Costo primo tagliando
+36
dale
gtam76
MAXI J
Kendo
Il Vice. . .
Davide(acq)
Melots
erosbug
Chiccobg
rsaccani
Noonno
orsooutmtb
dome62
Colorado
alex
Salvo®
Arcaman
fabry
bruno
Boselli paolo
Daniele Cozzolino
Robi
Max81
Mattia997
ross71
Vanni
Gabry75
Mancio
MIOUT
Pelone
minusquam
Ziomaudit
Naltuo
zago
donato
Sidestick
40 partecipanti
:: Regole :: Sondaggi e Consigli
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Quanto e' costato il primo tagliando
Re: Costo primo tagliando
comunque farò come ho sempre fatto...primo tagliando in concessionaria....gli altri dal meccanico di fiducia che da oltre 30 anni sistema le auto della mia famiglia.....
Modello primi 2008 tagliandi ogni 15.000 ! Sigh
230 Euro presso Koelliker Roma
230 Euro presso Koelliker Roma
Daniele Cozzolino- Numero di messaggi : 230
Localizzazione : Roma
Ma siamo sicuri che se anche è modello primi mesi 2008 non si possa fare ai 20000
il mio è di guigno 2008 e il tagliando è a 20000
il mio è di guigno 2008 e il tagliando è a 20000
Il primo tagliando a un anno di vita dell'outy, dopo quotidiana segnalazione display "Ispezione periodica", anche se non ancora a 15000km.
Costo totale € 323,00 IVA inclusa con nello specifico, un'assurdità di interventi a kosti iperbolici; un esempio, il liquido tergivetro ad € 18,50, il filtro antipolline ad € 48,00 cambiato dopo neppure un anno di vita!
Poi leggendo i commenti che mi hanno preceduto, ho trovato una disparità notevole fra i prezzi applicati da concessionari/officine di altre regioni e zone, che a mio parere è vergognosa.
Un saluto poetico
Il poeta
"Io amo i graffi. Sono le uniche cose a non essere mai serie."
OSCAR WILDE
Costo totale € 323,00 IVA inclusa con nello specifico, un'assurdità di interventi a kosti iperbolici; un esempio, il liquido tergivetro ad € 18,50, il filtro antipolline ad € 48,00 cambiato dopo neppure un anno di vita!
Poi leggendo i commenti che mi hanno preceduto, ho trovato una disparità notevole fra i prezzi applicati da concessionari/officine di altre regioni e zone, che a mio parere è vergognosa.
Un saluto poetico
Il poeta
"Io amo i graffi. Sono le uniche cose a non essere mai serie."
OSCAR WILDE
la mia out è del gennaio 2008 e faccio tagliandi ogni 20.000 km col benestare del capo officina autorizzato
bruno- Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
ecco il mio primo tagliando Mivec:
premetto che l'ho portata dal conce con 10.500 km perche' e' gia' 12 mesi che posseggo l'Out.
olio motore Castrol 5w 40 lt 5
detergente vetri
tappo
filtro olio
antipolline
filtro aria
controllo livelli
controllo luci
controllo freni
pressione gomme
materiali di consumo
tot. euro 294,00 iva compresa
premetto che l'ho portata dal conce con 10.500 km perche' e' gia' 12 mesi che posseggo l'Out.
olio motore Castrol 5w 40 lt 5
detergente vetri
tappo
filtro olio
antipolline
filtro aria
controllo livelli
controllo luci
controllo freni
pressione gomme
materiali di consumo
tot. euro 294,00 iva compresa
Eccomi ad apportare il mio contributo per il salasso del primo tagliando.
L'officina a cui mi sono rivolto è stata quella dove ho comprato l'Out:l'Autostandar di Torino .
Telefonata di rito per l'appuntamento ma al numero di telefono riportato anche sull'elenco Mitsu tutto tace,rapida verifica sul sito ed il risultato è stato un cambio di sede operativa che per fortuna è pure vicino al lavoro (che fortuna....pensavo)
L'accettazione per il tagliando è fissata per la settimana successiva per cui il 22/06 mi presento in loco e mi trovo in una mega officina multimarche che fa capo all'IFAS Service.
Superato il momento di sconcerto mi incanalo sulla corsia riservata alla Mitsubishi ed in tempi abbastanza rapidi vengo registrato per il tagliando dei 20.00Km + Summer Check.
Nulla da segnalare riguardo la professionalità e la puntualità nella riconsegna dell'Out,ma il conto pagato mi pare un pò salato per cui attendo vostri commenti a riguardo:
Tutti i prezzi sono iva esclusa ed i ricambi godono dello sconto 20% come previsto dalla promozione per gli Outlanders,in parentesi il prezzo pieno:
Filtro olio.......................................€ 9,17 (€ 11,46)
Olio Magnatec Prof. C3 Lt 4.5............€ 64,80 (€ 18,00 Lo hanno scontato lo stesso)
Filtro aria ......................................€ 36,77 (€ 45,96)
Filtro gasolio.................................. € 38,90 (€ 48,63)
Filtro antipolline.............................. € 23,37 (€ 29,21)
Summer check................................€ 25,00
Smaltimento rifiuti...........................€ 18,00
Sostituzione pastiglie freni................€ 96,10 (€ 120,12) Dal controllo potevo fare ancora circa 3.000 Km,la sostituzione è stata una mia decisione.
Sostituzione interruttore stop............In garanzia
Serraggio tubi flessibili......................In garanzia
Totale € 312,11 + iva = 374,53 che tutto sommato è in linea con quello indicato nei vari post......ma quello che non quadra è
mano d'opera tagliando................... € 125,00
mano d'opera sost.freni.................. € 50,00
Ma non sono indicate quante ore e a che prezzo
Personalmente sono in quanto non riesco a capire se è la Mitsu che ha aumentato i prezzi o questa organizzazione multimarche che si deve pagare la struttura
Che ne pensate?
L'officina a cui mi sono rivolto è stata quella dove ho comprato l'Out:l'Autostandar di Torino .
Telefonata di rito per l'appuntamento ma al numero di telefono riportato anche sull'elenco Mitsu tutto tace,rapida verifica sul sito ed il risultato è stato un cambio di sede operativa che per fortuna è pure vicino al lavoro (che fortuna....pensavo)
L'accettazione per il tagliando è fissata per la settimana successiva per cui il 22/06 mi presento in loco e mi trovo in una mega officina multimarche che fa capo all'IFAS Service.
Superato il momento di sconcerto mi incanalo sulla corsia riservata alla Mitsubishi ed in tempi abbastanza rapidi vengo registrato per il tagliando dei 20.00Km + Summer Check.
Nulla da segnalare riguardo la professionalità e la puntualità nella riconsegna dell'Out,ma il conto pagato mi pare un pò salato per cui attendo vostri commenti a riguardo:
Tutti i prezzi sono iva esclusa ed i ricambi godono dello sconto 20% come previsto dalla promozione per gli Outlanders,in parentesi il prezzo pieno:
Filtro olio.......................................€ 9,17 (€ 11,46)
Olio Magnatec Prof. C3 Lt 4.5............€ 64,80 (€ 18,00 Lo hanno scontato lo stesso)
Filtro aria ......................................€ 36,77 (€ 45,96)
Filtro gasolio.................................. € 38,90 (€ 48,63)
Filtro antipolline.............................. € 23,37 (€ 29,21)
Summer check................................€ 25,00
Smaltimento rifiuti...........................€ 18,00
Sostituzione pastiglie freni................€ 96,10 (€ 120,12) Dal controllo potevo fare ancora circa 3.000 Km,la sostituzione è stata una mia decisione.
Sostituzione interruttore stop............In garanzia
Serraggio tubi flessibili......................In garanzia
Totale € 312,11 + iva = 374,53 che tutto sommato è in linea con quello indicato nei vari post......ma quello che non quadra è
mano d'opera tagliando................... € 125,00
mano d'opera sost.freni.................. € 50,00
Ma non sono indicate quante ore e a che prezzo
Personalmente sono in quanto non riesco a capire se è la Mitsu che ha aumentato i prezzi o questa organizzazione multimarche che si deve pagare la struttura
Che ne pensate?
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
In effetti te lo tolgono da un lato e lo mettono dall' altro....
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
E' quel metterlo dall'altro che non mi piace
Scusa ma a 20.000 km ti hanno gia' sostituito i freni?
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Naltuo...io se fossi in tè, 2 righe alla Mitsubishi per chiedere delucidazioni gliele manderei...
Ebbene si.Tieni conto che prima di portarla in officina avevo dato un'occhiata alle pastiglie ed in effetti il ferodo era solo più pochi millimetri.
Percorro normalmente circa 40/50 Km al giorno in città,quindi code,semafori etc,il mio dubbio e che le pastiglie originali fossero troppo morbide al punto che i cerchi anteriori erano completamente neri dopo pochi giorni che li avevo puliti.
Vediamo con queste come va.
Percorro normalmente circa 40/50 Km al giorno in città,quindi code,semafori etc,il mio dubbio e che le pastiglie originali fossero troppo morbide al punto che i cerchi anteriori erano completamente neri dopo pochi giorni che li avevo puliti.
Vediamo con queste come va.
Ciao Naltuo, io sono uno col piede abbastanza pesante, e le pastiglie originali le ho cambiate a 50000 km
A questo punto visto che siamo entrambi della confraternita del "piede pesante"puoi confermare e/o smentire il fatto che i cerchi puliti diventano neri per la polverina dei ferodi dopo 200/300 Km
20 -30 forse volevi dire???
ormai è il mio incubo, appena lavata e già coi cerhi neri
A questo punto mi arrendo,se non fosse per il fatto che ho visto personalmente quanto materiale c'era ancora sulle pastiglie avrei pensato di essere stato fregato.
Seguirò il consiglio di Salvo,vediamo che dicono.
Seguirò il consiglio di Salvo,vediamo che dicono.
magari il fatto di fare tanta autostrada mi fa risparmiare un po' sulle pastiglie
P.S. se c' era una chat si faceva prima
P.S. se c' era una chat si faceva prima
Arcaman ha scritto:Ciao Naltuo, io sono uno col piede abbastanza pesante, e le pastiglie originali le ho cambiate a 50000 km
certo ... ti ho visto guidare da dietro,e le lucine degli stop non si accendono mai...
Arcaman ha scritto:20 -30 forse volevi dire???
Idem con patate..................
Ciao a tutti!
Non ho ancora effettuato nessun tagliando, ma so già cosa spenderò per i primi due.... infatti in fase di acquisto dell' mi è stato proposto un pacchetto di due tagliandi al prezzo di 500 euro totali, che comprende i seguenti interventi:
-Olio motore
-Filtro olio
-Filtro antipolline
-Filtro aria motore
-liquido lavavetro
-protettivo benzina
-Pastiglie dei freni (a seconda dell'usura, al 1° o al 2° tagliando)
-collaudo
-materiale di consumo
-manodopera
-Vettura di cortesia
Visti i prezzi che circolano sul forum mi sembra un buon affare....
Matteo
Non ho ancora effettuato nessun tagliando, ma so già cosa spenderò per i primi due.... infatti in fase di acquisto dell' mi è stato proposto un pacchetto di due tagliandi al prezzo di 500 euro totali, che comprende i seguenti interventi:
-Olio motore
-Filtro olio
-Filtro antipolline
-Filtro aria motore
-liquido lavavetro
-protettivo benzina
-Pastiglie dei freni (a seconda dell'usura, al 1° o al 2° tagliando)
-collaudo
-materiale di consumo
-manodopera
-Vettura di cortesia
Visti i prezzi che circolano sul forum mi sembra un buon affare....
Matteo
Colorado- Numero di messaggi : 58
Localizzazione : Arosio (CO)
Almeno per quanto è successo a me,è un affarone.........2 tagliandi al prezzo di uno (il mio )
non mi sembra un cattivo affare ma non tutti i conc. lo propongono
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Per i moderatori... Scusate ho sbagliato a cliccare ho schiacciato fino a 300 mentre ne ho spesi 357!! Perdono!! Giuro che starò più attento!!! grazie
al primo tagliando spesi circa 157 euro iva compresa ... a breve vi saprò dire per il secondo ...
Noonno- Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Caspita come mai così poco al 1° tagliando
Dettagli grazie.......................
Dettagli grazie.......................
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» PRIMO TAGLIANDO
» Costo tagliando 2.2
» Costo manodopera tagliandi
» Costo secondo tagliando