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Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

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Messaggio  mdipalo Mar Gen 12, 2010 1:08 pm

ame l'ultima volta che era successo ero andato subito dal conce,dicevano che dai logs della centralina c'era stato un errore.
Riprogrammata e tutto a posto.
Mi è capitato circa 2 volte l'anno, sempre d'inverno
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Messaggio  Robi Mar Gen 12, 2010 11:30 pm

Arcaman ha scritto:.... ecco presentarsi il calo di potenza, non andava a più di 100 km/h, ....
Povera, le hai tirato troppo il motore. Avrà voluto riprendersi un po' di fiato! Laughing
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Messaggio  pipo1961 Gio Gen 14, 2010 6:30 am

riflettendo su quanto scritto da Arcaman e cioè che il problema si è presentato andando a velocità costante presumo per molti km essendo in autostrada, ho ricordato che anche a me è successo con la stess modalità cioè in autostrada e con velocità costante per molti km,

ora chiedo, anche agli altri è successo con le stesse modalità?

ciao
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Messaggio  MAXI J Gio Gen 14, 2010 8:53 am

Quando studiavo al politecnico, tra noi ingegneri c'era una barzelleta che girava ed era la seguante:
3 ingegneri di diversa specializzazione sono in macchina, ad un certo punto si spegne l'auto improvvisamente, l'ingegnere meccanico dice: - secondo me abbiamo grippato o è andata la cingia di distribuzione o la bronzine hanno ceduto-;
l'ingegnere aereonautico dice: - secondo me la palette della turbina non fanno fluire correttamente il flusso d'aria per cui non avviene una corretta conbustione -;
per ultimo l'ingegnere informatico dice bello tranquillo: - BOH IO NON SO' ... PROVEREI A SPEGNERE E RIACCENDERE-

Ai miei tempi faceva ridere ... oggi è diventata realtà affraid

Meditate gente ... meditate
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Messaggio  Boselli paolo Gio Gen 14, 2010 11:14 am

Ma scusa MAXI J, come faceva il terzo ing. a spegnere e riaccendere se l'auto era già spenta?
Meditate gente......meditate, che anche gli ingegeneri le dicono grosse!
Scherzi a parte, il tuo è un messaggio intriso di sana e loquace ironia, ma il fatto è che leggendo i mp, si evince che nella moltitudine dei casi è bastato spegnere e riaccendere l'out per risolvere, almeno momentaneamente il problema.
Sarà forse che a velocità costante e per lunghi tragitti l'out si annoia e ce lo da a vedere?
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye
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Messaggio  MAXI J Gio Gen 14, 2010 3:37 pm

E' vero Paolo,
l'auto era spenta ... ma se non giri la chiave ... non è spenta ... i quadro è acceso ...
Vabbè ... accettiamo che anche noi ingegneri le spariamo grosse ... o forse non sono capite?

Oppure quello che aveva detto di spegnere e di riaccendere è stato assunto alla mitsubishi affraid affraid affraid affraid affraid affraid !!!!!!!!!!!!!
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Messaggio  Robi Gio Gen 14, 2010 7:53 pm

Oppure - per analogia - alla Microsoft!!! affraid affraid
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Messaggio  MAXI J Ven Gen 15, 2010 7:57 am

No robi ... non dirmi ... e se la centralina dell'out girasse anche lei sotto windows ... mancherebbe solo il tasto ctrl+alt+canc e il gioco sarebbe fatto.

Scherzi a parte ... spero di non sentire mai i cali di potenza ... altrimenti ... grazie a tutti sò cosa fare.

Buona giornata a tutti.
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Messaggio  Lukanx Ven Gen 15, 2010 1:57 pm

se l'out girasse sotto windows saremmo tutti a piedi )))
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Messaggio  Robi Ven Gen 15, 2010 7:06 pm

E dovremmo installare l'antivirus e Windows Update! Laughing Laughing Laughing
Ok, sono O.T. Evil or Very Mad


Ultima modifica di Robi il Ven Gen 15, 2010 9:06 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  scubalibre Ven Gen 15, 2010 8:49 pm

Questa però è la più bella che abbia mai sentito ...

Bill Gates, durante un convegno sull'informatica ha dichiarato: " Se l'industria dell'auto fosse veloce come quella dei computer, oggi guideremmo automobili che costano 50 mila lire e fanno 500 Km con un litro".

Secondo un divertente aneddoto che circola su internet, però, la General Motors avrebbe risposto al presidente di Microsoft che se l'industria dell'auto avesse sviluppato la tecnologia così come ha fatto Microsoft, ora:
- guideremmo tutti auto che si fermano due volte al giorno senza motivo;
- le auto si spegnerebbero premendo il pulsante avvio;
- avrebbero airbag che chiedono "sei sicuro?" prima di entrare in funzione;
- ogni nuova vettura costringerebbe tutti a imparare di nuovo a guidare perchè i comandi sono cambiati rispetto alla versione precedente;
- nessun altro potrebbe guidarla;
- tutti dovrebbero comprare un set di cartine stradali, di un produttore scelto da General Motors.
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Messaggio  Robi Ven Gen 15, 2010 9:07 pm

Scuba sei GRAAAAAAANDE! Laughing
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Messaggio  MAXI J Sab Gen 16, 2010 9:54 am

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio  Lukanx Sab Gen 16, 2010 10:57 am

forse in mano all'Apple saremmo piu sicuri..))
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Messaggio  Salvo® Sab Gen 16, 2010 11:51 am

siamo OT.... sm_matt
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p0234 - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione - Pagina 3 Empty Calo di potenza

Messaggio  FABIO ZOSI Sab Mag 21, 2011 10:26 pm

Oggi è successo anche a me un calo di potenza, in autostrada ad un certo punto dopo il passaggio al telepass Milano Laghi, ho rallentato ovviamente al casello, quando ho ripreso, l' Outlander non saliva oltre i 3000 giri e 110 Km/h. Ho lasciato l'autostrada alla prima uscita (Legnano) ed ho chiamato l'officina Mitsubishi che mi ha fatto ieri il tagliando dei 60.000 Km.
Ho aperto il cofano per controllare come suggerito dal capo officina se c'erano manicotti rotti ma tutto era a posto. Ho riacceso la macchina per dirigermi all'officina e la macchina andava regolarmente e ripreso l'autostrada arrivava regolarmente a 130 e volendo anche oltre. Ho ripreso la direzione per il Lago Maggiore, ho fatto quindi altri 130 km spegnendo e riaccendendo più volte la macchina ed ora sembra che non sia mai successo nulla.
Stasera Grazie a tutti i Vs. messaggi ho scoperto che non è un mio caso isolato e quindi nulla di preoccupante.
Grazie ancora ed un saluto a tutti
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p0234 - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione - Pagina 3 Empty Mi è succeso di nuovo

Messaggio  caponeout Mar Lug 05, 2011 9:10 pm

Ragazzi voi dite che non è preoccupante? L'altro ieri ho percorso un tratto di autostrada sui 150 km/h arrivato ad un curvone dove si deve decelerare un pò, la macchina è come se fosse morta ed è scesa sui 60/70 km/h, qualsiasi marcia mettevo rimanevo a 60, mi sono fermato alla prima piazzola, ho spento e riacceso l'auto e la macchina si è ripresa, era tornato tutto a posto. Stasera, non so come sia possibile, ho fatto di nuovo quel tratto e non ci crederete, ma nello stesso punto di 2 giorni prima la macchina mi ha fatto lo stesso scherzetto. Secondo voi è normale?
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Messaggio  Mece Mar Lug 05, 2011 9:46 pm

mmmh! E se fosse la curva? Se fosse in quella curva che succedono cose strane? Esiste il trangolo delle Bermuda...magari quella... è la curva delle Infradito!!!
Paura, eh? affraid

Scherzi a parte, credo che sia meglio un controllino in officina, magari è rimasta traccia della cosa e risalgono al problema.
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p0234 - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione - Pagina 3 Empty valvola westgate

Messaggio  caponeout Mer Lug 06, 2011 7:22 am

Sono andato stamane dal meccanico di fiducia, e come gli ho spiegato quello che è successo, mi ha subito detto che è la valvola WESTGATE, in pratica gli scienziati che mi hanno rifatto la turbina in garanzia hanno regolato la pressione troppo in alto, quindi dopo un bel tratto a 160/170 km/h, la pressione sale eccessivamente e per non provocare danni l'out va in protezione. Ora mi ha detto che si può risolvere tutto facendo due giri in meno a questa valvola abbassando un pò la pressione. Vediamo come va, vi tengo informati.
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Messaggio  piratez Sab Lug 23, 2011 2:51 pm

a me lo ha rifatto 6 volte in 800 km....troppe! oggi tornando dalle ferie, ben tre volte in pochi km....poi finalmente si è accesa la spia gialla del motore. dico fianlmente perchè almeno rimane traccia del problema nella centralina, appena finisco di scaricare i bagagli faccio la diagnosi, vediamo che cavole è che rompe così tanto le...scatole!!!
girovagando per i vari forum vw, quello che emerge è che i possibili "imputati" sono 3:
debimetro,
valvola egr,
e (più probabilmente) geometria variabile incrostata, in alcune situazioni rimane "aperta", generando + pressione del necessario e mandando in recovery la centralina....
vi tengo aggiornati!
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Messaggio  piratez Dom Lug 24, 2011 11:29 am

esito della diagnosi...p0234 engine overboost condition
ovvero...ho l apressione alta!! ho resettato la spia e per il momento non si raccende. dovrebbe dipendere da un problema alla geometria variabile della turbina, ho controllato i vari tubi di depressione ma sono tutto ok....si preannuncia un (costosa) revisione del gruppo turbocompressore..... Evil or Very Mad
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Messaggio  orsooutmtb Dom Lug 24, 2011 1:31 pm

....così tanto per sapere di che morte morire.....visto che anche a me a 2000 giri manca....... tu quanti km hai fatto???
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Messaggio  piratez Dom Lug 24, 2011 6:24 pm

di km ne ho fatti circa 87000.... Evil or Very Mad
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Messaggio  Robi Dom Lug 24, 2011 9:05 pm

Rolling Eyes Io, ma anche molti altri col 2.0, abbiamo fatto ben oltre 130k Km senza problemi ... Crying or Very sad
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Messaggio  Arcaman Dom Lug 24, 2011 9:20 pm

Confermo quanto detto da Robi, io ne ho fatti 150000 e non ho mai avuto problemi.....ma ogni tanto gliela date una strapazzatina a 'ste macchine?? Very Happy sm_bye
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