Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia esperienza

+4
Sidestick
MAXI J
Il Vice. . .
Sime
8 partecipanti

Andare in basso

La mia esperienza Empty La mia esperienza

Messaggio  Sime Gio Lug 10, 2014 10:39 am

Buongiorno a tutti.
Dopo essermi presentato, accolgo l'invito di un moderatore e vi espongo la mia esperienza.
Faccio una doverosa premessa che invito tutti coloro che mi leggeranno a tenere bene a mente.
Sapendo che alle volte una persona preferisce si parli male della sua donna, piuttosto che della sua macchina, le mie osservazioni saranno limitate alla mia esperienza.
Non ho le competenze e neppure le conoscenze per poter giudicare una macchina in valore assoluto.

Orbene: nel 2007, a maggio per la precisione, mi venne consegnata la mia outlander sport turbo.
A parte difetti di fabbrica che mi sono costati nelle riparazioni (sistema frenante e supporto dei differenziale, difetti che mi è stato detto essere diffusi) non mi sono mai trovato bene con questa macchina.
Non è un fuoristrada, è veloce, ma con 4 ruote motrici beve che è un piacere.
Bagagliaio molto piccolo.
Ha una tenuta di strada pessima, se poi il fondo è bagnato diventa veramente instabile.
Probabilmente sarà il mio stile di guida.

Vi domanderete: perché l'hai presa allora?
Domanda legittima.
Risposta: è stato un regalo.

Ok, spero di non essere stato eccessivamente prolisso e noioso.

Ringrazio tutti.

Simeone

Sime

Vergine Numero di messaggi : 4
Età : 54
Localizzazione : Milano - Gallaratese
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza Empty Re: La mia esperienza

Messaggio  Il Vice. . . Gio Lug 10, 2014 12:39 pm

Sono Ottimista di natura quindi io la vedo così,
E' un SUV,
è molto veloce,
il bagagliaio non è grande ma quando mi serve abbatto i sedili oppure monto una "bara" sul tetto,
tiene poco la strada con la mia guida brillante ma risolverò la cosa con delle gomme adatte,
per quanto riguarda il consumo (hai un degno alleato 2.4 Mivec con CVT) c'è di peggio,
ma sopratutto è GRATIS.
ciao Dario


ps: prolisso & noioso sono vocaboli che nel Nostro forum non esistono
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza Empty Re: La mia esperienza

Messaggio  Sime Gio Lug 10, 2014 1:01 pm

Ah sicuramente le soluzioni ci sono.
Ma infatti buona parte della responsabilità è mia.
Io non ho una guida brillante (la mia precedente autovettura, che ho tenuto per 20 anni, era un Range Rover immatricolata nel 1989. Quindi con quel bestione per definizione non si può avere una guida brillante) e la non perfetta tenuta di strada dell'outlander è acuita dal mio vizio di guidare con marce lunghe, con poca trazione quindi.
Sempre riferito al Range Rover lo spazio non è mai stato un problema. Aprivo i portelloni e ci "buttavo" dentro di tutto....e di tutto ci stava.
Io non tiro giù i sedili....tsè....
Diciamola tutta: sono un bimbo viziato (infatti il Range Rover era di mio padre che me l'ha gentilmente omaggiato.....oh, ora che ci penso le macchine che ho avuto mi son sempre state regalate. L'outlander da mio suocero, a parziale rimborso per averlo liberato dalla presenza di sua figlia, e - credetemi - un outlander è poco!).
Ed un ulteriore difetto mio è che non essendo un amante delle macchine presto loro poca attenzione.
Per me la mia macchina è quella che esce dalla catena di montaggio. Se va bene così ok, altrimenti la cambio (se fossi milionario).
Ma è proprio per cercare di correggere questi difetti che trarrò quanti più consigli utili dal vostro forum e dalle vostre esperienze.
Sempre grazie.

Simeone

Sime

Vergine Numero di messaggi : 4
Età : 54
Localizzazione : Milano - Gallaratese
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza Empty Re: La mia esperienza

Messaggio  MAXI J Gio Lug 10, 2014 2:37 pm

Beh per dirla in parole povere:
A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA.

MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza Empty Re: La mia esperienza

Messaggio  Sidestick Gio Lug 10, 2014 3:31 pm

Più che altro direi che tuo suocero è un grande!!!

La figlia e la macchina fuori dalle balle in un colpo solo  lol! lol! lol! 

Benvenuto nel forum.

In ogni caso vieni da una macchina che ti ha viziato parecchio e sicuramente ti sarà difficile trovarle una degna sostituta, soprattutto con le affidabilità di oggi che non hanno nulla a che vedere con quelle di 20 anni fa :no comment: 
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza Empty Re: La mia esperienza

Messaggio  Lupo79 Lun Mar 09, 2015 3:08 pm

resuscito il post anche se è molto vecchio, però di Turbo sport come la mia ce ne sono poche e volevo dire la mia.

Ce l'ho da quasi un anno, tenuta di strada eccezionale, certo si piega molto in curva, ma perdite aderenza poco niente.
Consumi "nella norma" calcolato il peso di 1580 se non sbaglio, facendo città e un pò di extraurbano, avere una media di 10kml non mi sembra male
Per ora difetti meccanici, supporti ecc non ne ho avuti, speriamo che regga.
Lupo79
Lupo79

Vergine Numero di messaggi : 9
Età : 44
Localizzazione : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza Empty Re: La mia esperienza

Messaggio  Robi Lun Mar 09, 2015 7:50 pm

Curioso come la stessa auto susciti commenti opposti (vedi Sime in apertura di questo thread).
Comunque: un felice possessore di Outlander cheers
In generale l'Out prima serie è stata giudicata affidabile; con un 2000 turbo benzina non può essere parca nei consumi, ma 10 km/lt in media non sono affatto male
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza Empty Re: La mia esperienza

Messaggio  Kendo Mer Mar 11, 2015 8:30 am

SI turbo benzina e 200 CV se non erro, 200CV che bevevano ancora benzina buona senza tanti bavagli di EURO 1-2-3 ecc.
se fa i 10 km/l e' gia' buona.
prova comunque a cercare gomme con piu aderenza...
kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza Empty Re: La mia esperienza

Messaggio  colmir Mer Apr 01, 2015 9:29 pm

Buongiorno a tutti... io ho la navigator 2000 non turbo e faccio praticamente gli stessi consumi della turbo: 10KM/L... Rolling Eyes  sarà colpa del bombolone del GPL che mi porto dietro.
Comunque... rispondendo all'amico che ha parlato di consumi eccessivi....  la ford fusion 1400cc di mio padre fa 13, la fiat 500 1200cc di mia moglie fa 15... e queste auto a differenza delle nostre non sono 4x4!! quindi con i consumi siamo piu che nella norma!!! forse il problema è il solito piedino pesante.... Very Happy
colmir
colmir

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza Empty Re: La mia esperienza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.