Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pregi e difetti

+7
Lollo
francolm
fabry
Il Vice. . .
Davide(acq)
Naltuo
vinix
11 partecipanti

Andare in basso

Pregi e difetti Empty Pregi e difetti

Messaggio  vinix Mar Ott 21, 2008 8:58 pm

Come dicevo nella presentazione, sono qui a chiedere qualche consiglio dato che non possiedo ancora il manuale e il concessionario non è stato in grado di rispondere ai miei quesiti Shocked

Ieri ho "varato" un Outlander 2.4 Mivec Instyle nero con Luxury Pack e impianto GPL e devo proprio dire che è stata un'emozione unica, provenendo da un Pajero 3.2 DI-D GLX SW(versione base).
Il motore quasi non si sente, in certi momenti mi sembra addirittura spento! Rispetto al "trattore" che avevo prima, è completamente esente da vibrazioni, rimbombi e finalmente posso ascoltare la musica come si deve, che per me è molto importante come avrete capito dall'avatar Very Happy
La progressione è molto fluida, il cambio automatico è eccellente (sempre rispetto al Pajero), le finiture sono davvero egregie.... insomma sono davvero soddisfatto.
Inizialmente, quando ho fatto l'ordine, pensavo fosse un downgrade rispetto al Pajero, ora non lo ricomprerei neanche allo stesso prezzo.
E' dal 1981 che uso auto diesel ma ora mi sono proprio stancato anche perchè il prezzo è pressochè uguale e il consumo è molto ragionevole, oggi in 150 Km. misti tra statali e centri urbani ha consumato (a benzina) 8,5 l/100 km.

Veniamo ora ai difetti forse di gioventù o di incompetenza:

- Il pulsante ASC non provoca nessun effetto, ne sul display ne al lato pratico.

- I fari allo Xeno puntavano altissimo ma non ho trovato il modo di regolarli, tanto che ho dovuto aprire il cofano e tirare il bullone per poter circolare senza abbagliare nessuno. IL concessionario non ha saputo rispondermi.

- Sempre per la mancanza del manuale non ho trovato in nessun modo di accoppiare il mio cellulare (Nokia N95) all'impianto viva voce, qualcuno ne sa qualcosa?

Ultima domanda: mi hanno consigliato di consumare 2 pieni di benzina prima di passare a GPL, cercando in internet ho trovato pareri molto discordi......

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

Vinix
vinix
vinix

Pesci Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://www.castelmeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  Naltuo Mar Ott 21, 2008 9:05 pm

Per il pulsante ASC controlla che i connettori siano collegati!!!!!
Infatti sul mio Out avevo scollegato tutti e tre i connettori:fari,sensori di parcheggio e Asc,per controllare togli il vano portaoggetti a ribaltina che trovi in basso a sinistra sul cruscotto(lo tiri normalmente verso l'esterno dopodichè tiri con attenzione verso l'alto e si sgancia)da li puoi vedere se i connettori sono inseriti negli appositi interruttori a pannello.
Dovrebbere essere tre colori:bianco,blu e grigio ma non ricordo la sequenza ma posso postarla domani.
Spero di esserti stato utile.

Ciao
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  Davide(acq) Mar Ott 21, 2008 9:15 pm

ciao Vinix,
innanzi tutto ,vedendo che sei di Modena ti rinnovo l'invito x la cena di giovedi' sera in occasione del compleanno del forum, e vedrai che ti sembrerà di essere come a casa, in mezzo a gente comune con interessi comuni (OUT), ed inoltre potrai avere risposta ai tuoi tanti quesiti.
intanto posso dirti che l'ASC si disinserisce tenedo premuto il pulsante e sul displa compare la scritta ASC OFF.

io non ho il luxuy e quindi no xeno , però potrebbe essere che avendo montato sulla tua 2.4 benz il gpl automaticamente si debba tarare di nuovo il punto 0 del sistema di autolivellamento (credo)

x la configurazione tooth del tuo n95 .....sono un po' negato....dovrei rileggere le istruzioni....

x delucidazioni sul gpl ....aspettta domani.....Lollo mentre lavora Cool ti rispondera'

ciao Davide
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  Il Vice. . . Mar Ott 21, 2008 9:17 pm

vinix ha scritto:
- Sempre per la mancanza del manuale non ho trovato in nessun modo di accoppiare il mio cellulare (Nokia N95) all'impianto viva voce, qualcuno ne sa qualcosa?
PREMERE IL PULSANTE VOCE SUL VOLANTE, alla risposta dire CONFIGURA poi OPZIONI DI ASSEGNAZIONE e ancora ..... POI segui il percorso voce guidato non puoi sbagliare.
IL TUTTO RIGOROSAMENTE CON AUTO ACCESA IN FOLLE CON VETRI E TETTO CHIUSO
Il mio telefono è lo stesso del tuo e va benissimo
ciao il Vice..
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  fabry Mar Ott 21, 2008 9:49 pm

Eccoti in dettaglio la spiegazione di come impostare il tuo cell :

Prendi il tuo cell, vai in connettivita', bluetooth lo attivi, vai in "dispositivi associati" e selezioni "hands free system", connetti.
La "signorina" ti risponde che devi immettere un numero di 4 cifre, gliele detti a voce alta, poi ti ripete il numero e ti chiede se e' corretto e gli rispondi di si (ovviamente se e' corretto). Appena hai fatto questo, osserva il tuo telefono che e' pronto per digitare lo stesso numero di 4 cifre che prima hai detto a voce alta, fallo e premi ok. Poi ti chiede di dare un nome al telefono, chiamalo come vuoi e quando te lo ripete e ti dice che e' corretto digli di si. a questo punto ti dice di dare un numero da 1 a 7 dove l'uno e' il telefono che usi di +, digli uno!

Da questo momento il tuo cell, come di incanto funzionera'!

Ti ricordo che il tutto deve essere fatto a macchina ferma in P o in folle!!!!!!!!!!!!

Ho forse dato una spiegazione troppo complicata?
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  Il Vice. . . Mer Ott 22, 2008 5:37 am

E bravo Fabry.......
molto dettagliato sm_ok
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  francolm Mer Ott 22, 2008 7:20 am

confermo istruzioni per il nokia 95= al mio.
ASC prima di smontare tutto prova a tenerlo premuto per alcuni secondi e se non compare alcuna scritta sul display vai dal concessionario o da chi ti ha installato il GPL.
Stessa cosa per i fari. Potrebbe essere successo qualche cosa durante l'installazione del l'impianto GPL
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  Lollo Mer Ott 22, 2008 10:01 am

Ciao vinix benvenuto negli Outlanders!
In effetti data la tua vicinanza (20 km) potresti farti conoscere direttamente domani sera al Ritrovo emiliano come da post-it dedicato.

Come giustamente a detto Davide sarebbe l'occasione appropriata per parlare dei ns. OUT ed anche fare una verifica sui ns. impianti a GPL (io ci ho già fatto 12.000km).
Io ti suggerisco di usarlo a benzina almeno per i primi 2.000 km in quanto il motore è nuovo e visto che lo sentirai molto legato in questa fase iniziale, credo sia opportuno farlo andare con l'alimentazione giusta. Ovviamente è solo un parere ed opinione personale.

Avrei tante altre cose da chiederti e da dirti, però spero di poterti vedere domani.
Saluti

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  vinix Mer Ott 22, 2008 12:00 pm

Grazie e mille per le esaurienti risposte! Purtroppo senza manuale è difficile immaginare certe configurazioni.... un bel disagio comunque!
Dopo aver navigato in tutti i menu del display non pensavo proprio che per configurare il telefono bisognasse usare la voce! Anche il tasto ASC era effettivamente sufficiente tenerlo premuto un po' con vettura ferma, vattelo ad immaginare!

Comunque lunedì la porto dal concessionario per verificare i fari.

L'avessi letto prima mi sarei organizzato, riguardo all'incontro, ma purtroppo ho un impegno di lavoro che mi terrà impegnato a Bologna fino a serata inoltrata. Sarà per la prossima volta.

Per Lollo: è la seconda volta che si accende l'icona gialla del motore, l'impiantista del GPL ha detto che è normale e di non preoccuparsi. Infatti ho visto che legge con un apparecchio dove sta il problema (la scorsa volta era magro a 2000 giri) e in un attimo riprogramma la centralina. Spero che non sia una cosa che succede spesso. L'impianto è un BRC di ultima generazione e so che usa anche un po' di benzina nel momento in cui si rilascia l'acceleratore ed entra in funzione il cut-off. A detta dell'impiantista è superfluo se non inutile il sistema aggiuntivo di lubrificazione.

Grazie di nuovo!

Vinix
vinix
vinix

Pesci Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://www.castelmeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  paolo Mer Ott 22, 2008 12:24 pm

il pacchetto luxury ha i fari allo xeno autolivellanti!
per il resto ho letto che hai risolto! approved

paolo

Capricorno Numero di messaggi : 61
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  Paolo66 Mer Ott 22, 2008 3:32 pm

fabry ha scritto:
Ti ricordo che il tutto deve essere fatto a macchina ferma in P o in folle!!!!!!!!!!!!
Scusa per quale motivo devi essere fermo in folle?
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty pregi e difetti

Messaggio  Tiziano F Mer Ott 22, 2008 4:58 pm

Salve
anche io ho un 2,4 con impianto gpl..
l impianto brc mi è stato montato mala mente all inizio ..ora l hanno sistemato..ma il problema che dopo i 5.500 giri si commuta automaticamente a benzina rimane..
per i fari allo xeno anche io avevo il problema dell altezza e alla fine sono dovuto ricorrere alla regolazione classica con la taratura con le viti presenti sul faro..
per il resto,a parte le plastiche e la vernice particolarmente delicate,tutto....bene
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  mdipalo Mer Ott 22, 2008 6:04 pm

pirat ciao
sarebbe meglio scomporre i problemi all'interno degli appositi thread tra l'altro già presenti
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  fabry Mer Ott 22, 2008 7:28 pm

Paolo66 ha scritto:
fabry ha scritto:
Ti ricordo che il tutto deve essere fatto a macchina ferma in P o in folle!!!!!!!!!!!!
Scusa per quale motivo devi essere fermo in folle?
ciao
Paolo

perche' se non sei i P o in folle non ti lascia configurare il telefono per ragioni di sicurezza (lo dice la signorina del Bluetooth)
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  Paolo66 Mer Ott 22, 2008 7:32 pm

Veramente io l'ho configurato mentre andavo,mica staccavo le mani dal volante.
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  fabry Mer Ott 22, 2008 7:43 pm

eusa_think c'e' qualcosa che non quadra.........io e come ha detto anche il Vice, sulla nostra Out devi configurare il cell a motore fermo......te lo garantisco!!!!!!!!!!! Ne sono sicuro perche' lo faccio spesso, visto che ogni tanto (non capisco il perche'), mi si sconnette e devo riconfigurarlo.

Prova a verificare! baubau
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  francolm Mer Ott 22, 2008 8:29 pm

Non e' possibile. Scusa ma avrai fatto a voce qualche altra operazione. Confermo che quando la signorina Blutooth aveva le sue cose e mi scollegava il cellulare, mi obbligava a riconfigurarlo in folle e da fermo con i miei smoccolamenti Pregi e difetti 904658 .
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  Naltuo Mer Ott 22, 2008 8:38 pm

vinix ha scritto:....... Anche il tasto ASC era effettivamente sufficiente tenerlo premuto un po' con vettura ferma, vattelo ad immaginare!
Vinix

Vedo che ha già risolto senza smontare nulla...
Meglio così.

Ciao
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pregi e difetti Empty Re: Pregi e difetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.