Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

+7
Mattia997
Lollo
Gabry75
mdipalo
Il Vice. . .
Ziomaudit
robybz
11 partecipanti

Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  robybz Lun Set 15, 2008 8:50 am

Ciao a tutti, intanto mi scuso se magari dovevo suddividere le domande per tema, ma siccome sto decidendo se e quale Out acquistare, e scrivo per la prima volta. Sintetizzo le domande in questo unico post per mia comodità, con il proseguio del tempo vedrò di migliorare....
1) Il mio problema principale è decidere se scegliere il 2.0 Vw oppure il 2.2 sempre Instyle 7 posti ma senza lux pack (non mi piace la pelle, calda in estate e freddissima in inverno...specialmente qui da noi): in conce mi dicono che il primo è più rumoroso (vengo da varie berline sempre a benzina, ultima la Volvo V50 station, sempre molto silenziose..) ma decisamente più "risparmioso" nei consumi, mentre il secondo è più nuovo ma costa circa 1.000 euro in più del primo, oltretutto pur essendo entrambi Euro 4 con Fap il 2.2 a Bolzano ottiene un "Bollino verde" per la circolazione che è meglio del "giallo" del 2.0. Cosa mi consigliate?
2) siccome abito a Bolzano (qui se ne vedono poche di Out...) ed ho casa in montagna a 1450 m., per me diventa importantissimo il comportamento su strada innevata. Nello scorso inverno ha nevicato 14 volte....certo non è sempre così ma devo essere sicuro di partire dal cortile con la 4wd lock e fare circa 50-60 m. in salita con neve anche di 30 cm. oppure con la solita patina ghiacciata...naturalmente prendo sempre le 4 gomme invernali.....con la Volvo traz. anteriore mi impiantavo spesso....oltretutto mi dicono che i Suv sono pericolosi con il loro peso in discesa con la neve, non frenano (??) ma penso che con 4 antineve il problema non dovrebbe esserci. Vuoi che l'avete sicuramente provata anche in queste condizioni come va?
3) il conce mi dice che il navigatore montato costa 2.800 euro adesso e leggendo i post vedo che le mappe sono del 2007 inizio senza molta possibilità di aggiornamento se non a pagamento....vedo il forum out della germania (a proposito, se volete so il tedesco....) e molti ne montano uno tipo garmin o simili nel cassetto superiore del cruscotto a scomparsa, cioè sta dentro nel cassetto e quando si apre ha una staffa che lo fa alzare, inseriscono una presa 12 volt per ricaricarlo e via, peccato che io sia "negato" con l'elettronica. Dite che conviene questa soluzione (vado da un elettrauto e vedo che prezzo mi fa??) perchè regalargli 2800 euro non mi va....
4) il conce del Trentino Alto Adige è solo uno a Bolzano (a Trento ne risulta un altro ma pare invece un Mercedes che vende anche Mitsu). Questo mi valuta 14.000 la mia V50 del 5/2005 con soli 45.000 Km e NON mi fa nessuno sconto sul listino Mitsu, mi conviene andare nel Veneto a vedere?? C'è qualcuno di Verona che mi dice dove conviene andare a vedere? Ne vale la pena, oppure fanno tutti cosi (tipo ti faccio lo sconto di 2.400 sul listino ma da 14 il tuo usato va a 11.600 e allora mi prendi in giro??!!....)
Scusate per la lunghezza, ma i dubbi sono tanti....
Grazie per l'aiuto.
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  Ziomaudit Lun Set 15, 2008 10:13 am

Ciao,

rispondo alle tue domande, esprimendo un mio parere nato dalla mia esperienza con Outlander:

1) Io ho scelto il 2.2 perché ritengo abbia quella potenza in più, soprattutto in basso che il VW non ha. Il 2.2 è un motore di nuova generazione con Common rail, Turbo con turbina a geometria variabile e Intercooler...i 156 cv sono sempre pronti e si fanno sentire... I consumi non sono proprio parchi, ma se cerchi nel forum le varie discussioni a tal proposito, troverai tutte le varie impressioni di ognuno.

Ho scelto il luxury pack perché per i miei gusti gli optional inseriti nel pacchetto sono essenziali (magari non proprio essenziali ma mi garbavano parecchio, soprattutto fari allo Xeno i cerchi da 18" e il tettuccio...purtroppo non è un pacchetto separabile). Non ho preso il navigatore, per via delle brutte esperienze fatte con auto passate che lo montavano di serie (difficoltà nell'aggiornamento, poche funzioni ecc.)! Ho un tom tom Europa e funziona alla grande. Tengo a sottolineare però, che ritengo il Navy Mitsubishi un ottimo strumento, soprattutto per le funzioni accessorie (opinione maturata leggendo i vari post del forum).

Quindi il mio consiglio è 2.2 instyle con luxury pack senza navy

2) Non ho ancora provato a guidarlo sulla neve, ma sono reduce quest'estate, da un corso 4x4 organizzato dalla scuola di pilotaggio Mitsubishi del Ciocco e strutturato proprio per i clienti Outlander (offerto con l'acquisto del mezzo)...l'Outlander è più vicino ad un fuoristrada con la F maiuscola che ad un Suv...ha delle qualità fuoristradistiche eccezzionali nulla da invidiare a Pajero e L200...naturalmente non ha le ridotte ed ha poca luce a terra...altrimenti si chiamerebbe Pajero!
Ha un concentrato di tecnologia (ABS+EBD+BAS inoltre MASC/MATC), robustezza strutturale, versatilità di utilizzo attualmente non presente su altri veicoli nel mercato attuale.

Sulla neve non avrai nessun problema, a patto di montare 4 pneumatici adeguati e di guidare nel modo corretto.

3) ho già risposto sopra
4) no so risponderti

Questo è quello che direi ad un amico indeciso oggi dopo aver percorso 8.000 km con Outlander, sono mie impressioni...da giugno 2008 (immatricolazione) ad oggi SOLO UNA SANA E CONSAPEVOLE LIBIDINE!!!!!!!

Prevalentemente utilizzo il mio Out in autostrada con punte massime di 160 Km/h e sempre con il 4wd inserito...questo se ti venisse in mente di chiedere come si comporta su strada.... (a dir la verità ho raggiunto anche velocità più elevate)...è un auto a 360°

Cerca un conce che te li faccia provare tutti e due....

Dimenticavo..l'unico problema che ho avuto è stato il tempo di consegna...un mese in più rispetto al previsto.

Ciao

Ziomaudit giuda
Ziomaudit
Ziomaudit

Capricorno Numero di messaggi : 154
Età : 48
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  Il Vice. . . Lun Set 15, 2008 1:54 pm

quoto Ziomaudit

ma perchè diesel ?
un sano BENZINA 2.4 automatico con 170 cavalli

10 Km/l senza problemi e 3300,00 € in meno del 2.2 pari allestimento al momento dell'acquisto ?
bollino verde subito e un domani con GPL bollino verde SEMPRE
con Affetto il Vice.......
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  mdipalo Lun Set 15, 2008 2:38 pm

io ho una 2.0 senza lux e senza navi..
se avessi i soldi e dovessi comprarla ora prenderei un benzina con lux e con navi.
Se diesel adesso prenderei il 2.2 sicuramente un po' più moderno ...
okkio che nei soldi del navi c'è anche il sistema dvd e hard disk...okkei le mappe non sono aggiornatissime , ma la media station è bellissima..
se non ti piacciono i sedili in pelle ok , ma occhio che il vellutino nero fa abbastanza c....e....riguardo poi il discorso neve ..NO PROBLEM con le gomme termiche l'out è un gatto delle nevi con atteggiamento rallistico...ogni anno faccio almeno 60 giorni a livigno e ti assicuro che la situazione è molto simile al trentino..

pale
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  Gabry75 Lun Set 15, 2008 2:56 pm

Ciao,

io ho 2.0 TDI con lux pack sono soddisfattissimo tornassi indietro ricomprerei ancora il 2.0 (perchè VW) imho non è rumoroso (vengo da Audi A4 1.9 TDI) ma "ROMBOSO" in accelerazione..
trovo abbia un ottimo motore salvo le riprese nelle marce alte da basso numero di giri (es sotto i 2 mila in 3a 4a...)

l'unico rimpianto? non esserci in commercio il 2.0 con il cambio automatico

per il navigatore molto bello ma con quel prezzo ti fai montare in macchina pure la macchinetta del caffè ed il frigorifero Smile oltre che un DVD navigatore etc 2DIN es kenwood o clarion o altro Smile
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  Lollo Lun Set 15, 2008 3:53 pm

La macchina è eccezionale e confermo tutto ciò che hanno detto gli attapirati.
Io ho scelto il 2.4 benzina per la possibilità dell'impianto a GAS facendo un buon kilometraggio durante l'anno ed anche per il CVT automatico che per a libidine ne ha da vendere.

Secondo me se non fai troppi km il 2.2 per rampicare e "snevazzare" deve essere il più prestante. Se invece vuoi la macchina bella ma anche economica (la devi tenere però un bel po di anni perché la svalutazione è totale) il 2.4 senza alcun pack è la scelta da me consigliata.

Ciao.
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  robybz Lun Set 15, 2008 6:54 pm

ciao a tutti, Vi ringrazio per le opinioni, domani pomeriggio ho appuntamento dal conce per provare il 2.2 e poi Vi dirò le mie impressioni. Se la prova mi convince (come penso) allora vedrò di contrattare un pò con lui e di ordinare l'Out entro la prossima settimana. Magari faccio una capatina a Verona, Goofy tu conosci il conce di Villafranca o di Verona??
ciao
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  Mattia997 Lun Set 15, 2008 8:22 pm

ciao, io ho il 2.2 e come concessionario ti consiglio quello di padova (koelliker) molto serio e organizzato. per il motore ti consiglio 2.2 silenziosissimo e che con la gran coppia in montagna va da dio! pensa che mi diverto di più con questo che prima con l'alfa gt con 150cv jtd che era più leggera....trazione anteriore, pattinava sempre fuori dalle curve in salita... l'ho provato tutta quest'estate e non vedo l'ora di godermelo sulla neve che a detta di tutti è spettacolare, con le termiche ovviamente!

ti consiglio il luxuri + navigatore come pacchetto perche i sedili in pelle d'inverno sono riscaldati e d'estate.....climatizzatore non c'è soluzione...il navigatore secondo mè è stupendo, migliore di mercedes sicuramente e anche con le mappe del 2006 (il mio) è sempre stato preciso...io sono contro il navigatore mi piace andare col mio senso d'orientamento però con questo navi mi sono ricreduto!

il conce di padova me l'ha consegnato in una settimana era in pronta consegna!

penso sia il migliore della sua categoria....e sopratutto è esclusivo....non come qasqai o rav o x3 ecc. che ne vedi ovunque.....

buona scelta....

ps: ai benzinaioli: non potete competere con noi diesel in montagna, la nostra coppia e fenomenale...dovete rassegnarvi!!!!!

ovviamente scherzo!
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  robybz Mar Set 16, 2008 5:51 pm

ciao a tutti,
allora stasera sono andato a provare l'Out 2.2 e devo dire che tra Out e Captiva (che avevo provato la settimana scorsa) c'è un abisso come rumorosità. La mia impressione è che il 2.2 sia silenzioso (quasi quanto il mio Volvo a benzina...) con una risposta in accellerazione notevole, forse lo sterzo un poco duro, ma macchina nuova e pneumatici gonfiati di più del normale potrebbero esserne la ragione. Interni comodissimi, seduta altra e proporzionata, mi sono trovato decisamente molto più a mio agio che sul Captiva. Anche per mia moglie e mia figlia, sedute dietro, gli interni sono decisamente migliori (e sto parlando della versione Instyle senza Lux pack, quindi seduta in tessuto e non in pelle -che non ci piace...-), cerchi da 18 a 5 razze. Direi proprio che la prova mi ha convinto, ora devo solo trattare con il conce sul prezzo. Vi terrò informati di come si evolve la situazione.
ciao
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  tesgama Mer Set 17, 2008 5:53 am

Io ho un 2.2 con lux senza navi ma tornassi indietro non farei l'errore di non metterlo non per le mappe ma per tutto quello che hai a disposizione: lettore dvd, hard disk su cui registrare i cd, telecamera posteriore in retromarcia, ed infine cruscotto più bello da vedere.
Ma forse a quest'ora l'hai gia ordinata auguri...
tesgama
tesgama

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  robybz Mer Set 17, 2008 6:13 am

Ciao Tesgama,
non l'ho ancora ordinata, ma la mia scelta è dovuta al fatto che:
1) non regalo ben 2.800 euro in + al conce per il navigatore con mappe del 2006.....
2) piuttosto vado in aftermarket da un elettrauto e vedo cosa mi costa montare un pioneer avic tipo quello che ha il Captiva
3) oltretutto il lettore dvd serve solo se ci attacchi dietro un monitor (da altri 1500 euro se Mitsu....) perchè il guidatore non lo guarda certo, mia moglie davanti idem ed è solo mia figlia che lo vede (e ho già il suo da montare con supporto al poggiatesta del sedile davanti, faccio solo fare un ingresso a 12 volt dietro che manca (c'è solo sotto il cruscotto e nel bagagliaio....)
4) per registrare su h.d. le canzoni non mi serve, la radio Rockford-Fosgate ha già ingresso aux per mp3 che posso collegare con un cavetto e con un ipod da 8 giga ne ho di canzoni.....
5) per la telecamera posteriore ti dirò che non mi convince fare la retro senza guardare indietro, sarà abitudine ma penso che già i sensori posteriori di parcheggio che sono di serie ora sulla Instyle siano abbastanza.....
6) per l'estetica del cruscotto di do ragione ma
7) penso di far montare un navigatore slim tipo Garmin nel cassettino sopra il cruscotto (quello che si apre a pressione, verso il vetro anteriore) che ha antenna integrata e si può facilmente collegare sotto alla presa 12 volt per l'alimentazione, oggi chiedo cosa costa il tutto.
Saluti a tutti
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  Ziomaudit Mer Set 17, 2008 8:29 am

robybz ha scritto:Ciao Tesgama,

3) oltretutto il lettore dvd serve solo se ci attacchi dietro un monitor (da altri 1500 euro se Mitsu....) perchè il guidatore non lo guarda certo, mia moglie davanti idem ed è solo mia figlia che lo vede (e ho già il suo da montare con supporto al poggiatesta del sedile davanti, faccio solo fare un ingresso a 12 volt dietro che manca (c'è solo sotto il cruscotto e nel bagagliaio....)


C'è anche una presa nel bracciolo, che ha dei comodi passacavo per poter tenere collegato un apparecchio con il bracciolo chiuso senza rovinare il cavo!

Ciao

Zioamudit
Ziomaudit
Ziomaudit

Capricorno Numero di messaggi : 154
Età : 48
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  robybz Mer Set 17, 2008 8:35 am

Non lo sapevo Ziomaudit, grazie per l'informazione, così stasera verifico (..un lavoro in meno da fare...)
ciao
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  Maxmazzoli1001 Mer Set 17, 2008 2:41 pm

Ciao Roby, io ho il benzina consegnato da 20 giorni ha già 2300 km e concordo con il Vice fai i 9,8-10 Km/l senza problemi. Il motore spinge se vuoi ed è soft se non hai voglia di affondare grazie al CVT che è fantastico, le leve al volante sono divertentissime da usare se vuoi divertirti e sentire i 170 cv spingere fino a 6000 giri senza grossi problemi. La neve a modena non è ancora caduta ma domenica scorsa sono salito sul cimone e un x3 2.5 diesel di un amico ha fatto fatica a starmi dietro sui tornanti usando il sequenziale (14 km di tornanti) bevuti come bersi una birra, mia moglie odia la montagna ed il mio modo di guidare rellistico (da giovine guidavo le 205 GTI ne ho avute tre!!!!!!!) senza forzare ma divertendomi ho staccato gli amici con la X3 loro l'hanno da 6 mesi quindi la conoscono bene e quando sono arrivato su la consorte mi ha detto C....O che spettacolo questa macchina le curve quasi non si sentono!!!!!!!! Per gli interni anch'io non amo la pelle ma il luxury non HA SOLO QUELLA e concordo con ZioMaudit per il resto degli accessori, per il navy ti capisco, sul 2.4 se scegli luxury lo devi prendere è comodo funziona bene e il cruscotto rende, ma quelli sono gusti e soldi!!!!!Per il resto se ti può servire sempre che tu non sia ora in conce il nostro fantastico a scegliere la macchina E? FAVAOLOSA!!! W il nostro fantastico Outlander e questo forum!!!

Ciao Maxmazzoli1001
Maxmazzoli1001
Maxmazzoli1001

Leone Numero di messaggi : 231
Età : 48
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  Goofy Mer Set 17, 2008 7:57 pm

Yuk-Yuk robybz

Da "Compaesano" non saprei prorpio cosa consigliarti, ti assicurao che con il + piccolo della famiglia (il 2.0 VW), non sento gravi mancanza, forse in salita se un tornante lo prendi un po' giu di giri devi scalare anche in prima.
In 5 mesi sono a 24mila km, non tantissimi ma abbastanza da non avere nessun rimorso (e ti assicuro sono molto critico!)

Per trovare il conc. io mi sono trovato benissimo a Vicenza approved INCREDIBILE VALUTAZIONE del mio rientro (spedito all'est) e supersconto dell' Outlander , otre a un commerciale disponibilissimo cheers (sono tornato proprio li oggi per fumarmi una sigaretta assieme), a Padova mi facevano le stesse quotazioni ma il commerciale era uno: inizia per S e finisce per TRONZO! rejected

Se ti interessa sccrivimi che ti do i riferimenti, anticipando una tua chiamata.

Ps in piazzale ne avrà avute una ventina di tutti i colori - anche blu - in pronta consegna)
Outlander Outlander Outlander Outlander Outlander Outlander Outlander Outlander Outlander Outlander Outlander Outlander Outlander

Yuk-Yuk

Dimenticavo, non ho nessun luxury e navy, però ho il navi sul palmare installato in un supporto fisso e la figlia ha il suo bel lettore dvd sul poggiatesta della mamma motocanaglia_setipre

Goofy!


Ultima modifica di Goofy il Mer Set 17, 2008 8:09 pm - modificato 1 volta.
Goofy
Goofy

Leone Numero di messaggi : 319
Età : 65
Localizzazione : Padova/Trento
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  Il Vice. . . Mer Set 17, 2008 8:00 pm

PER MATTIA

MAX si è dimenticato di dirti che per non far fare brutta figura al suo
amico con la X3 DIESEL, ha fatto tutta la salita e i tornanti con
IL FRENO A MANO TIRATO staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi

Ciao il Vice...............
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  Mattia997 Mer Set 17, 2008 10:36 pm

sento aria di sfida........................ma non ci casco....sinceramente il benzina ha tentato anche me soprattutto per il cvt e per i 6000 giri di motore........però non avevo pazienza per i tempi di consegna!!!!! sarà per la prossima!
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  Maxmazzoli1001 Gio Set 18, 2008 8:53 am

Ciao Mattia, per la consegna ti capisco ho aspettato quasi 6MESI (dal 17 marzo prevista consegna giugno consegnata 27 agosto) la belva e adesso che sono via e la macchina è a casa con la moglie sono in CRISI, mi manca il mio OUT nuovo!!! Il CVT è un gioiello e spingi tira davvero, basta non guardare la il disply della enzina, perchè se fai 100 Km sopra i 5000 giri ti fermi al pit come le formula1 per il resto è uno spettacolo!!!!

Ciao a tutti da francoforte (senza OUT)

Maxmazzoli
Maxmazzoli1001
Maxmazzoli1001

Leone Numero di messaggi : 231
Età : 48
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty prime impressioni su nuovo Out 2.2

Messaggio  robybz Lun Set 29, 2008 6:49 am

Ciao a tutti,
ho ritirato il mio nuovo Out 2.2 giovedi sera e nel week end ho fatto circa 350 km. con percorso misto, città-autostrada e poi circa 20 km. in montagna. La prima impressione è favorevole, interni comunque ben curati ed "accettabili" per un Suv (per intenderci molto meglio del Captiva e confrontabili con il Volvo V50 che avevo), pur non avendo scelto il lux pack in quanto non mi piacciono nè la pelle nè il tettuccio apribile (ma quante volte lo usate in un anno???). Molto spazio nel bagagliaio lasciato sui 5 posti, non ho ancora provato la terza fila, vedrò di farlo provare a mia figlia prossimamente, anche se sembrano buoni per pochi km. ma farci un viaggio vanno bene solo per i bambini.....
Come guida direi, anche se il Conce mi ha raccomandato di stare calmo per i primi 1.000 km (come dice anche il libretto di istruzioni), che la sensazione è ottima come ripresa, ma venendo da un 1.8 benzina era chiaro che un 2.2 td fosse nettamente migliore ed infatti la differenza si sente tutta, mia moglie dice che sembra di essere in aereo al decollo quando accelero, visto che ti spinge indietro....(no, solo in 3. a 90-100 e poi 4.5.6 di seguito in autostrada fino al massim a 140 km/h....). Ho guidato un giorno in 2wd ed uno in 4wd, ma il tempo era bellissimo e non ho trovato grosse differenze sia in autostrada che in montagna, forse un attimino più stabile ma mi riprometto di essere più preciso in seguito. Per i consumi è forse presto dire qualcosa, all'inizio dovrebbe consumare di più, è ovvio, ma in città "beve" parecchio mentre in autostrada decisamente meno (come è chiaro che sia...). Secondo il computer di bordo (che ho impostato su azzeramento manuale) ho fatto circa 13 km con 1 litro di media, su circa 350 km totali sono stati 200 di autostrada, 30 di montagna, 40 di statale ed il resto in città. Vedremo il proseguio.....
Unica pecca per me, almeno per adesso, il clacson: ma che trombe gli hanno montato, quelle della Panda??? Mi sembra che il tono sia da macchinina e non da Suv (badate non la potenza ma il tono...), ero abituato ad un clacson basso e potente, non mi sembra proprio ottimale....è solo una mia impressione??
Per adesso mi sembra tutto
ciao
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  donato Lun Set 29, 2008 7:03 am

Ciao anche io ho il 2.2 e le tue impressioni sono giustissime,solo che tra 2wd e 4 wd la differenza di comportamento e' parecchia forse la noti di meno perche' stai ancora andando piano.... Buon Outlander sm_bye sm_bye
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc Empty Re: Scelta Outlander: motore, comport. su neve, navigatore ecc

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.