciaio che rotola in una scatola di legno... "grommm" "gromm"... una cosa del genere... e a volte sento anche dei cigolii...
Su asfalto liscio non fa alcun rumore... ma appena prendo una buca lo sento... sono pure andato da un meccanico ma non ha capito da dove provenga....
Qualcuno mi puoò aiutare... e grazie fin da ora!
Da circa 1 anno ho acquistato un Outlander 2.2 Diesel del 2012 (7 posti) di seconda mano, ho percorso 30.000 km ed ora in totale ne ha 90.000
Avrei bisogno di un aiuto perché da qualche settimana sento dei rumori provenire dal treno posteriore ogni volta viaggio su terreno sconnesso.
Il rumore assomiglia a quello che farebbe una biglia di acciaio che rotola in una scatola di legno... "grommm" "gromm"... una cosa del genere... e a volte sento anche dei cigolii...
Su asfalto liscio non fa alcun rumore... ma appena prendo una buca lo sento... sono pure andato da un meccanico ma non ha capito da dove provenga....
Qualcuno mi puoò aiutare... e grazie fin da ora!
francesco7664- Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Padova
Re: Rumori dal treno posteriore viaggiando su terreno sconnesso
Non è un problema comune.
Difficile diagnosticare a distanza.
Io comincerei dai cuscinetti ruota per poi proseguire con giunti, differenziale posteriore e albero di trasmissione posteriore (stato cuffie, giochi, ingrassaggio, ecc.).
Difficile diagnosticare a distanza.