Aumento consumi e calo prestazioni 2.0 DID 123.000Km
2 partecipanti
Aumento consumi e calo prestazioni 2.0 DID 123.000Km
Da qualche mese ho notato sul mio outlander II 2009 un aumento dei consumi sia nel displaty che verificando pieno pieno assieme ad una riduzione della spinta fino ai 2500rpm.
Sembra come se la geometria varibile rimanga sempre aperta.
Nessuna spia accesa, la pressione turbo verificata tramite software risulta di 23psi in 3 marcia.
Unica "anomalia" è il rumore della turbina in rilascio accellerando a 3000 rpm e schiacciando la frizione si sente rumore tipico di aria che non riesce ad uscire.
Mi è stato suggerito di sostituire elettrovalvola 9337 che si trova nella zona anteriore e che comanda il vuoto su questo BSY.
Esiste un modo per verificarla?
Percentualmente il consumo è aumentato di circa un 15% sugli stessi identici percorsi e medesime condizioni.
Sembra come se la geometria varibile rimanga sempre aperta.
Nessuna spia accesa, la pressione turbo verificata tramite software risulta di 23psi in 3 marcia.
Unica "anomalia" è il rumore della turbina in rilascio accellerando a 3000 rpm e schiacciando la frizione si sente rumore tipico di aria che non riesce ad uscire.
Mi è stato suggerito di sostituire elettrovalvola 9337 che si trova nella zona anteriore e che comanda il vuoto su questo BSY.
Esiste un modo per verificarla?
Percentualmente il consumo è aumentato di circa un 15% sugli stessi identici percorsi e medesime condizioni.
topax'82- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Spoleto
Data d'iscrizione : 10.02.18
Re: Aumento consumi e calo prestazioni 2.0 DID 123.000Km
E' stata controllata la tenuta di tutti i manicotti della turbina? Ad inizio produzione lo scollegamento di un manicotto era frequente, tanto che era stato fatto un richiamo ufficiale.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Aumento consumi e calo prestazioni 2.0 DID 123.000Km
Robi ha scritto:E' stata controllata la tenuta di tutti i manicotti della turbina? Ad inizio produzione lo scollegamento di un manicotto era frequente, tanto che era stato fatto un richiamo ufficiale.
Risolto Debimetro.
topax'82- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Spoleto
Data d'iscrizione : 10.02.18
Re: Aumento consumi e calo prestazioni 2.0 DID 123.000Km
Grazie per l'aggiornamento
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Argomenti simili
» prestazioni motore 2.2 psa
» motore vw 2.0 TDI NO POTENZA
» Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione
» calo di potenza
» leggero calo potenza
» motore vw 2.0 TDI NO POTENZA
» Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione
» calo di potenza
» leggero calo potenza
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.