Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Campagna richiami

+18
klain
pipo1961
Chamo
erosbug
FABIO ZOSI
Angelo73
Sidestick
andreafogo
Naltuo
francolm
Arcaman
<>
Robi
Il Vice. . .
Salvo®
Lollo
mdipalo
Tony
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Campagna richiami Empty Campagna richiami

Messaggio  Tony Lun Nov 10, 2008 10:40 am

Ciao a tutti
Questa voglio raccontarvela...
Circa dieci giorni fa ho effettuato il primo (e per quel che mi riguarda anche l'ultimo) tagliando (375 €. Devo ancora riprendermi).
Prima di andare in officina ho scritto (richiami.mitsubishi@koelliker.it) e verificato personalmente sul sito Mitsubishi se la mia vettura (immatricolata ad ottobre 07) necessitava di qualche aggiornamento.
In entrambi i casi la rispota è stata negativa.
Nonostante ciò contestualmente al tagliando, mi è stata aggiornata la centralina (ora sembra di guidare un'alta vettura. Puoi partire in seconda senza toccare l'acceleratore e il motore non si spegne!!!) e verificata la pompa tandem.
Inoltre, giovedi scorso mi ha contattato il concessionario per un richiamo urgente: montaggio di una fascetta di sicurezza sul tubo del Turbo che tende a sfilarsi (difetto che ha lasciato a piedi tanti amici del forum).
Concludendo, a cosa servono un sito per la campagna richiami e un contatto diretto email Mitsubishi quando danno informazioni inattendibili? Vogliono solo farci stare tranquilli e non avere rotture?
Ciao
Tony

Tony

Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  mdipalo Lun Nov 10, 2008 11:07 am

confused
non so..non vorrei fosse la solita vecchia storia e distinzione tra richiamo ufficiale e qualcos'altro...
insomma sul sito troverai solo le cose gravi , per il resto di ordinario ma non pericoloso il resto..
anche io sono perplesso..
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Ospite Lun Nov 10, 2008 12:27 pm

Allora ne aggiungo un'altra mi ha chiamato la mia concessionaria per dirmi che la mia OUTLANDER " rientra in un fantomatico controllo manicotti INTERCOOLER e verifica coppie serraggio altri manicotti"

Risultato cambiati due manicotti perchè crepati sotto la fascietta. Ma la cosa bella è che finalmente non mi fa più IL FAMOSO MOTORE A SINGHIOZZO INTORNO AI 2000 RPM. EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA cheers

Ciao Alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Lollo Lun Nov 10, 2008 1:00 pm

Sinceramente considero poco attendibile anch'io il servizio offerto via Web dalla Mitsubishi sui Richiami.
Credo che di Real Tima abbia solo l'indirizzo IP.

Razz Razz Razz
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Salvo® Lun Nov 10, 2008 3:28 pm

ciao Tony,
Tony ha scritto:Prima di andare in officina ho scritto(richiami.mitsubishi@koelliker.it) e verificato personalmente sul sito Mitsubishi se la mia vettura (immatricolata ad ottobre 07) necessitava di qualche aggiornamento.
In entrambi i casi la risposta è stata negativa.

strano che anche tramite e-mail(richiami.mitsubishi@koelliker.it) l'esito sia stato negativo,
visto che poi all'atto pratico l'aggiornamento c'era... scratch

che il sito serva solo per i RICHIAMI UFFICIALI(gravi?)...come riportato QUI era risaputo...ma che anche tramite e-mail l'esito di un tale aggiornamento sia stato negativo, ciò mi lascia perplesso.. eusa_think

una domanda:
ma prima di questo...avevi già usufruito di altri aggiornamenti...o è il primo che hai effettuato?

comunque sia, grazie per la tua testimonianza... sm_ok
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Tony Lun Nov 10, 2008 3:45 pm

Ciao Salvo
No. non avevo mai usufruito di altri aggiornamenti.
Questa sotto è la risposta che ottenni tramite email
Ciao
Tony

Buongiorno,
la Sua vettura non necessita aggiornamenti in quanto è nata già aggiornata in fabbrica alle ultime specifiche.

Cordiali saluti.
M.M. Automobili Italia S.p.A.
Richiami di sicurezza autovetture
Diego Fiorenzoli
Fax. +39 02.3800.3658
E-Mail: richiami.mitsubishi@koelliker.it

Tony

Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Ospite Lun Nov 10, 2008 4:48 pm

Anche la mia ( 2007) non compariva nelle richiamate dal sito Mitsu .
Ho contattato il concessionario insistendo che si accertasse specificando le segnalazioni del Ns sito . Era molto restio in quanto " se non c'e' sul sito non deve essere richiamata" ; dopo una mezz'ora e la risposta e' stata : settimana prossima la porti in concessionaria per verifiche ed adeguamenti necessari .
Chi non lo avesse fatto consiglio di chiamare il conce ed accertarsi non fidandosi del solo sito .
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Ospite Mer Nov 19, 2008 8:23 pm

Richiamando per prenotare ho chiesto maggiori informazioni sul lavoro . Si tratta di un richiamo di cortesia , ma cosa faranno non me lo hanno spiegato .
Chi sa cosa sono i richiami di cortesia ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Il Vice. . . Mer Nov 19, 2008 8:39 pm

ve lo dico io . . . . .
VE LA TRASFORMANO A BENZINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Ospite Gio Nov 20, 2008 7:07 am

Bene . Cosi ci metto su il GPL .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Robi Gio Nov 20, 2008 9:40 pm

E ti montano anche il CVT ?!? Shocked
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Ospite Gio Nov 27, 2008 7:35 am

Ritirata dal richiamo di cortesia : non me l'hanno passata a benzina percui niente gpl , il cvt non so cos'e' scusate l'ignoranza in compenso sostituita pompa del vuoto guasta , verificate tutte le tubazioni piu' regolazione ric. ??? freddo ( ??? non ricordo la sigla ) , regolato i fari che dopo aver messo i rialzi retro si erano abbassati .
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  <<Scarface>> Ven Gen 09, 2009 8:05 am

Ciao, un amico che lavorava in concessionaria mi ha spiegato l'arcano...
In pratica sul sito (ho fatto un controllo oggi e l'hanno cambiato tra l'altro, ora ti linka al sito UNRAE!) e all'indirizzo e-mail parlano di campagne di richiamo, quelle per cui ti arriva anche la raccomandata e che puoi trovare comunicate sul sito del ministero dei trasporti.

I lavori di cui parlate voi invece (capitato anche a me) sono specie di "aggiornamenti". Quando sono disponibili te li fanno al primo passaggio in officina senza dirti nulla e gratis, però non riguardando la sicurezza di chi guida o dei passeggeri non sono campagne di richiamo quindi la procedura è ben diversa (niente raccomandate ne informazioni sui siti del ministero e balle varie...)

Se devono controllarti la pompa del vuoto (fatto io!) o rimapparti la centralina per farti partire meglio (letto indietro) lo fanno in automatico senza avvisarti o fare campagne, se invece potresti perdere una ruota (invento!!) o perdere carburante fanno una campagna di richiamo.
E' una procedura che hanno tutte le case, a mio padre era successo anche con Volvo. Chi li chiama aggiornamenti, chi azioni di servizio, chi campagne di servizio, ecc....
<<Scarface>>
<<Scarface>>

Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Arcaman Ven Gen 09, 2009 1:56 pm

Volevo condividere anche la mia di esperienza a riguardo dell' aggiornamento centralina: ho preso la macchina a febbraio 2008, avendo un garage dal quale si esce tramite una slita abbastanza ripida, mi sono reso conto che l' Outlander a freddo non ce la faceva e dovevo lavorare di frizione per non farla spegnere. A quel punto sono andato in concessionaria e ho chiesto se c' era bisogno di aggiornamento (l' avevo saputo grazie a questo sito)e mi hanno risposto subito di no, allora ho chiesto di controllare sul loro computer, l' hanno fatto (forse) e mi hanno risposto che anche da lì risultava che non ce n' era bisogno, a quel punto mi sono un po' incazzato e gli ho detto che la macchina la lasciavo lì fino a quando non mi avessero risolto il problema perchè un' auto in quelle condizioni non la tenevo.Risultato: il giorno dopo mi hanno chiamato per andare a ritirare la macchina perchè avevano risolto il problema, infatti da allora tutto a posto, salgo dal garage anche senza accelerare. Chi ci capisce niente
Ciao a tutti gli Outlander landers
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  francolm Ven Gen 09, 2009 5:20 pm

Pigrizia? Campagna richiami 904658
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Naltuo Ven Gen 09, 2009 10:07 pm

La pigrizia c'è anche.....ma siccome molti capi officina e/o accettatori (esperienza Ford)pensano che siamo tutti un pò rompiglioni e difficilmente si sporcano le mani sul motore,come al solito bisogna:
sm_matt Campagna richiami 904658 sm_matt Campagna richiami 904658
allora ti danno retta e come per incanto scovano il difetto perchè magari pur di non sentirti più,fanno vedere l'auto a qualche meccanico con le p..le che conosce bene il mezzo e sa quali sono i reali problemi!

sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  andreafogo Mar Feb 03, 2009 8:57 am

Su internet cercando campagna richiami su google ho trovato indicazioni sul sito del ministero dei trasporti che riguardano l'OUT 2.2 did (le ho copiate alla fine del messaggio)....sto acquistando un km 0 di fine 2007...come mi debbo regolare con il conce che mi vende l'auto? debbo pretendere che sottoponga la macchina agli aggiornamenti?Oppure come faccio a vedere se l'auto è stata sottopostaagli aggiornamenti?...Nell'eventualità che mi porti a casa la vettura, se la porto al mio meccanico mitsubishi (la acquisto a 80 km da dove abito) , vado tranquillo da lui chiedendo gli aggiornamenti in garanzia, o posso incontrare problemi?
Ringrazio della vostra professionalità e disponibilità nelle vs. risposte
Andrea da parma

Dal sito del ministerro dei trasporti:
Numero Veicoli: 449
Periodo di produzione: ago 2007 feb 2008
Descrizione Difetto: Possibile perdita carburante tubi ritorno iniettori
Azioni correttive: Applicazione protezioni ovvero sostituzioni
Riferimento Cod Campagna R30163
Note -
Intervallo telai da: JMAXJCW7W8Z000101
Intervallo telai a: ...000435
Intervallo telai da: JMBXJCW7W8Z000101
Intervallo telai a: .... 005548

il servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie
costruttore: Mitsubishi M.c. Tokyo
marca: Mitsubishi/motor
modello: Outlander 2.2 (cw7w)
Numero Veicoli: 712
Periodo di produzione: inizio fino gen 2008
Descrizione Difetto: Possibili spegnimenti motori
Azioni correttive: Riprogrammazione software centralina motore
Riferimento 800369463
Note -
Intervallo telai da: JMAXJCW7W8Z000102
Intervallo telai a: JMBXJCW7W8Z005009

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Sidestick Mar Feb 03, 2009 9:02 am

Che io sappia puoi sottoporre a controllo la tua auto in una qualsiasi officina Mitsubishi e loro "dovrebbero" essere costretti ad effettuare tutti gli aggiornamenti previsti dalla campagna richiami... ma siamo in Italia Sad quindi fossi in te parlerei prima col capo officina per sondare il terreno Idea
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3029
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Salvo® Mar Feb 03, 2009 5:59 pm

ciao andreafogo,

sul sito Mitsubishi, selezionando la regione, puoi consultare la lista dei "Centri Autorizzati" dove poter portare
l' Outlander per verifiche... ed eventuali aggiornamenti previsti dalla casa madre... Wink

http://www.mitsubishi-auto.it/rete/index.asp?cId=2

inoltre se vuoi chiedere un' ulteriore consulenza, puoi mandare il n° di Telaio a questo indirizzo email:

richiami.mitsubishi@koelliker.it

e chiedere verifica degli aggiornamenti ... sm_ok
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Angelo73 Mar Giu 19, 2018 11:14 am

Salve a tutti, scusate se riapro questo vecchissiomo post sui richiami, ma questa mattina, ho ricevuto con raccomandata A/R un avviso di richiamo per il mio Outlander, relativo a possibili problemi al tergivetro, se alcuni di voi hanno gia' fatto l'intervento, sapete nulla su cosa puo' essere e cosa riguardi meglio nello specifico ed a cosa dovrei far attenzione nel caso mi dicano "tutto a posto!"? Grazie per l'aiuto.
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  FABIO ZOSI Mar Giu 19, 2018 1:21 pm

Ho ricevuto anch'io questa mattina la raccomandata della Mitsubishi per lo stesso richiamo tergicristallo. Ovviamente non so dirti nulla in quanto ovviamente non sono corso in Mitsubishi e per il momento devo ancora scegliere dove portarla, il concessionario dove l'avevo presa io non esiste più (o perlomeno non ha più Mitsubishi).
La lettera è firmata da Diego Fiorenzoli che alcuni di noi avevano conosciuto ad uno Snow Raduno di qualche anno fa (non ricordo quale anche se potrei andare a vedere le foto dei raduni!!!).
Da un po' di tempo è diventato Responsabile Post Vendita.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 60
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  erosbug Mar Giu 19, 2018 4:44 pm

Ricevuta anche io oggi. Contattero' uno dei concessionari indicati per un appuntamento nel mese di luglio.

erosbug

Ariete Numero di messaggi : 41
Età : 59
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Chamo Mar Giu 19, 2018 7:44 pm

ricevuto anche io raccomandata per motore tergicristallo,
ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che ordinano
il pezzo e quando arriva mi chiameranno per un'appuntamento...
Attendo fiducioso !!! :fishing:

Ciao Chamo ...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 496
Età : 68
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Angelo73 Mer Giu 20, 2018 3:50 pm

Chamo ha scritto:ricevuto anche io raccomandata per motore tergicristallo,
ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che ordinano
il pezzo e quando arriva mi chiameranno per un'appuntamento...
Attendo fiducioso !!! :fishing:

Ciao Chamo ...
Smile
Quindi si tratta della sostituzione del motorino tergivetro.....
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty dopo 11 anni richiamo

Messaggio  pipo1961 Gio Giu 21, 2018 6:13 am

ebbene si, dopo che la leva regolazione volante si è squagliata, che i raschiavetro si sono disintegrati, alzavetri posteriori inutilizzabili con i vetri che si incastrano, nessun richiamo e il servizio assistenza ............chi???
mi è arrivata, ribadisco dopo 11 anni, una raccomandata per un richiamo sul motorino tergi parabrezza e manovellismo tergicristallo.
pipo1961
pipo1961

Capricorno Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiami Empty Re: Campagna richiami

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.