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Motore Outlander 2007

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Messaggio  Goodman85 Mer Nov 30, 2016 9:15 am

Salve a tutti,
dovrei acquistare da un mio amico una Outlander 2.0 140cv del 2007 di 119 k km.
Ora me l'ha data in prova per una settimana, l'ho fatta controllare dal mio mecc di fiducia e
abbiamo notato che ha una perdita di gasolio. Smontando il cover motore,
la perdita è localizzata vicino alla pompa gasolio.

Il mecc mi ha consigliato di non prenderla perchè tale motore ha una serie di difetti
che mi faranno passare vere rogne.

Volevo sapere se tale motorizzazione causa veri problemi oppure va bene.

Come motore dovrebbe essere un vw 2007.

Goodman85

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Messaggio  Sidestick Mer Nov 30, 2016 1:37 pm

Se quello è un motore che dà problemi, gli altri sarebbero tutti da buttare.

Prova a cercare nel forum, mi pare che ci fosse un bollettino di richiamo per la pompa "tandem" proprio perchè aveva delle perdite che potevano causare l'incendio del motore...
magari se la porti in Mitsubishi te la cambiano gratis.

Per quel che ne sappiamo, quello è un gran motore, un po' rumoroso ma comunque validissimo.
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Messaggio  orsooutmtb Mer Nov 30, 2016 2:09 pm

Cambiata a 180mila km perché volevo cambiare auto! Mai un problema!! Scusa ma secondo il tuo meccanico quali problemi avrebbe questo motore?? C'è gente che ha fatto 250mila km con frizione originale!! Come ha scritto Sidestick qualche auto ha avuto problemi con la pompa tandem ma poche!! Motore parsimonioso, 140 cv che danno soddisfazione, un po' rumoroso a freddo ma per il resto è sempre stato un grande mezzo!!!! Se poi i km che hai scritto sono stati fatti da una persona che conosci io la comprerei subito!!
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Messaggio  Goodman85 Mer Nov 30, 2016 3:42 pm

Grazie a tutti per la risposta.
Il mio amico è monoproprietario e la macchina la comprò all'poca nuova.
I km sono originali.

Il mecc è autorizzato vw e mi diceva che da problemi il filtro antiparticolato, la testata, il radiatore
ed appunto la pompa tandem.

ora non so se posso prenderle come valide oppure no. Fatto sta che la pompa perde perchè togliendo
il coperchio sopra la testata c'è un lago di gasolio, tanto è vero che anche il carter
sotto scocca di protezione ne è zeppo.

Goodman85

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Messaggio  orsooutmtb Mer Nov 30, 2016 5:34 pm

Mai avuto problemi con il filtro antiparticolato!! e lo stesso vale per la testata e il radiatore!! non so il tuo meccanico che motore ha guardato..... per la pompa tandem prova a sentire se te la passano come sostituzione per difetto riconosciuto..... poi ripeto io ho fatto anche molto fuoristrada anche pesante e non ho mai avuto problemi. buona scelta..... Very Happy
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Messaggio  FABIO ZOSI Mer Nov 30, 2016 11:55 pm

Ciao Goodman85 e benvenuto nel Forum.

Io sono un possessore di un' Out come quello che dovresti acquistare tu.
Il mio è un Febbraio 2008, con il motore VW da 140 Hp ed ho attualmente 167 k km.
Ad Ottobre 2015 ho avuto lo stesso problema e l'Out aveva quasi otto anni e ca. 145/150 k km; le stesse perdite di gasolio mi hanno portato a dover cambiare la pompa tandem del gasolio compreso il carter sotto scocca del motore, le perdite erano minime ma una goccia al giorno l'hanno ridotto da buttare.
Quando vedi le macchie in terra sotto il motore, il carter è già completamente impregnato.
E' vero che ho speso 820,00.= € (ma dal mio meccanico di fiducia, in VW o Mitsubishi sicuramente di più) ma in otto anni e 150 k km è stato l'unico intervento extra tagliandi che ho fatto, mai avuto problemi a filtro antiparticolato, valvola EGR, testata o radiatore.
Calcola che se ha 119 k km probabilmente non ha ancora fatto la cinghia che si deve fare a 120 k, ed anche quella è una discreta spesa.
Ma se fai questi due interventi hai una macchina che ti può far fare ancora parecchia strada.
In passato, quando ero ragazzo ho avuto due Golf e quindi ho avuto esperienze con concessionari ed officine meccaniche VW, oggi da uno di loro non mi farei nemmeno gonfiare le gomme!
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Messaggio  Goodman85 Gio Dic 01, 2016 5:42 am

Grazie a tutti per le risposte! Comunque sono rimasto col mio amico che prima di acquistare la sua Out la facevo vedere da un mec! Sicuro bisogna cambiare là tandem e fare anche la distribuzione! Credo che a questo punto si gioca circa 2k!

Mi conforta avere queste notizie! La macchina è spettacolare e credo che al 90% la prenderò!

Vi terrò aggiornati sul prosieguo!

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Messaggio  orsooutmtb Gio Dic 01, 2016 5:34 pm

Scusa ma la cinghia ti costa 650 euro finita e altrettanto la pompa tandem! poi controlla se il tuo amico non ha fatto il richiamo per la tandem così magari risparmi..... e aggiungo che se sei di Avellino ti conviene andare a Monteforte Irpino, da Marchitiello..... chiedi di Antonio il proprietario e gli dici che sei del forum outlanders..... così puoi farti fare due preventivi! uno dal tuo meccanico e uno da Antonio! Very Happy
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Messaggio  Goodman85 Gio Dic 01, 2016 7:32 pm

Grazie mille per le info!

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Messaggio  francolm Ven Dic 02, 2016 3:12 pm

2 outlander con quella motorizzazione e mai un problema.
Nel forum dal 2007 ad oggi le segnalazioni guasti sono state rarissime, al disotto di qualsiasi statistica.
Vai tranquillo e cambia meccanico Very Happy
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Messaggio  Davide(acq) Dom Dic 04, 2016 2:16 pm

beh la mia 11/2007 funziona ancora benone Very Happy 166km non ho mai visto macchie sotto ,rabboccato 2lt olio fino ad oggi a piccole dosi, consumo invariato da nuova , riesco a percorrere ancora 13,5 km/lt di media, a suo tempo feci il richiamo pompa tandem sm_ok
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Messaggio  Vince Dom Dic 04, 2016 11:58 pm

La mia 01/2008 225 km e non sentirli frizione originale ho solo cambiato la cinghia 2 volte e la batteria non consuma un filo d'olio e acqua. La pompa tandem ?sotto la scocca non c'è traccia di sudorazione
quindi di che parliamo e pronto x Livigno . giuda
Peccato che il modello nuovo non mi garba altrimenti x la riuscita avrei rifatto l'acquisto.

sm_bye  sm_bye
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Messaggio  rapre Mar Dic 27, 2016 6:26 pm

Avevo anche io delle perdite dalla pompa del gasolio.  Portata in officina mitsu e hanno sostituito solo la guarnizione 350 euro e in piu montaggio piastra paramotore della tuning 2000.  Io l'ho presa usata a aprile 2015. Auto del 2007 aveva 130.000 km ora ne ha 170.000. . Comunque gran mezzo.
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Messaggio  Kendo Gio Feb 16, 2017 10:46 am

Ciao, confermo che a parte alcuni sporadici casi nel forum non si e' sentito una grande mole di problemi.
A parte i tagliandi solo ora ho fatto la frizione ed il motorino di avviamento.
Cosi per info ho 305.000 km presa nuova nel 2007.
Spero tu sia gia' diventato Outlanders Very Happy
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