Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

+69
ispis
Giuliano
C-MODENA
mcgra
Oloturiasub.rc
GTVeloce
dale
maurom
Lollo
Cele
Cipao
antonio69
rosario
isi
pierino
barros
Franz
Mariot
LUCA77
woody76
Il Mauri
mava70
turbofurbo
iranuf72
<>
Mece
Francy
Guybrush Threepwood
kastolino2.4
Arcaman
sandra
pepy6201
hiroeagle
er
andreafogo
olddo74
Murphie
Lando
Roby65
Vanni
marinaio
alex
andrearav
fraste03
dome62
orsooutmtb
Max Pas
tesgama
Salvo®
Davide(acq)
ross71
robybz
Il Vice. . .
Sidestick
Mattia997
Ziomaudit
besia69
francolm
donato
alberto
Robi
gst70
Lukanx
RobertoV
Massimiliano
fabry
Boselli paolo
mdipalo
scubalibre
73 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 9 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Francy Sab Set 18, 2010 10:40 pm

Comunque il 2.2 che sto prendendo è peugeot-citroen ed è quello descritto con problemi! A gennaio si parlava del problema e a luglio ancora....non credo che sia stato risolto quindi.....

Francy

Cancro Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mdipalo Dom Set 19, 2010 7:25 am

FRancy il problema è emerso in modo clamoroso a Livigno dove l'esposizione a temperature molto rigide vicino al meno 20 per tutta la notte ha mandato in crisi diversi 2.2
Ci sono altre segnalazioni anche in località meno estreme...nonostante le segnalazioni scritte a mitsu ...niente si è mosso...e l'inverno è alle porte...
quindi il problema c'è ed è aperto..purtroppo
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  orsooutmtb Dom Set 19, 2010 5:15 pm

Se hai il box non dovresti aver grossi problemi....però il condizionale è d'obbligo!!! A Livigno tutti i 2.2 non andavano!! Nel senso che si mettevano in moto ma poi andavano in blocco........però eravamo a meno 20!!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty gasolio ghiacciato

Messaggio  Francy Dom Set 19, 2010 8:43 pm


Vi ringrazio per le risposte ma siccome i miei soldi invece sono buoni a tutte le temperature....proverò a tentare una sorta di "recesso" dall'ordine di acquisto, anche se per l'acquisto di auto il recesso non esiste.....nella peggiore delle ipotesi diventerò "forzatamente" un utente Outlander e vedo come va il primo anno. Il problema non è soltanto che non ho il garage....ma anche che devo essere libero di andare con la macchina ovunque senza il terrore di ricordarmi di mettere in valigia un asciugacapelli per questa cazzo di macchina!!!!

Francy

Cancro Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mdipalo Lun Set 20, 2010 7:05 am

Very Happy
fallo presente al concessionario come noi lo abbiamo fatto presente a mitsu..magari riesci ad ottenere di più di noi ..
questo problema secondo me è "una giusta causa" per non comprare un auto
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Salvo® Lun Set 20, 2010 10:23 am

Francy ha scritto:cioè dici il vecchio modello ma 2.2? tu invece hai il 2.0!
si Francy... io ho il 2.0 VW e non ho problemi, però spero... e mi auguro, che Mitsubishi sul nuovo modello(cioè quello che hai ordinato) "grazie" alle nostre segnalazioni, abbia provveduto a risolvere definitivamente questo inconveniente... eusa_think
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Sidestick Gio Set 23, 2010 8:04 pm

Annuncio Ufficiale:

Oggi ho ricevuto una mail da Mitsubishi Motors, sembra che abbiano identificato il problema di alcuni 2,2 che avevano grosse difficoltà di accensione e movimento a basse temperature.

Pare che le cause siano:

1. La cerina, quella sostanza che viene utilizzata quale additivo al gasolio per permettere la combustione del particolato accumulato nel DPF (filtro anti particolato) nel motore 2,2 (ricordo infatti che la versione 2,2 dell'Outlander dispone di un serbatoio aggiuntivo riempito proprio di cerina) quando questo non è ancora entrato in temperatura di esercizio.

2. La qualità del carburante (gasolio).

A quanto pare le caratteristiche dell’additivo (cerina) utilizzato sulle produzioni fino a quella attualmente in vendita, faceva si che in particolari situazioni – precisamente gasolio di bassa qualità abbinato a temperature rigide (si parla di 5° sottozero o meno) – andasse ad intasare il filtro carburante, in aggiunta alla normale possibile formazione di addensamenti di paraffine normalmente contenute nel gasolio.

Soluzione
Per le vetture circolanti, consiste nella sostituzione del serbatoio additivo con uno contenente un additivo differente, che non dovrebbe manifestare simili reazioni anche in condizioni sfavorevoli di qualità combustibile. Nonostante la causa principale sia individuabile nel carburante (prova il fatto che solo alcune auto, e non tutte, hanno manifestato l’inconveniente), sarà possibile sostituire il serbatoio additivo e il filtro carburante in garanzia, (in caso di tagliando, la sostituzione del filtro sarà a pagamento in quanto manutenzione ordinaria).

Quanto sopra vale ovviamente per le vetture in garanzia e che abbiano manifestato/manifestino il problema.
Situazioni differenti (es. vetture fuori garanzia o clienti che vogliano eseguire l’intervento solo a scopo preventivo per sentito dire) saranno trattate caso per caso, onde evitare eccessivi abusi della garanzia o interventi inutili.

La rete di concessionari ed officine è stata informata di quanto sopra oggi stesso (23 Sett. 2010), tramite il Bollettino Tecnico 28/10; serviranno quindi alcuni giorni prima che tutti ne prendano visione e prima che i ricambi necessari siano disponibili.

Ricordo infine che stiamo parlando di un normale intervento in garanzia (eseguibile SOLO in seguito al manifestarsi di un malfunzionamento) e non di una campagna di richiamo o azione di servizio!!


Con l’occasione comunico che per qualsiasi problematica tecnica i clienti Mitsubishi devono contattare la nostra Rete di Assistenza, che è in continuo ampliamento/miglioramento e costantemente aggiornata sulle novità tecniche (contatti ed indirizzi dei centri assistenza su www.mitsubishi-auto.it).
Per informazioni di altro genere esistono gli appositi indirizzi mail:

info.mitsubishi@koelliker.it : informazioni generiche/commerciali/segnalazioni di problemi con la rete
richiami.mitsubishi@koelliker.it : esclusivamente informazioni su campagne di richiamo
registrazione.mitsubishi@koelliker.it : per registrarsi e ricevere notizie e promozioni sui prodotti Mitsubishi
O il nostro numero verde: 800.369.463

Questo è quanto e mi pare un'ottima notizia.

Ringrazio personalmente il Sig. F.D. di Mitsubishi Italia per averci dato in anteprima questa notizia.

Side
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Robi Gio Set 23, 2010 8:12 pm

Grazie Side per la tempestiva pubblicazione e grazie Mitsubishi Motors Italia: questa mi sembra la strada giusta.
Informazioni chiare e correttamente diffuse.
Il nostro forum NON UFFICIALE e NON collegato alla Mitsubishi conta però un migliaio di iscritti ed è una realta' importante in Italia.
Il fatto che siamo stati tenuti in primaria considerazione reputo sia un segnale positivo dell'attuale gestione Mitsubishi Motors Italia, forse più attenta al cliente che in passato.
Mi auguro che gli stessi miglioramenti si possano riscontrare anche sulla rete di assistenza ufficiale.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mdipalo Gio Set 23, 2010 8:19 pm

la qualità del gasolio venduto a livigno è ineccepibile per le basse temperature visto che la maggior parte delle macchine presenti parte grazie a quello , quindi qualsiasi scusa da attribuire al gasolio in quel caso lascia il tempo che trova..
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Salvo® Gio Set 23, 2010 8:33 pm

Marco, considera anche che chi arriva a Livigno da altre località, a volte non ha modo di "consumare/spurgare" completamente il gasolio di "bassa qualità" precedentemente usato... eusa_think
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Gio Set 23, 2010 9:14 pm

Premettendo che è giusto ringraziare il funzionario della MI per la cortesia di aver coinvolto OUTLANDERS.IT nella comunicazione della ventilata risoluzione del problema , mi viene ora la curiosità di scoprire cosa ne pensino gli amici tedeschi riguardo la loro soluzione del "Preriscaldatore" di cui si parlò tempo fa, perchè mi sa che , delle soluzioni proposte ( dalla Mitsu Italia e da quella tedesca) l'una esclude l'altra e mi sa che il preriscaldatore alla famosa "cerina" ci fa un baffo...o no?? Rolling Eyes
cmq , sabato mattina vado dal mio meccanico Mitsu e cerco di capirci qualcosa in più , e vi terrò aggiornati sm_ok
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Salvo® Gio Set 23, 2010 9:47 pm

Alex, da quello che ho capito, la cerina a basse temperature, si addensa come la paraffina contenuta nel gasolio, e quindi contribuisce ulteriormente a intasare il filtro del carburante... Rolling Eyes
Il "Preriscaldatore" della cerina di cui parlano gli amici tedeschi, probabilmente(scaldandola) evita che quest'ultima si addensi, e quindi potrebbe essere anche questa una soluzione(anche se un un pò cara...pale )
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Gio Set 23, 2010 9:56 pm

Infatti , Salvo , il mio dubbio è proprio questo:innanzitutto c'è disparità economica , credo , nelle due soluzioni , e cmq a mio parere anche pratica, nel senso che può il "preriscaldatore" riuscire a mettere in temperatura anche la cerina del FAP?? e se non è così , allora o è una bufala il preriscaldatore o non è la cerina la causa di tutto... Rolling Eyes
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mdipalo Ven Set 24, 2010 6:54 am

Salvo®️ ha scritto:Marco, considera anche che chi arriva a Livigno da altre località, a volte non ha modo di "consumare/spurgare" completamente il gasolio di "bassa qualità" precedentemente usato...
vero però questo vale anche per i 2000 che però non hanno avuto problemi...
Rolling Eyes
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty GASOLIO GELATO

Messaggio  Francy Ven Set 24, 2010 10:45 am


Volevo ringraziare la tempestività di Side e la correttezza di Mitsubishi nell'aver notiziato questo portale....ero in forse se ritirare la macchina o meno....ma ho confermato la mia Outlander...mi piace troppo! Ovviamente trattasi di 2.2 Instyle....che ne dite ragazzi ho fatto bene? E poi, su suggerimento d Side, mi comporterò normalmente finchè il problema non mi si presenta, nonostante dalle mie parti si supera ampiamente i meno 5! Quindi non farò azioni preventive....Grazie a tutti

Francy

Cancro Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Sidestick Ven Set 24, 2010 10:53 am

Riporto per correttezza una breve "replica" a quanto commentato sopra:


- la qualità del carburante non è una semplice scusa, è rilevante. Chiaramente questo motore è a quanto pare più sensibile sotto questo aspetto di altri e del 2.0 (che tra l'altro non ha additivi per il DPF) e la combinazione dei 3 fattori (carburante, additivo e freddo) può portare al problema.
La miglior prova è data dalle auto che NON hanno mai avuto problemi nonostante additivo e freddo fossero identici.
Nulla potendo riguardo a carburante e freddo, si è intervenuti sulla cerina nel miglior modo attualmente possibile.

- la soluzione è stata studiata da M.M.Europe in collaborazione col costruttore del motore P.S.A., quindi pur mai testata da noi (oltretutto mancano le condizioni climatiche) la ritengo affidabile.


M.M.I.

Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  orsooutmtb Ven Set 24, 2010 4:17 pm

Scusate ma il gasolio di scarsa qualità mi sembra un po' una presa in giro.....quasi tutti quelli che erano a Livigno avevano rabboccato con Agip blue tech a Bormio, poi appena arrivati a Tre Palle abbiamo fatto il pieno di Q8.......per cui come si fa a dire che il gasolio è scadente??? personalmente ero partito da Milano con mezzo serbatoio di V-Power..... non mi sembrano marche sconosciute..... non arriviamo dall'africa!!! Forse la cerina che si solidifica sul 2.2 fa si che tutto il sistema vada in tilt!!!Alex nel suo out aveva messo anche l'additivo!!! Di fatto il 2.2 di Alex partiva ma poi non rendeva e si spegneva!! Vedremo dopo le modifiche cosa succederà a Livigno!!?? Inoltre va bene ringraziare MMI, ma mi sembra che i tempi di risposta siano stati un po' troppo lunghi!! Per fortuna ho 2.0!!! già avevo aspettato 8 mesi per la vernice che si staccava!! e poi mi avevano detto che dovevo lavare l'out più spesso!! affraid a Livigno con meno 23 gradi!!!! voglio vedere cosa succedeva alle guarnizioni etc etc affraid sm3_nixweiss :no comment:
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Roby65 Ven Set 24, 2010 6:50 pm

A mio parere sarebbe interessante capire se questo problema affligge solo la triade Out C-Crosser 4007 con il 2.2DID oppure se lo si riscontra anche su altre auto che montano lo stesso motore e lo stesso sistema antiparticolato.
Mi sembra che questo motore di origine PSA sia montato ad esempio anche sul Freelander 2.2Td4. sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  orsooutmtb Ven Set 24, 2010 6:56 pm

Hai ragione....lunedì chiedo ad un collega che il Freelander se lui ha avuto problemi.....spesso va in Trentino dai suoi genitori.....poi vi faccio sapere....
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Mece Ven Set 24, 2010 8:43 pm

Roby65 ha scritto:A mio parere sarebbe interessante capire se questo problema affligge solo la triade Out C-Crosser 4007 con il 2.2DID oppure se lo si riscontra anche su altre auto che montano lo stesso motore e lo stesso sistema antiparticolato.
Mi sembra che questo motore di origine PSA sia montato ad esempio anche sul Freelander 2.2Td4. sm_bye
Chiedevo la stessa cosa al mio benzinaio proprio ieri. Dice che un suo cliente con un Freelander motore PSA e che, come me, rifornisce solo con Blue diesel Tech, ha fatto serenamente tutto lo scorso inverno con un buon additivo (vai a sapere dove è andato e che temperature ha trovato, anche se abbiamo avuto delle mattine a temperature record). Ha tenuto a specificare che il Blue diesel tech non ha assolutamente additivi e potrebbe dare i primi problemi già con -5° (come un qualsiasi altro gasolio). Una piccola ricerca su google mi ha fatto capire che questo argomento tormenta molti forum (Audi, Nissan, Toyota, Cherokee,...). Alcuni motori sono più sensibili ed altri meno, ma del problema si legge in tutti i forum. L'idea che mi sono fatto è quella che prima di partire per una località molto fredda (dove ci si aspettano temperature sotto i -10°), l'ideale è quello di rifornire una quantità di carburante sufficiente al viaggio (come è già stato ripetuto qui da molti) e aggiungere l'additivo in modo che entri in circolo ed arrivi al filtro (formando quindi una prima barriera) e, salendo cercare un benzinaio non con gasolio invernale (ho letto che comincia a patire a -10°/-11°), ma alpino che dovrebbe resistere fino a -20°/-21°, con la sua bella dose di additivo. (E poi pregare che non faccia di notte tipo -27°.) E cercare un parcheggio al sole! (se non parte prima o poi il cofano scuro si scalderà!!!)
La mia domanda è: quali additivi usare? Ma tutto questo aggiungere non nuoce al motore?

Ho letto anche che gli additivi sono del tutto inutili perchè è impossibile raggiungere la corretta miscelazione del gasolio. TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO!
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty GASOLIO GELATO

Messaggio  Francy Sab Set 25, 2010 1:11 pm


Ragazzi...in rete sono abituato a leggere tutto e il contrario di tutto....personalmente credo all'esperienza personale e delle persone affidabili...Ho avuto un passat 2.0 TDI fino a stamattina ed ho comprato la mia prima Out 2.2 Intense. Per ora sono e voglio rimanere contento. Non credo che leggere di comprare il 2.0 risolva molto visto che non lo fanno più! Comunque condivido in pieno le lamentele generalizzate che coinvolgono anche altre marche...anche prestigiose come Audi! Inoltre anch'io ho un amico benzinaio Agip e mi ha confermato che il Blue Diesel Tech non centra nulla con gli additivi...è un carburante più "pulito" ma non abbassa il punto di congelamento, ci viole solo un buon additivo. Mi ha aggiunto che secondo lui andrebbe usato, a seconda di dove si abita, sistematicamente nei mesi più freddi. Per cui io credo che lo metterò di default da dicembre a febbraio.....e speriamo di non rimanere a piedi!!

Francy

Cancro Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Sab Set 25, 2010 2:52 pm

Sidestick ha scritto:
- la qualità del carburante non è una semplice scusa, è rilevante. Chiaramente questo motore è a quanto pare più sensibile sotto questo aspetto di altri e del 2.0 (che tra l'altro non ha additivi per il DPF) e la combinazione dei 3 fattori (carburante, additivo e freddo) può portare al problema.
La miglior prova è data dalle auto che NON hanno mai avuto problemi nonostante additivo e freddo fossero identici.
Nulla potendo riguardo a carburante e freddo, si è intervenuti sulla cerina nel miglior modo attualmente possibile.

- la soluzione è stata studiata da M.M.Europe in collaborazione col costruttore del motore P.S.A., quindi pur mai testata da noi (oltretutto mancano le condizioni climatiche) la ritengo affidabile.


M.M.I.
Non Voglio fare il Bastian Contrario , ma queste precisazioni mi lasciano , diciamo , perplesso... Question :
1) non si può generalizzare dicendo ke visto ke le variabili freddo e gasolio sn uguali x tutti , allora necessariamente è la cerina ke solidifica , unica variabile differente tra i due motori . Infatti , i due motori sono completamente differenti ,anche nella geometria di afflusso del gasolio al filtro ( e mi pare che su questo abbiamo avuto conforto da molti meccanici che si sn interessati al problema , tipo quello che mi "riscaldò" la makkina a Livigno o tipo il mio Concessionario , e questo renderebbe razionale anche l'adozione di un preriscaldatore come hanno fatto in Nord Europa )
2) La soluzione è stata studiata da MM Europa + PSA...beh certo , ki lo doveva scoprire Paolino Paperino Very Happy ...ma la cosa bella è quel "pur mai testata"...cioè per la serie provar non nuoce... Rolling Eyes Rolling Eyes
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  orsooutmtb Sab Set 25, 2010 4:26 pm

alex ha scritto:
- 2) La soluzione è stata studiata da MM Europa + PSA...beh certo , ki lo doveva scoprire Paolino Paperino Very Happy ...ma la cosa bella è quel "pur mai testata"...cioè per la serie provar non nuoce... Rolling Eyes Rolling Eyes
HAi ragione Alex provare una soluzione in laboratorio è una cosa sul campo è un'altra!!! Vedremo a Livigno cosa succede....c'era qualcuno sul forum che aveva montato il preriscaldatore....se venisse a Livigno....si potrebbe fare il confronto!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  francolm Sab Set 25, 2010 4:44 pm

Alex, per i piu' coraggiosi organizzero' anche il brivido del bagno in piscina esterna con temperatura dell'acqua +23 e aria -20.
L'Out, con il gasolio in vendita dalle mie parti non gela mai!!! Anche il mio collaboratore Salvo che ha il 2.2 non ha mai avuto problemi.
Non ho mai usato additivi in inverno con nessuna delle mie auto precedenti
Non abbiamo garage e spesso la temperatura esterna si mantiene con delle medie inferiori ai -10 anche per alcune settimane.
Continuo quindi a pensare che il vero problema sia il gasolio, gli aspetti tecnici del 2.2 sono secondari, importanti ma secondari.
Leggendo il forum degli Outlanders Polacchi il problema per il 2.2 si e' verificato solo alcune volte.
Vorrei ancora precisare che il 2.0. e' in produzione anche se in Italia, forse per accordi commerciali diversi o misteri del marketing, non viene offerto come, peraltro, anche le versioni 2.0 MIVEC benzina ed altre.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  <<Scarface>> Sab Set 25, 2010 11:49 pm

alex ha scritto:Non Voglio fare il Bastian Contrario , ma queste precisazioni mi lasciano , diciamo , perplesso... Question :
1) non si può generalizzare dicendo ke visto ke le variabili freddo e gasolio sn uguali x tutti , allora necessariamente è la cerina ke solidifica , unica variabile differente tra i due motori . Infatti , i due motori sono completamente differenti ,anche nella geometria di afflusso del gasolio al filtro ( e mi pare che su questo abbiamo avuto conforto da molti meccanici che si sn interessati al problema , tipo quello che mi "riscaldò" la makkina a Livigno o tipo il mio Concessionario , e questo renderebbe razionale anche l'adozione di un preriscaldatore come hanno fatto in Nord Europa )
2) La soluzione è stata studiata da MM Europa + PSA...beh certo , ki lo doveva scoprire Paolino Paperino Very Happy ...ma la cosa bella è quel "pur mai testata"...cioè per la serie provar non nuoce... Rolling Eyes Rolling Eyes
Scusa ma non credo tu abbia capito bene: secondo me sopra al punto 1 intende che freddo e gasolio non sono modificabili, quindi sono intervenuti sulla cerina. Se il problema lo danno 1+2+3 e 1 e 2 sono generati da Dio e dai benzinai restava solo 3 su cui lavorare no?
E poi parla solo dei 2,2, cosa centra il 2,0???? Lo dice proprio che sono due cose differenti da non paragonare.... Ammettono anche che il 2.2 è più sensibile al freddo.........
Al punto 2 poi chiaramente dice "mai testata da noi di MM ITALIA", infatti è stata sviluppata a livello europa/mondo, qui ci hanno segnalato (imho molto professionalmente) la soluzione pur non avendola ancora provata localmente in ITALIA (e ti credo, siamo a settembre!!!!!!!!!!!!!!). Chi l'ha sviluppata di sicuro l'avrà testata........giuda

Cmq per inciso, come da me già scritto, basta guardare al NOSTRO sondaggio per capire che solo alcune auto hanno avuto problemi, quindi non si tratta di qualcosa di strutturale e la versione della MM (gasolio particolare/scarso e iper-sensibilità del 2.2 e di questa cavolo di cerina) teoricamente combacia al 100% con questa situazione. Sarebbe effettivamente una spiegazione perfetta per questa anomalia (alcuni si e alcuni no.....).:read:

Io apprezzo il tutto, invece di nascondersi dietro foglie di fico come fanno sempre simili marchi (io con Alfa mi son visto negare sia in officina che via mail l'esistenza di problemi manifestati da CENTINAIA di possessori sui forum internet............) vengono addirittura a dirci cosa fare. E' strano rapportarsi a livello così "umano", io lo apprezzo! sm_ok
Poi oh, non è che ci sia molto da fare: questo inverno si scoprirà la verità! Cool
<<Scarface>>
<<Scarface>>

Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.