Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Battesimo Off Road (titolo cambiato)

+3
pkpaperinik
Sidestick
Paolo66
7 partecipanti

Andare in basso

Battesimo Off Road (titolo cambiato) Empty Battesimo Off Road (titolo cambiato)

Messaggio  Paolo66 Gio Ott 16, 2008 6:25 pm

...... è stato un breve tratto di soli 4 Km ma mi sono sembrati molti di più!
Sarà stata la tensione della prima volta o il percorso che mi sembrava difficoltoso,non lo so ma mi è sembrato che non finisse mai.
Alla fine me la sono cavata con una toccata alla barra del gancio traino e un pò di puzza di frizione misto gomma che slittava sulla pietra liscia ma ne sono uscito fuori con ancora più voglia di riprovarci. Very Happy
Da profano riporto le mie impressioni sull'out in off road:
1-Nelle ripartenze in salita su fondi sdrucciolevoli si nota il buco motore sotto i 2000 giri(mi si è spenta 3 volte,dopo essere ripartito)
2-Gomme troppo basse,assorbono troppo poco le asperità del terreno.
3-Si sente la mancanza di una prima più corta.
4-Molto maneggevole nonostante la mole
5-considerato la configurazione stradale si muove bene in off road
Voto da inesperto 7,5
ciao

Ultima modifica di Paolo66 il Ven Ott 17, 2008 7:05 am - modificato 1 volta.

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Localizzazione : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Battesimo Off Road (titolo cambiato) Empty Re: Battesimo Off Road (titolo cambiato)

Messaggio  Sidestick Gio Ott 16, 2008 6:42 pm

Uhmm, mai da soli a fare queste cose, che se poi ti pianti chi ti tira fuori?

Comunque, come ho spiegato a qualcun'altro (vero Max?) l'Out riparte in salita senza problemi, ma bisogna usare un po' si strategia:
Freno a mano tirato, si accelera fino a 2000/2500 giri, poi si lascia la frizione insieme al freno a mano in un'unica manovra, il 4wd auto è consigliato in questo caso!
Per la durezza delle gomme, beh, non è che con i cerchi da 16" e la spalla più alta migliorino molto le cose...
Per non sollecitare troppo la frizione, bisogna dimenticare di averla e giocare tutto di gas.

Per inciso al raduno alle cave di Carrara tutti siamo ripartiti da fermi su salite come quella del mio avatar... e senza puzza!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3029
Localizzazione : Roma/Perugia

http://www.outlanders.it

Battesimo Off Road (titolo cambiato) Empty Re: Battesimo Off Road (titolo cambiato)

Messaggio  Paolo66 Gio Ott 16, 2008 6:47 pm

Non ero solo,mica sono matto.
con me c'era un amico con un discovery.Per le partenze in salita sono sempre andato bene,tranne in un punto dove c'erano molte pietre e dei solchi importanti e dove non si riusciva a tenere una traiettoria rettilinea a causa di questi ultimi.
ciao
Paolo

Ultima modifica di Salvo® il Gio Ott 16, 2008 7:41 pm - modificato 2 volte.

Paolo66
Amico del forum

Messaggio  pkpaperinik Gio Ott 16, 2008 6:49 pm

Ciao Paolo, alcune domande:
1) come era lo sterrato? Solo terra, ciotoli, fango.
2) come era il percorso? Pianegiante o con salite.

Questo per capire un po' di più il tuo problema del buco sotto i 2000 e della puzza di vruciato dalla frizione.

Per esperienza diretta all'outlander manca la potenza di spunto (malgrado alle cave sia riuscito a farla ripartire a metà di una salita) che bisogna sopperire con l'inerzia. Ora nel tuo caso quali sono stati i momenti in cui hai dovuto usare la frizione o le ruote hanno persa aderenza?

Nel mio caso in questo weekend non ho mai avuto problemi di aderenza. Ma semmai di potenza che mi ha portato (sbagliando) a lavorare, in un solo caso, di frizione e producendo l'odore di strinato.
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Localizzazione : Milano

http://www.planetmobile.it

Messaggio  Paolo66 Gio Ott 16, 2008 6:58 pm

1-era terra,ma soprattutto molte pietre e solchi trasversali.L'andatura era gioco forza molto bassa.
2-il percorso era quasi tutto in salita
Il problema l'ho avuto in una ripartenza in forte salita sulle pietre e con solchi che rendevano difficile mantenere una traiettoria rettilinea.
Con l'Out riuscivo a partire ma poi il motore si affogava e si spegneva.Sicuramente sbagliavo qualcosa.
Comunque dopo un paio di volte ho inserito il look,eliminato l'ASC(ho tentato tutto pur di non rimanere lì come un pirla)e ce l'ho fatta.
P.S c'era un pò di umido a terra,aveva fatto dieci minuti di pioggerellina fine fine.
http://picasaweb.google.it/Actros66/GitaInOffRoad?authkey=OfsobhpOqto#
ciao
Paolo

Ultima modifica di Salvo® il Gio Ott 16, 2008 7:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : non serve quotare un messaggio subito sopra...;))

Paolo66
Amico del forum

Messaggio  Paolo66 Gio Ott 16, 2008 8:04 pm

Side ha scritto:
Diciamo che l'Asc in alcuni casi è limitante, per esempio con l'auto in twist o con 2 ruote in aderenza e 2 no, poichè quando avverte slittamenti incontrollabili dal traction control "taglia" carburante abbassando i giri motore e se sei in salita... ti pianti.
Ecco,penso che sia quello che mi è successo oggi,l'impressione era proprio quella che venisse tagliato l'afflusso del gasolio ed essendo in salita il motore mi piantava in asso.
Tolto l'ASC ed inserito il look ce l'ho fatta.
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Messaggio  Davide(acq) Gio Ott 16, 2008 8:31 pm

Bravo Paolo, a questo punto bisognerebbe riprovare.
chi ci sta? flower
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena

Messaggio  Paolo66 Gio Ott 16, 2008 8:35 pm

Io vorrei provare il percorso "valle dell'idice" di cui ho parlato in un altro thread e di cui possiamo scaricare il road book dal sito http://www.fotoviaggi.it/frame.htm
Ma in provincia di Modena non c'è niente?
Per caso il fondovalle Panaro ha percorsi off road adatti a noi?
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Messaggio  Davide(acq) Gio Ott 16, 2008 9:09 pm

Non ti sò dire se c è qualcosa , sicuramente si', servirebbe l'aggancio di qualcuno per sapere certe cose.
Ho dato un 'occhiata al road book della "valle dell'idice" ma è un po' vecchiotto, è stato fatto 6 anni fa qualcosa sarà cambiato!?! cyclops
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena

Messaggio  Paolo66 Gio Ott 16, 2008 9:18 pm

non so se è cambiato qualcosa,bisognerebbe fare una ricognizione con qualcuno che abbia esperienza in questo genere di cose.
ciao
paolo

Paolo66
Amico del forum

Messaggio  Paolo66 Gio Ott 16, 2008 9:22 pm

Ho riguardato meglio,c'è il commento di uno che la fatto l'anno scorso.
Un altro che danno per fattibile con i suv è il Lucchesia in toscana,l'ultimo commento è di aprile 2008.
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Messaggio  donato Ven Ott 17, 2008 7:11 am

Belle foto,complimenti,hai tenuto alto il nome Outlanders sm_ok
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano

Messaggio  Paolo66 Ven Ott 17, 2008 10:48 am

Grazie Donato,mi sono pure divertito anche se il tratto era breve.
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Messaggio  Paolo66 Ven Ott 17, 2008 10:51 am

Davide(acq) ha scritto:Non ti sò dire se c è qualcosa , sicuramente si', servirebbe l'aggancio di qualcuno per sapere certe cose.
Ho dato un 'occhiata al road book della "valle dell'idice" ma è un po' vecchiotto, è stato fatto 6 anni fa qualcosa sarà cambiato!?! cyclops
Davide,ci sarebbe anche la strada che da Fanano va in Toscana,lo sterrato comincia a capanna Tassone e poi si arriva al passo della Croce Arcana e si scende in Toscana.
Non è lungo e nemmeno impegnativo ma forse lì si trova qualche variante e soprattutto potrebbe essere il luogo per fare la notte delle stelle cadenti il prossimo anno.
Ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Messaggio  Maxmazzoli1001 Ven Ott 17, 2008 12:09 pm

Ma mi sembra che ci voglia il permesso della forestale per fare quel tratto?
O mi sbaglio? Conosco un po' la zona unamico ha la casa 2 Km sotto sulla strada che porta a Capanna Tassoni e mi semnra che parlando di sentieri mi abbia detto che per entrare in macchina ci voglia il permesso, ma non ci metto una mano sul fuoco!!!

Ciao Maxmazzoli (modena invade il forum!!!!!!)
Maxmazzoli1001
Maxmazzoli1001

Leone Numero di messaggi : 231
Localizzazione : Modena

Messaggio  Paolo66 Ven Ott 17, 2008 12:21 pm

Da che ricordo io no,è una strada usata da quelli della zona.
Visto che il tuo amico ha la casa li vicino puoi sempre fare una telefonatina e informarti.
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Messaggio  Chamo Ven Ott 17, 2008 3:57 pm

e bravo Paolo...
così si fa...

Ciao Chamo...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 496
Localizzazione : Roma

Messaggio  Paolo66 Dom Ott 19, 2008 9:30 am

Maxmazzoli1001 ha scritto:Ma mi sembra che ci voglia il permesso della forestale per fare quel tratto?
O mi sbaglio? Conosco un po' la zona unamico ha la casa 2 Km sotto sulla strada che porta a Capanna Tassoni e mi semnra che parlando di sentieri mi abbia detto che per entrare in macchina ci voglia il permesso, ma non ci metto una mano sul fuoco!!!

Ciao Maxmazzoli (modena invade il forum!!!!!!)
Mi sono informato sul web e secondo me è aperta al traffico quella strada,certo non è sicuramente ne lungo nè impegnativo come sterrato ma è sempre meglio di niente.http://foto.fuoristrada.it/tata?page=40

Parcheggio al passo della Croce Arcana
Battesimo Off Road (titolo cambiato) Crocearcanajm1.thBattesimo Off Road (titolo cambiato) Thpix
Magari fatto nel periodo autunnale con un pò di fango
Very Happy
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili