Rumori dal treno posteriore viaggiando su terreno sconnesso
3 partecipanti
:: TECNICA :: Telaio e sospensioni
Pagina 1 di 1
Rumori dal treno posteriore viaggiando su terreno sconnesso
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco ho 50 anni e vivo a Padova.
Da circa 1 anno ho acquistato un Outlander 2.2 Diesel del 2012 (7 posti) di seconda mano, ho percorso 30.000 km ed ora in totale ne ha 90.000
Avrei bisogno di un aiuto perché da qualche settimana sento dei rumori provenire dal treno posteriore ogni volta viaggio su terreno sconnesso.
Il rumore assomiglia a quello che farebbe una biglia di acciaio che rotola in una scatola di legno... "grommm" "gromm"... una cosa del genere... e a volte sento anche dei cigolii...
Su asfalto liscio non fa alcun rumore... ma appena prendo una buca lo sento... sono pure andato da un meccanico ma non ha capito da dove provenga....
Qualcuno mi puoò aiutare... e grazie fin da ora!
Da circa 1 anno ho acquistato un Outlander 2.2 Diesel del 2012 (7 posti) di seconda mano, ho percorso 30.000 km ed ora in totale ne ha 90.000
Avrei bisogno di un aiuto perché da qualche settimana sento dei rumori provenire dal treno posteriore ogni volta viaggio su terreno sconnesso.
Il rumore assomiglia a quello che farebbe una biglia di acciaio che rotola in una scatola di legno... "grommm" "gromm"... una cosa del genere... e a volte sento anche dei cigolii...
Su asfalto liscio non fa alcun rumore... ma appena prendo una buca lo sento... sono pure andato da un meccanico ma non ha capito da dove provenga....
Qualcuno mi puoò aiutare... e grazie fin da ora!
francesco7664- Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Padova
Re: Rumori dal treno posteriore viaggiando su terreno sconnesso
Non è un problema comune.
Difficile diagnosticare a distanza.
Io comincerei dai cuscinetti ruota per poi proseguire con giunti, differenziale posteriore e albero di trasmissione posteriore (stato cuffie, giochi, ingrassaggio, ecc.).
Difficile diagnosticare a distanza.
Io comincerei dai cuscinetti ruota per poi proseguire con giunti, differenziale posteriore e albero di trasmissione posteriore (stato cuffie, giochi, ingrassaggio, ecc.).
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ciao, A volte i rumori venivano di pistoni delle sospensioni, bastava andare in autolavaggio e "annaffiarle" bene con l'idrogetto...
ma si parlava di cigolii soprattutto sui rallentatori.
A me rumore di ferraglia lo davano le pastiglie freni troppo usurate, sparito tutto con la sostituzione.
Kendo
ma si parlava di cigolii soprattutto sui rallentatori.
A me rumore di ferraglia lo davano le pastiglie freni troppo usurate, sparito tutto con la sostituzione.
Kendo
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
Risolto problema rumori dal posteriore sul terreno sconnesso
Ciao a tutti, problema fortunatamente risolto e sottolineo "fortunatamente" perché avevo delle viti di ancoraggio del ponte posteriore allentate.
Scusate se non riesco a spiegare meglio, la meccanica non è il mio forte... in officina mi hanno detto che ho corso seri rischi per l'incolumità
Ma con tanta elettronica in dotazione possibile che stavo perdendo le ruote e non c'era manco un "bip" di allarme????
Grazie ancora per l'attenzione.
Francesco
Scusate se non riesco a spiegare meglio, la meccanica non è il mio forte... in officina mi hanno detto che ho corso seri rischi per l'incolumità
Ma con tanta elettronica in dotazione possibile che stavo perdendo le ruote e non c'era manco un "bip" di allarme????
Grazie ancora per l'attenzione.
Francesco
francesco7664- Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Padova
Credo si tratti di grossi dadi di ancoraggio del telaio che supporta tutto il ponte posteriore.
Non sono dadi che si possono allentare da soli. Sono propenso a pensare che in passato sia stato fatto qualche lavoro meccanico e non siano stati serrati con le modalità corrette.
Infatti in tanti anni di forum questo problema non è mai capitato a nessuno.
Non sono dadi che si possono allentare da soli. Sono propenso a pensare che in passato sia stato fatto qualche lavoro meccanico e non siano stati serrati con le modalità corrette.
Infatti in tanti anni di forum questo problema non è mai capitato a nessuno.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Argomenti simili
» Rumori dal treno posteriore ogni volta viaggio su
» Rumore sospensioni anteriori
» Comportamento sullo sconnesso
» rumore sullo sconnesso
» strani rumori nel abitacolo
» Rumore sospensioni anteriori
» Comportamento sullo sconnesso
» rumore sullo sconnesso