Funzione "Daytime Light Running"
+14
Vanni
fabrybz
outlander 2009
donato
marlander
alphaoscar
ratzmas
Tiziano F
francolm
Davide(acq)
Sidestick
Salvo®
ROOSTERS99
flavio2207
18 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Funzione "Daytime Light Running"
attivati due minuti al pc.
adesso non ho più problemi di visibilità al navi.
adesso non ho più problemi di visibilità al navi.
outlander 2009- Cugino francese
- Numero di messaggi : 217
Localizzazione : Palermo
dopo aver un po' insistito il conce mi ha abilitato questa funzione.
da me funziona lasciando la manopola dei fari su out/spento
avvio il motore e si accendono in automatico i fari.
ho visto però che non si illuminano (beh illuminano è forse troppo, diciamo prendono luce via) i comandi del clima né quel po' di luce che altrimenti c'è nel vano portaoggetti/portadocumenti.
succede anche a voi la stessa cosa?
da me funziona lasciando la manopola dei fari su out/spento
avvio il motore e si accendono in automatico i fari.
ho visto però che non si illuminano (beh illuminano è forse troppo, diciamo prendono luce via) i comandi del clima né quel po' di luce che altrimenti c'è nel vano portaoggetti/portadocumenti.
succede anche a voi la stessa cosa?
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
daytime running light
Salve!
certo!..è quello il bello..la strumentazione rimane agganciata agli altri comandi ..tipo crepuscolare e quindi anche il displey navigatore ecc..
certo!..è quello il bello..la strumentazione rimane agganciata agli altri comandi ..tipo crepuscolare e quindi anche il displey navigatore ecc..
Tiziano F- Numero di messaggi : 165
Localizzazione : Venezia
Confermo, le luci interne non si accendono, ma è giusto che sia così
Flavio
Flavio
Io le tengo sempre accese. Quando avvio la chiave ci accendono i fari e quando giro la chiave per spegnere il motore si spengono anche le luci. Non va bene così?
Ma ti si accendono le luci al solo contatto della chiave oppure dopo l'avviamento del motore? In officina mi avevano detto che avviare il motore con le luci accese ne diminuiva la durata.
confermo quanto da altri detto:
parte il motore e dopo, solo dopo, 1o2 secondi si accendono gli anabbaglianti lasciando la manopola sul out.
parte il motore e dopo, solo dopo, 1o2 secondi si accendono gli anabbaglianti lasciando la manopola sul out.
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Rispolvero questo argomento perché la settimana prossima devo fare il tagliando e tempo fa il meccanico mi aveva palesato la possibilità di attivare questa funzione. A chi lo ho già attivato volevo chiedere il comportamento in base alla posizione del selettore:
OFF- luci anteriori (posizione-anabbaglianti) e luci posteriori SPENTE/illuminazione interna SPENTA
AUTO - luci anteriori (posizione-anabbaglianti) e luci posteriori ACCESE/illuminazione interna come da crepuscolare
per gli altri due modi posizione e anabbaglianti penso che il comportamento sia lo stesso di quando la funzione è disattivata.
C'ho preso oppure no???? Fondamentalmente vorrei capire se mettendo il selettore su OFF riesco a spegnere tutto e se su AUTO è tutto acceso e l'illuminazione interna in modo automatico (almeno leggo ora e radio)
GRAZIE e se qualcuno mi risponde prima di venerdì...........gli voglio bene!!!!
CIAO CIAO
OFF- luci anteriori (posizione-anabbaglianti) e luci posteriori SPENTE/illuminazione interna SPENTA
AUTO - luci anteriori (posizione-anabbaglianti) e luci posteriori ACCESE/illuminazione interna come da crepuscolare
per gli altri due modi posizione e anabbaglianti penso che il comportamento sia lo stesso di quando la funzione è disattivata.
C'ho preso oppure no???? Fondamentalmente vorrei capire se mettendo il selettore su OFF riesco a spegnere tutto e se su AUTO è tutto acceso e l'illuminazione interna in modo automatico (almeno leggo ora e radio)
GRAZIE e se qualcuno mi risponde prima di venerdì...........gli voglio bene!!!!
CIAO CIAO
gianca978- Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Intanto qualcosa sono in grado di dirtela io (ma non ho la funzione attivata per cui spero di non sbagliare).
Le luci di posizione e gli anabbaglianti sono sempre accesi. Non c'è più una posizione OFF, devi girare la chiave per spegnere tutto.
La radio è sempre in luminosità alta.
Le luci di posizione e gli anabbaglianti sono sempre accesi. Non c'è più una posizione OFF, devi girare la chiave per spegnere tutto.
La radio è sempre in luminosità alta.
Ultima modifica di Robi il Ven Set 21, 2012 8:31 pm - modificato 1 volta.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Automatico inserito: anabaglianti e posizioni accese, cruscotto e radio luminosita' massima altre luci interne spente. Al calar delle tenebre ( o galleria ) si attenuano le luci cruscotto e radio e si accendono tutte le altre spie.
In Polonia l'Out viene fornito gia' con la modifica. In tutti questi anni ho cambiato una luce di posizione...
In Polonia l'Out viene fornito gia' con la modifica. In tutti questi anni ho cambiato una luce di posizione...
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Perfetto...quindi per la funzione AUTO è esattamente come immaginavo.
Però possibile che la funzione OFF poi non esiste più????
Però possibile che la funzione OFF poi non esiste più????
Non si chiamerebbe "Daylight".
Questa funzione perde di significato se per accendere/spegnere puoi usare un interruttore come avviene normalmente in tutte le auto!
Questa funzione perde di significato se per accendere/spegnere puoi usare un interruttore come avviene normalmente in tutte le auto!
Ultima modifica di Robi il Sab Set 22, 2012 12:28 pm - modificato 1 volta.
Robi- Moderatore
Pensavo che la funzione daylight annullasse solo la funzione AUTO durante il giorno
E' giusto, ma questa funzione è stata concepita per i Paesi in cui è obbligatorio tenere le luci sempre accese (es. Scandinavia).
Robi- Moderatore
La funzione off non stacca piu' nulla, mentre le altre due ( controllato adesso ) funzionano normalmente ( solo posizioni o mezze luci )
Per essere ancora piu' preciso:
OFF= accese luci posizione e anabaglianti, interno spento.
AUTO= posizioni e anabaglianti sempre accese ed inserimento interno quando serve
POSIZIONE= solo posizioni
ANABAGLIANTI= tutto acceso sempre
Per essere ancora piu' preciso:
OFF= accese luci posizione e anabaglianti, interno spento.
AUTO= posizioni e anabaglianti sempre accese ed inserimento interno quando serve
POSIZIONE= solo posizioni
ANABAGLIANTI= tutto acceso sempre
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
modifica molto utile anche se è vero che al momento dell'accensione lo sbalzo di tensione c'è e si vede.ma qualche cugino francese (Peugeot) l'ha già fatto? O il conce fa storie per la modifica?
Fabiobross- Cugino francese
- Numero di messaggi : 29
Localizzazione : Padova
Non c'è sbalzo di tensione: all'avvio del motore un relè stacca per un attimo le luci anabbaglianti per non sovraccaricare la batteria.
Se invece parli della luce bluastra all'accensione, nei fari allo Xeno è inevitabile fino al raggiungimento della temperatua d'esercizio della lampadina, dopo alcuni secondi.
Non è una "modifica" ma solo un settaggio software, tra l'altro previsto dalla Casa.
Più che altro non tutte le officine conoscono il metodo.
Se invece parli della luce bluastra all'accensione, nei fari allo Xeno è inevitabile fino al raggiungimento della temperatua d'esercizio della lampadina, dopo alcuni secondi.
Non è una "modifica" ma solo un settaggio software, tra l'altro previsto dalla Casa.
Più che altro non tutte le officine conoscono il metodo.
Robi- Moderatore
la mia non ha i fari allo xenon ma mi sembra che non stacca all'accensione sia in automatico che in anabaglianti. forse nell'automatico attende qualche secondo prima di accendere gli anabaglianti in modo che se metti in moto subito lo sbalzo non lo vedi. probabilmente ha un'altro tipo di collegamento ai fari...
Appena ritirata la macchina e funzione DayTime attivata. Confermo tutto come ha già scritto francolm qualche post sopra. All'accensione da interruttore OFF e AUTO (di giorno) le luci si accendono solo dopo che il motore è in funzione.
CIAO
CIAO
Qualche cugino e' riuscito a fare la modifica? Ho fatto il tagliando e al conc quando sono andato a ritirarla mi hanno detto PICCHE non riusciamo a entrare nel sistema xche ci mettono dei blocchi
Robe da matti
Robe da matti
Cambia Conce
Il mio Out 05-05-2008 luxury pack quindi navi luci ecc. attivata al primo tagliando la funzione luci sempre accese..
km 65.000 sempre ok anche la batteria ancora originale ,
funzionamento : all'accensione motore si spengono automaticamente per permettere l'avvio motore,
se voglio spegnere le mezze luci basta posizionare la leva su acceso restano accese solo le luci di posizione " solo che una spia segnala: anomalia luci spente" il tutto veramente comodo ... ed attivato tramite controllo della centralina dal conce...
spero di essere stato utile con la mia testimonianza.
By Pier Angelo
km 65.000 sempre ok anche la batteria ancora originale ,
funzionamento : all'accensione motore si spengono automaticamente per permettere l'avvio motore,
se voglio spegnere le mezze luci basta posizionare la leva su acceso restano accese solo le luci di posizione " solo che una spia segnala: anomalia luci spente" il tutto veramente comodo ... ed attivato tramite controllo della centralina dal conce...
spero di essere stato utile con la mia testimonianza.
By Pier Angelo
Pier Angelo Domeniconi- Numero di messaggi : 22
Localizzazione : iw4cly
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sistema MMCS - funzione Mileage Setting - qualcuno sa a cosa
» Funzione Cerca
» funzione auto climatizzatore
» FRIGORIFERO PER AUTO CON FUNZIONE FREDDO/CALDO
» ciao a tutti vorrei sapere che cosa e la funzione aux!!
» Funzione Cerca
» funzione auto climatizzatore
» FRIGORIFERO PER AUTO CON FUNZIONE FREDDO/CALDO
» ciao a tutti vorrei sapere che cosa e la funzione aux!!
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 2 di 2