Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
+6
Lollo
ROOSTERS99
francolm
Sidestick
mdipalo
POWER
10 partecipanti
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1
Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
Ciao a tutti, io sono nuovo.
Io sono possessore di un ottimo Freelander ma che ora devo cambiare.
Fra le altre (un nuovo Freelander, RAV4, Vitara, ecc..), stavo guardando anche l'OUTLANDER.
Mi sono iscritto al vostro sito xché ho visto che voi ne parlate come di un "Buon fuoristrada". I professionisti della mia zona però mi dicono quasi tutti che l'Outlander è "solo un'auto 4x4 come tante altre" (es.: AUDI, e altre auto anche di buona qualità, ma anche come la Panda 4x4, ecc.), ma che non ha nessuna delle caratteristiche di un SUV o di un fuoristrada!
Io non sono un maniaco dei SUV o dei fuoristrada ma non vorrei nemmeno un'auto che sia soltanto pesa, con il “culo basso” e senza un minimo di quelle caratteristiche che fanno la differenza fra un SUV e un normalissimo “4x4” (qualcuno l’ha definita così, mi dicono che è un "4x4 grosso e pesante" che assomiglia un po’ ad un SUV ma null’altro), e vorrei ancor meno un’auto per la quale tutti mi prendano in giro.
Potete dirmi qualcosa?
Grazie se potete darmi qualche informazioni in più, e se mi fate capire come mai avete acquisto l'Outlander.
Un caro saluto a tutti.
Io sono possessore di un ottimo Freelander ma che ora devo cambiare.
Fra le altre (un nuovo Freelander, RAV4, Vitara, ecc..), stavo guardando anche l'OUTLANDER.
Mi sono iscritto al vostro sito xché ho visto che voi ne parlate come di un "Buon fuoristrada". I professionisti della mia zona però mi dicono quasi tutti che l'Outlander è "solo un'auto 4x4 come tante altre" (es.: AUDI, e altre auto anche di buona qualità, ma anche come la Panda 4x4, ecc.), ma che non ha nessuna delle caratteristiche di un SUV o di un fuoristrada!
Io non sono un maniaco dei SUV o dei fuoristrada ma non vorrei nemmeno un'auto che sia soltanto pesa, con il “culo basso” e senza un minimo di quelle caratteristiche che fanno la differenza fra un SUV e un normalissimo “4x4” (qualcuno l’ha definita così, mi dicono che è un "4x4 grosso e pesante" che assomiglia un po’ ad un SUV ma null’altro), e vorrei ancor meno un’auto per la quale tutti mi prendano in giro.
Potete dirmi qualcosa?
Grazie se potete darmi qualche informazioni in più, e se mi fate capire come mai avete acquisto l'Outlander.
Un caro saluto a tutti.
POWER- Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 13.08.08
Re: Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
ciao
secondo me i fantomatici professionisti della tua zona si sbagliano (ma professionisti in cosa..??)
L'outlander è decisamente un auto comoda , spaziosa , con un buon rapporto qualità prezzo in finiture e accessori, ha un tipo di trazione molto sofisticata e decisamente superiore a molte delle suv in commercio , eccelle , se ben gommata su sterrati , fondi sabbiosi o innevati.
Causa il limitato angolo di attacco e la mancata presenza delle ridotte il fuoristrada estremo non è il suo forte , ma come per tutti i suv freelander compreso.
Per me ad oggi una delle migliori SUV sul mercato.
secondo me i fantomatici professionisti della tua zona si sbagliano (ma professionisti in cosa..??)
L'outlander è decisamente un auto comoda , spaziosa , con un buon rapporto qualità prezzo in finiture e accessori, ha un tipo di trazione molto sofisticata e decisamente superiore a molte delle suv in commercio , eccelle , se ben gommata su sterrati , fondi sabbiosi o innevati.
Causa il limitato angolo di attacco e la mancata presenza delle ridotte il fuoristrada estremo non è il suo forte , ma come per tutti i suv freelander compreso.
Per me ad oggi una delle migliori SUV sul mercato.
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
Se può interessarti io provengo dal Rav4 III generazione, (l'ultimo per capirci) e posso garantirti che in fuoristrada è peggio dell'Outlander sia per il tipo di trazione che per i controlli elettronici che sul Rav erano veramente penosi, per ciò che riguarda il resto, se la usi da Suv è un ottimo Suv, se pretendi di farci off road pesante fatti un fuoristrada vero, ma poi dimenticati comodità , tanto spazio, versatilità e consumi contenuti.
Per inciso io a gennaio sulla neve mi sono divertito a vedere una X5 ultimo tipo che si è girata proprio davanti a me in un tornante per di più in salita, l'out con le gomme termiche non si è neanche mossa
Poi "de gustibus", tra le suv medie, l'out è quella che esteticamente mi piace di più.
Per inciso io a gennaio sulla neve mi sono divertito a vedere una X5 ultimo tipo che si è girata proprio davanti a me in un tornante per di più in salita, l'out con le gomme termiche non si è neanche mossa
Poi "de gustibus", tra le suv medie, l'out è quella che esteticamente mi piace di più.
Re: Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
Consiglio di controllare a che tipo di professionisti ti sei rivolto!!
Se vendono altre marche di fuoristrada e di SUV, forse non sono troppo attendibili. ( la dura legge del commercio ci fa dire cose che mai ci sogneremo )
Abbiamo tenuto fuori dal forum i concessionari proprio per avere opinioni non di parte.
Leggi il nostro forum e troverai come si comporta il nostro, ormai mitico, Out .
Prova a trovare anche su altri forum un possessore di Out che abbia dichiarato di essere insoddisfatto e di volerlo cambiare.
E' su questo che si misura se un SUV e' tale o no.
In ogni caso ogni opinione e' ben accetta
Se vendono altre marche di fuoristrada e di SUV, forse non sono troppo attendibili. ( la dura legge del commercio ci fa dire cose che mai ci sogneremo )
Abbiamo tenuto fuori dal forum i concessionari proprio per avere opinioni non di parte.
Leggi il nostro forum e troverai come si comporta il nostro, ormai mitico, Out .
Prova a trovare anche su altri forum un possessore di Out che abbia dichiarato di essere insoddisfatto e di volerlo cambiare.
E' su questo che si misura se un SUV e' tale o no.
In ogni caso ogni opinione e' ben accetta
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
Altezza da terra adeguata, ottima trazione su fondi insidiosi e, con gomme invernali, su neve/gelo.
Molto spazio, molto più di Rav o Freelander, estetica ok, prestazioni più che adeguate con consumi decisamente bassi.
Per me l' è un ottimo SUV, con un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante.
Poi, fai tu............
P.S.:..... ma i tuoi amici "esperti" cosa ti consigliano ?? Così, per curiosità.....
Molto spazio, molto più di Rav o Freelander, estetica ok, prestazioni più che adeguate con consumi decisamente bassi.
Per me l' è un ottimo SUV, con un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante.
Poi, fai tu............
P.S.:..... ma i tuoi amici "esperti" cosa ti consigliano ?? Così, per curiosità.....
ROOSTERS99- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 25.07.08
Re: Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
Ciao Power, io non sono mai stati un apposionato di OffRoad nè ho mai preso un SUV o fuoristrada, però, mi sto parzialmente innamorando della disciplina.
Il mio utilizzo dell'Outlander è puramente in FreeStyle, in pratica ne faccio un buon uso privato e con famiglia è una macchina comodissima. Non farò mai Off Road serio perché non voglio minimamente rischiare la carrozzeria o altre componenti, però ti confermo che nei prati, sui boschi con il 2.4 MIVEC va benissimo.
Io la macchina la voglio fare durare fino a 250.000 km (tutti privai) e mi sembra sufficientemente robusta, comoda e performante per arrivarci divertendomi. Poi con il cambio automatico è una pacchia, io uso molto anche le leve al volante.
Ciao.
E spero di vedere un nuovo Out in mezzo alle ns. montagne.
Lollo
Il mio utilizzo dell'Outlander è puramente in FreeStyle, in pratica ne faccio un buon uso privato e con famiglia è una macchina comodissima. Non farò mai Off Road serio perché non voglio minimamente rischiare la carrozzeria o altre componenti, però ti confermo che nei prati, sui boschi con il 2.4 MIVEC va benissimo.
Io la macchina la voglio fare durare fino a 250.000 km (tutti privai) e mi sembra sufficientemente robusta, comoda e performante per arrivarci divertendomi. Poi con il cambio automatico è una pacchia, io uso molto anche le leve al volante.
Ciao.
E spero di vedere un nuovo Out in mezzo alle ns. montagne.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
OK, vi vedo tutti molto convinti, e quindi mi avete convinto a non ascoltare questi pareri negativi!
Nota per ROOSTERS99 (ma anche per gli altri che si sono scomodati a rispondermi)
In realtà questi “amici” (tranne uno, gli altri sono conoscenti più che amici) sono tutte persone che, FreeLander a parte (cioè Land Rover, “IL MITO”), guidano & guardano solo auto di un “altro mondo” (almeno per me: io sono una persona normale per auto normali: queste auto qui invece sono di una categoria che io non mi posso nemmeno permettere di guardare), e cioè qui non parliamo di RAV4 o VITARA ma bensì di “RANGE ROVER SPORT” - “TOUAREG” - “BMW X5” - “CAYENNE” , insomma, tutte auto in cui della tecnica interessa ben poco, con queste auto l’importante è “l’Immagine Personale”, è dimostrare di essere “EXCLUSIVE”, e se poi l’auto va in crisi con due gocce di pioggia.. chissenefrega..!!!!
Comunque grazie ancora per le vostre risposte!
Anche a me piace abbastanza l’Out, e siccome per strada di RAV4 o VITARA ce ne sono a centinaia, è molto facile che in settembre ci sarà una nuova “OUT” nel modenese…
Grazie ancora & buon divertimento a tutti!
(e buon svago in questo Spazio-Web! Vacanze a parte, io non credo di tornarci spesso, ho purtroppo poco tempo per queste cose).
Con grande amicizia,
POWER !!!
Nota per ROOSTERS99 (ma anche per gli altri che si sono scomodati a rispondermi)
In realtà questi “amici” (tranne uno, gli altri sono conoscenti più che amici) sono tutte persone che, FreeLander a parte (cioè Land Rover, “IL MITO”), guidano & guardano solo auto di un “altro mondo” (almeno per me: io sono una persona normale per auto normali: queste auto qui invece sono di una categoria che io non mi posso nemmeno permettere di guardare), e cioè qui non parliamo di RAV4 o VITARA ma bensì di “RANGE ROVER SPORT” - “TOUAREG” - “BMW X5” - “CAYENNE” , insomma, tutte auto in cui della tecnica interessa ben poco, con queste auto l’importante è “l’Immagine Personale”, è dimostrare di essere “EXCLUSIVE”, e se poi l’auto va in crisi con due gocce di pioggia.. chissenefrega..!!!!
Comunque grazie ancora per le vostre risposte!
Anche a me piace abbastanza l’Out, e siccome per strada di RAV4 o VITARA ce ne sono a centinaia, è molto facile che in settembre ci sarà una nuova “OUT” nel modenese…
Grazie ancora & buon divertimento a tutti!
(e buon svago in questo Spazio-Web! Vacanze a parte, io non credo di tornarci spesso, ho purtroppo poco tempo per queste cose).
Con grande amicizia,
POWER !!!
POWER- Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 13.08.08
Re: Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
Ciao Pow, buona scelta !!
ROOSTERS99- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 25.07.08
Re: Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
bene sappi che qui è tutto in buona fede , siamo tutte persone molto pratiche e schiette.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
Ottima scelta se lo acquisti..ti consiglio i sedili in pelle, quelli in tessuto non sono un gran chè
MIOUT- Numero di messaggi : 233
Età : 53
Localizzazione : Anguillara Sabazia
Data d'iscrizione : 01.04.08
Re: Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
Ehm...posso dire anche io la mia?
Power...sappi che in casa ho sia un freelander che un Out Sport (la 1 serie per intenderci), e indubbiamente a livello di performances stradali e lieve offroad preferisco di gran lunga il mitsu. Il FreeL è più sorta di vettura-mulo, un pò più rozza, imprecisa su strada nella guida e mooooolto più rumorosa.
Detto questo non intendo "denigrare" la FreeL però...se occorre un mezzo che sia giusto mix tra comoda vettura e che non si areni alle prime difficoltà...senza dubbio va già benissimo il mio Out...figuriamoci la Nuova Out.
Un saluto e buon acquisto...
Sergio
Power...sappi che in casa ho sia un freelander che un Out Sport (la 1 serie per intenderci), e indubbiamente a livello di performances stradali e lieve offroad preferisco di gran lunga il mitsu. Il FreeL è più sorta di vettura-mulo, un pò più rozza, imprecisa su strada nella guida e mooooolto più rumorosa.
Detto questo non intendo "denigrare" la FreeL però...se occorre un mezzo che sia giusto mix tra comoda vettura e che non si areni alle prime difficoltà...senza dubbio va già benissimo il mio Out...figuriamoci la Nuova Out.
Un saluto e buon acquisto...
Sergio
Sergio_1963- Amico del forum
- Numero di messaggi : 180
Età : 61
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.05.08
Re: Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
OT
Volevo solo puntualizzare quando poco sopra si scrive "falsi fuoristrada" e si parla di panda 4X4 che io prima dell'out avevo una panda cross accessoriata di serie con blocco elettronico dei differenziali e gomme M+S larghe solo 175.. ecco, non scherzo quando dichiaro che su fondi viscidi e scivolosi e/o rampe in erba fango ghiaccio era molto più performante la panda di quasi tutte le enormi SUV in commercio.. angoli di attacco discreti e motore 1.3 mjet altrettanto discreto... forse un po' bassa da terra (ma anche tutti i grossi SUV alla fine hanno poca luce)
poi se per fuoristrada si intendono le mulattiere allora penso che i vari jimny piuttosto che defender o qualche toyota siano insuperabili..
ma alla fine per l'uso quotidiano per come la vedo io un 4X4 di ultima generazione con giunti e controlli elettronici vari associato ad una buona gommatura ed un comportamento più stradale è il non plus ultra per il piacere e la sicurezza di guidare su fondi "pericolosi"...
fine OT scusate
PS cercate su youtube panda vs range rover.. e tenete conto che quella del video è una panda 1.2 benzina da 60 CV senza gomme M+S e senza controllo elettronico dei differenziali
.. ve lo cerco io va...
http://it.youtube.com/watch?v=fAg4DdXAp7Y
Volevo solo puntualizzare quando poco sopra si scrive "falsi fuoristrada" e si parla di panda 4X4 che io prima dell'out avevo una panda cross accessoriata di serie con blocco elettronico dei differenziali e gomme M+S larghe solo 175.. ecco, non scherzo quando dichiaro che su fondi viscidi e scivolosi e/o rampe in erba fango ghiaccio era molto più performante la panda di quasi tutte le enormi SUV in commercio.. angoli di attacco discreti e motore 1.3 mjet altrettanto discreto... forse un po' bassa da terra (ma anche tutti i grossi SUV alla fine hanno poca luce)
poi se per fuoristrada si intendono le mulattiere allora penso che i vari jimny piuttosto che defender o qualche toyota siano insuperabili..
ma alla fine per l'uso quotidiano per come la vedo io un 4X4 di ultima generazione con giunti e controlli elettronici vari associato ad una buona gommatura ed un comportamento più stradale è il non plus ultra per il piacere e la sicurezza di guidare su fondi "pericolosi"...
fine OT scusate
PS cercate su youtube panda vs range rover.. e tenete conto che quella del video è una panda 1.2 benzina da 60 CV senza gomme M+S e senza controllo elettronico dei differenziali
.. ve lo cerco io va...
http://it.youtube.com/watch?v=fAg4DdXAp7Y
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08
Re: Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
Gabry75 ha scritto:
... per l'uso quotidiano per come la vedo io un 4X4 di ultima generazione con giunti e controlli elettronici vari associato ad una buona gommatura ed un comportamento più stradale è il non plus ultra per il piacere e la sicurezza di guidare su fondi "pericolosi"...
Gabry, quoto alla grande quanto in grassetto e ringrazio per l' istruttivo video su youtube !!
ROOSTERS99- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 25.07.08
Re: Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
....comunque sempre sentito di panda 4x4, anche la vecchia versione, che bastonano fuoristrada + blasonate
: da ragazzo avevo una panda 30 e vi posso assicurare che sia sulla sabbia/sterrato e sulla neve, certo
nn in condizioni estreme, si toglieva d'impaccio molto elegantemente
bei ricordi
ciao
: da ragazzo avevo una panda 30 e vi posso assicurare che sia sulla sabbia/sterrato e sulla neve, certo
nn in condizioni estreme, si toglieva d'impaccio molto elegantemente
bei ricordi
ciao
pipo1961- Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07
Re: Outlander: Cos'è: un SUV? Un 4x4? O un'auto per tutti?
Come gia' scritto, ho avuto fra il 91 ed il 95 ( x mia moglie ) una Y 4x4 con azionamento elettronico sotto i 50km/h.
Per divertirsi o togliersi d'impiccio dalla neve andava bene, ma parlare di fuoristrada.....
L'inconveniente piu' grave era, inoltre, che se si sterzava troppo , la Y si inchiodava letteralmente e, per fortuna, si spegneva il motore.
Tornando piu' indietro nel tempo.. anche con la mitica 500L facevo del fuoristrada arrampicandomi sulle mulattiere della Val Susa ed era un portento.
Parlando di cose piu' attuali tengo a sottolineare la maneggevolezza dell' che ti permette di percorrere stradine con raggi di curvatura che avrebbero messo in difficolta' la Y nonostante le dimensioni ragguardevoli.
Quando avete dei dubbi riguardatevi le foto delle escursioni dei nostri mitici in raduno
Per divertirsi o togliersi d'impiccio dalla neve andava bene, ma parlare di fuoristrada.....
L'inconveniente piu' grave era, inoltre, che se si sterzava troppo , la Y si inchiodava letteralmente e, per fortuna, si spegneva il motore.
Tornando piu' indietro nel tempo.. anche con la mitica 500L facevo del fuoristrada arrampicandomi sulle mulattiere della Val Susa ed era un portento.
Parlando di cose piu' attuali tengo a sottolineare la maneggevolezza dell' che ti permette di percorrere stradine con raggi di curvatura che avrebbero messo in difficolta' la Y nonostante le dimensioni ragguardevoli.
Quando avete dei dubbi riguardatevi le foto delle escursioni dei nostri mitici in raduno
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Argomenti simili
» [ROMA] CERCO un sacco di cose per Outlander
» LA MITSUBISHI ITALIA NON ESISTE
» Stak e attak del compressore
» Outlander in tv
» Mr/ms Outlander 2010 (outlander dell'anno)
» LA MITSUBISHI ITALIA NON ESISTE
» Stak e attak del compressore
» Outlander in tv
» Mr/ms Outlander 2010 (outlander dell'anno)
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.