ALLARME!
+4
flavio2207
mdipalo
Paolo66
Max81
8 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1
ALLARME!
Ciao a tutti
L'altra settimana ho deciso di farmi fare un preventivo per la sostituzione delle gomme.. (Michelin, Pirelli, Brigeston).
Risposta = "Tempo di attesa indeterminato" Minimo 6 mesi per le Michelin.
Tutto perchè le fabbriche di pneumatici le stanno fornendo con priorità uno alle Case costruttrici dei tre modelli (Out, 4007, Ccrosser).
Secondo problema siamo una delle poche forse uniche macchine a montare questa misura
Oggi mi ha telefonato il mio gommista che me le ha trovate tramite giri strani su internet, l'unico inconveniente che mi ha trovato solo le Michelin (ma su quello sono contento), però 280 Euro a gomma contro i 250 se le aveva lui in casa.
AH naturalmente la risposta sui tempi di attesa mi è stata data da vari gommisti... fino a Genova.
Ora non so a che punto avete le vostre gomme ma se volete un consiglio cominciate ad informarvi con anticipo.
Spero di esservi stato di aiuto
L'altra settimana ho deciso di farmi fare un preventivo per la sostituzione delle gomme.. (Michelin, Pirelli, Brigeston).
Risposta = "Tempo di attesa indeterminato" Minimo 6 mesi per le Michelin.
Tutto perchè le fabbriche di pneumatici le stanno fornendo con priorità uno alle Case costruttrici dei tre modelli (Out, 4007, Ccrosser).
Secondo problema siamo una delle poche forse uniche macchine a montare questa misura
Oggi mi ha telefonato il mio gommista che me le ha trovate tramite giri strani su internet, l'unico inconveniente che mi ha trovato solo le Michelin (ma su quello sono contento), però 280 Euro a gomma contro i 250 se le aveva lui in casa.
AH naturalmente la risposta sui tempi di attesa mi è stata data da vari gommisti... fino a Genova.
Ora non so a che punto avete le vostre gomme ma se volete un consiglio cominciate ad informarvi con anticipo.
Spero di esservi stato di aiuto
Re: ALLARME!
Io spero di farcela ad arrivare a novembre e poi acquistare derchi e gomme termiche da 16".
Poi la prossima primavera si vedrà.
ciao
Paolo
Poi la prossima primavera si vedrà.
ciao
Paolo
Paolo66- Amico del forum
- Numero di messaggi : 238
Localizzazione : Bologna
lo so che non è comodo ma se venite a casa mia (casatenovo lc) ho un gommista di fiducia che puo' soddisfarvi in poco tempo...
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Veramente? ma si sarà fatto una scorta?
Perchè a me avevano detto la stessa cosa poi nel momento dell'ordine non immaginavano che la situazione fosse così critica
Perchè a me avevano detto la stessa cosa poi nel momento dell'ordine non immaginavano che la situazione fosse così critica
no è che li ordina e nel giro di 1 settimana 10 giorni arrivano ...se vuoi ti do il numero e verifichi tu (mandami MP)
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Ciao Max, hai provato da Pisano a Vallecrosia? Quest'inverno quando ho acquistato le termiche Pirelli, allora l'unica casa che produceva la ns. misura, le ha ordinate e nel giro di 2 giorni le aveva. O forse il problema vale solo per le estive?
Flavio
Flavio
....tutto per non aver la possibilità di montare le 235-55 18 come captiva e antara....sono molto più commerciali e costano anche meno...
flavio2207 ha scritto:Ciao Max, hai provato da Pisano a Vallecrosia? Quest'inverno quando ho acquistato le termiche Pirelli, allora l'unica casa che produceva la ns. misura, le ha ordinate e nel giro di 2 giorni le aveva. O forse il problema vale solo per le estive?
Flavio
Ciao Flavio
no li non ho provato però sono andato da Serecchia alla fine di Bordighera... la risposta è stata 6 mesi di attesa ma non su loro decisione, ma da parte del magazzino di Genova che è completamente sprovvisto
Per le invernali è un discorso diverso e in ogni caso ora si possono solo ordinare perchè alla Pirelli non hanno ancora iniziato a produrre i lotti 2008/2009 invernali.
Per Mattia.
Hai perfettamente ragione comunque parlando col mio gommista mi ha detto che esiste una ditta che volendo ti riscrive la misura che vuoi sul copertone es: compri le 235 e ci scrivi 225.
Diciamo che se non modifichiamo la spalla non succede niente a livello di affidabilità, ma avremmo solo un aumento del battistrada di 1 cm e di conseguenza le spalle farebbero più pancia
se interesano le mie sino a fine settembre son disponibili poi le do dentro al gommista e vado di termiche ;)però adesso parlar di freddo non mi va visto che sono ancora al mareeee
gst70- Numero di messaggi : 300
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
gst70, che gomme hai da vendere? in che condizioni sono? quanto sono vecchie?
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
bridgestone originali
riguardo alla disponibilità, io le ho ordinate al mio gommista e il giorno dopo le aveva in casa:
bridgestone 225/55r18 dueler h/p euro 230.
bridgestone 225/55r18 dueler h/p euro 230.
enrico- Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Alessandria
Argomenti simili
» Installazione antifurto sonoro
» allarme non conosciuto
» Allarme per guasto di una lampada
» Filtro antiparticolato
» Sospensioni irrigidite (falso allarme)
» allarme non conosciuto
» Allarme per guasto di una lampada
» Filtro antiparticolato
» Sospensioni irrigidite (falso allarme)
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1