Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prestazioni motore 2.2 psa

+2
mcgra
vaster
6 partecipanti

:: TECNICA :: Motore

Andare in basso

prestazioni motore 2.2 psa Empty prestazioni motore 2.2 psa

Messaggio  vaster Gio Mar 04, 2010 8:18 pm

Ciao a tutti,
siccome sarò un futuro possessore dell'Outlander, volevo sapere le impressioni di guida di questo motore da chi già lo sta guidando...ad esempio è un motore che è grintoso fino ai 4000giri oppure rende meglio se si tiene con i giri piuttosto bassi??

vaster

Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

prestazioni motore 2.2 psa Empty Re: prestazioni motore 2.2 psa

Messaggio  mcgra Gio Mar 04, 2010 10:15 pm

Ciao, compliments perquanto riguarda il motore ,ti stupirai di quanto e elastico(tipo sino a 1000 giri tine la terza marcia benissimo)ma dopo i 1500 fai attenzione a pigiare a fondo di colpo ,specie in seconda e con il 2wd inserito ,perche ti potrebbe sappare di mano il volante....non scherzo, scarica molta potenza,sembre di guidare (una uno turbo di 20anni)cmq a una grande coppia fino a circa 3800 giri circa,la mia a percorso solo 5000 km,quindi guido ancora con un pò di attenzione,
vedrai che ti troverai bene ,i consumi sono di circa 12,5/11 con un litro in condizioni d'uso misto.
Ciao cheers
mcgra
mcgra

Pesci Numero di messaggi : 114
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)

Messaggio  vaster Lun Mar 08, 2010 7:01 pm

grazie Razz

vaster

Messaggio  vaster Ven Mag 07, 2010 5:44 pm

Oggi l'ho ritirata e ho un giro per provare come va....a parte che non l'ho tirato il motore, ma ho avuto l'impressione che sia un po' fiacco il 2.2 con il 4wd inserito, almeno fino ai 2000giri e anche un po' di più....non so adesso se per caso pigiando a fondo la musica cambia.....

vaster

Messaggio  mdipalo Ven Mag 07, 2010 6:15 pm

pigia pigia certo è un diesel però nel genere va...
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC

Messaggio  Vanni Ven Mag 07, 2010 7:19 pm

mcgra ha scritto:Ciao, compliments perquanto riguarda il motore ,ti stupirai di quanto e elastico(tipo sino a 1000 giri tine la terza marcia benissimo)ma dopo i 1500 fai attenzione a pigiare a fondo di colpo ,specie in seconda e con il 2wd inserito ,perche ti potrebbe sappare di mano il volante....non scherzo, scarica molta potenza,sembre di guidare (una uno turbo di 20anni)cmq a una grande coppia fino a circa 3800 giri circa,la mia a percorso solo 5000 km,quindi guido ancora con un pò di attenzione,
vedrai che ti troverai bene ,i consumi sono di circa 12,5/11 con un litro in condizioni d'uso misto.
Ciao cheers
Innanzitutto Complimenti......
Poi quotone per mcgra....aggiungo.....non solo in seconda ma in prima se hai il volante un po girato e ci da di acceleratore........attento ti potrebbe sfuggire di mano.....
Col tempo poi ti farai le ossa...... sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Messaggio  vaster Lun Lug 12, 2010 4:21 pm

Ciao a tutti!!adesso col caldo mi capita spesso di viaggiare con il climatizzatore acceso e si sente una considerevole perdita di potenza, sembra che partendo da fermo abbia dei vuoti e poi all'improvviso a 1800giri da un forte scossone in accelerazione....delle volte a pensare di accenderlo mi viene davvero male, mi sembra di guidare quasi un mulo, ma capita anche a voi di avere dei vuoti di risposta dell'acceleratore col climatizzatore acceso?

vaster

Messaggio  mcgra Lun Lug 12, 2010 9:07 pm

Ciao,non mi succede niente di tutto questo ,sicuramente hai qualcosa che non và,la mia anche con il clima acceso non perde assolutamente potenza o perlomeno non noto differenze cosi eclatanti,falla vedere....... scratch scratch
mcgra
mcgra

Pesci Numero di messaggi : 114
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)

Messaggio  alex Lun Lug 12, 2010 9:20 pm

vaster ha scritto:Ciao a tutti!!adesso col caldo mi capita spesso di viaggiare con il climatizzatore acceso e si sente una considerevole perdita di potenza, sembra che partendo da fermo abbia dei vuoti e poi all'improvviso a 1800giri da un forte scossone in accelerazione....delle volte a pensare di accenderlo mi viene davvero male, mi sembra di guidare quasi un mulo, ma capita anche a voi di avere dei vuoti di risposta dell'acceleratore col climatizzatore acceso?
è il motivo per il quale al primo tagliando ti fanno la rimappatura della centralina , almeno così mi hanno spiegato ai 20000 km , cosa che comunque nn ho fatto fare alla mia perchè l'accelerazione è molto fluida sm_bye sm_bye
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Localizzazione : Avellino

http://www.brainsportavellino.it

Messaggio  vaster Mar Lug 13, 2010 7:32 am

la mia adesso ha su solo 6500km, mi consigliate che è meglio farla vedere in concessionaria e sentire loro quello che mi dicono?

vaster

Messaggio  Ospite Mar Lug 13, 2010 9:55 am

Confermo quanto detto in precedenza il maggior pregio del motore è la sua elasticità, personalmente non ho mai avuto la spiacevole sensazione di ammanco di potenza (con o senza clima) su nessun percorso!! Ovvio non è progettato per lo 0-100 da record anche perchè la massa di 1700 kg e i rapporti relativamente lunghi non aiutano.
Comunque è sempre un bel viaggiare sm_ok ,
se la tua intenzione invece è correre penellando i cordoli beh... meglio una BMW X6 Twisted Evil

Ciao

Ospite
Ospite

Messaggio  vaster Mar Lug 13, 2010 10:39 am

La mia non è critica al motore, che anzi lo trovo buonissimo....era solo per vedere se era normale un atteggiamento più fiacco con il climatizzatore acceso, non la cambierei con una BMW X6 anche perchè un consumo medio di 8l per 100km me lo sognerei!! Ciao

vaster

Messaggio  dome62 Mar Lug 13, 2010 12:58 pm

se hai dei vuoti a bassi regimi con o senza condizionatore innestato allora ti consiglio di farla controllare proprio perchè uno dei vantaggi di questo motore è l' elasticità e sopratutto l'assenza di vuoti di potenza, poi è chiaro che con il condizionatore ci può essere un calo di potenza ma è impercettibile anche quando lo innesti durante la marcia Wink
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

:: TECNICA :: Motore