Campagna richiami
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Campagna richiami
Ciao a tutti
Questa voglio raccontarvela...
Circa dieci giorni fa ho effettuato il primo (e per quel che mi riguarda anche l'ultimo) tagliando (375 €. Devo ancora riprendermi).
Prima di andare in officina ho scritto (richiami.mitsubishi@koelliker.it) e verificato personalmente sul sito Mitsubishi se la mia vettura (immatricolata ad ottobre 07) necessitava di qualche aggiornamento.
In entrambi i casi la rispota è stata negativa.
Nonostante ciò contestualmente al tagliando, mi è stata aggiornata la centralina (ora sembra di guidare un'alta vettura. Puoi partire in seconda senza toccare l'acceleratore e il motore non si spegne!!!) e verificata la pompa tandem.
Inoltre, giovedi scorso mi ha contattato il concessionario per un richiamo urgente: montaggio di una fascetta di sicurezza sul tubo del Turbo che tende a sfilarsi (difetto che ha lasciato a piedi tanti amici del forum).
Concludendo, a cosa servono un sito per la campagna richiami e un contatto diretto email Mitsubishi quando danno informazioni inattendibili? Vogliono solo farci stare tranquilli e non avere rotture?
Ciao
Tony
Questa voglio raccontarvela...
Circa dieci giorni fa ho effettuato il primo (e per quel che mi riguarda anche l'ultimo) tagliando (375 €. Devo ancora riprendermi).
Prima di andare in officina ho scritto (richiami.mitsubishi@koelliker.it) e verificato personalmente sul sito Mitsubishi se la mia vettura (immatricolata ad ottobre 07) necessitava di qualche aggiornamento.
In entrambi i casi la rispota è stata negativa.
Nonostante ciò contestualmente al tagliando, mi è stata aggiornata la centralina (ora sembra di guidare un'alta vettura. Puoi partire in seconda senza toccare l'acceleratore e il motore non si spegne!!!) e verificata la pompa tandem.
Inoltre, giovedi scorso mi ha contattato il concessionario per un richiamo urgente: montaggio di una fascetta di sicurezza sul tubo del Turbo che tende a sfilarsi (difetto che ha lasciato a piedi tanti amici del forum).
Concludendo, a cosa servono un sito per la campagna richiami e un contatto diretto email Mitsubishi quando danno informazioni inattendibili? Vogliono solo farci stare tranquilli e non avere rotture?
Ciao
Tony
Tony- Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 23.06.08
Re: Campagna richiami
non so..non vorrei fosse la solita vecchia storia e distinzione tra richiamo ufficiale e qualcos'altro...
insomma sul sito troverai solo le cose gravi , per il resto di ordinario ma non pericoloso il resto..
anche io sono perplesso..
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: Campagna richiami
Allora ne aggiungo un'altra mi ha chiamato la mia concessionaria per dirmi che la mia OUTLANDER " rientra in un fantomatico controllo manicotti INTERCOOLER e verifica coppie serraggio altri manicotti"
Risultato cambiati due manicotti perchè crepati sotto la fascietta. Ma la cosa bella è che finalmente non mi fa più IL FAMOSO MOTORE A SINGHIOZZO INTORNO AI 2000 RPM. EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ciao Alessandro
Risultato cambiati due manicotti perchè crepati sotto la fascietta. Ma la cosa bella è che finalmente non mi fa più IL FAMOSO MOTORE A SINGHIOZZO INTORNO AI 2000 RPM. EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ciao Alessandro
Ospite- Ospite
Re: Campagna richiami
Sinceramente considero poco attendibile anch'io il servizio offerto via Web dalla Mitsubishi sui Richiami.
Credo che di Real Tima abbia solo l'indirizzo IP.
Lollo
Credo che di Real Tima abbia solo l'indirizzo IP.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Campagna richiami
ciao Tony,
strano che anche tramite e-mail(richiami.mitsubishi@koelliker.it) l'esito sia stato negativo,
visto che poi all'atto pratico l'aggiornamento c'era...
che il sito serva solo per i RICHIAMI UFFICIALI(gravi?)...come riportato QUI era risaputo...ma che anche tramite e-mail l'esito di un tale aggiornamento sia stato negativo, ciò mi lascia perplesso..
una domanda:
ma prima di questo...avevi già usufruito di altri aggiornamenti...o è il primo che hai effettuato?
comunque sia, grazie per la tua testimonianza...
Tony ha scritto:Prima di andare in officina ho scritto(richiami.mitsubishi@koelliker.it) e verificato personalmente sul sito Mitsubishi se la mia vettura (immatricolata ad ottobre 07) necessitava di qualche aggiornamento.
In entrambi i casi la risposta è stata negativa.
strano che anche tramite e-mail(richiami.mitsubishi@koelliker.it) l'esito sia stato negativo,
visto che poi all'atto pratico l'aggiornamento c'era...
che il sito serva solo per i RICHIAMI UFFICIALI(gravi?)...come riportato QUI era risaputo...ma che anche tramite e-mail l'esito di un tale aggiornamento sia stato negativo, ciò mi lascia perplesso..
una domanda:
ma prima di questo...avevi già usufruito di altri aggiornamenti...o è il primo che hai effettuato?
comunque sia, grazie per la tua testimonianza...
Re: Campagna richiami
Ciao Salvo
No. non avevo mai usufruito di altri aggiornamenti.
Questa sotto è la risposta che ottenni tramite email
Ciao
Tony
Buongiorno,
la Sua vettura non necessita aggiornamenti in quanto è nata già aggiornata in fabbrica alle ultime specifiche.
Cordiali saluti.
M.M. Automobili Italia S.p.A.
Richiami di sicurezza autovetture
Diego Fiorenzoli
Fax. +39 02.3800.3658
E-Mail: richiami.mitsubishi@koelliker.it
No. non avevo mai usufruito di altri aggiornamenti.
Questa sotto è la risposta che ottenni tramite email
Ciao
Tony
Buongiorno,
la Sua vettura non necessita aggiornamenti in quanto è nata già aggiornata in fabbrica alle ultime specifiche.
Cordiali saluti.
M.M. Automobili Italia S.p.A.
Richiami di sicurezza autovetture
Diego Fiorenzoli
Fax. +39 02.3800.3658
E-Mail: richiami.mitsubishi@koelliker.it
Tony- Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 23.06.08
Re: Campagna richiami
Anche la mia ( 2007) non compariva nelle richiamate dal sito Mitsu .
Ho contattato il concessionario insistendo che si accertasse specificando le segnalazioni del Ns sito . Era molto restio in quanto " se non c'e' sul sito non deve essere richiamata" ; dopo una mezz'ora e la risposta e' stata : settimana prossima la porti in concessionaria per verifiche ed adeguamenti necessari .
Chi non lo avesse fatto consiglio di chiamare il conce ed accertarsi non fidandosi del solo sito .
Ciao
Ho contattato il concessionario insistendo che si accertasse specificando le segnalazioni del Ns sito . Era molto restio in quanto " se non c'e' sul sito non deve essere richiamata" ; dopo una mezz'ora e la risposta e' stata : settimana prossima la porti in concessionaria per verifiche ed adeguamenti necessari .
Chi non lo avesse fatto consiglio di chiamare il conce ed accertarsi non fidandosi del solo sito .
Ciao
Ospite- Ospite
Re: Campagna richiami
Richiamando per prenotare ho chiesto maggiori informazioni sul lavoro . Si tratta di un richiamo di cortesia , ma cosa faranno non me lo hanno spiegato .
Chi sa cosa sono i richiami di cortesia ?
Chi sa cosa sono i richiami di cortesia ?
Ospite- Ospite
Re: Campagna richiami
ve lo dico io . . . . .
VE LA TRASFORMANO A BENZINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VE LA TRASFORMANO A BENZINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Campagna richiami
E ti montano anche il CVT ?!?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Campagna richiami
Ritirata dal richiamo di cortesia : non me l'hanno passata a benzina percui niente gpl , il cvt non so cos'e' scusate l'ignoranza in compenso sostituita pompa del vuoto guasta , verificate tutte le tubazioni piu' regolazione ric. ??? freddo ( ??? non ricordo la sigla ) , regolato i fari che dopo aver messo i rialzi retro si erano abbassati .
Ciao
Ciao
Ospite- Ospite
Re: Campagna richiami
Ciao, un amico che lavorava in concessionaria mi ha spiegato l'arcano...
In pratica sul sito (ho fatto un controllo oggi e l'hanno cambiato tra l'altro, ora ti linka al sito UNRAE!) e all'indirizzo e-mail parlano di campagne di richiamo, quelle per cui ti arriva anche la raccomandata e che puoi trovare comunicate sul sito del ministero dei trasporti.
I lavori di cui parlate voi invece (capitato anche a me) sono specie di "aggiornamenti". Quando sono disponibili te li fanno al primo passaggio in officina senza dirti nulla e gratis, però non riguardando la sicurezza di chi guida o dei passeggeri non sono campagne di richiamo quindi la procedura è ben diversa (niente raccomandate ne informazioni sui siti del ministero e balle varie...)
Se devono controllarti la pompa del vuoto (fatto io!) o rimapparti la centralina per farti partire meglio (letto indietro) lo fanno in automatico senza avvisarti o fare campagne, se invece potresti perdere una ruota (invento!!) o perdere carburante fanno una campagna di richiamo.
E' una procedura che hanno tutte le case, a mio padre era successo anche con Volvo. Chi li chiama aggiornamenti, chi azioni di servizio, chi campagne di servizio, ecc....
In pratica sul sito (ho fatto un controllo oggi e l'hanno cambiato tra l'altro, ora ti linka al sito UNRAE!) e all'indirizzo e-mail parlano di campagne di richiamo, quelle per cui ti arriva anche la raccomandata e che puoi trovare comunicate sul sito del ministero dei trasporti.
I lavori di cui parlate voi invece (capitato anche a me) sono specie di "aggiornamenti". Quando sono disponibili te li fanno al primo passaggio in officina senza dirti nulla e gratis, però non riguardando la sicurezza di chi guida o dei passeggeri non sono campagne di richiamo quindi la procedura è ben diversa (niente raccomandate ne informazioni sui siti del ministero e balle varie...)
Se devono controllarti la pompa del vuoto (fatto io!) o rimapparti la centralina per farti partire meglio (letto indietro) lo fanno in automatico senza avvisarti o fare campagne, se invece potresti perdere una ruota (invento!!) o perdere carburante fanno una campagna di richiamo.
E' una procedura che hanno tutte le case, a mio padre era successo anche con Volvo. Chi li chiama aggiornamenti, chi azioni di servizio, chi campagne di servizio, ecc....
<<Scarface>>- Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.06.08
Re: Campagna richiami
Volevo condividere anche la mia di esperienza a riguardo dell' aggiornamento centralina: ho preso la macchina a febbraio 2008, avendo un garage dal quale si esce tramite una slita abbastanza ripida, mi sono reso conto che l' a freddo non ce la faceva e dovevo lavorare di frizione per non farla spegnere. A quel punto sono andato in concessionaria e ho chiesto se c' era bisogno di aggiornamento (l' avevo saputo grazie a questo sito)e mi hanno risposto subito di no, allora ho chiesto di controllare sul loro computer, l' hanno fatto (forse) e mi hanno risposto che anche da lì risultava che non ce n' era bisogno, a quel punto mi sono un po' incazzato e gli ho detto che la macchina la lasciavo lì fino a quando non mi avessero risolto il problema perchè un' auto in quelle condizioni non la tenevo.Risultato: il giorno dopo mi hanno chiamato per andare a ritirare la macchina perchè avevano risolto il problema, infatti da allora tutto a posto, salgo dal garage anche senza accelerare. Chi ci capisce niente
Ciao a tutti gli landers
Ciao a tutti gli landers
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: Campagna richiami
Pigrizia?
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: Campagna richiami
La pigrizia c'è anche.....ma siccome molti capi officina e/o accettatori (esperienza Ford)pensano che siamo tutti un pò rompiglioni e difficilmente si sporcano le mani sul motore,come al solito bisogna:
allora ti danno retta e come per incanto scovano il difetto perchè magari pur di non sentirti più,fanno vedere l'auto a qualche meccanico con le p..le che conosce bene il mezzo e sa quali sono i reali problemi!
allora ti danno retta e come per incanto scovano il difetto perchè magari pur di non sentirti più,fanno vedere l'auto a qualche meccanico con le p..le che conosce bene il mezzo e sa quali sono i reali problemi!
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08
Re: Campagna richiami
Su internet cercando campagna richiami su google ho trovato indicazioni sul sito del ministero dei trasporti che riguardano l'OUT 2.2 did (le ho copiate alla fine del messaggio)....sto acquistando un km 0 di fine 2007...come mi debbo regolare con il conce che mi vende l'auto? debbo pretendere che sottoponga la macchina agli aggiornamenti?Oppure come faccio a vedere se l'auto è stata sottopostaagli aggiornamenti?...Nell'eventualità che mi porti a casa la vettura, se la porto al mio meccanico mitsubishi (la acquisto a 80 km da dove abito) , vado tranquillo da lui chiedendo gli aggiornamenti in garanzia, o posso incontrare problemi?
Ringrazio della vostra professionalità e disponibilità nelle vs. risposte
Andrea da parma
Dal sito del ministerro dei trasporti:
Numero Veicoli: 449
Periodo di produzione: ago 2007 feb 2008
Descrizione Difetto: Possibile perdita carburante tubi ritorno iniettori
Azioni correttive: Applicazione protezioni ovvero sostituzioni
Riferimento Cod Campagna R30163
Note -
Intervallo telai da: JMAXJCW7W8Z000101
Intervallo telai a: ...000435
Intervallo telai da: JMBXJCW7W8Z000101
Intervallo telai a: .... 005548
il servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie
costruttore: Mitsubishi M.c. Tokyo
marca: Mitsubishi/motor
modello: Outlander 2.2 (cw7w)
Numero Veicoli: 712
Periodo di produzione: inizio fino gen 2008
Descrizione Difetto: Possibili spegnimenti motori
Azioni correttive: Riprogrammazione software centralina motore
Riferimento 800369463
Note -
Intervallo telai da: JMAXJCW7W8Z000102
Intervallo telai a: JMBXJCW7W8Z005009
Ringrazio della vostra professionalità e disponibilità nelle vs. risposte
Andrea da parma
Dal sito del ministerro dei trasporti:
Numero Veicoli: 449
Periodo di produzione: ago 2007 feb 2008
Descrizione Difetto: Possibile perdita carburante tubi ritorno iniettori
Azioni correttive: Applicazione protezioni ovvero sostituzioni
Riferimento Cod Campagna R30163
Note -
Intervallo telai da: JMAXJCW7W8Z000101
Intervallo telai a: ...000435
Intervallo telai da: JMBXJCW7W8Z000101
Intervallo telai a: .... 005548
il servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie
costruttore: Mitsubishi M.c. Tokyo
marca: Mitsubishi/motor
modello: Outlander 2.2 (cw7w)
Numero Veicoli: 712
Periodo di produzione: inizio fino gen 2008
Descrizione Difetto: Possibili spegnimenti motori
Azioni correttive: Riprogrammazione software centralina motore
Riferimento 800369463
Note -
Intervallo telai da: JMAXJCW7W8Z000102
Intervallo telai a: JMBXJCW7W8Z005009
andreafogo- Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09
Re: Campagna richiami
Che io sappia puoi sottoporre a controllo la tua auto in una qualsiasi officina Mitsubishi e loro "dovrebbero" essere costretti ad effettuare tutti gli aggiornamenti previsti dalla campagna richiami... ma siamo in Italia quindi fossi in te parlerei prima col capo officina per sondare il terreno
Re: Campagna richiami
ciao andreafogo,
sul sito Mitsubishi, selezionando la regione, puoi consultare la lista dei "Centri Autorizzati" dove poter portare
l' per verifiche... ed eventuali aggiornamenti previsti dalla casa madre...
http://www.mitsubishi-auto.it/rete/index.asp?cId=2
inoltre se vuoi chiedere un' ulteriore consulenza, puoi mandare il n° di Telaio a questo indirizzo email:
richiami.mitsubishi@koelliker.it
e chiedere verifica degli aggiornamenti ...
sul sito Mitsubishi, selezionando la regione, puoi consultare la lista dei "Centri Autorizzati" dove poter portare
l' per verifiche... ed eventuali aggiornamenti previsti dalla casa madre...
http://www.mitsubishi-auto.it/rete/index.asp?cId=2
inoltre se vuoi chiedere un' ulteriore consulenza, puoi mandare il n° di Telaio a questo indirizzo email:
richiami.mitsubishi@koelliker.it
e chiedere verifica degli aggiornamenti ...
Re: Campagna richiami
Salve a tutti, scusate se riapro questo vecchissiomo post sui richiami, ma questa mattina, ho ricevuto con raccomandata A/R un avviso di richiamo per il mio Outlander, relativo a possibili problemi al tergivetro, se alcuni di voi hanno gia' fatto l'intervento, sapete nulla su cosa puo' essere e cosa riguardi meglio nello specifico ed a cosa dovrei far attenzione nel caso mi dicano "tutto a posto!"? Grazie per l'aiuto.
Angelo73- Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17
Re: Campagna richiami
Ho ricevuto anch'io questa mattina la raccomandata della Mitsubishi per lo stesso richiamo tergicristallo. Ovviamente non so dirti nulla in quanto ovviamente non sono corso in Mitsubishi e per il momento devo ancora scegliere dove portarla, il concessionario dove l'avevo presa io non esiste più (o perlomeno non ha più Mitsubishi).
La lettera è firmata da Diego Fiorenzoli che alcuni di noi avevano conosciuto ad uno Snow Raduno di qualche anno fa (non ricordo quale anche se potrei andare a vedere le foto dei raduni!!!).
Da un po' di tempo è diventato Responsabile Post Vendita.
La lettera è firmata da Diego Fiorenzoli che alcuni di noi avevano conosciuto ad uno Snow Raduno di qualche anno fa (non ricordo quale anche se potrei andare a vedere le foto dei raduni!!!).
Da un po' di tempo è diventato Responsabile Post Vendita.
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Età : 60
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09
Re: Campagna richiami
Ricevuta anche io oggi. Contattero' uno dei concessionari indicati per un appuntamento nel mese di luglio.
erosbug- Numero di messaggi : 41
Età : 59
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 18.03.09
Re: Campagna richiami
ricevuto anche io raccomandata per motore tergicristallo,
ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che ordinano
il pezzo e quando arriva mi chiameranno per un'appuntamento...
Attendo fiducioso !!!
Ciao Chamo ...
ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che ordinano
il pezzo e quando arriva mi chiameranno per un'appuntamento...
Attendo fiducioso !!!
Ciao Chamo ...
Chamo- Numero di messaggi : 496
Età : 68
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08
Re: Campagna richiami
Quindi si tratta della sostituzione del motorino tergivetro.....Chamo ha scritto:ricevuto anche io raccomandata per motore tergicristallo,
ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che ordinano
il pezzo e quando arriva mi chiameranno per un'appuntamento...
Attendo fiducioso !!!
Ciao Chamo ...
Angelo73- Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17
dopo 11 anni richiamo
ebbene si, dopo che la leva regolazione volante si è squagliata, che i raschiavetro si sono disintegrati, alzavetri posteriori inutilizzabili con i vetri che si incastrano, nessun richiamo e il servizio assistenza ............chi???
mi è arrivata, ribadisco dopo 11 anni, una raccomandata per un richiamo sul motorino tergi parabrezza e manovellismo tergicristallo.
mi è arrivata, ribadisco dopo 11 anni, una raccomandata per un richiamo sul motorino tergi parabrezza e manovellismo tergicristallo.
pipo1961- Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
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