Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
+69
ispis
Giuliano
C-MODENA
mcgra
Oloturiasub.rc
GTVeloce
dale
maurom
Lollo
Cele
Cipao
antonio69
rosario
isi
pierino
barros
Franz
Mariot
LUCA77
woody76
Il Mauri
mava70
turbofurbo
iranuf72
<>
Mece
Francy
Guybrush Threepwood
kastolino2.4
Arcaman
sandra
pepy6201
hiroeagle
er
andreafogo
olddo74
Murphie
Lando
Roby65
Vanni
marinaio
alex
andrearav
fraste03
dome62
orsooutmtb
Max Pas
tesgama
Salvo®
Davide(acq)
ross71
robybz
Il Vice. . .
Sidestick
Mattia997
Ziomaudit
besia69
francolm
donato
alberto
Robi
gst70
Lukanx
RobertoV
Massimiliano
fabry
Boselli paolo
mdipalo
scubalibre
73 partecipanti
Pagina 11 di 22 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
Ne so io di più, e so molto di più di questo Caporaso (vergognoso....).alex ha scritto:Allora ... agiornamento della situazione :
sono stato stamane dalla concessionaria Mitsubishi di Benevento ( CAPORASO ) , dove ho trovato molta professionalità e cortesia , e abbiamo constatato che il bollettino 28/10 non è ancora pervenuto , visto che sono fermi al 26/10 . Il titolare ha allora cortesemente contattato l'ispettore , il quale ha confermato della effettiva presenza del bollettino che arriverà prossimamente.
In pratica , ci sarà la sostituzione del serbatorio DPF dei 2,2 , cosa già avvenuta in passato per il discorso delle forature dello stesso . Il pezzo non era presente in officina , è stato ordinanto , e appena arriverà il bollettino sarà sostituito in garanzia .
Poi fermadomi a discutere con lui del problema gasolio ghiacciato , mi ha detto che c'è lo stesso problema sul L200 perkè non ha un preriscaldatore del filtro gasolio , e poi si è messo a cercarlo sulla mappa del motore del 2,2 e...non lo ha trovato...forse perkè ha visto supericialmente...
qulcuno ne sa di più??
ai prossimi capitoli ...
Innanzitutto i bollettini li pubblicano su un sito web (io avendo questo amico capo-officina in passato ho visto il sito web in questione) e se il mio socio ha il bollettino in PDF vuol dire che è pubblicato sul sito. Questo tale Caporaso dovrebbe svegliarsi, accedere al sito e scaricare il bollettino....... NO COMMENT......
Sull'L200 è storia vecchia, li avevano aggiunto un qualche tipo di circuito x riscaldare il gasolio, è roba di qualche anno fa. Era stata tirata fuori all'inizio proprio in relazione al 2.2 ma sono due discorsi diversi che non ci azzeccano nulla tra loro.
VANNI, postare il PDF non posso, ho promesso di non farlo. Però vi incollo parte del testo dai (OMETTO buona parte del BT, quindi prendetelo solo x riferimenti generici - già così mi beccherò un bel cazziatone... ).
BOLLETTINO TECNICO n° 28/10
24 settembre 2010
MODELLO: Outlander CW7W (2.200 cc - motore 4HN PSA)
OGGETTO: difficoltà di avviamento alle basse temperature
1. Condizione:
Motore difficile da avviare oppure
2. Causa:
Pressione di alimentazione gasolio all’interno del common rail troppo bassa a causa
del filtro carburante intasato per via delle seguenti motivazioni:
1. L’additivo (cerina), miscelata al carburante per permettere il buon
funzionamento del filtro anti particolato, ha delle contro indicazioni in
caso di basse temperature e produce un temporaneo intasamento del
filtro carburante.
2. La paraffina, sostanza contenuta nel gasolio, solidifica anch’essa alle
basse temperature ostruendo il filtro carburante.
4. Contromisura in produzione:
Nuovo additivo per filtro antiparticolato che non ha contro indicazioni in caso di basse
temperature ambientali; esso
5. Contromisura per la Rete di Assistenza:
Sostituire l’intero serbatoio additivo carburante con uno di tipo modificato ma
SOLO su espressa lamentela del cliente.
Il filtro carburante deve essere SEMPRE sostituito unitamente al serbatoio
additivo carburante.
<<Scarface>>- Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.06.08
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
Lo vedo ke ne sai di più...lo vedo...e l'ho visto da tutti i tuoi precedenti post...<< Scarface>> ha scritto:Ne so io di più, e so molto di più di questo Caporaso (vergognoso....).
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
Vedremo a Livigno quanto ne sapete voi e quanto hanno risolto i gegni di Mitsu.......
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
Eh, scusate se ognitanto mi inalbero ma io ho avuto problemi con una Alfa in passato dovuti SOLO E SOLTANTO alla poca voglia di lavorare dei meccanici di un'officina. E andare 6 volte in assistenza perchè il meccanico non aveva letto le circolari (questo era poi il problema, scoperto cambiando officina - problema risolto in un'ora alla fine) mi ha fatto incazzare come una biscia, quindi ho i nervi scoperti quando leggo di cose simili che accadono ad altri.alex ha scritto:Lo vedo ke ne sai di più...lo vedo...e l'ho visto da tutti i tuoi precedenti post...<< Scarface>> ha scritto:Ne so io di più, e so molto di più di questo Caporaso (vergognoso....).
<<Scarface>>- Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.06.08
mail di contatto
Cari utenti del forum, ho ricevuto oggi dalla Mitsu Italia tramite il Sig.Fasan l'invito a recarmi presso l'officina più vicina al fine di cambiare in garanzia il filtro gasolio della mia 2.2 PSA e il fatidico serbatoio di cerina rassicurandomi che il problema è stato risolto dalla casa madre con questo intervento. Solo il tempo e soprattutto le basse temperature del prossimo bianco inverno potranno svelare se tale intervento è stato risolutivo...Alla prossima...!!! Inizio a cercarmi le termiche per i miei 18" suggerimenti????Qui Herat!!
iranuf72- Numero di messaggi : 16
Età : 52
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 08.03.10
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
Per curiosità...avevi già avuto il problema e lo avevi segnalato o ti hanno contattato spontaneamente? Ti hanno inviato un invito per posta?
grazie.
Ciao
grazie.
Ciao
Mece- Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10
gasolio gelato
Avevo segnalato ed inviato alla Mitsu Italia i dati relativi alla mia autovettura in quanto mi era capitato il problema nelle 2 volte che mi sono recato in montagna. Avevo scritto e telefonato alla Mitsu di Milano ed il Signor Fasan mi aveva spiegato che erano in via di studio le soluzioni. Alla fine, ho scritto nuovamente alla Mitsu Italia nei giorni scorsi dopo avere letto sul forum del bollettino 28/10 e mi hanno risposto di contattare il mio concessionario per sostituire i pezzi...Ciao.
iranuf72- Numero di messaggi : 16
Età : 52
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 08.03.10
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
Oggi ho parlato con il responsabile dell'officina Mitsu di Reggio, (Tao Motors). Hanno preso visione della comunicazione e si sono già attivati per la sostituzione dei serbatoi su tutti i 2.2. L'operazione sarà gratuita ed effettuata di default in fase di tagliando. Un'ulteriore conferma che qui a Reggio possiamo lasciare i nostri in mani fidate!
Mece- Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10
gasolio gelato
Beh furbi a Reggio a fare cadere la cosa di default in sede di tagliando...così il filtro gasolio che ha perso le sue caratteristiche di filtraggio te lo paghi tu invece che sostituirlo immediatamente a causa del deterioramento per la troppa cerina filtrata......ciao..
iranuf72- Numero di messaggi : 16
Età : 52
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 08.03.10
gasolio gelato
Non vorrei insistere e spero di sbagliarmi, ma dal bollettino 28/10 e dalla mail ricevuta dalla Mitsu Italia l'intervento di sostituzione del serbatoio di cerina è gratuito ed anche il filtro a meno che non ricada come intervento a carico del cliente in caso di tagliando...quindi okkio a farvi sostituire il filtro durante il tagliando, perchè potrebbero chiedervi comunque il costo del filtro in quanto ricade nella manutenzione programmata...ciao!
iranuf72- Numero di messaggi : 16
Età : 52
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 08.03.10
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
Non è proprio così...quello che fanno a Reggio è non aspettare che il problema accada e approfittano del tagliando per sostituire il serbatoio. Quello di Mitsubishi non è un richiamo. Da quello che ho capito si consiglia alle officine di sostituire il serbatoio solo dopo aver constatato il problema, perchè non a tutti accade. (ovvero: prima resti in panne a 20° sottozero, poi ti sostituiscono il pezzo). Al tagliando dei 40000km (quello che io sto per fare), la sostituzione del filtro gasolio è prevista e quindi a pagamento, ho chiesto se potevano sostituirmi il serbatoio e la risposta è stata che lo avrebbero fatto anche senza la mia esplicita richiesta. Onestamente lo ritengo un atteggiamento serio, professionale e non speculativo. Non so come si comportano per il tagliando dei 20000km, ma se facessero pagare un filtro gasolio (non previsto da quel tagliando), credo si sputtanerebbero inutilmente.iranuf72 ha scritto:Beh furbi a Reggio a fare cadere la cosa di default in sede di tagliando...così il filtro gasolio che ha perso le sue caratteristiche di filtraggio te lo paghi tu invece che sostituirlo immediatamente a causa del deterioramento per la troppa cerina filtrata......ciao..
Con questo non è che sia qui ad invocare il processo di beatificazione per l'officina di Reggio Emilia, ma fino ad ora con me si sono comportati molto bene: grande disponibilità, cortesia e competenza.
Mece- Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
uè questa si che è una buona notizia , appena posso contatto l'assistenza per vedere se mi fanno il lavoro visto che a me è già successo per tre volte
dome62- Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
Incredibile una buona notizia (così almeno sembra) ........... anche se a me hanno già sostituito il filtro al tagliando dei 20.000Km e me lo sono pagato tutto io, circa €100 !!!
Comunque a questo punto converrebbe contattare la propria concessionaria e sentire che dicono??
Comunque a questo punto converrebbe contattare la propria concessionaria e sentire che dicono??
olddo74- Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
confermo la professionalità della mitsu di reggio è a 1 km da casa mia e un mio strettissimo amico gli fornisce i ponti che alzano le vostre out
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10
2.2 PSA montato sul Freelander 2
Oggi finalmente è tornato dalla malattia ( gamba rotta ), il mio collega che possiede un Freelander con motore PSA 2.2. Mi ha confermato di non aver mai avuto problemi per il freddo, anche se lui spesso per motivi famigliari frequenta le montagne del Trentino..... Mi ha però confessato che gli hanno sostituito, in garanzia, una resistenza del riscaldatore del serbatoio della cerina/gasolio; non mi ha saputo dire molto perchè non è molto ferrato in materia!!! del resto si occupa di attrezzature biomedicali!!! non so se vi possa interessare.......per cui voi possessori del 2.2 traete le vostre conclusioni.
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
Allora , per mettere un pò di ordine , nel bollettino 28/10 si parla di sostituzione in garanzia senza campagna di richiamo del Serbatoio FAP e del Filtro Gasolio per gli utenti che abbiano lamentato il problema . La contestuale sostituzione del filtro gasolio è obbligatoria , anche se lo stesso pezzo è stato cambiato un minuto prima per un tagliando normale . Indi per cui reputo una furbata sostituire il Filtro Gasolio in occasione del tagliando con il chiaro intento di risparmiare . A tal proposito ,faccio presente a ki nn ne è a conoscenza che il Serbatorio FAP ha un costo di circa 570 Euro + IVA , quindi è una bella operazione pesante ...sperando ke il nocciolo del problema sia lì
Cmq appena faccio l'intervento cerco di postare foto e darvi ulteriori delucidazioni .
Cmq appena faccio l'intervento cerco di postare foto e darvi ulteriori delucidazioni .
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
Tienici informati Alex, .......e comunque il bollettino quando è stato effettivamente comunicato?
Se mi hanno sostituito anche il FAP come me ne accorgo???
Se mi hanno sostituito anche il FAP come me ne accorgo???
olddo74- Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
Il bollettino è stato emesso se nn ricordo male negli ultimi giorni di settembre e le concessionarie , ove mai non ne avessero il cartaceo , possono reperirlo sul portale della Mitsu .
La sostituzione non è arbitraria da parte del concessionario , quindi devi farne esplicita richiesta dicendo di aver avuto il problema ( io almeno lo avevo segnalato per iscritto dopo Livigno ) , dopodichè ti sarà ordinato il pezzo e poi sostituito insieme al filtro del gasolio...è impossibile che te lo nascondano perkè una volta ordinato ( e pagato anticipatamente ...) da parte dell'officina , che se ne fanno ???
La sostituzione non è arbitraria da parte del concessionario , quindi devi farne esplicita richiesta dicendo di aver avuto il problema ( io almeno lo avevo segnalato per iscritto dopo Livigno ) , dopodichè ti sarà ordinato il pezzo e poi sostituito insieme al filtro del gasolio...è impossibile che te lo nascondano perkè una volta ordinato ( e pagato anticipatamente ...) da parte dell'officina , che se ne fanno ???
Finalmente
Finalmente una risposta. Oggi sono andato all'assistenza Mitsu dove avevo portato per ben 4 volte la macchina dopo i noti problemi di recovery. Il tizio in accettazione non sapeva dell'esistenza della circolare 28/10 ma appena collegato al portale è apparsa a video. Ordinativo dei pezzi effettuato per la sostituzione in garanzia e problema, speriamo definitivamente, risolto. Grazie a tutti i partecipanti del forum ed a coloro che hanno informato del problema la Mitsubishi Italia.
RobertoV- Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08
speriamo che......
ho appena contattato il mio conce per chiedere l'intervento SPERIAMO risolutivo "gasolio gelato" e il titolare mi ha chiesto se mi aveva già chiamato il magazziniere , io gli ho risposto di no e lui mi ha detto che comunque mi avrebbe contattato perchè aveva il mio nominativo se è vero mi fa piacere , vorrebbe dire che qualcosa funziona nell'assistenza MMI visto che ho avuto il problema per ben tre volte, se tutto dovesse andare come spero potrei valutare di partecipare al raduno di Livigno 2011 , visto che l'anno scorso era andata così https://outlander-forum.forumattivo.com/raduni-ed-eventi-f14/report-2-iceraduno-livigno-t2282.htm#35742 mi brucia ancora non aver potuto girare sulla pista ghiacciata
dome62- Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
ma dai dome vieni cmq..ora che lo sai prendi il garage + copertina e sei a posto.
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
gasolio ghiacciato
Carissimi utenti del forum, sono rientrato poco tempo fa dall'Afghanistan, recatomi in concessionario ho informato io del bollettino 28/10 così i pezzi sono stati ordinati e mi faranno il lavoro in settimana unitamente alla marmitta che ha il collo d'oca ed il terminale troppo basso. Grazie a tutti coloro che hanno segnalato tali problematiche forse passeremo un inverno normale senza gel nel gasolio.
iranuf72- Numero di messaggi : 16
Età : 52
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 08.03.10
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
contattato anche io il conce con outlander import. Vediamo se me la passano.
mava70- Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
oggi è successa una cosa strana e divertente allo stesso tempo il concessionario ha chiamato besia69 per fare l'intervento del gasolio gelato ma besia69 gli ha risposto che lui ha il 2.0 vw e che dovevano chiamare dome62 che aveva richiesto l'intervento per il suo PSA 2.2 freddoloso , infatti dopo poco mi arriva la telefonata che avevano i ricambi per l'operazione diesel-ice e così ho preso appuntamento mentre parlavo con la conce sotto c'era besia69 che mi chiamava per avvisarmi e comunque un vero manicomio, questo sta solo a dimostrare quanto può essere utile questo forum non solo ti fai una cultura ma anche degli amici che ti danno sempre una mano , grazie besia69 , sempre outlanders united
dome62- Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09
Pagina 11 di 22 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22
Argomenti simili
» Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
» saluti
» puzza di gasolio
» Perdita gasolio dal tappo serbatoio
» Mi perde gasolio
» saluti
» puzza di gasolio
» Perdita gasolio dal tappo serbatoio
» Mi perde gasolio
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.